Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« musicalmente connessi co...Troppa libertà fa male a... »

della serie "se non lo fate voi, lo faccio io"

Post n°2854 pubblicato il 12 Luglio 2023 da magdalene57

Con il caldo che fa, vien da chiedersi come i neuroni e gli ormoni possano andare in sincrono.

Io oggi, per esempio, ho cominciato ad ululare al sole perché nel bucato colorato scuro eran finite due magliette bianche... una cosa che mi manda giù di testa... e Terry ha negato, l'ho interrogata e ha negato. Quindi io son pronta a dire che le magliette bianche sono entrate da sole in lavatrice.
Si può mai pensare che qualcuno interrogato, menta? interrrogato poi da uno di famiglia.. ma daiii, impensabile!!

Ho passato l'età genitoriale, quella dei bambini o ragazzini da indirizzare, ormai da tempo, ma seguo con convinzione le lezioni di Crepet che di solito fa fare figure di merda ai genitori che si prostrano davanti ai figli, esonerandoli da qualsivoglia impegno.

Sto riflettendo sul fatto che i miei nipoti hanno ormai l'età dell ormone in subbuglio. Non ai livelli di Apache, spero, manco a quelli del figlio di Beppe, ma, visto le ultime notizie potrebbero anche loro, ipoteticamente, fare cazzate.
Della serie: non saper tenere il cazzo nelle mutande!

E qui c'è tutta una dialettica che mira a decolpevolizzare il maschio, che pure da qualche parte lo deve ficcare, è nato per questo! colpevolizzando la donna perché nel minore dei casi si fa di coca, partecipa ai festini, ha una patata ben fatta, magari porta gonne corte, e da ultimo: chi cazzo sei???
Io son figlio di....

E poi ci stiamo a preoccupare se al gay pride sono osceni ed offendono la morale?...
parliamone.. 
le FAMIGLIE, quelle santificate da non sposati, divorziati, accompagnati..etc.. etc... dovrebbero preoccuparsi dei risultati ottenuti coi propri figli:
ragazzini che violentano ragazzine, deficienti che violentano oche giulive, può anche essere un oca, ma non la devi VIOLENTARE

Te l'hanno mai insegnato a casa, a scuola, in parrocchia, negli scout, in partito, in palestra, che una donna non va violentata?

Se la tua risposta è NO, devi frequentare un centro di recupero per deficienti pericolosi, e i tuoi genitori devono frequentarlo con te.
E smettiamola di nasconderci dietro al nome o al prestigio (?) di poveri disgraziati che si son fottuti il cervello prima di voi.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=16647166

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 13/07/23 alle 01:03 via WEB
Che io sappia, può capitare che magliette bianche possano sentire il desiderio di un po'di colori diversi. Dunque è possibile che si siano intrufolate non viste tra i capi colorati...a parte gli scherzi: il grottesco, l'assurdo, la spocchia, il machismo, l'arroganza...la fanno da padroni in questa storia vergognosa. La seconda carica dello stato si erge a giudice: interroga, valuta e assolve il figlio presunto stupratore e condanna la vittima presunta stuprata. Forse solo nel medioevo si sarebbe potuto assistere ad una simile amministrazione della giustizia. In ultimo, ma non meno importante, c'è da considerare quanto sia ipocrita la posizione di questo governo rispetto alla lotta alla droga: proclamano la lotta senza esclusione di colpi, condanne contro i disgraziati che si fanno le canne... per poi essere loro stessi, i loro figli, i loro conoscenti, immersi nella cocaina e in altre droghe. Ma loro, a differenza del piccolo spacciatore, hanno dalla loro il fatto di starci al governo del Marchese del Grillo di sordiana memoria.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 13/07/23 alle 11:55 via WEB
Wooden, sono propensa sa non fare distinzioni tra genitori famosi e non. Purtroppo, salvo qualche rara eccezione che pure esisterà, è difficile, quasi intollerabile ai più ammettere di avere dei dificienti come figli. Prenderli a sberle sarebbe già un modo per scaricare il malessere. Ma i figli non guardano a chi sono i genitori, Non so bene a cosa guardino, purtroppo è un microcosmo che appare sempre più lontano da noi... noi li abbiamo lasciati andare... erano così bravi davanti alla televisione...non disturbavano....
 
