Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Opss...mi si è incastrat...Hai un profilo su Facebo... »

Corso di auto-difesa per i blogger di Libero.

S

u richiesta di alcuni amici di blog e considerando alcuni comportamenti compulsivi che dei frequentatori di questo portale stanno ponendo in essere a detrimento di utenti pacifici, ho deciso di insegnarvi ad installare ed usare uno dei contatori web più completi e facili da utilizzare, tra quelli gratuiti presenti sul web. Si tratta dello Stat Counter, a suo tempo consigliatomi da Fabio ed installato da tempo nel mio blog insieme ad altri 4 contatori.
Premetto subito che i contatori web non sono la panacea da ogni male, essi consentono di monitorare le visite e le attività di lettura o commento fatte da terzi nel nostro blog. Essi non consentono di individuare l’identità della persona ma consentono di riferire con certezza un commento sgradevole ad un determinato ip, fermo restando che la maggior parte dei nostri ip sono dinamici, ovvero cambiano ad ogni connessione o comunque possono essere cambiati e/o mascherati attraverso appositi accorgimenti. E’ altresì possibile navigare da Cannicattì e far risultare che la nostra visita provenga dal Belgio o dalla Russia, per cui è evidente che ove le attività moleste di terzi verso di noi abbiano assunto i connotati della minaccia, della diffamazione o del cyberstalking sia necessario chiedere il supporto della polizia postale sporgendo apposita querela. Lo staff di Libero infatti non può, senza la richiesta di un magistrato, fornire a nessuno i dati di accesso e navigazione nei nostri blog, né può riferire un indirizzo ip ad un nickname, quand’anche gli si fornisca la relativa schermata. Lo Staff di Libero può unicamente bannare il singolo nickname che viola palesemente le regole di Community, disturbandoci, offendendoci o minacciandoci nei nostri blog.

Sono tuttavia convinta che in queste situazioni, gran parte del compito di far cessare questi attacchi spetti a noi, come singoli e come gruppo di persone che interagiscono nello stesso ambito. Per questo, a costo di essere etichettata, come già avvenuto solo pochi giorni fa, come il difensore d’ufficio di Libero, prima di illustrarvi l’uso di questi servizi di statistica, ritengo non solo utile, ma anche necessario, dire la mia su certe vicende, chiarendo alcuni punti che a troppi utenti sembrano essere sconosciuti.
In primo luogo Libero, inteso come portale, non ha l’esclusiva di annoverare tra i propri utenti tutti i troll, le persone distrurbate, i cyberstalker presenti sul web. Questi fenomeni sono presenti ovunque e qui da noi sembrano solo amplificati poiché il portale Libero dispone di una grande community nella quale, per forza di cose, finiamo per conoscerci un po’ tutti e nella quale, di conseguenza, i conflitti personali risultano essere sempre dietro l’angolo. Libero ha tutto l’interesse ad evitare e contenere questi attacchi, senza distinzione di parte tra chi li pone in essere, si tratti di utenti con blog molto visitati e letti, utenti con grande seguito di amici, utenti dotati di una effimera stella, o  utenti di lunga data. Ricordo a tutti che anche utenti Gold sono stati bannati, anche blog molto frequentati sono stati chiusi, anche quelli che alcuni di voi definiscono come privilegiati sono stati sanzionati da Libero quando hanno violato le regole.
Fermo restando che nessuno è perfetto e quindi anche i gestori di questa community possono commettere degli errori, chi spara a zero contro Libero, chi attacca i Gold User o i blogger rilevanti, chi diffonde il sospetto di inciuci, connivenze, mafiette  e quant’altro vuole solo alimentare le polemiche ed inculcare nelle nostre menti sentimenti di astio verso il portale e chi lo amministra, con l’unico effetto di privarci proprio di quei referenti ai quali possiamo chiedere aiuto nei limiti delle loro competenze e possibilità. Spesso questi personaggi sono stati bannati più volte o addirittura estromessi dal portale, non senza difficoltà, per i problemi causati a tanti utenti nel corso di anni.
Diffidate di chi cerca di alimentare le polemiche. Non è il senso di giustizia ad animarli bensì il rancore per essere stati puniti a causa delle malefatte commesse. Quando voi o i vostri amici siete colpiti da attacchi non dovete mai rispondere agli attacchi, non dovete cadere nella rete di chi vi sta portando all’esasperazione, dovete essere capaci di gestire la situazione con mente fredda e con intelligenza.

