Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« GRAZIETOUCH ME »

GIOCA IL GIUSTO ----> RUBA IL GIUSTO

Post n°2429 pubblicato il 13 Aprile 2012 da magdalene57
 

Grande discussione di prima mattina. Monti non lo sopporta più nessuno. E questi nuovi scandali, Lega, Margherita, il tema dei finanziamenti ai partiti, camuffati in rimborsi, perché noi, gli elettori, avevamo detto NO con un referendum... Ma loro, i furbetti, tutti insieme, han trovato il modo di tenersi ben stretti i soldi che potevano andare all'Italia. Ora, chi voteremo domani? C'è preoccupazione, e a ben vedere mi pare che i giovani stiano preparandosi. A cosa? Loro lo sanno bene....

Pubblicità ingannevole, intere famiglie rovinate dalle lotterie statali. Gioca il giusto è il messaggio ai malati di gioco. Possiamo girarlo alla nostra casta politica (ci stan dentro tutti): ruba il giusto, se proprio devi rubare ....

Un amico una sera mi diceva: Monti ci farà rimpiangere Andreotti, il quale si faceva i fatti suoi, ma non ha mai toccato i lavoratori, anzi, fu il periodo del benessere, quello...  Io non ci credevo. Ma a ben vedere la sua analisi non fa una grinza.

Personalmente vorrei che si dimettessero, tutti. Ma lo so, è come sperare di svegliarsi domani mattina, avendo trent'anni in meno. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=11227720

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orologionuovo
orologionuovo il 13/04/12 alle 13:46 via WEB
eppure non ti nascondo che io ci spero sempre...ciao magda !
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 11:47 via WEB
no,io no, sarebbe così faticoso ricominciare tutto d'accapo....:-)))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/04/12 alle 13:50 via WEB
dì all amico tuo che nn toccavano i lavoratori ma da andreotti a craxi han rovinato noi , creando il debito stratosfrico dell italia ... monti ha ancora poco tempo x dimostaare l equità che annunciò :((( se scende nei sondaggi nn è x le tasse che mette ma xk nn dimostra equità nei fatti ...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 12:12 via WEB
mi spiace Volpe, ma l'equità di Monti io credo non arriverà nemmeno nel 2013. E io ricorda son stata tra quelle che eran contente finalmente di avere un governo di tecnici che attuassero delle riforme. Per ora stan pagando i soliti noti, una patrimoniale forte non è stata attuata e il rischio reale è che si alzino gli affitti per far fronte alle nuove tasse sulle case. Le banche non eragano quasi più prestiti, ma loro son salve. Dimmi tu, ma davvero credi che ci sarà equità?
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/04/12 alle 13:04 via WEB
nn esiste decisione tecnica che nn sia politica , xciò nn sn uguali la destra e la sinistra cm si sete dire da anni :(( il rischio reale nn sn gli affitti ma la rovina generale , nella quale i piccoli perderanno tutto , altro che solo le tasse !!! ci sn azioni tecniche che si aspetano da mesi e condivise da tutti , il taglio della spesa inutile e di quella x le clientele , il numero degli enti strumentali e degli amministratori , eliminazione di comunità montane , distretti scolastici e consigli di quartiere , politiche di credito e di sviluppo .... 'sta fissazione degli investitori esteri è una bufala , se vengono è x comprare a prezzi di saldo il meglio che abbiamo , nn certo x aprire stabilimenti ....
 
