Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« IL POSTO DELLE COSE PERDUTEDa oggi il blogger è su MSN! »

COMMUNITY TRASH

Ho combattuto per giorni con i  problemi hardware e software del mio pc: il computer era completamente in panne e persino la formattazione e reinstallazione del sistema operativo mi risultavano impossibili, dal momento che cd-rom e masterizzatore rifiutavano di partire. Dopo giorni di smanettamenti ed ancora isterica per l'impossibiltà di condividere la connessione internet tra il pc fisso ed il portatile, finalmente ho trovato un attimo di tempo per accedere al blog e scoprire le cd. migliorie apportate alla community il 31 Maggio.

Come di consueto, dopo qualsiasi intervento dei "tecnici di libero" decine di blog sembrano quasi posseduti da entità demoniache, molti lamentano l'impossibilità di postare da giorni, altri hanno subito modifiche al template ed alterazioni disastrose dell'html, c'è persino qualcuno che addebita al restyling di libero, la sparizione dei file immagazzinati sul proprio spazio web.
La mia casella di posta e la mia messaggeria come redazione_blog, sembrano diventate d'un tratto bi-tematiche: o mi si scrive per chiedere aiuto o mi giungono "inviti" per l'inserimento tra gli "amici" del profilo.
Non prendetevela per quanto sto per scrivere...le mie motivazioni prescindono da questioni personali...pure, credo che cancellerò dal profilo di redazione_blog tutti gli amici già inseriti e per il momento rifiuterò di inserirne altri, oltre ad evitare di sfruttare le cd. migliorie introdotte dallo staff di libero.
Nel dire questo mi permetto solo una nota personale nei confronti di ventodamare, ringraziandolo per avermi invitato tra gli amici del suo profilo non come redazione_blog bensì come HO.PERSO.LA.DENTIERA , lo ringrazio perchè così facendo ha voluto forse, trasmettermi un messaggio di apprezzamento personale, prescindendo dalla presunta visibilità che ipoteticamente avrebbe avuto ottenendo l'inserimento tra gli amici di redazione_blog. 

Non è però di questo che voglio scrivere oggi, anche se ne avrei di cose da dire sulle "amicizie di blog" e "sulle presunte amicizie nate attraverso il pc".
Oggi voglio piuttosto invitare voi blogger a riflettere sulla politica del portale, una politica che non solo danneggia noi blogger ma acquisisce addirittura i connotati del boicottaggio, volontario o inconsapevole.
Occhio ragazzi qui ci stanno fregando per i loro soliti scopi. Pecunia non olet si è soliti dire...ma a me tutte queste presunte modifiche di facciata puzzano solo di  bieco commercio fatto alle spalle dei blogger.
All'interno della blogosfera, libero, i blogger di libero e gli utenti di Digiland sono sinonimo di trash, di mediocrità, di non cultura.
Nei giorni scorsi ho assistito silenziosa ad una battaglia di alcuni blogger di digiland, in difesa della libertà di espressione. Tralascio le mie considerazioni sull'accaduto e sulle modalità con le quali conferencemaster, direttamente, o sotto le mentite spoglie di tal marie19 abbia gestito la vicenda.
Si è gridato inopinatamente alla censura, eppure oggi c'è in ballo qualcosa di più grave della censura di contenuti, e noi neanche ce ne accorgiamo, anzi..ci stiamo votando inconsapevolmente alla omologazione verso i livelli più bassi delle potenzialità di espressione insite nel web.
Credete sia un caso se spesso nei nostri blog ci troviamo a dover fronteggiare guerre di blogger, commenti violenti e volgari, comportamenti di bullismo del web da parte di gruppetti ben organizzati e tollerati da chi dovrebbe tutelarci?
Non è un caso...tutta la feccia di internet trova nella nostra community un piacevole luogo di approdo e di permanenza.
Provate ad osservare per qualche giorno la home page di libero. Le notizie di cronaca sono scelte in funzione dello scalpore e dell'aggressività che possono suscitare, i titoli sono ad effetto e spesso prescindono dal reale contenuto delle notizie, i commenti, per quanto soggetti a moderazione, sono degni del più infimo bar di paese, i video pubblicizzati hanno in prevalenza un contenuto sessuale...tutto è all'insegna del trash!
Per i blog non si fa nulla...nessuna reale occasione di visibilità nessuna promozione degli scambi con le altre realtà presenti nella blogosfera, nessun miglioramento alle falle dell'editor, nè la eliminazione dei limiti all'html che in molti abbiamo richiesto!
Anzi, da oggi, grazie alle "migliorie di facciata" saremo ancora più ghettizzati ed isolati. Chi di voi era solito inviare i propri post al Blog_Magazine per riceverne visibilità,  faccia caso a come il Blog_Magazine sia stato affossato dal restyling di questi ultimi giorni. L'accesso al magazine è diventato molto meno visibile sia per i navigatori esterni, sia per gli utenti di digiland.
La redazione di liberoblog (diversa da quella di Digilan) effettuerà delle recensioni dei blog appartenenti alla Community? E cosa possiamo aspettarci? Sono le stesse persone che moderano i commenti su liberoblog consentendone la pubblicazione anche quando sono zeppi di volgarità, razzismo e violenza verbale!
Pensate che con gli inviti per essere inseriti nei profili altrui, avrete maggiori possibilità di visibilità per il vostro blog?  Vi sbagliate! Tutte queste presunte migliorie,  per noi blogger saranno solo pregiudizievoli.
Chi si attarda nel nostro profilo a leggerne i contenuti verrà poi a visitare il nostro blog? Non credo. Le visite risulteranno dimezzate e lo sarà in genere la visibilità dei blogger di libero che si ritroveranno sempre più  chiusi tra le loro pareti. Accedendo al nuovo profilo non è possibile capire a priori se un utente dispone o meno di un blog, ma evidentemente,  sviluppare e favorire la piattaforma di blogging non è tra le strategie di libero. Eppure siamo circa 67.000 blogger qui dentro!!!
Mi sorge il sospetto che a quelli del portale non gliene freghi una cippa dei blogger, della qualità dei blog, degli sforzi che in tanti abbiamo fatto per migliorare, per aggregarci, per renderci maggiormente visibili all'esterno di libero. A loro..a quelli del portale interessa solo un certo tipo di utenza...quella che cerca incontri, quella che ama sguazzare nella volgarità ed è a questo bacino di potenziali fruitori che puntano le modifiche apportate al profilo. Se accedete alla pagina principale della community troverete in primo piano foto di utenti (quarda caso donne)...sono gli specchietti per attirare le allodole..e tale è anche il nuovo profilo introdotto dai "tecnici di libero".
Libero persegue la strategia del trash, libero vuole aumentare gli accessi e le iscrizioni da parte di un certo tipo di utenza...quella che presumibilmente si iscriverà anche al servizio "trovamore" , servizio solo apparentemente gratuito, (basta approfondirne le regole cercando su google la parola "meetic" per rendersene conto).

