Creato da caterita2008 il 19/01/2009
sfoghi quotidiani
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

hotnehajhacuccureddu33xxdolceamaraBasvanluigi.inter_1951simpatico_imperfettogrimoldi.gnicola.ambrosi_1956paolaeleonora.taniStivMcQueenl.zennatoSabryukrob_markulian.lorenza
 

Ultimi commenti

ciao, scusa, io ho comprato l'henne in turchia ma...
Inviato da: marta iurisci
il 24/11/2014 alle 17:11
 
..ed io ci conto.....
Inviato da: c.t.intrepido
il 19/12/2013 alle 08:42
 
Prossimamente su queste pagine....
Inviato da: caterita2008
il 13/12/2013 alle 09:51
 
..embè...fallo pure in vernacolo napoletano...ià..
Inviato da: c.t.intrepido
il 12/12/2013 alle 18:49
 
Ogni tanto mi piace fare qualche piccolo eperimento...
Inviato da: caterita2008
il 12/12/2013 alle 11:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

 

« VIA DA TORPIGNATTARA!?SAGGI »

NO PUP? NO GRAZIE!

Post n°84 pubblicato il 24 Maggio 2010 da caterita2008
 

Ci sono, da anni, i No Global, con progetti ambiziosi, ma con metodologie spesso illegali, ho sempre amato i No Doubt, gruppo glam rock americano, e ne sento la mancanza, i No B. Day fanno parte del folklore nazionale e mi lasciano indifferente, ma per favore i No Pup sono davvero troppo da sopportare! Chi sono? Un comitato di cittadini romani che si batte strenuamente contro la realizzazione, da parte del Campidoglio, del Programma Urbano Parcheggi! Avete capito bene, a Roma, dove i vigili fanno le multe solo a chi è in quarta fila, perchè in seconda possono arrivarci solo gli insetti striscianti, esiste anche chi non vuole avere più parcheggi, meno che mai box pertinenziali, ossia autorimesse private acquistabili solo da chi possiede un'abitazione nel quartiere e con dovuti sgravi fiscali. Andiamo per ordine, lo studio di possibili aree di sosta realizzabili nel sottosuolo venne iniziato diversi anni fa dall'amministrazione Rutelli, portato avanti dall'amministrazione Veltroni ed, infine, perfezionato dall'attuale giunta di centro destra presieduta da Gianni Alemanno, mi sembra chiaro, quindi, che si tratti di un progetto bi-partisan, mi sembrerebbe superfluo ricordare le difficoltà di parcheggio che caratterizzano tutta l'area urbana e soprattutto del semi-centro della città, quindi che cos'ha di così sbagliato un progetto che garantisce centinaia di posti auto in più? Non scoraggia i cittadini dall'uso dell'auto privata rispondono prontamente i promotori del comitato NO PUP! Ma certo, prima aiutiamo la Fiat con la cassa integrazione, poi facciamo gli eco incentivi che ci invogliano a cambiare auto e poi con quel poco di sconto che abbiamo avuto dal concessionario paghiamo una cifra astronomica  per custodire la nostra macchinina in un garage pubblico, dove dobbiamo rispettare gli orari e dare laute mance al garagista per poter trovare la nostra auto priva di "ricordini" lasciati da anonimi visitatori....Altro punto di forza dei NO PUP è il rischio della stabilità dei palazzi circondanti le aree destinate alla costruzione dei parcheggi interrati, perchè è chiaro che l'amministrazione comunale non aspetta altro che una serie di crolli improvvisi, le imprese costruttrici, con le assicurazioni milionarie che sono obbligate a sottoscrivere, non aspettano altro che dover risarcire decine di potenziali clienti a cui faranno crollare la casa ed infine i progettisti sognano di passare alla storia dell'architettura ipogea per essere stati radiati dall'ordine avendo causato la morte di decine di cittadini per calcoli statici errati. Fiore all'occhiello delle motivazioni No PUP è l'assoluta certezza dell'inutilità di tali opere, pertanto li inviterei a fare un giro su Via Appia e a dirmi, in tutta sincerità, quanto impiegano a trovare un parcheggio "regolare", soprattutto nel tratto che va da P.zza Re di Roma a Pzza San Giovanni, se riescono a farlo senza imprecare e in meno di quaranta minuti meriteranno la mia più totale abnegazione....Inoltre, vorrei dire, alla Signora che continua a pubblicizzare il comitato NO PUP, ma che ogni mattina accompagna il figlio a scuola in macchina coprendo una distanza inferiore ai trecento metri, che la firma del Sindaco su una Concessione Edilizia è gia di per se una atto altamente impegnativo, formalmente e legalmente, e che il Sindaco di Roma, prima ancora di esserle antipatico e di non essere votato da Lei, ha esercitato la professione di ingegnere e forse è perfettamente in grado di valutare la correttezza di un progetto!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/cateritablog/trackback.php?msg=8860497