     
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 16:01 via WEB
ma tra le spese inutili, ce le vogliamo mettere quelle dei partiti? o dobbiamo farci prendere per i fondelli da sti stronzi che pure abbiamo votato.. ahimè..:-((( Ci sono i grandi evasori, bene, colpiamoli, c'era l'ici o come cavolo si chiama per il vaticano... manovrina da niente, che avrà mille vie d'uscita.. Noi paghiamo, siamo nella stretta, ma i soliti noti fan quello che vogliono
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/04/12 alle 09:01 via WEB
certo , è quel che diciamo , mille altre spese che nn vediamo e che son foraggi indiretti a un sistema di dispersione deila spesa ... sn cifre sui duecento miliardi che servirebbe a diminuire il debito
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 09:25 via WEB
e allora? è quello che sto dicendo io. Avevo aspettative da grande finanziere, chiamato a riassettare l'Italia. Lontano da scelte politiche. E invece, fa scelte politiche anche se nessuno l'ha votato. Faccia quelle economiche, ma vere, mica quelle della serva..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/04/12 alle 12:13 via WEB
nn esiste un problema x il quale nn si debba adottare una decisione politica , cioè da scegliere tra le soluzioni di destra o quelle di sinistra ...... nn esiste che raramente un problema che nn abbia entrambe
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 17:27 via WEB
E allora? mi stai dicendo che il governo Monti è impossibilitato a prendere decisioni che secondo te sono "politiche", secondo me sono "eque". voglio vedere negli altri paesi...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/04/12 alle 17:03 via WEB
Ma piano piano ci stiamo liberando di tutti. Pazienza se ci vogliono anni, è la storia che è lenta. L'importante è che certi stagni puzzolenti si scoprano
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 12:13 via WEB
Concordo, certo che è difficile capire dove camminare.. gli stagni son d'appertutto...
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/04/12 alle 18:07 via WEB
e purtroppo hai ragione!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 12:15 via WEB
purtroppo, sopratutto, purtroppo
 
goldkampa
goldkampa il 13/04/12 alle 18:36 via WEB
Ma no vèh là me bèla... E io secondo te mi rilavoro trent'anni come un somaro se va bene,o altrimenti precario a vita!?...No no no,se vuoi rifaccio il militare e altre tre o quattro cosette che mi sono venute proprio bene,ma tren'anni di meno no!:-) Ps:mi sa che il tuo amico la mette giù un pò troppo semplice...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 12:16 via WEB
beh, può darsi, essendo lui un broker la vede alla sua maniera. Però a me ha colpito questa cosa, e se devo vederla bene, siam tutti nella c...a
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/12 alle 10:53 via WEB
In Germania i partiti prendono molto più che da noi, in Francia e Spagna quasi uguale; il problema non è il finaziamento o come lo si voglia chiamare (visto che altrimenti chi deve rappresentare le classi meno abbienti sparirebbe dal parlamento), ma come si gestiscono i soldi..... alla larga grillo e tutti quelli che sparano a zero su tutti indistintamente, tra l'altro grillo parla bene ma non ha alcun problema economico...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 12:23 via WEB
io non sono mai stata grillina e mai la sarà. quindi questa tua ultima frase mi irrita (la frase, mica te) perché se c'è uno che non sopporto è proprio lui. Qui però io non parlavo di esternazioni di Grillo (non le avrei mai citate), ma di fatti. Quelli che stanno accadendo oggi. Soldi spesi in maniera scandalosa, cifre da capogiro, e noi qui, a vederci decurtato lo stipendio ogni mese per addizionali o altro, le aziende che chiudono, imprenditori o semplici operai che si ammazzano. Ma ti pare sopportabile? Che poi Rutelli ripeta, con viso contrito e faccia da culo, che lui non sapeva nulla... l'han ripetuto prima di lui ben altri.. cambiassero ritornello. I rappresentanti delle classi meno abbienti... Marion, ormai tutto il paese è meno abbiente, esclusi i banchieri, i politici e qualcun altro. Cerchiamo di avere il coraggio e la forza di staccarci da certi personaggi, non abbiamo bisogno di finanziamenti per farci rappresentare, abbiamo bisogno di saper scegliere e di gente onesta da scegliere. Ti pare normale che i partiti abbiano un patrimonio immobiliare come hanno? A che serve se non ad autofinanziarsi?
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/04/12 alle 13:12 via WEB
distinguiamo , il pc ha il patrimonio immobiliare xk l han costruito o han fatto le collette i lavoratori e la gente ... che nn sia più un partito di classe è una fortuna , han dimostrato di saper coniugare distribuzione della ricchezza cn tutela e sviluppo dell impresa in tempi terribili quanto ora ... il problema è avere la maggioranza in parlamento , ma purtroppo tanti di sinistra votano chi strilla più forte cazzate incoerenti e paradossali ...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 16:07 via WEB
bene, Volpe, a che serve questo patrimonio immobiliare? A che serve quello che tanti altri partiti hanno anche in giro per il mondo? Io resto dell'idea che una "regolata" se la debbano dare anche loro.. si parla di cifre spese che fan venire il capogiro... quando per avere il rimborso di una missione nello stato devi presentare mille pezze d'appoggio...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/04/12 alle 09:08 via WEB
distingui , una cosa è questa falsificazione dei rimborsi , una cosa è il patrimonio costituito x investire mazzette e la cresta sui rimborsi , e altro le case del popolo e le sezioni , e le scuole di partito .... se poi la giusta sete di giustizia attacca anche ciò che nn è ingiusto , si fa il gioco del nemico ...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 09:27 via WEB
allora, ripeto. A che serve il patrimonio immobiliare se non a autofinanziarsi? dimmelo tu a che serve.. Ci mettessero a vivere povera gente che non ha soldi, casomai svendono a gente che ha miliardi. qualcosa non va Volpe...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/04/12 alle 12:19 via WEB
questo è 'grillismo' , demagogia ... xk dopo un anno i soldi e i locali sn finiti e se ne hai bisogno x organizzare l attività politica sei finito ; xk se fitti vai contro legge xk nn sn accatastati e idonei x abitazione ; xk se vuoi fare i lavori ci vuole una barca di miliardi ; xk tanti partiti nn hanno immobili ; xk un partito che nasce nn ha immobili ; inutile strepitare , siam tt d accordo che abbiano un RIMBORSO e solo quello , e che sia controllato x evitare rigonfiamenti ... amen
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 17:37 via WEB
Ma Volpe, ma di cosa stiamo parlando?!?... Mica dei garage adibiti a sedi di partito, spero... Parliamo di appartamenti, palazzi, e altro ben di dio. Se hai bisogno di rimborsi ci sono quelli elettorali, visto che tutti siete d'accordo che ci vogliano. Per il resto. che se ne fanno??? Non mi dirai che li tengono sfitti?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/04/12 alle 11:43 via WEB
nn so di che parli , colpa mia forse ... io parlo del pci . se ci sn stati investimenti , se ci sn stati lasciti cm una volta si faceva alla chiesa , m interessa il modo cm tali rendite sn amministrate , nn voglio che vengano usate x sprechi o favoritismi ... nn ho niente contro il fatto che un organizzazione politica abbia dei patrimoni , che le garantiscano la sopravvivenza in caso di tempi brutti , e che in tempi buoni le permette di perseguire i propri scopi ...
 