Il nuovo profilo serve ad alimentare tutto questo e danneggerà noi blogger...ma noi stiamo tacendo e ci stiamo rassegnando all'omologazione.

Commenti al Post:
poltrona3
poltrona3 il 03/06/07 alle 14:59 via WEB
come ha fatto a mettere questa musica di sottofondo?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/06/07 alle 15:08 via WEB
Hai ragione io ho notato che sono di più le visite al profilo di quelle al blog.
 
fragolarossa1960
fragolarossa1960 il 03/06/07 alle 15:46 via WEB
vedi ross...tu dovresti aver capito come sono fatta...il mio tempo libero che è soprattutto la notte, lo passo con il mio pc, ma neanche tanto...qualche minuto, non di più...perchè?...ho una figlia in età adolescenziale che ha passato un'anno di inferno a causa della mia separazione, e non voglio che stia troppo sola a casa, quindi la sera esco poco se non qualche volta di rado con gli amici, e quando lei va a letto io stò un pò al pc a chiacchierare con i miei 4 amici...nulla più e se tu mi cancelli dagli amici, per me non è un problema e mai lo sarà...non è questo che a me importa... come non mi importano i commenti e tutte le balle varie...anche se non mi vedi , io passo sempre a leggere i vostri post, esattamente come da "natodaunmousedemente"...passo sempre anche lì...leggo...leggo sempre tutti, ma alcune volte non mi va di commentare e non lo pretendo che si lo si faccia neanche da me...quindi ross...tu fa sempre ciò che senti... e se ti continueranno a seguire, bene allora sono degni delle tue attenzioni, se invece ti evirteranno solo perchè non sono nella tua lista amici...bè...credimi meglio che si allontanino...puoi anche mettermi ultima della lista...ross non mi importa, a me importa solo sapere che quando mi va di scambiare due chiacchiere tu ci sia... e così sarà per me se tu avessi bisogno...tutto quì...fanculo le liste!un bacione.... rsto come aL SOLITO IN ATTESA DELLE TUE DECISIONI, CHE FINO AD ORA SSONO SEMPRE STATE PRESE CON MOLTA RIFLESSIONE ...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/06/07 alle 16:05 via WEB
fragola io ti ringrazio delle tue parole. Ho già scritto a tutti quelli che erano nel profilo, avvisandoli della mia decisione. E molti mi hanno già risposto. Ribadisco non è una questione personale. Io non mi preoccupo di commenti visite ecc come fatto personale. Da giorni non stavo più seguendo il blog e lo sapete. Voglio piuttosto evidenziare che le modifiche apportate alla community sono un pregiudizio per i blogger..per tutti i blogger. Prima chi visitava i profili, nel 90% dei casi visitava anche i blog, da oggi non sarà più così. C'è la volontà da parte di libero di agevolare gli "incontri" non la creatività degli utenti e non certo per scopi di aggregazione bensì per scopi commerciali. Io giro sulle altre piattaforme e quello che dicono di noi è sempre negativo. Confondono i blogger di digiland con il trash che caratterizza questo portale! Eppure su digiland esistono dei blog validissimi ma a questi ultimi non è offerta alcuna occasione di visibilità. I blog del giorno, prima, erano scelti con la solita logica di aumentare gli accessi al portale, non certo con lo scopo di premiare i blogger per i contenuti offerti. Oggi i blog del giorno sono visibili per poche ore (ne scelgono credo 4 al giorno). Chi inviava post al blog magazine (ed io non ero tra quelli) da oggi sarà pregiudicato. C'è in ogni decisione la tentenza ad agevolare la mediocrità. Il nuovo profilo, così come è stato impostato danneggia tutti i blogger e dobbiamo esserne consapevoli. Dobbiamo essere consapevoli che la strategia di questo portale on è quella di favorire il miglioramento dei blog! Il blocco dell'html ci impedisce di usare codici, programmi e script attraverso i quali potremmo essere più facilmente in contatto con le altre piattaforme..ma non si degneranno certo di eliminarlo. Non gliene frega nulla dei blog!
 
   
fragolarossa1960
fragolarossa1960 il 03/06/07 alle 17:27 via WEB
comunque ho modificato il profilo..quando ho visto la novità, mi sono lasciata prendere perhè come tu ben sai, io sono un'amante della grafica dei colori e delle immmagini...però non capivo il motivo di questa innovazione...non tanto utile...perchè cazarola non trovano il modo di inserire la musica? certo.....troppo complicato, e allora per far dimenticare ai bloggher la loro inefficenza, ci hanno dato lo zuccherinoooo....vabbè se mi gira chiudo proprio il profilo...per quel che mi serve!....è solo una questione di grafica...mi ci tuffo alla grande...smck...P.S...vedi ross quanto sei utile accidenti? se prima avevo qualche perplessità...bè...tu mi hai illuminato...
 
bimbayoko
bimbayoko il 03/06/07 alle 16:46 via WEB
Cara Ross,comprendo perfettamente il motivo del tuo togliere dalla scheda i blog amici.Se leggi nei miei ultimissimi post(anche commenti)lamento proprio la non agibilità del portale Libero che sta causando molti disservizi.In questi giorni perderò la connessione-non so quando-perchè sto cambiando gestore telefono e adsl.Per una ventina di giorni non potrò postare(non che ora ci riesca,grazie a Libero la pagina si carica e poi mi disconnette:SOLO DA LIBERO!).Non sparisco per sempre,ok? Tienimi aggiornata magari con un messaggio sotto uno dei miei post,se trovi piena la mia messaggeria.In ogni caso mi sono iscritta al vostro magazine tramite il feed burner qui a lato!Nel caso avete la mia mail.Con la stima di sempre,un abbraccio,Martina
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/06/07 alle 16:54 via WEB
Martina, ti ho risposto anche privatamente. NON FACCIAMOCI FREGARE! NON RIEMPIAMO IL PROFILO DI CONTENUTI ALTRIMENTI I BLOG NON LI VISITA PIU' NESSUNO!!!
 
ventodamare
ventodamare il 03/06/07 alle 17:08 via WEB
Ciao Ross,
innanzitutto mi fa molto piacere che tu abbia capito perche' ho chiesto come amica hopersoladentiera e non redazione_blog, e ti ringrazio per questo.
Se tu ricordi, ci siamo conosciuti proprio in occasione di un mio post molto critico sulla politica dei leader di questa community che risale allo scorso autunno.
Niente di nuovo sotto il sole? No, sempre peggio!!
La politica della community e' di bassissimo livello, avevo notato anche io che le foto in evidenza sono quelle piu', come dire.. stimolanti.
Ormai diventare blog del giorno, o delle 4 ore, mette solo a rischio dell'invasione dei barbari che abbondano solo in questo portale attirati dai contenuti pecorecci messi volutamente in evidenza da chi l'amministra.
Io ho cominciato a "giocare" con un blog in splinder e lo stimolo a saltare di la' aumenta sempre di piu'.
Un grande abbraccio.
 
