Creato da mari_elle il 11/03/2010

I CERCAFAMIGLIA

mondo cane e mondo gatto.....e mondo di Mery

 

« LARAH, SIRYA E LISATERREMOTO »

TANTE VITE, TANTE STORIE

Post n°386 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da mari_elle

 

Hero aspettava la morte... RIMANDATO AL MITTENTE! URGENTISSIMO!

Posted: 22 Jan 2012 02:26 PM PST

Hero l'abbiamo recuperato oggi sulla strada che porta al Vesuvio. Ecco le foto del recupero... Hero si era raggomitolato in un fosso, al centro della strada, e lì aspettava, aspettava che la morte sopraggiungesse... l'abbiamo visto e ci siamo paralizzati... chissà da quanto dormiva lì!!! Ci siamo precipitati giù dall'auto e l'abbiamo preso in braccio. Hero è magro, ha una zampa penzoloni ed ha circa 8 anni. Domani lo porteremo a visita per la zampa e faremo un prelievo. Adesso Hero è al rifugio e dorme in una conca con un bel piumone...è un cane molto dolce e speriamo che possa trovare presto una famiglia che gli faccia dimenticare il suo triste passato...adottatelo!

Aggiornamento al 24/01/11
Il nostro Hero si è rimesso ed è diventato MERAVIGLIOSO!!! Ora fa coppia fissa con RIKO ... magari trovassimo un'adozione di coppia!!!

Aggiornamento al 22/01/12
Quasi un anno dopo l'ultimo aggiornamento ci ritroviamo a scrivere di Hero ora ANACLETO! Le novità non sono positive... il povero Anacleto dopo più di 6 mesi torna al mittente!!! Incolliamo qui ciò che ci scrivono gli adottanti, trovate un valido motivo per non adottarlo.

Hero non ha un'età superiore ai 5 anni, contrariamente a ciò che ci avevate detto (circa 8). Dopo aver portato il cane da tre diversi veterinari che hanno visitato il cane in diverse occasioni, hanno tutti confermato l' età non sup. ai 5 anni a causa della presenza della particolare seghettatura detta "fiordaliso" tipica dei cani giovani. Peso: allo stato attuale circa 22 Kg, gode di ottima salute. Comportamento: è molto affettuoso e  docile, va daccordo con tutti i cani, indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine ma non sa andare al guinzaglio; ai comandi come "vieni", "seduto" risponde (dopo mesi di addestramento); attratto dai piccioni, se li vede non lo smuovi più e in molti casi scappa, correndogli dietro; ha imparto a non abbaiare in casa quando noi non ci siamo, ma ha manifestato attitudini alla rottura di ogni cosa trova (ha rotto tre mestoli di legno, ha tirato giù il sacco della spazzatura spargendo i rifiuti per casa). Avendolo tenuto per 6 mesi e avendo visto e imparato a conoscerlo, su nostro vivo parere, è obbligo per lui che sia seguito da un'addestratore (come noi abbiamo fatto) che non usi metodi bruschi, perchè si spaventa facilmente. Sarebbe meglio se non venisse adottato da persone che vivono in appartamento: devono essere consapevoli che lui ha bisogno di almeno un'ora di uscita per 3/4 volte al giorno e ti porta via un sacco di tempo. se ci sono persone che il tempo ce l'hanno, può anche vivere in appartamento, ma devono sapere che non è facile.

4 anime in pena: Angel, Tigre, Papele, Volpino.... URGENTE! 2 IN SALVO! 2 IN STALLO!

Posted: 22 Jan 2012 02:01 PM PST

Nel raccontare la storia di questi 4 angeli provo un senso di angoscia e di impotenza, ma è doveroso tentare un'ultima strada per sottrarre queste indifese creature ad un triste destino. Loro ancora non lo sanno, ma a breve si apriranno per tutti e 4  le porte del canile e perderanno  per sempre la libertà...Ve li presento uno alla volta :
- Angel, 15 anni, taglia media, nato e cresciuto per strada, diventato completamente CIECO  circa 4 anni fa

;

Tigre, la piccola del gruppo, ultima arrivata, ha circa 12-13 anni, sterilizzata ed è la guida di Angel; 

- Papele, figlio di Angel, 6 anni, taglia media, diffidente, ma buono;

- Volpino, 10 anni, taglia media, spaventato, ma buono.


Pur essendo stati sempre randagi, hanno avuto sin dalla nascita un loro punto di riferimento, una persona speciale che li curava amorevolmente fino al punto di aver messo a loro disposizione un intero locale dove i cani dormivano, mangiavano e si sentivano al sicuro.  All'inizio di settembre, però, la persona si è ammalata e in pochi giorni i cani hanno perso, dapprima, la loro unica guida e negli ultimi giorni anche la loro "casetta". Ora sono stati messi in strada e, non sapendo dove rintanarsi, hanno cominciato a dormire sui marciapiedi e davanti ai negozi e, come spesso accade a napoli, le 4 povere creature sono diventate il bersaglio della gente insensibile e cattiva che ha già minacciato di allertare il comune per farli accalappiare o, peggio, di avvelenarli tutti. Ogni giorno che passa potrebbe essere per loro l'ultimo di una vita trascorsa in completa libertà... Raccontare la loro storia è la sola speranza che ho di salvarli. Mi auguro che qualcuno di buon cuore decida di regalare ad Angel e Tigre, i 2 anziani  del gruppo, una vecchiaia serena e dignitosa e spero che per gli altri 2 cani, quelli  più diffidenti con le persone, ci sia un'alternativa al canile, una qualsiasi...