Non cancellate i commenti e segnalate i nick allo staff di libero. Utilizzate la moderazione del blog, la moderazione dei commenti e la lista nera. Non stancatevi di segnalare. Ricordatevi che alla lunga anche i matti si stancano di parlare da soli, anche i fomentatori si stancano di non avere credito, anche per i cyberstalker esiste una giustizia ed è quella prevista dalla legge, non quella prevista da Libero.
Non date a questi personaggi l’importanza e la soddisfazione che cercano. Non ingaggiate delle lotte o dei botta e risposta a suon di commenti o di post: è ciò che cercano e può portarvi ad essere sanzionati da Libero per aver portato scompiglio nella community, sia pure al solo scopo di difendervi.


Sappiate che chi clicca scientemente ed ossessivamente i video di alcuni Directors e poi gira per le messaggerie diffondendo infamie su singoli utenti o apre blog volti a denunciare presunte malefatte vuole solo danneggiare i singoli o, come al solito, creare malcontento per poi avere supporto alle proprie azioni di disturbo.
Ricordatevi che le classifiche dei blog, dei post o dei video sono automatiche, basate su degli algortmi matematici, per cui chi occupa determinate posizioni con blog o post o video che a voi possono non piacere, non ha nessuna colpa e non gode di nessun privilegio. Semplicemente vuol dire che ciò che a voi non piace, piace invece a molti altri. Sappiate che i Director vittime di anomalie sulle visite dei propri video, stanno segnalando allo staff di Libero queste anomalie e spesso stanno cancellando i propri video per poi ripubblicarli, allo scopo di azzerare il conteggio delle visite anomale e non essere accusati di azioni fraudolente. Chi sta cliccando ossessivamente i loro video vuole solo diffondere malcontento, alimentare proteste verso Libero, o farli bannare.
Chi diffonde l’idea che usando il servizio di condivisione dei post o dei video si commetta spam, oltre ad essere un ignorante, è un ignorante in malafede che vuole indurvi ad attaccare altri utenti.
Il servizio di condivisione dei post o dei video o delle fotogallery è un servizio presente in tutto il web, in altre community ed in altri social network ed ha lo scopo di aumentare la visibilità dei nostri contenuti e farci interagire più facilmente con i nostri amici. Quando segnaliamo un post o un video ai nostri amici, la mail di notifica non è inviata da noi bensì è inviata da Libero ed inoltre ognuno di noi può condividere con i propri amici anche contenuti non propri. Se non gradite di ricevere le segnalazioni di post o di video da alcuni dei vostri amici non è necessario cancellarli ed imbastire dei conflitti. Basta usare queste istruzioni, continuando ad interagire pacificamente per il bene di tutti.
Soprattutto, imparate a fidarvi degli utenti più anziani. Se sono qui da tanto tempo vuol dire che ne hanno già viste ed affrontate di vicende simili e vuol dire, con molta probabilità, che se sono sopravvissuti tanti anni si tratta di persone corrette che non hanno dato a Libero motivo e ragione di sanzionarli.
Soprattutto impariamo a fare fronte comune, non inveendo contro i disturbatori, ma scambiandoci le informazioni, dando il nostro sostegno e la nostra vicinanza a chi è colpito, segnalando anche noi allo staff di Libero chi li tormenta.
Soprattutto impariamo a vincere la diffidenza, impariamo a tendere la mano e potremmo scoprire che chi ci è stato definito come un nemico, nemico non lo è affatto ma è solo una vittima quanto noi e più di noi.