 
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 03/06/07 alle 17:22 via WEB
Enzo, io sono un'osservatrice e non mi sfuggono i particolari :-)non potevo non notare la peculiarità del tuo comportamento, a maggior ragione perchè come sai il blog personale oramai lo seguo pochissimo. Per il resto è da giorni che osservo disgustata la serie di eventi che si sono susseguiti sia tra i blogger della community, sia sull'intero portale. Ne è derivato un profondo disinteresse per il blog in sè stesso e cercherò di superarlo. Se sei ancora in tempo prima di giochicchiare con splinder dai un'occhiata a wordpress, ha delle potenzialità straordinarie. Sto cercando di capire se è possibile importare interamente anche i blog di libero (con tutti i post ed i commenti) su quella piattaforma. Se così fosse la soluzione ottimale sarebbe quella di duplicare i blog proprio lì, senza per questo chiudere quelli su libero, dove comunque abbiamo creato delle relazioni, degli scambi, più o meno soddisfacenti. E per i contenuti pecorecci ribadisco l'idea dalla quale è nata Blog Penna Calamaio: stimolare l'aggregazione tra i blogger, aiutarci a vicenda, cercare di proporre contenuti validi ma anche iniziative ludiche che possono attrarre la massa sui nostri blog per poi trarre tutti il meglio dalle interazioni che si creano. Oramai è evidente che se vogliamo visibilità dobbiamo fare da soli, o meglio dobbiamo organizzarci e crescere insieme, prescindendo da "loro"..quelli che sono nella stanza dei bottoni. Hiai scritto tempo fa in un tuo post o in un tuo banner (ti seguo anche io come vedi) "spegnete la tv ed accendete internet...bè se libero privilegia il trash abbiamo tuttavia una fortuna: i contenuti su internet possiamo crearli anche noi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/06/07 alle 17:39 via WEB
Modifiche inutili, o meglio utili solo a loro. E adesso quando si scrive ad un profilo non si sa più a priori se ha la messaggeria piena. E poi che senso ha che si colori l'icona della barra superiore quando visiti il singolo servizio? Dovrebbero essere colorate le icone dei servizi che gli utenti hanno attive!! L'icona del blog bisogna cercarla con il lanternino adesso.
 
PXlab
PXlab il 03/06/07 alle 17:46 via WEB
io è da poco che sono nella community ma mi sto trovando bene... non penso che Libero abbia delle colpe, credo che i blog gli stiano a cuore, che non sia solo un lavoro ma una passione... per quanto riguarda gli errori software la redazione non ne può nulla, sono guai tecnici di taratura mondiale... Libero più che darci uno spazio illimitato gratuito che può fare? ci sono teste e teste in circolazione... e poi un metro di giudizio lo devono adottare, per i blog del giorno, per i post più commentati, etc etc... il metro di giudizio che adottano sono un po' affari loro, in fondo è casa loro, mettere tutti d'accordo non è mai stato facile... in certi blog ho letto critiche pesanti allo staff, tu sei stato educato ma certi son stati proprio cafoni... e poi ho letto di gente che parla di pubblicità: è ovvio che avere un blog è farsi pubblicità (gratis), che non mi stiano a dire che lo fanno per passione e per manifestare le loro emozioni; lo si fa per passione e per emozionarsi, per trovare amicizie etc etc ma è anche pubblicità bella e buona x tutti... xkè se no il mio bel diario del cuore me lo farei in cameretta su un tavolino senza renderlo pubblico... dire è facile, ma i motivi che spingono l'uomo a commettere azioni non sempre sono meccanismi consci... ma gli staff massmedianici conoscono gli andazzi... per quanto riguarda le femmine in prima pagina io ne son contento... che dovrebbero metterci? meglio femmine che maschiacci o altra roba... vabbè... ciao
 