woodenship
woodenship il 14/04/12 alle 14:55 via WEB
Sottoscrivo il tuo commento,mia cara Magda,tranne per una cosa:il finanziamento ai partiti ci vuole,è necessario.Ma quello che capita in Italia è che poi mancano i controlli.Non ci sono o si fa in modo di non farli.Ecco perchè poi,molti,si sentano autorizzati a spenderli come meglio pare a loro.E' sempre andata così,solo che,adesso,c'è la necessità di sostenere un governo di tecnici(incapaci e fuori dal mondo)e quindi tutto fa brodo.Anche gli scandali più stupidi:visto come sono incapaci e ladri i politici,meglio tenersi dei tecnici che,almeno,sono onesti...Ma quandomai?Questi governanti sono qualcosa di mostruoso, sono l'espressione di un classismo più becero ancora e più miserabili di quelli che avevamo prima:una Fornero che piazza bene sua figlia,poi ti viene a far lezione;o un Monti,la cui flessibilità è quella di passare da un incarico ben remunerato al'altro,che viene a dire che il posto fisso è noioso...L'unica parolache mi è venuta in mente è:miserabili!Abbiamo una classe politica,imprenditoriale,finanziaria e direttiva cheè miserabile:per definizione non hanno mai responsabilità di nulla.Se un manager pubblico ti manda a farsi fottere l'Alitalia,lo si sposta ad altro incarico,magari dandogli una paccata di milioni.Se è un dipendente a darti fastidio,allora devi eliminare l'articolo 18.E' come se si volesse affermare un neo-feudalesimo:una gran massa di servi della gleba mal pagati e tartassati,senza il pur minimo diritto.Ed una casta di intoccabili ai quali tutto è concesso.E' questo il pensiero "liberale" che domina................Perdonami se mi sono dilungato.....E ti abbraccio cara fanciulla................W.................
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 16:11 via WEB
no, no, mica ti sei dilungato. sono cose che abbiamo davanti agli occhi ogni giorno e che ormai sono inaccettabili. La rabbia e l'insofferenza crescono in maniera esponenziale... ricordiamoci che ancora non abbiamo smaltito la a rabbia e l'insofferenza per i venti anni di berlusconi, per esser stati lo zimbello del mondo. Le due cose, miscelate tra loro, rischiano di diventare esplosive..
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/12 alle 16:21 via WEB
Che chi protesta e sbraida, si candidi e dia il suo contributo.
Nessuno di noi lo farà cara Magda.... quindi la nostra responsabilità sta nel cercare di guardare ai fatti, che fanno schifo per lo più lo so, ma il pd, ad esempio, è l'unico ad avere un bilancio certificato dalla sua nascita senza che nessuno gliel'abbia imposto, e mi secca quando si dice che sono tutti uguali, un cazzo. (scusa la foga) :)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/04/12 alle 16:21 via WEB
"sbraita" :)
Non ho mai difeso Rutelli, io stessa ho detto che anche lui c'è dentro a occhio...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 16:31 via WEB
scusami, Marion, che abbiano un bilancio certificato giustifica forse che sputtanino soldi nostri come han fatto? cioè, mica parliamo di cento o mille euro.. son cifre da capogiro...:-((
 