Io sono fiera di tendere sempre la mano per prima e chi pensa che la mia sia una debolezza o una ricerca di conferme lo reputo uno stolto. A loro lascio la stupidità e l’aridità dei loro cuori, a me la gioia di scoprire che chi un tempo mi ha ferita a causa di maldicenze altrui, oggi scopre ed apprezza la dolcezza di “Rosa Angelo”. A me la gioia di ridere e scherzare insieme a chi un tempo diffidava di me, ed oggi ascolta il calore della mia voce donandomi il calore della sua.
Anche a costo di prendere pesci in faccia!

Nel prossimi due post vi illustrerò l’installazione e l’uso dello Stat Counter. Successivamente vi insegnerò come salvare le schermate in forma di immagini e come salvare le pagine web in formato cliccabile. Tutte cose che vi risulteranno utili per difendervi o per sporgere denuncia alle autorità competenti.
Se pensate che questi miei post siano utili per gli utenti della community potete segnalarli al vostro spazio amici o riprodurli nei vostri blog anche senza citarmi.

 

AGGIORNAMENTO: INSERIRO' IN QUESTO STESSO POST I LINK ALLE PAGINE DI GUIDA CHE STO CREANDO IN MODO CHE POSSIATE VEDERLE A SCHERMO INTERO. PER CUI SE SIETE INTERESSATI A CONOSCERE LE GUIDE TORNATE A LEGGERE QUESTO POST ENTRO STASERA.

PRIMO LINK: COME INSTALLARE LO STAT COUNTER

SECONDO LINK: COME USARE LO STAT COUNTER E SALVARE LE PAGINE

Commenti al Post:
blanche_revenant
blanche_revenant il 23/05/10 alle 15:33 via WEB
Beh Ross, tu sei sempre la mia "vecchia" guida! :-) eh eh eh eh Aspetto il prossimo post, perchè da Fabio ho imparato a "istallare" il contatore ma non so come utilizzarlo! ciao
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 15:37 via WEB
Ciao Barbara, dovrai attendere il terzo post perchè molti mi hanno chiesto aiuto su come installarlo ma si tratterà per lo più di spiegazioni attraverso immagini. Se faccio in tempo li pubblico tutti e tre oggi.
 
   
nonna.fra
nonna.fra il 23/05/10 alle 15:58 via WEB
brava ross sei bravissima sul serio...una spiegazione semplice e esaudiente ...ho segnalato il post alla mia lista...
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 16:11 via WEB
Grazie Franca, è meglio che queste cose ce le chiariamo bene in testa tutti. E sappi che quella persona sa che mi hai ricontattata tu affinchè rischiassi ancora di farmi prendere a pesci in faccia ^__^

Mi scuso con tutti se non risponderò immediatamente ai commenti ma ho tantissime finestre aperte perchè sto preparando gli altri post di guida all'installazione ed uso del contatore.

 
     
nonna.fra
nonna.fra il 23/05/10 alle 20:30 via WEB
tranquilla lo so che lo sà..speravo si ricredesse...
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 20:32 via WEB
Così è stato!
 
selenia56
selenia56 il 23/05/10 alle 16:15 via WEB
chgiaro, utile...aspetto ils eguoto. grazieee :-))
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 18:27 via WEB
Ciao Selenia, ho inserito nel post il link con la guida per immagini su come installare lo Sta Counter. Appena termino di prepararlo inserisco il secondo link su come utilizzarlo.
 
desideria_io2009
desideria_io2009 il 23/05/10 alle 16:40 via WEB
Ciao Ross. Hai scritto un post chiaro e soprattutto utile a tutti noi .Chi piu' e chi meno è stato contattato e "forse"abbiamo fatto il loro gioco ,commentando e scrivendo il nostro pensiero.Penso che ciò che ci consigli sia giusto.Evitare che continui ,ignorare inizialmente e solo agli estremi della pazienza cautelarsi.Grazie ,aspetterò le tue lezioni . Ps: A volte le cattiverie non sono sopportate da chi ha un carattere impulsivo...io la prima. Una splendida domenica .
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 18:29 via WEB
Desy dobbiamo fare fronte comune, ed aiutarci significa non reagire ma segnalare e scambiarci le informazioni o insegnare agli altri come utilizzare dei semplici strumenti gratuiti che possono aiutarci a difenderci. Isoliamo sempre i disturbatori senza reagire ed informando lo staff di Libero
 