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 03/06/07 alle 17:48 via WEB
Secondo me quelli dello staff stanno andando un po' a caso!
Si ritrovano una community dove ci sono due cose che attirano visitatori, polemiche e sesso!
Ma mentre le polemiche attirano soprattutto chi già appartiene a Digiland, le discussioni a sfondo sessuale (che non sto condannando), che siano testi o immagini attirano molte nuove visite.
Credo che l'introduzione spazio.libero.it serva a cercare di fronteggiare l'avvento di tanti social networks tecnicamente molto più curati di questa piattaforma (ed il nome spazio sicuramente vuol richiamare gli spaces di msn)
Attualmente i bloggers sono sicuramente una minoranza e quelli attivi sono sicuramente un apiccola frazione degli oltre 50.000 blog di Libero.
Ci sono molti più utenti interessati alla chat e alla messaggeria e credo che le modifiche attuate siano indipendenti dalla piattaforma di blogging che è solo una voce fra le altre del portale
Qui se ne fregano di tutto se non dei soldi e della visibilità del portale, come dimostra anche l'esempio di Hotblog
Vedrete che qualcosa faranno anche per noi bloggers, sempre nel loro interesse ....
E pensare che circa un anno fa avevo creato nick e blog per sdoppiare la sezione Cupido ... che hanno provato a svendere a Meetic, appunto con il TrovAmore, ma non devono aver ottenuto grandi risultati e ora ci provano con gli spazi .......
Per concludere, credo sia davvero difficile su questa piattaforma portare avanti un discorso di qualità dei contenuti, troppo bassa la media dei suoi frequantatori e troppo abituata a cibarsi di altro....
 
 
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 03/06/07 alle 18:14 via WEB
Io alle cose fatte "a caso" ma che chissà come e è perchè puntano tutte verso la stessa direzione ci credo poco. E non è una questione di numeri. La sera in chat ci sono di media circa 3.000 utenti ma sui blog siamo tantissimi se anche quelli attivi fossero solo 50.000. Sinceramente mi frega poco delle loro strategie..facciano ciò che gli pare purchè non danneggino i blog. Abbiamo costruito tutti qualcosa attraverso i blog, abbiamo dedicato del tempo ai nostri blog! I nuovi profili ci danneggiano. Da quando è nato blog penna calamaio, su digiland sono proliferate iniziative di blog collettivi. Da quando è nato blog penna calamaio i blogger si sono impegnati (per vari motivi e con vari mezzi) ad essere presenti nelle classifiche nazionali e tutto questo è pubblicità anche per quelli del portale! Che non facciano nulla per noi posso anche accettarlo, ma che facciano qualcosa che va contro i nostri interessi mi fa imbestialire, a maggior ragione se i più, non intuiscono quali sono i motivi reconditi di certe scelte. Faranno qualcosa per i blog? Non ne dubito..anzi sono sicura che tra un pò ci daranno lo zuccherino della musica...ma intanto i nuovi profili ci faranno perdere visibilità. Sta tranquillo che non sbloccheranno l'html, nè ci daranno la possibilità di un blog multipagina. Al più aumenteranno il numero dei blog amici! E pensate ad un esterno che clicca il nick ed entra nel profilo..potrà pensare di trovarsi in un blog e passare oltre. Sveglia!!! Non caricateli di contenuti se ci tenete ai vostri blog!
 
crazypie
crazypie il 03/06/07 alle 18:03 via WEB
Come mai non ti avevo mai notata? Forse perche' sto poco in rete...Si' , ancheio nel mio modesto non sono molto soddisfatta dei cambiamenti , men che meno dei contenuti...Ogni trexdue ti imbatti in pupazzetti, elfi , gnomi , manga...Niente di personale , x carita', ma forse intendevo diversamente il mondo dei blogger...Per carita' , io sono la piu' anonima degli anonimi , ma un po' mi secca che se non cerchi un falsisssimo De Prufundis qua non sei degno di nota...Io contatto i miei pochissimi , tanto mi basta x ora...Simpaticamente Crazypie
 