Aggiornamento al 29/09/10 
Angel e Tigre finalmente sono in salvo a casa di una volontaria. Abbiamo provato a mettere Papele e Volpino in pensione, ma non hanno resistito a stare chiusi in gabbia e dopo soli 2 giorni di prova, vista la loro grande insofferenza, abbiamo preferito rimetterli per strada. Continueremo, però,  a proteggerli e a cercare  una soluzione che non li condanni a vivere in una gabbia per il resto della loro vita!
Image and video hosting by TinyPic

Aggiornamento al 14/01/11
Dal loro appello sono trascorsi 4 mesi e,almeno per 2 di loro, c'è stato il lieto fine: ANGEL E TIGRE trascorreranno la loro vecchiaia al caldo e al sicuro grazie all'aiuto di Mia e Martina. Per PAPELE e VOLPINO, invece, va sempre peggio...  A seguito della morte del loro amato pseudo-padrone, i 2 cagnetti non riescono a trovare un po' di serenità.  Noi volontari non li abbiamo abbandonati un solo giorno, ma, nelle ultime settimane, sono accaduti spiacevoli episodi che ci hanno fatto prendere coscienza che per strada non possono più stare... Litigi continui con persone che si spaventano anche solo se li vedono dormire sul marciapiede, ripari e cucce fatte sparire o incendiate, maltrattamenti con conseguenti ferite fisiche ai 2 cani, tentato avvelenamento e, dulcis in fundo, Papele investito qualche settimana fa e lasciato doloronte per strada senza che nessuno lo soccoresse fino al nostro arrivo... Per non parlare, poi, delle giornate e notti trascorse al freddo e al ghiaccio, visto che, per il primo anno, si sono ritrovati ad affrontare l' inverno senza un tetto sulla testa. Da quando sono in strada, però, la sola cosa positiva è che sono diventati meno diffidenti e più affettuosi. Tra qualche settimana saranno anche castrati, così da evitare che continuino ad andare in giro a "corteggiare" cagnette in calore, i cui padroni non esitano a scacciarli via violentemente ripetendo la solita cantilena che prima o poi li faranno accalappiare. Per loro, come già detto, l'ideale sarebbe un rifugio con possibilità di stare liberi diverse ore al giorno o una pensione, con le stesse caratteristiche, ma ad un bassissimo costo. Ringraziamo sin da ora chi potrà aiutarli in tal senso o chi potrà fare per loro qualsiasi altra cosa che li sottragga all'inferno di un canile napoletano...

Aggiornamento al 31/01/11
Da qualche giorno i 2 angeli sono stati messi in una pensione qui a Napoli. Purtroppo siamo stati costretti a rinchiuderli in gabbia, visto che, proprio mentre Volpino era ancora in ambulatorio per la degenza post operatoria, alcune mamme hanno cominciato a raccogliere firme per farli accalappiare. Questa ennesima cattiveria, li avrebbe condannati definitivamente al canile dove, una volta entrati, non avremmo potuto più fare niente. E' uno strazio vederli rinchiusi e spaventatissimi, ma non ci arrendiamo...Continueremo a lottare per loro! Forse non riusciremo mai a trovargli una casa, ma siamo certi che in qualche parte d'Italia c'è un posto dove, oltre ad una cuccia calda, ci sia per loro anche tanto affetto e serenità. Sono stati entrambi castrati! 
 

Aggiornamento al 
18/02/2011Papele e Volpino da una settimana erano stati trasferiti in una pensione a Pistoia, dove, dopo i primi giorni di difficoltà, erano riusciti ad integrarsi col gruppo dei cani ospiti e a farsi voler bene dai gestori della struttura. Stamane, purtroppo, come una doccia fredda, è arrivata una telefonata in cui ci veniva chiesto di allontanare i cani dalla pensione perchè avevano aggredito un cagnetto. Non sappiamo cosa sia successo realmente, fatto sta che Papele e Volpino sono stati nuovamente prelevati da un posto in cui avevano ritrovato serenità e gioia (cosa confermata anche da una nostra volontaria) e rimessi in un box. Potranno essere ospitati solo per pochi giorni, dopodichè, se non si troverà un'ulteriore sistemazione, ritorneranno giù a Napoli. Questo significherebbe condannarli  a vivere per sempre in una gabbia o, peggio, rimetterli in strada nell'inferno da cui erano stati allontanati. Non avremmo mai voluto separarli, ma se questo è l'unica soluzione per salvargli la vita, vanno benissimo anche stalli o adozioni singole.