   
woodenship
woodenship il 14/07/23 alle 22:43 via WEB
È vero quel che tu dici: i figli sono figli, al di là dei genitori e del loro stato e censo. Però è anche vero che, cosa molto strana, sentivo oggi al giornaleradio che, i giudici non possono sequestrare il telefono dell'Apache, perché figura a nome del presidente del senato. Dunque dovranno chiedere l'autorizzazione a procedere addirittura al senato. Ti pare cosa normale questa, una banalissima vicenda genitori figli?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/07/23 alle 12:46 via WEB
E' come se lui avesse usato l'auto bòu del padre per uscire e avesse fatto un incidente.... qui si apre un capitolo a parte... chissà che numeri di telefono ci sono in quel cellulare... roba da matti
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/07/23 alle 06:06 via WEB
Circa le magliette bianche fra i capi scuri, chiaramente è colpa dei poteri forti. Centri di recupero? Giusto. Anche per i genitori, per i padri che vedono con benevolenza certi atteggiamenti di dubbia virilità e per le mamme che difendono i loro pargoli a prescindere. Ma vogliamo parlare del fatto che carnefici e vittime sono giovanissimi, spesso sotto l'effetto di un mix di droghe (ricordi il mio post vietato vietare?) e alcolici, convinti che ci si diverta solo se sballati, spostando sempre più in là la soglia del limite da non superare, che vanno in crisi al primo no che ricevono, che vivono per un like sui social?
 
 
magdalene57
magdalene57 il 13/07/23 alle 12:02 via WEB
Hai ragione su tutto, il problema per me è che se uno vuole farsi di qualcosa, e lo fa per conto suo il danno è limitato a lui... lascimai finire, non ti scaldare!...., ma qui si fa passare che uno/una è drogato o ha bevuto, bene, allora è passabile di essere violentata, picchiata, faccio fatica ad usare un genere maschile/femminile... ormai vale per tutti i generi... Io trovo indecente questo. Usare una mia possibile "debolezza" per giustificarti se mi stupri.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/23 alle 08:27 via WEB
Il tema o l'argomento se preferisci, non è nuovo, è recente ma ormai ha avuto il tempo in questi ultimi anni, di prenderci e di avvolgerci maledettamente, in una vischiosa ragnatela dalla quale non ne usciremo. Funziona così oggi e fare scuola, catechismo e tanto altro ancora per riportare il problema a livelli più abbordabili, è diventato quasi impossibile. I ragazzi sono cambiati tanto e nessuno riesce a contenerli: famiglia, scuola, società, istituzioni, sono tutti fuori gioco e loro si sono impadroniti della vita. Vogliono fare da soli, sbagliare da soli e provare esperienze che solo la libera fantasia permette. Noi non possiamo fare altro che...guardare passivamente perché siamo seduti dalla parte del torto!!! Buon giorno cara Margie.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 13/07/23 alle 12:05 via WEB
Beh, io non ci stò, è qualcosa che mi fa salire la rabbia e la frustrazione. Ti dico che dovessi assistere ad una scena del genere non starei ferma, interverrei anche a costo di farmi del male. Ho un animo impetuoso, e rima o poi mi metterò nei guai
 
elyrav
elyrav il 13/07/23 alle 10:28 via WEB
Ci sono esseri umani che il cervello non lo sanno usare anche se ci vogliamo credere intelligenti. Serena giornata
 
 
magdalene57
magdalene57 il 13/07/23 alle 12:10 via WEB
ci sono eseri umani che quando dici "testa" perdono la testa
 
   
elyrav
elyrav il 14/07/23 alle 07:55 via WEB
Purtroppo nonostante tutto siamo proprio animali e certi più di altri. Lo sto pensando sempre più spesso ultimamente ... da dopo il mio corso istruttore cinofilo. Chissà forse è un male. Serena giornata
 
     
magdalene57
magdalene57 il 14/07/23 alle 08:47 via WEB
Ma perché siamo arrivati a questo io non lo so. eppure sono figli nostri, e noi siamo figli del boom economico.. qualcosa c'è sfuggita di mano....
 
cassetta2
cassetta2 il 13/07/23 alle 18:18 via WEB
Che cosa curiosa quella persona che parla come uno sceriffo e ha chiamato i figli con nome di indiani.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 13/07/23 alle 21:05 via WEB
Appunto... in psichiatria viene definito: dissociato
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
Buon fine settimana, gi
Inviato da: maresogno67
il 23/03/2024 alle 18:13
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

MULTIETNICITà

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963