hatter
hatter il 03/06/07 alle 18:17 via WEB
Ciaoooo Finalmente HPLD in prima pagina. Devi andarci più spesso °_°
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/06/07 alle 18:20 via WEB
Ciao hatter sono stata un pò lontana dai blog..in compenso appena tornata on line ti ho trovato in mezzo ai casini come al solito :-))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/06/07 alle 19:59 via WEB
la nuova impaginazione è veramente pessima, non agevola la navigazione ed è contraria a tutte le regole del buon fare web. Difficile trovare i link e quello dei blog è addirittura inserito nella categoria amici.. bah..ma chi le fa ste cose?
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 03/06/07 alle 23:44 via WEB
ciao Ross, che io ci sia fra i tuoi blog amici o meno, non m'interessa molto; l'importante è che il Blog penna e Calamaio non chiuda. Personalnente considero queste "migliorie" di Libero un cesso che rallentano i computer oltre che mandarli in palla...è una settimana che ho problemi anche sulla posta elettronica e sull'apertura di altri programmi, ma non essendo un esperto non sò che relazioni ci siano;su quanto affermi...:"A loro..a quelli del portale interessa solo un certo tipo di utenza...quella che cerca incontri, quella che ama sguazzare nella volgarità ed è a questo bacino di potenziali fruitori che puntano le modifiche apportate al profilo. Se accedete alla pagina principale della community troverete in primo piano foto di utenti (quarda caso donne)...sono gli specchietti per attirare le allodole..e tale è anche il nuovo profilo introdotto dai "tecnici di libero". Libero persegue la strategia del trash, libero vuole aumentare gli accessi e le iscrizioni da parte di un certo tipo di utenza...quella che presumibilmente si iscriverà anche al servizio "trovamore" , servizio solo apparentemente gratuito, (basta approfondirne le regole cercando su google la parola "meetic" per rendersene conto). Il nuovo profilo serve ad alimentare tutto questo e danneggerà noi blogger...ma noi stiamo tacendo e ci stiamo rassegnando all'omologazione." mi trovi perfettamente daccordo...inizialmente pensavo che le "migliorie" portassero ad una evidenziazione dei blog e facilitassero la comunicazione...mi stò accorgendo che è vero tutto il contrario...Un salutone mauro
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 03/06/07 alle 23:45 via WEB
PUBBLICATO SUL BLOG DEL GIORNO
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 04/06/07 alle 07:54 via WEB
Ross,cara,tu sai che io non cerco alcuna visibilità,a me basta che la gente sappia quanto succede agli animali per mano dell'"uomo" ed è questo che mi sforzo costantemente di fare.
Apparire o meno tra i tuoi amici poco mi importa in quanto so che tu mi sei amica e che su te posso contare tanto quanto tu puoi contare su di me. Quindi continuerò a dormire sonni ,più o meno tranquilli, anche se non risulterò amica in un blog in più.
Per il resto non posso che darti ragione:trash,tette,culi e,ho scoperto in questi giorni,in molti blog gestiti da donne tanti organi maschili o peni come dir si voglia( la campagna è :Più piselli in rete) e tutto questo con il beneplacito di Libero.
Credo che sarò costretta ad interdire l'accesso a Libero a mio figlio quattordicenne che per fortuna naviga prevalentemente in Msn ma che ogni tanto fa una puntata su Libero per guardare il blog di mamma e cliccando qua e la potrebbe incorrere in questi blog a "luci rosse".
E' già dall'inizio dell'anno in corso che io ho problemi con Libero e anche io sto portando avanti un blog gemello su Splinder (ENZO DAMMI LE COORDINATE!!!),mi viene difficle però lasciare questo portale proprio per le relazioni che con tanti blogger ho instaurato:per me il numero evidenziato sulla home del mio blog equivale a tanti potenziali amici che mi fanno dono della loro stima e non ad una gara a chi è più "nominato".
Detto questo Ross, tienici aggiornati, tu per me sei sempre fonte di illuminazione.Ti abbraccio,Anna
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 04/06/07 alle 09:28 via WEB