   
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 16:35 via WEB
Io ci entrerei in politica, ma non sono: ne bella, ne laureata, ne accomodante. In più ho dei debiti con lo stato. Almeno io me ne faccio scrupolo.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/04/12 alle 11:45 via WEB
Mah, finchè continuiamo a considerare lo stato e la politica cme "altro" da noi, non andremo da nessuna parte... è tipico nostro purtroppo, rassegnamoci.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/04/12 alle 11:46 via WEB
Se ti candidassi, io ti voterei :))
poi vedresti che è un impegno a tempo pieno, se lo si fa seriamente, più comodo criticare e naturalmente votare male o non votare...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 17:30 via WEB
Perché noi non viviamo di impegni a tempo pieno? Marion, noi come facenti parte di una famiglia portiamo avanti un progetto più o meno in alleanza con l'uomo che ci accompagna, A volte anche da sole. Le nostre scelte sono dettate dalla ragionevolezza e diventano politiche. Non mi fanno pena i nostri politici per il loro impegno. Ne hanno un giusto tornaconto, se sono onesti. Non la metterei sul : dedico la mia vita a voi. L'ha fatto Berlusconi e faceva ridere i polli. Io voglio i fatti. Perché oggi come oggi se andassimo a votare, voteremmo comunque male, credimi
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 17:25 via WEB
Scusami Marion, ma non sono io che considero lo Stato "altro " da noi...sono gli altri che non ci permettono di farne parte. Incominciando dalle4 spartizioni di soldi e dal modo di gestire la cosa pubblica.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/04/12 alle 12:16 via WEB
Scusa tu Mag, ma non capisco (anche con riferimento al tuo ultimo commento in fondo) chi (dei nostri intendo) se ne dovrebbe andare e perchè.... facciamo un po' di nomi e di cause? da noi abbiamo espulso penati, che poi lui non si sia dimesso son fattacci suoi , giudicherà chi l'aveva votato e lo dovrà rivotare se si candiderà, ma per il resto? questa furia cieca contro tutto e contro tutti mi sembra un tantito esagerata, parere personale eh.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/04/12 alle 15:00 via WEB
Non mi pare Marion di aver usato parole di fuoco, o come dici tu "una furia cieca", davvero... tu non mi conosci, ma quando m'infurio son proprio diversa...:-P A parte tutto, perché se uno chiede pulizia e l'allontanamento di persone (io farei uscire sicuramente Rutelli, e il faccendiere) devono uscire proprio dal partito. Rutelli perché è impossibile che non sapesse. E se non sapeva vuol dire che è un fesso e non può avere incarichi importanti. L'altro perché è un ladro patentato. E in un partito i ladri dovrebbero essere messi alla porta.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 17/04/12 alle 15:04 via WEB
Lusi e Belsito... ti ricordano qualcosa? di fronte a noi elettori sono uguali, sai?, sono ladri
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/04/12 alle 21:29 via WEB
Ti stai ancora sentendo? dai lascia perdere se ti fa un brutto effetto :)
siam d'accordo su tutto , non faccio differenze tra Lusi e Belsito, via fuori tutti, non salverei nemmeno Rutelli, per quell'uno e mezzo per cento che ha; son tutti i post che ho letto in giro, giustamente ci si ribella alla corruzione e allo sperpero, ma guardiamo a chi ci ha gradatamente portati a questo e magari non anche a chi si è opposto e non ha fatto niente; l'unica cosa buona è che tutti quelli di destra non voteranno, saremo capaci di perdere nonostante questo? :))
 