riccardo081257
riccardo081257 il 23/05/10 alle 16:58 via WEB
Grazie dei tuoi consigli! Sei bravissima, io oltre ad usare il pc per quello che mi serve non saprei proprio da dove iniziare! Buona domenica!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 18:30 via WEB
Ciao Riccardo! La prima guida è linkata nel post. Buona domenica anche a te. Ross
 
wordsexy
wordsexy il 23/05/10 alle 17:03 via WEB
Grazie per questo tuo post importantissimo Buona domenica.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 18:30 via WEB
Di nulla Andrea, buona domenica anche a te. Ross
 
sorbettoalimone68
sorbettoalimone68 il 23/05/10 alle 17:07 via WEB
GRAZIE ROSS..SEGNALATA ALLA MIA LISTA!!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 18:31 via WEB
Ho visto! Grazie, ma non per me, per la serenità di tutti quanti noi! ^___^
 
alisiaam
alisiaam il 23/05/10 alle 17:09 via WEB
Grazie, sarà fatto tutto quello che posso per segnalare i matti che scrivono cose oscene, che insultano e che a lungo andare rompono l'armonia di una comunity come questa. Grazie ancora del consiglio. Ali
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 18:32 via WEB
Esatto Ali. E noi ci organizziamo tutti insieme e ci aiutiamo. Poi Libero fa la sua parte bannando chi disturba e molesta.
 
inaorlando
inaorlando il 23/05/10 alle 17:58 via WEB
grazie ross ,sei una delle migliori per insegnarci,invio il tuo post,potrebbero esserci altre persone come me che ne hanno bisogno:)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 18:34 via WEB
Ma certo Ina. Ci sono tanti che hanno bisogno di leggere queste cose ed imparare ad installare certi strumenti. E non sono una delle migliori, sono solo una blogger che è da diversi anni qui su Libero e ne ha viste e vissute tante in prima persona. Come ora sta accadendo ad alcuni di voi!
 
zeno1949
zeno1949 il 23/05/10 alle 18:17 via WEB
Mi sembra un'ottima cosa quella che hai fatto! Grazie davvero! Un saluto..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 18:34 via WEB
Ciao Zeno. Io ci provo, ma dobbiamo essere tutti a fare la nostra parte.
 
avvbia
avvbia il 23/05/10 alle 18:20 via WEB
CARA ross. questa volta so chi mi ha consigliato questo interessante post:ina. si interessante. no per me per adesso invero, ma utile per chi ha scocciature. io non ne ho ed inoltre spero di nn averne:ma sulla rete sai meglio di me,accade di tutto,di tutto. E penso ch eu na donna sia più oggetto di soprusi :questo noto.. Comunque ,ripeto,sepmpre utili indicazioni che o seguirò o utilizzerò al bisogno..ciao.gino e b. domenica...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 18:36 via WEB
Mi auguro anche io che tu non ne abbia mai bisogno Gino. Ma intanto è bene passarci le informazioni utiki e provare a fare chiarezza su tante favolette che girano in community e sono costruite ad arte per mettere zizzania.
 
evelina55
evelina55 il 23/05/10 alle 19:35 via WEB
CIAO ROSS DOPO QUELLO SCHERZO IDIOTA CHE MI HANNO FATTO E LA MIA DENUNCIA NON HO PIU' RICEVUTO E-MAIL O COMMENTI SCONCI (SPERO CHE TI RICORDI)LEGGERO' CON ATTENZIONE IL TUO POST NEL CASO DOVESSI AVER BISOGNO NE FARO' BUON USO. GRAZIE BUONA DOMENICA SERA
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 20:01 via WEB
certo che mi ricordo Evelina. Te l'avevo detto di denunciare!
 