Buongiorno a tutti, credo che il post evidenzi ben altre questioni che vanno al di là delle icone piazzate sul profilo personale. Sostanzialmente è solo un doppione dei blog amici presente nell'Home Page del nostro blog. Per taluni può essere simpatico, diciamo dal punto di vista "estetico"..non credo personalmente che questo distolga l'attenzione verso i nostri blog, chi vuole leggerci, chi normalmente lo fa, non cesserà di farlo..anche se si soffermerà a dare un sbirciatina alle icone degli amici. Vedo ma soprattutto leggo gli animi di molti utenti della Community assai accesi in merito alle ultime modifiche apportate da Libero... I problemi non mancano è vero, basta farsi un giro nei forum per comprenderlo. Noto che in ogni caso i problemi sono molteplici e diversi.. In ogni caso, è presente nel Forum uno spazio, denominato "Spazio Libero" dedicato a questo "nuovo servizio", oltre naturalmente agli altri Forum dedicati rispettivamente al Blog, ai Siti personali, ai problemi di Login. Anche Blog Magazine sta raccogliendo impressioni e dispensando dritte... vale la pena leggere i topic nei quali magari riscontriamo il nostro stesso problema : difficilmente gli intoppi che avete riscontrato si risolveranno da soli come per magia. Personalmente non credo che queste innovazioni abbiano stravolto la Community e tocchino tanto da vicino i nostri blog. Qualche problema di navigazione c'è. Sono passati soltanto quattro giorni, credo che tecnicamente, considerando il numero degli utenti una modifica simile non sia semplice gestire . Non sono un tecnico, ma può darsi che nelle nuove configurazioni qualcosa non funzioni con i nostri sistemi operativi, o con il nostro pc. Mi è capitato a volte in questi giorni di trovare l'editor bianco, bene è stato sufficiente fare una veloce pulizia nei file temporanei di Internet Explorer per ritrovarlo... concordo sul fatto che la nuova veste della pagina di presentazione della Community non ha un bell'aspetto, ma ripeto è una mia opionione, ( che conincide con quella espressa da ROss) molti al contrario, troveranno la vetrina delle signorine "ultime iscritte" una bella visione! E' anche vero che non c'è equanimità nel propopinarci le ultime notizie, che sono messi in evidenza i servizi su cui Libero punta.. ovvero Cupido, il TrovaAmore.. ma c'erano anche prima o no ?!... è altresì vero che ora il blog è un tantino più difficile da localizzare ( ma è una questione di abitudine, e sto personalmente trovando la nuova barra assai comoda, in quanto con un solo click mi indirizza ai video, al sito o al blog di un nickname). Probabilmente sarebbe sufficiente che l'icona Blog fosse affiancata, in modo più visibile accanto al quelle dei messaggi e della mail.. questo si potrebbe far presente. Tornando agli stravolgimenti grafici dei nostri blog, Vi posto na risposta data dallo Staff di Blog Magazine che vale la pena di provare... Andiamo quindi ad agire sull'ultimo post pubblicato prima dell'inserimento delle novità di Libero, od eventualmente sull'ultimo box modificato "ciao, il problema è relativo solo all'ultimo messaggio pubblicato o all'ultimo box che hai modificato nel tuo blog, e dipende dall'html inserito nel messaggio stesso che deve essere corretto. Per risolvere il problema ti consiglio di copiare il testo del messaggio in un file txt e di cancellare il messaggio dal tuo blog; poi di scriverlo di nuovo copiando il testo che hai salvato nel file txt. Così il problema dovrebbe essere risolto. A presto, blog_dgl". voglio aggiungere che anch'io mi aspettavo qualcosa di più da queste nuove funzioni. Mi rendo conto che accontentarci tutti non è semplice, se ci avessero dato la musica ( funzionalità tanto richiesta) sicuramente qualcuno avrebbe detto : " A me non me ne frega niente... quando renderete più accattivante la pagina del profilo personale ?..."
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 04/06/07 alle 10:59 via WEB