woodenship
woodenship il 14/04/12 alle 16:30 via WEB
Dimenticavo una cosa importante:quel"gioca il giusto",mi sa tanto di invito a far fesso il "giusto"...............Bacio più che mai..................W..............
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/04/12 alle 16:34 via WEB
sono entrata l'altro giorno in una tabaccheria, nessuno fuma più, ormai.. ci saran state venti persone a giocare.. chi i gratta e vinci (da 10,00 euro ) chi quel coso che escono i numeri ogni cinque minuti, e vinci sempre...dicono.. Ma come si fa a giocare il giusto, me lo sai dire? Lo stato sta rubando soldi alla gente e gli dice pure: fattene rubare il giusto ... intanto gli altri, rubano quel che vogliono.
 
woodenship
woodenship il 14/04/12 alle 17:32 via WEB
Dicono che tanto più la situazione è triste tanto più ci si gioca la vita:diventa una compulsione,una nevrosi a giocarsela questa fetida vita:ne vedo anch'io a frotte che fanno man bassa di quei tagliandi assurdi:paiono le figurine Panini di una volta...Ricordo di una mia conoscente ce si giocava il suo stipendio tra un tagliando,un numero del lotto o dell'enalotto,oppure in quelle macchinette lucenti,fantasiose e colorate:perfette ipnotizzatrici.Ed ogni ora era buona,anche in quelle è consigliabile riposare,per andare al bar e comprare...Gioca il giusto,è il politico che ti gioca,che ti sfrutta,è anche il tecnico che solletica il vizio per spennarti a fin di bene.E' questo lo stato etico a cui aspiriamo?...........
 