gallovil
gallovil il 23/05/10 alle 19:49 via WEB
Bravissimo complimenti buona domenica
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 20:23 via WEB
Buona domenica anche a te. Ciao. Ross
 
VIAGGIO_IN_LAMBRETTA
VIAGGIO_IN_LAMBRETTA il 23/05/10 alle 19:55 via WEB
i miei vivissimi complimenti :-) istallato ... buona serata by massy
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 20:01 via WEB
Tra circa dieci minuti inserirò nel post le istruzioni su come utilizzare il contatore e come salvare le pagine in modo che siano cliccabili. Non dimenticate che oktre ad installare il contatore è importante, isolare i disturbatori, aiutarci a vicenda, segnalare chi disturba allo staff di libero e NON REAGIRE MAI MAI MAI ALLE PROVOCAZIONI
 
semprepazza
semprepazza il 23/05/10 alle 20:30 via WEB
Condivido ogni parola di quanto hai esposto nella tua premessa e spero che ti si legga attentamente perchè ciò che dici rispecchia la reale situazione di una community, e non solo di questa. Inviterei anche coloro che sono, come me, un po' refrattari a trafficare con i software, a fare un piccolo sforzo e cercare di istallare questo contatore. E' vero che non è in grado di risolvere ogni problema, ma in certi casi può costituire un aiuto a prevenire lo stanking, o meglio, a non farlo degenerare. Ci sono riuscita anch'io... quindi dev'essere davvero facile. Grazie Ross, seguirò tutti i successivi link.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 20:37 via WEB
Diana, scusami se non ho risposto alla tua mail, appena possiamo entrambe, ci sentiamo. Oggi mi sono persino dimenticata di pranzare quindi credo che andrò a riempire la saccoccia. Ora che hai imparato ad usare quel contatore, fai un ultimo sforzo ed installa anche questo che è completo, semplice da usare ed in più non ha quell'inconveniente relativo all'orario. E' sempre bene avere almeno due contatori nel blog, sia per fare raffronti, sia per l'eventualità che uno si blocchi. Cosa che di tanto in tanto avviene. Tuti i link sono inseriti nel post. In settimana vi insegnerò come salvare le schermate sotto forma di immagini. Resta fermo, e lo sappiamo entrambe, che il compito più importante non è dei contatori ma nostro, nell'isolare i disturbatori, nel non dare credito ai fomentatori e nel non reagire alle provocazioni.
 
   
semprepazza
semprepazza il 23/05/10 alle 21:32 via WEB
E' come se avessi già risposto. Grazie lo farò. Ho segnalato questo post sul mio spazio. Mi auguro lo leggano numerosi.
 
deltascorpii
deltascorpii il 23/05/10 alle 20:32 via WEB
Davvero complimenti. Hai pienamente ragione. L'unico modo e continuare a "non cagarli", non dargli retta e non cadere nelle loro trappole! Son bravi a passare per vittime facendoti credere colpevole, magari spaventandoti. Non ci cascate!! E' dura, lo so .. ma funziona così.------------------ Aspetto la prossima puntata. Grazie!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 20:39 via WEB
E' tutto nel post. Ho inserito i link con le spiegazioni su come installare il contatore, come usarlo e come salvare le pagine dei report in forma di pagina web cliccabile.
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 23/05/10 alle 20:41 via WEB
Sei stata molto esplicativa anche se io ci ho capito molto poco circa l'installazione....ma ci proverò lo stesso! Ciao Ross, ti abbraccio.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 20:42 via WEB
Devi solo seguire le istruzioni contenute nelle immagini. Apri due finestre del tuo browser. In una visualizzi la guida e nell'altra fai la registrazione con le varie impostazioni.
 