Buongiorno Stella. Come hai ben inteso, il mio post è volto prevalentemente a valutare, dopo lunga osservazione, quali siano gli obbiettivi che indirizzano le scelte e le strategie del portale e, se questi obbiettivi siano congruenti con le richieste e le esigenze dei blogger. Indubbiamente libero fornisce un servizio gratuito e, se ne siamo scontenti, non dobbiamo far altro che migrare altrove. E' anche vero tuttavia che la prima regola del blogging, sia quella di non cambiare indirizzo al proprio blog, così come è vero che la Community siamo noi e la facciamo noi. Se è vero che usufriamo di servizi gratuiti, è anche vero che noi, attraverso il nostro impegno, la nostra passione, il nostro operato, produciamo un riscontro per l'intero portale e, questo riscontro, per i SIGNORI DEL PORTALE, ha un valore prettamente ECONOMICO. Non vedo quindi perchè dovremmo tacere o considerare gli eventi sempre e comunque alla luce della comprensione, dell'equilibrio, o , consentimelo, di un velato buonismo. Sai bene, per essere come me, un'attenta osservatrice di questa community che in più occasioni, richieste URLATE (ed anche deleterie), sono state accolte magari a scapito della massa, mentre critiche civili e propositive sono state ignorate. Sai bene, come me, per esserci passata direttamente, che, disturbatori, trolls, utenti dal comportamento inqualificabile, sono stati tollerati ed addirittura agevolati e che, chi li segnalava in qualità di vittima delle loro incursioni, non è stato nè ascoltato, nè tutelato. Anzi, nel mio caso non si sono degnati neanche di rispondermi. Li hanno fatti crescere, proliferare e diventare forti, il tutto per timore del loro DISSENSO URLATO, mentre il nostro dissenso civile e silenzioso non è stato tenuto in debita considerazione.
Della gente che ha chiuso i blog per disgusto e per disperazione dopo essere stata presa di mira e tormentata, se ne sono fregati ampiamente, così come se ne sono fregati dei tanti che hanno perso motivazione, che si sono allontanati delusi dalla interazione attraverso i servizi della community. Mentre, in occasione delle recenti proteste...la marie19, con fare a dir poco patetico, girava tra i "blog urlanti" a PREGARLI di non chiudere e di non cambiare piattaforma. Ho seguito istante per istante il corso degli eventi, ed ho addirittura l'impressione che sia andata a mercanteggiare con i gestori di un blog che in molti conosciamo quale "Regno dei Trolls" per aver possibilità e tranquillità di parola sotto mentite spoglie. Avesse avuto almeno l'intelligenza di modificare il testo delle risposte date come conferencemaster, da quello postato nei commenti come marie19! Un profilo chiuso, che nessuno di noi aveva mai visto in giro...e che dichiarava cose che nessuno di noi aveva mai verificato e mai visto accadere in questa community!
Quanto alle mie critiche sulle conseguenze deleterie che i nuovi profili hanno per i blog, io non parlo di SCIOPERO, sono per indole una persona concreta. Non modificherò il profilo, non lo riempirò di contenuti, non inserirò alcuna duplicazione dei blog amici già presenti nel blog. Internet è fatta di link ed attraverso i link ci perdiamo spesso in percorsi diversi da quelli che intendevamo percorrere. Invito tuttavia te ed i lettori di questo blog a verificare direttamente attraverso i contatori, la fondatezza di quanto affermo. Quanti sono i visitatori del profilo e quanti poi visitano anche il blog? La situazione è dimezzata rispetto al passato!. Infine, sui consigli dati nel forum per la soluzione dei problemi determinati dalle cd. migliorie, mi spiace smentirti. Ho verificato il tutto personalmente nel tentativo di aiutare una blogger in difficoltà. I problemi restano sia navigando con Firefox sia navigando con Explorer ed è altresì inutile la mera cancellazione dell'ultimo post/box. Si stanno barcamenando nel vago, incapaci di affrontare le conseguenze del oro operato. E Stiamo comunque parlando di tecnici, pagati per quello che fanno..tutto ciò che è accaduto è inaccettabile...questa gente ha mai sentito parlare di usabilità del web mi domando? Sono stata oltremodo prolissa, lo so..ma è la conseguenza di tutto il disappunto che ho represso per mesi. Buona giornata a tutti da Ross.
 