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
forzaeonorej
forzaeonorej il 24/05/10 alle 17:21 via WEB
Piaga dolente, quella dei parcheggi,dovunque vai a Roma servirebbero.A monte c'è il problema del trasporto urbano che se fosse più efficiente e continuo, eviterebbe a gran parte dei cittadini, di far ricorso all'automobile, e così si risolverebbe pure tutto il problema della costruzione di parcheggi che ci volteggiano intorno, che s'infilano sotto terra ; Roma è tutta uno scavo...non se ne può più! Ciao, buona serata!^___^
 
 
caterita2008
caterita2008 il 25/05/10 alle 09:47 via WEB
Cara Pina, i lavori in corso generano grandi disagi, ma sono spesso necessari, inoltre gli autobus si trovano in difficoltà per le troppe macchine parcheggiate male, insomma ci vuole buon senso da parte di tutti!
 
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 24/05/10 alle 22:21 via WEB
perfettamente d'accordo circa il fatto che i parcheggi sono un tasto dolente,ma non solo a Roma...ormai ovunque...cmq ciò che volevo dire era altro:ma questi sedicenti no pup,non c'hanno di meglio da fare nella vita che ritrovarsi per sparar minchiate???che so...farsi una bella dormita,andare al cinema,una pizza,studiare,magari lavorare...
 
 
caterita2008
caterita2008 il 25/05/10 alle 09:49 via WEB
Nooo, la loro missione è OSTRUZIONISMO! Un saluto!
 
   
coccoystracciatella
coccoystracciatella il 25/05/10 alle 10:48 via WEB
ecco...appunto!un saluto anche a te^____^
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 25/05/10 alle 10:52 via WEB
..no....stavolta dissento in modo categorico..piccrè..: non conosco sto movimento..ne le sue finalità..ne con quali motivazioni le giustificano..ect..ect..., ma conoscendo la mania tutta italiana allo scempio e sul territorio e sulla finanza pubblica..mi guarderei bene dall'autorizzare progetti "socialmente utili"...in una città quale Roma...decisamente unica..nel conservare tesori storici ed architettonici.. nascosti soprattutto nel sottosuolo!!!! Che si disincentivi l'uso dell'auto..costi quel che costi...ma non sventriamo ancora la capitale!!!!!
 
 
caterita2008
caterita2008 il 25/05/10 alle 10:58 via WEB
Caro Seb, se il tuo principio fosse applicato in senso assoluto Roma non avrebbe mai avuto la metropolitana, i sottopassaggi di scorrimento veloce, la tangenziale, il raccordo...sarebbe una città priva di infrastrutture necesarie ad una moderan capitale, inoltre se tale principio lo avessero applicato anche nella stoia non avremmo centinaia di grandiose opere architettoniche costruite al fianco di prestigiose preesistenze, o addirittura modificando le preesistenze stesse, un esempio per tutti: il Pantheon, il tempio dedicato a tutti gli dei trsformato in chiesa cattolica e completamente "riallestito" nel cordo dei secoli! Non ti voglio annoiare...un saluto!
 
   
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 25/05/10 alle 12:29 via WEB
...non mi annoi..ci mancherebbe..piccrè...son punti di vista. Un saluto a te...
 
gioia58_r
gioia58_r il 25/05/10 alle 11:59 via WEB
anche nel nostro piccolo centro ormai trovare un parcheggio è diventato molto difficile, e poi mettici i soliti prepotenti , presuntuosi e maleducati che se ne fregano di tutto e di tutti
 
 
caterita2008
caterita2008 il 25/05/10 alle 12:06 via WEB
Quando si dice che tutto il mondo è paese...
 
Coralie.fr
Coralie.fr il 25/05/10 alle 15:31 via WEB
Bonjour, a me fai pensare con inquietudine e fastidio a tutti i disabili motori, che non solo non riescono a trovare parcheggio, ma che quei pochi posti a loro dedicati sono spesso occupati dai "normodotati" con il cervello disabile!
 
 
caterita2008
caterita2008 il 25/05/10 alle 18:20 via WEB
Chi occupa i parcheggi riservati agli invalidi è semplicemente un incivile ed è ingiustificabile come chi ostruisce i passaggi per le sedie a rotelle o per i passeggini dei bimbi, però, propio oggi, mi chiedevo come mai un invalido tra tante macchine dotate di cambio automatico e assolutamente confortevoli si sceglie una super veloce Porsche, ossia, una macchina sportiva, ma con cambio manuale persino semi sincronizzato? E' esattamente quello che ho visto oggi tornando a casa, una splendida Porsche Carrera con tanto di permesso e posto riservato agli invalidi, scusami ma mi pare assai strano! Un saluto.
 