Aggiornamento al 05/03/11Grazie all'aiuto della nostra amica Marilena, Papele e Volpino, da qualche giorno, sono  in pensione a Perugia, dove resteranno fino all'adozione definitiva! Da quanto raccontato da Marilena, che li ha accompagnati fino a destinazione, i 2 cagnetti si sono subito sentiti a casa e, dopo aver socializzato con gli altri ospiti dell'agriturismo, hanno persino scelto i loro letti. Speriamo con tutto il cuore che ritrovino la serenità persa negli ultimi 6 mesi e che per entrambi arrivi una felice adozione! Nell'attesa, resteranno a Perugia, dove, grazie alla generosità di Mariagrazia, carissima amica di Marilena, è stato garantito ad entrambi il pagamento dei  primi 2 mesi di pensione. Buona fortuna, angioletti!!!

Aggiornamento al 05/03/11 
Papele e Volpino sono da oltre 2 mesi ad Agrilia e sono finalmente sereni e felici. Volpino si è molto legato a Lia,  la proprietaria della pensione, e la segue  dappertutto, scavalcando cancelli e recinzioni, mentre Papele è ancora intimidito dal cambiamento.
Ciò nonostante, continuiamo a cercare per loro una famiglia. Al momento, Papele sembra essere quello più adatto ad una vita familiare, visto che è più tranquillo rispetto a Volpino che, invece,  mostra di essere a suo agio in mezzo al branco e all'aria aperta. Per ora ringraziamo coloro che hanno contribuito alle spese iniziali, a chi lo farà e chi continuerà a far girare il loro appello

!

  Aggiornamento al 05/03/11
PAPELE E VOLPINO HANNO COMINCIATO IL 2012 SOGGIORNANDO ANCORA AD AGRILIA.
COME POTETE VEDERE DALLE FOTO, STANNO BENE, MA CI RITROVIAMO NUOVAMENTE A  DIFFONDERE IL LORO APPELLO NELLA SPERANZA CHE CI AIUTIATE A TROVARE UN'ADOZIONE ALMENO PER PAPELE. TRA I 2 E' QUELLO CHE PIU' ADATTO A STARE IN FAMIGLIA. VOLPINO E' ALTRETTANTO BUONO, MA, ANCHE  SECONDO LIA (LA PROPRIETARIA DELL'AGRITURISMO) E' UNO SPIRITO LIBERO ED E' FUGGITIVO, QUINDI RISCHIEREBBE DI SOFFRIRE A STARE CHIUSO IN UNA CASA. TROVANDO ADOZIONE A PAPELE, AIUTERESTE SIA LUI, CHE AD AGRILIA PASSA IL TEMPO A MANGIARE E DORMIRE (I RISULTATI SI VEDONO IN FOTO) E CI AIUTERESTE A DESTINARE I SOLDI DELLA SUA PENSIONE AD ALTRI CANI BISOGNOSI.

Dolcissimo Ludovico Pompeo investito e maltrattato ...

Posted: 22 Jan 2012 01:55 PM PST

Lui si chiama Ludovico Pompeo cagnolino di circa 1 anno dalla storia tristissima. Ludovico Pompeo è stato avvisato da una volontaria in condizioni terribili. Il piccolo girava in una strada di un paesino campano con la zampina devastata da un brutto incidente ed in più la "gente" del posto lo maltrattava a calci per farlo scappare via. Ludovico Pompeo non dava fastidio a nessuno, aveva solo un dolore terribile alla zampina e cercava aiuto. Fortunatamente grazie alla segnalazione una nostra volontaria nella zona è andato a salvarlo. Il piccolo è stato operato alla zampina ora ha dei ferri per fargli saldare la frattura, tra una 20 di giorni potrà toglierli. La zampina non ha riportato danni, ad oggi con i ferri riesce già ad appoggiarla. Il piccolo è veramente un cagnolino dolcissimo, va d'accordo sia con cani che con gatti, con le persone è un vero cioccolatino. Pesa circa 10 Kg ... Cosa aspettate, facciamogli passare il primo Natale, di una lunga serie, all'insegna della felicità!

Aggiornamento al 5/1/12
Il dolce Ludovico Pompeo ha tolto i ferri ed è in ottima forma!!! Ecco la sua ultima foto con i ferri nella zampina!

Aggiornamento al 22/1/12Ed ecco Ludovico Pompeo sano come un grilletto mentre si stiracchia!!! Sta bene ed è meraviglioso anche abituato all'appartamento visto che è attualmente in stallo casalingo! Cos'aspettate a chiamare per lui?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mari_elle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: CR
 

GLI AMICI

DI MARLEY E ISHA:


Topina e Crocchè


Topina e Crocchè


Gigetto


Gigetto con Sally


Lola


Remì


Lola ed i suoi cuccioli


 

Arturino


 

ISHA COL CAPPOTTINO

PIPPA



 

AREA PERSONALE

 

MACCHIA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GIADA

 

BOBO E ZARA

LIZZY E BILLY IN VACANZA

 

SISSI


 

IL PICCOLO ARTURO

 

Cino


 

MILA

ciao Tommy

 

LIZZY L'AMORE DI MARLEY

 

Billyno furbetto !!!!

 

BILLY LIZZY LUNA E CHICCA

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

 

 

CIRO

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963