albatrho.s
albatrho.s il 23/05/10 alle 22:04 via WEB
Ciao Ross,
potresti fare le pagine un cicinino più piccole?
Sono talmente grandi che, pur rimpicciolendo lo shermo, faccio fatica a scorrere col cursore.
O forse che dipende dal mio pc?!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/05/10 alle 22:07 via WEB
Sono le schermate del mio monitor e sinceramente non le ho modificate. Quindi ovvio che chi ha un monitor con risoluzione inferiore sia costretto ad usare la barra di scorrimento orizzontale
 
lady73sb
lady73sb il 23/05/10 alle 23:24 via WEB
Ti ringrazio di cuore proverò ad istallare il programma,nn se ne può davvero più,dolce notte,Sabry
 
aslan2012
aslan2012 il 23/05/10 alle 23:26 via WEB
Grazie per le "notizie", Serena settimana a voi! Ricky
 
violabludgl0
violabludgl0 il 23/05/10 alle 23:57 via WEB
Bel post..se riesco lo devo istallare domani...avrei preferito una lezione di strittolamento "coglion"fa più male ed è efficace..specialmente con le punta di tacco..il blog esiste nuovo..ma è così segreto che non lo sa nessuno...neanche io:-) ahahah sto caricando una cosa sono al 50 per cento se funziona..lo vedrai sul blog...minchia come è lento movie marker su Picasa...madonna na lentezza atroce...russo....Notte Rosa Angelo.Viola
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/05/10 alle 00:03 via WEB
Bè ma a certe persone mancano quegli attributi di cui tu parli, che vuoi stritolare? Sono curiosa di vedere cosa stai combinando. Se sarò ancora sveglia quando avrai finito di caricare ahahaha. Notte, Rosa de panza! Ross
 
Red_Lady
Red_Lady il 24/05/10 alle 09:08 via WEB
Chiunque s'intenda un po' di computer sa benissimo che il ban così com'è non serve a niente. Lo vediamo tutti i giorni, sabato ho avuto l'onore di vedere aperti ben sei profili solo per insultarmi e minacciarmi. Come chiunque sa benissimo che sarebbe semplicissimo risalire al nome e cognome degli utenti molestatori, sporgere da parte del sito regolare denuncia, intervenire direttamente sul codice IP, rendendogli così un po' piu' complicato iscriversi in modo compulsivo nello stesso sito. E' evidente che qui manca la tutela delle persone oneste e perbene, che sono qui per piacere, diletto e per rendersi utili mettendoci anche una faccia vera, e sinceramente non arrivo a capire il motivo, da mesi sono perseguitata, molestata, minacciata, non solo io ma tutte le persone che scrivono nel mio blog e che sono nella mia lista amici. Denunciare ha un senso soltanto se poi si vedono i risultati altrimenti diventa una lotta senza fine, io qui ho voglia di fare altro, non di occuparmi quotidianamente di gente spregevole, malata, che non ha niente di meglio da fare che perseguitare sconosciut* in rete. Ciao Ross.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/05/10 alle 09:33 via WEB
Mi spiace Cri. Quando sono passata da te pensavo fosse una situazione episodica ed invece apprendo con rammarico che anche tu sei oggetto di incursioni moleste da settimane. Alcune delle cose che scrivi sono state per mesi evidenziate nei miei post, altre purtroppo si scontrano con le caratteristiche tecniche del sistema e con l'apparato normativo che regola le attività dei provider. In particolare preciso che l'ip, se dinamico non può essere bloccato onde evitare di bloccare mezza città dalla quale provengono gli attacchi. Parimenti, qui su Libero non c'è l'obbligo della registrazione con dati anagrafici reali. Vi sono alcuni siti, anche con servizi gratuiti, che la impongono. (Ad es. Netsons). Io resto dell'idea che dovrebbe essere imposta per tutti i servizi internet e non in base ad una scelta del provider bensì per disposizione di legge, come avviene rispetto ai proprietari di domini internet.In quel caso le nostre denunce richiederebbero ben poche indagini e giungerebbero presto a buon fine, cosa che allo stato attuale non avviene. Penso che dovremmo essere noi utenti di internet a spingere verso certe soluzioni, e senza timore di censure. Per strada giriamo con i nostri documenti che possono esserci richiesti all'occorrenza dalle autorità competenti. Penso che dovrebbe avvenire altrettanto lungo le strade del web. Ciao! Ross
 