 
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 09:35 via WEB
Confesso, anch'io quando me la son vista proprio brutta, ho giocato, due euro, mai di più, più perché mi servivano, che per una questione morale, è una spirale pericolosa, ormai riconosciuta come "dipendenza", che porta spesso al suicidio. E cosa fa lo stato? la steessa cosa che fa con il fumo e l'alcool...Usate moderazione. Il che è una questione giusta se vogliamo metterla con : il libero arbitrio. Ma allora dovremmo poter fumare anche altro senza che nessuno ci metta becco. E invece, no! Lo stato guadagna, e molto, moltissimo, molto di più che con le sigarette e l'alcool con questi giochi. Primo perché difficilmente ti resta uno malato di cirrosi o cancro ai polmoni da curare, secondo perché con la speranza di vincere ti giochi pure l'anima.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 14/04/12 alle 18:25 via WEB
Sono tempi che non mi piacciono. Qui dalle mi parti abbiamo dei gossip sulla lega che ormai son conosciuti dalla Alpi alle Piramidi dal Manzanarre al Reno...Monti non è nè di destra nè di sinistra (il centro non c'è più) Monti fa parte del movimento che è responsabile di tutto il disastro: la Finanza (non la guardia di...)...Mi vanta di aver preso le distanze immediatamente litigando violentemente con la Sweet (tollerante e speranzosa lei)...Concordo con Wooden il finanziamento ci vuole e deve essere trasparente se a riivano i Berlusca con la grana e dettano legge per 20 anni...Se i partiti potessero usare solo i soldi del finanziamento pubblico (corretto mica Babbo Natale) allora si che si giocherebbe ad armi pari...Le soddisfazioni comunque arrivano: nel mirino anche la Banda di CL...il capo si chiama Formigoni...non vedo l'ora che li blindino tutti. Conosco betsemmiatori incalliti, impostori, truffatori, imbroglioni iscritto alla Compagnia delle Opere che non è la Compagnia dell'Anello ma la succursale operativa di CL...pseudocattolici del cazzo...(e non ce l'ho con i cristiani, ma i falsi si...)...Tifo per Grillo, mi spiace, ma ancor di più tifo per i Black Block ho già avuto modo di dirlo nel reportage che pubblicai sulla manifestazione di Roma, devono solo capire cosa bisogna spaccare...lo so adesso mi mandi a (o)'...ciao Marg :-)))
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 14/04/12 alle 18:28 via WEB
Un Paese che vende "gioco" per far sperare la gente che possa cambiare il futro è un paese meschino, viscido, falso , ipocrita, la questione è che vende un sacco di altre cose mortali...che vadano a farsi fottere...io prima o poi faccio una cazzata, mi conosco...Un bacio amica mia e perdona la sclerata...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 09:40 via WEB
No, non ti mando da nessuna parte, però lo sai che è un discorso pericoloso, che porta da nessuna parte. Abbiamo visto in Grecia, in Spagna. Io ho visto in Argentina, e ti assicuro che il disastro è totale. Dopo hai paura, sempre. Basterebbe forse, dico forse, che i rimborsi fossero controllati, come succede nelle amministrazioni pubbliche, se vuoi un rimborso devi esibire scontrini e quant'altro, ma lo sai in precedenza, che più di un tot non ti danno. Nel senso che non è che puoi andare a pranzo e spendere trecento euro.. Se le spendi lo stato te ne rimborsa venti o trenta, il resto lo metti di tasca tua. Quindi, se ci sono queste regole per noi comuni mortali, a cui sempre l'opinione pubblica, la politica, attribuisce enormi sprechi che pesano sulla comunità, perché queste regole non si devono applicare ai politici, ai partiti?
 
   
alfazulu31
alfazulu31 il 15/04/12 alle 10:59 via WEB
Lo so che è pericoloso, ma cosa facciamo, continuiamo a restare qui sui nostri più o meno cazzuti blog a far teoria!? E' giunto il tempo. Abbiamo visto di cosa si nutre la rivoluzione (non sempre cambiamento in meglio), parlo di quelle appena successe nell'est dell'Europa. Vediamo quelle della primavera araba...Il comunismo è finito si prenda atto che è finito anche il capitalismo, un dualismo che non può stare in piedi senza il contradditorio. Il capitalismo si fonda sul consumo, se non mi dai la grana non consumo. Se non mi dai la grana non mangio e vengo a bussare alla "tua" porta (capitalista del xxzzx) e se non mi molli il tuo piatto di pastasciutta me lo prendo...finirà così, è scritto. Urge un sistema nuovo che non deve portare all'omologazione planetaria, ma deve accorciare le distanze fra la ricchezza (che poche balle ci piace a tutti) e la povertà assoluta (che poche balle non ci piace per niente). Non è ammissibile che un AD qualsiasi becchi uno stipendio centinaio, forse migliaia, di volte superiore a quello di un operaio, e poi se vado a vedere i risultati mi faccio rimborsare da questi "illuminati santoni"...La rivoluzione da sempre reclama...mi fermo qui. Preferisco una morte secca ad una lenta agonia, che poi sto anche diventando vecchio, proprio oggi...:-))) Un bacione Margie
 