semprepazza
semprepazza il 25/05/10 alle 21:09 via WEB
Accontentare tutti è impossibile, fate un referendum e vinca la maggioranza. Quando tornerò a Roma girerò a piedi, comunque...
 
 
caterita2008
caterita2008 il 27/05/10 alle 09:03 via WEB
Ciao Diana, anche io giro sempre a piedi, ma se avessi la possibilità di avere un box nelle vicinanze di casa sarei più contenta, anche se continuerei ad usare poco l'automobile, riguardo al referendum credo che sarebbe un'ottima idea!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/05/10 alle 08:53 via WEB
Probabilmente vedendo anche come vengono fatti i lavori in altre città italiane, la gente teme che dopo il parcheggio al primo soffio di vento crolli tutto. Io sono favorevole ai parcheggi purchè non deturpino l'ambiente e purchè non pregiudichino la sicurezza della gente: magari questo comitato, invece di zittirlo, lo coinvolgerei informandolo adeguatamente. A torino, in piazza san carlo e piazza vittorio, i parcheggi sotterranei sono realtà. Buongiorno cara, parto per londra domani...:)
 
 
caterita2008
caterita2008 il 27/05/10 alle 09:06 via WEB
E' vero, tutti hanno paura dei grandi cantieri, soprattutto i commercianti che temono di ritrovarsi le loro vetrine oscurate dalle perimetrazioni dei cantieri, quindi tutti cadono nel panico più totale! Torino è una città fantastica, per l'ordine e l'intelligenza con cui viene amministrata! Mi raccomando divertiti a Londra!
 
panpanpi
panpanpi il 26/05/10 alle 09:51 via WEB
anni or sono si prospettava un aumento notevole del lavoro a domicilio, grazie all'avvento di internet; fra le conseguenze si prevedeva una forte diminuzione del traffico, proprio in virtù del fatto che molti avrebbero lavorato da casa, ma così non è stato. il traffico è sempre quello, anzi forse di + e di conseguenza il problema dei parcheggi resta :( un caro saluto e buona giornata!
 
 
caterita2008
caterita2008 il 27/05/10 alle 09:08 via WEB
Grazie! Il problema dei parcheggi resta perchè appena si cerca un'alternativa tutti iniziano a protestare, sicuramente l'avvio di questi cantieri, all'inizio, peggiorerebbe la situaziona, ma poi darebbe un considerevole contributo alla soluzione! Un saluto.
 
forzaeonorej
forzaeonorej il 26/05/10 alle 17:35 via WEB
ciao Cate ti lascio il mio saluto! Buona serata!^___^
 
 
caterita2008
caterita2008 il 27/05/10 alle 09:08 via WEB
Grazie Pina!
 
dragonbolll
dragonbolll il 26/05/10 alle 21:00 via WEB
diciamo che ogni citta' ha i suoi rivoluzionari,dalle mie parti ci sono i no dal molin,che è la nuova base Americana,poi ad ovest abbiamo i no tav,da te' i no pup,sostanzialmente non riescono a fare nulla,pero' portano a conoscenza dei problemi che forse da come ho visto Roma ha.Ad esempio scavare ancora il sottosuolo non mi pare una buona idea..baci
 
 
caterita2008
caterita2008 il 27/05/10 alle 09:12 via WEB
Roma ha da sempre problemi di traffico e parcheggi, realizzare dei nuovi posti auto nel sottosuolo potrebbe sembrare troppo difficile, ma non è impossibile, altrimenti non avrebbero potuto fare nemmeno la metropolitana, bisogna informarsi sul tipo di progetti realizzati non diffondere panico! Un saluto.
 
alialiasmf
alialiasmf il 27/05/10 alle 11:49 via WEB
Ci sono alcuni gruppi che sono dei "NO A TUTTO" a prescindere. Quindi non bisogna dargli troppo retta ma lasciare che facciano da stimolo, per chi governa, a fare comunque i lavori il meglio possibile. Ti dico però che in effetti casi di problemi ad edifici circostanti per parchegtgi sotterranei ce ne sono stati (pochi per fortuna, ma qualcuno sì) sia a Torino che a Milano.
 
 
caterita2008
caterita2008 il 27/05/10 alle 11:54 via WEB
Non credo sia uno scherzo andare a scavare dove ci sono gia edifici che stanno in piedi da quasi un secolo, però bisogna valutare bene enon fare solo ostruzionismo o proporre come alternativa solo dei giardini e scondigliare l'uso dell'auto, putroppo questo non è possibile!
 
forzaeonorej
forzaeonorej il 27/05/10 alle 20:51 via WEB
Buona serata! ^___^
 
 
caterita2008
caterita2008 il 28/05/10 alle 08:52 via WEB
Anche a te Pina!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963