   
Red_Lady
Red_Lady il 24/05/10 alle 09:36 via WEB
Sono pronta e disponibile a qualsiasi iniziativa. Chi non ha niente da nascondere non ha problemi a dare le proprie generalità che comunque verrebbero protette dalle normative di legge. Nomi e cognomi e facciamola finita una volta e per tutte.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 24/05/10 alle 09:41 via WEB
Ecco! Brava! Così ragiona chi non ha nulla da nascondere. Pensiamoci! E se proprio non ci si arriva a livello legislativo, potremmo chiedere a Libero di adottare questa soluzione riguardo ai propri servizi.
 
levrierodgl0
levrierodgl0 il 24/05/10 alle 12:44 via WEB
Dice bene red_lady...ci dobbiamo certificare...e che non sia un microchip,gia' ne ho uno..!!hahaha Grazie Rossella,ti possiamo clonare?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/05/10 alle 12:52 via WEB
Oddiooooooo! Che intendi per clonare? Vuoi clonare me o il post? Io comunque ho già inserito da tempo i miei dati anagrafici reali negli account di Libero. E' chi ha qualcosa da nascondere che non lo fa. Mi auguro che ci si arrivi per legge. Davvero! Per i levrieri come te può bastare l'anagrafe canina ed il microchip! Ciao ^___^
 
violabludgl0
violabludgl0 il 24/05/10 alle 13:39 via WEB
Sono riuscita a metterlo...funziona vedo gli ip ..mi sembra di aver messo l' allarme a casa contro i ladri...sono riuscita:-) ahahah Buongiorno..è utilissimo.Grazie.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/05/10 alle 14:00 via WEB
bè, l'ho detto che era facile. Però ripeto: gli indirizzi ip possono essere mascherati e comunque la maggior parte degli ip con i quali giriamo sono dinamici, cioè cambiano ad ogni connessione e quello che magari oggi abbiamo noi, domani viene assegnato a qualcun altro. Preferisco non precisare ulteriormente volutamente. Mi raccomando ora evitiamo di pubblicare le schermate con gli ip di chi ci rompe le balle sui blog. Questi strumenti ci servono oltre che per fini statistici, nell'eventualità che si sia costretti a sporgere denuncia.
 
atos661
atos661 il 24/05/10 alle 13:48 via WEB
un grazie per la tua disponibilita' ti auguro felice settimana Antonio
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/05/10 alle 14:00 via WEB
Ciao Antonio. Buona settimana anche a te! Ross
 
caterita2008
caterita2008 il 24/05/10 alle 13:56 via WEB
GraziRoss, sei instancabile!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/05/10 alle 14:02 via WEB
Mica vero Rita! Ogni tanto mi rompo le balle anche io e diserto la community ed il mio blog.
 
raffaella.marzo79
raffaella.marzo79 il 24/05/10 alle 14:42 via WEB
Ciao Ross! Molto interessante, ed utile! Grazie per il consiglio, ma per adesso credo di non scaricare il file. Buona giornata! Ciao! (^_^)
 
channelfy
channelfy il 24/05/10 alle 15:41 via WEB
grazie molto interessante!..
 
evisalerno
evisalerno il 24/05/10 alle 15:57 via WEB
Buon pomeriggio! Grazie a Ina sono venuta a conoscenza del tuo blog! Che trovo molto interessante e utile! Però in questo momento ho a casa Ina! Ho cercato di registrarmi senza riuscita alcuna! Neppure Ina che ha già fatto l'operazione! Se non chiedo troppo,cortesemente mi puoi agevolare! Grazie anticipate!
 
belladentros
belladentros il 24/05/10 alle 17:03 via WEB
Buon inizio settimana Ross..aspetto tue notizie, ti ho scritto una email. Sei veramente brava un abbraccio Sandra
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/05/10 alle 20:45 via WEB
Eccomi Sandra. Ti ho appena risposto via mail. Visualizzo i video regolarmente. E' un problema del tuo pc. Prova a cancellare i file temporanei o fai una ricerca sul forum mail di digiland per chi ha avuto il tuo stesso problema.
 