     
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 17:34 via WEB
tu dici che è finito il comunismo, e anche il capitalismo. Voglia il cielo che l'onestà e l'onore non finiscano mai. Auguri!!
 
woodenship
woodenship il 14/04/12 alle 19:25 via WEB
Hai messo il dito sula piaga cl,carissimo alfa,questa è la piovra che soffoca nel nome dell'ineffabile.E' la piovra che strangola la sanità in una regione così ricca.................... Un abbraccio incazzatissimo fratellino.....................Lo sono anch'io.............W..........
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 14/04/12 alle 21:25 via WEB
Ricordo mi pare l'anno scorso quando l'on Bocchino fece la spsarata sulla Compagnia delle Opere e quindi CL...c'era Lupi (che ometto iinsignificante e arrogante alla faccia del creto cristiano) che andò su tutte le furie: guai a toccare CL, ci credo è il vero potere qui in Bombardia...è in sistema di stampo mafioso, Venga qualcuno a denunciarmi che lo dimostro: affiliazione, protezione, appalti...queste le loro regole. Vabbè spariamone una tra le tante. 2010 forse, incentivi rottamazione auto, entrano in gioco le Regioni e la Bombardia massicciamente lancia un "bando": il giorno di apertura in piche ore si esauriscono i finanziamenti, gli affiliati erano pronti al mattino presto col ditino sulla tastiera ad inviare...Ciao fratellone, se continuiamo così finisce che ci ammaliamo e questa soddisfazione non ho nessuna intenzione di dargliela...Grazie Marg per lo spazio messo a disposizione...a presto, la prossima volta mi porto la chitarra così mi faccio perdonare :-)))
 
   
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 09:42 via WEB
Aspettiamo con pazienza, salteranno fuori anche i loro, a meno che la lunga mano della chiesa non riesca a modificare il corso delle cose. Faccio una tacca sul manico della scopa per ogni partito che viene scoperto con le mani nel sacco... spero solo che me ne resti un pezzetto integro... la chitarra...?
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 15/04/12 alle 10:23 via WEB
il periodo di andreotti...è stato bello x tutti..ma ancora oggi ne stiamo pagando le conseguenze:) riguardo a minti ci sta a mette tutti con il culo a terra, a chi voteremo ??? a saperlo !!! x me sono tutti uguali..ognuno tira l'acqua al suo molino...ne ho le palle piene quindi non andro a votare..lo so me so fatta un pò di nemici..ma chi se ne freka..scusa mag..non ho potuto fare a meno di commentare :) ciao buona domenica.........
 
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 15/04/12 alle 11:24 via WEB
paerdon..ho scritto minti invece che MONTI penso si sia capito lo stesso.. :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/04/12 alle 12:27 via WEB
gran colpa è stata di chi ha votato berlusconi , di più che nn ha votato a sinistra , gli ha regalate voto doppio ... dire che sn tutti uguali è falso e sbagliato , nn xk nn cè dovunque chi sbaglia ma xk sn treni che vanno in direzioni opposte ..... dire che sn uguali xk in entrambi qcuno nn ha il biglietto , o i wc sn intasati è sbagliato
 
 
magdalene57
magdalene57 il 15/04/12 alle 17:33 via WEB
Allora Volpe, io son d'accordo con te. Il primo segnale per dire: NOI SIAMO DIVERSI sarebbe lasciare a casa chi implicato in faccende che dire strane è dire poco. Avere il coraggio di cambiare, per dire alla gente, Abbiamo sbagliato, chi ha sbagliato se ne va, Noi siamo diversi.. Lo capisci questo?
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/04/12 alle 11:49 via WEB
io nn sn comunista , sn contro la dittatura del proletariato , considerare la proprietà un furto e fare la rivoluzione , cm tutti quelli che votavano pci , ds , pd ..... detto questo chi sbaglia paga , è normale ma nn implica niente sul treno ......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
Buon fine settimana, gi
Inviato da: maresogno67
il 23/03/2024 alle 18:13
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

MULTIETNICITà

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963