blumannaro
blumannaro il 24/05/10 alle 22:22 via WEB
Io sono un "ospite" in questa comunità (entro solo per un senso d'amicizia e supporto per i blogger che stimo)di conseguenze non comprendo tutte le problematiche che ci sono qui. L'unica osa che mi sento di dire è che lo staff di libero non deve sentirsi esonerato dalle responsabilità e gli utenti corretti devono farlo presente. Gli imbecilli ci saranno sempre, è inevitabile, penso che libero debba avere più "coraggio" nel gestire gli utenti...ma sono in grado?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/05/10 alle 23:59 via WEB
Vedremo. Sicuramente ci sono stati dei passi avanti rispetto ad alcuni anni fa. Mi auguro e ci auguriamo che ce ne siano ancora, fermo restando che la legislazione in materia si sta evolvendo, come testimoniato anche dai progetti di Un Codice di autodisciplina per i siti web che il Governo sta portando avanti. Per il resto le problematiche che ci sono qui sono conseguenti al concetto di Community e mi rendo conto che chi ha un blog su di un dominio proprio, stenti a rendersi conto delle situazioni che gioco forza si vengono a creare in una community. Come in ogni cosa ci sono i pro ed i contro: sono agevolate le relazioni tra utenti ma anche i relativi "scaxxi". ^__^
 
oro.colato
oro.colato il 25/05/10 alle 00:47 via WEB
sei sempre chiara,precisa e concisa nelle tue spiegazioni, complimenti ross notte!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 25/05/10 alle 10:56 via WEB
We! Ma che sta a dì? Io concisa??? Ma se sono una delle blogger più prolisse di Libero? Ahahah! Forse ti riferivi alla spiegazione nelle immagini...ma lì non avevo spazio per chiacchierare ;-) Buongiorno!!! ^__^
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 25/05/10 alle 10:54 via WEB
Ciao Ina, ho letto il tuo messaggio. Buona giornata! Ross
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 25/05/10 alle 13:48 via WEB
Si potrebbe prendere in considerazione ed attuare il blocco dei provider degli utenti etichettati da anni come molesti recidivi e reiterati e impedire loro l'accesso definitivo al server di libero da qualunque pc. Ci sono casi in merito. Io lo lessi su internet. In futuro sia adottato anche qui.
 
lady73sb
lady73sb il 25/05/10 alle 22:18 via WEB
Ti ringrazio spiegazione più che dettagliata,ho messo ora il box,può essere un valido aiuto,grazie di nuovo,Sabry
 
decisa.proprio
decisa.proprio il 26/05/10 alle 01:43 via WEB
...grazie Ross.... inserito....spiegazioni semplici ed efficaci ....grazie ancora...ciao
 
desideria_io2009
desideria_io2009 il 27/05/10 alle 09:45 via WEB
Grazie Ross ,tento anche io di inserirlo. Ho sempre pensato che questo spazio virtuale fosse una cosa "mia" personale.Certo è utile sapere chi ti visita se ti molesta ,disturba ,infama "lo scemo" cosi lo chiamo,ma è anche vero che questo programma ci toglie l'anonimato (città ,IP ,visite ,etc)"Non che abbia qualcosa da nascondere i miei amici sanno sia il mio vero nome che da dove io digiti,alcuni anche il cell". Semplicemente vorrei esser io a decidere con chi e quando fare queste confidenze.Ma comprendo anche che il soggiornare qui stia divenendo problematico,molti sono offesi e minacciati .Peccato :(( vissuto questo spazio con semplicità e un po di (cazzi propri(scusa la frase) Si starebbe benissimo. Un abbraccio e grazie Anna.
 
Red_Lady
Red_Lady il 28/05/10 alle 09:45 via WEB
Fatto, finalmente!:-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963