cattivafuoriedentro
cattivafuoriedentro il 04/06/07 alle 12:13 via WEB
Dunque, i blog del giorno sono sempre gli stessi (con che criterio li scelgono? ), i nuovi profili servono x fare un trenino dell'amore. Ogni profilo ha i suoi contatti visibili etc... sicuramente l'hanno fatto x incrementare cupido. Allora io mi chiedo: "Digiland è un'agenzia matrimoniale???"! Hai ragione, le foto della pagina community evidenziano strafighe disponibili, e come sempre noi donne siamo la merce di scambio. Loro propongono carne fresca e gli sponsor più soldi, quindi cos'è Digiland??????? Pensa che a me hanno chiuso il profilo xchè avevo una foto con scritto "fanculo"....mah! Kissss, questo blog è bellissimo!!!!
 
pierrde
pierrde il 04/06/07 alle 18:38 via WEB
Condivido in toto, sopratutto per quanto riguarda l'insopportabile impostazione da gossip pruriginoso delle notizie, spesso al limite del ridicolo. Di sicuro Libero non si qualifica da un punto di vista culturale, ne fa molto per valorizzare i tanti blog che invece hanno qualcosa di originale e nuovo da raccontare. Da qualche settimana sono tentato di andarmene, ho avuto anche proposte da altri portali, per ora mi trattiene la considerazione che qui ho conosciuto molte persone interessanti. Non capisco comunque perchè la maggior parte dei bloggers navighi e commenti solo all'interno del proprio provider.Il mondo, ache quello virtuale, è grande, non finisce con Libero. Certo una giornata di stop per un Toolbar mi pare la montagna che partorisce un topolino.Certo assomiglia molto ad una conferma di quello che dici....
 
cateviola
cateviola il 04/06/07 alle 19:45 via WEB
non ci capisco molto, ma forse hai ragione... si sono moltiplicati i messaggi in pvt con più o meno esplicite avances... e sul blog meno visite e meno commenti. Non capisco il ritorno economico per il portale, ma mi dispiacerebbe lasciare libero.. qui sono nati scambi belli, se non vere e proprie amicizie... sospendo il giudizio, vediamo che succede
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 04/06/07 alle 20:47 via WEB
Il processo del ritorno economico è molto semplice. I navigatori interessati a servizi più o meno pruriginosi sono numerosissimi. Più il portale offre occasioni da questo punto di vista, più saranno gli accessi a libero e le iscrizioni al Trovamore. Il servizio trovamore garantisce direttamente un ritorno economico, sia che sia gestito direttamente da libero, sia che abbiano realizzato un accordo finanziario con meetic. Gli accessi al portale costituiscono invece un forte elemento di contrattazione nei confroti di chi acquista gli spazi pubblicitari su libero. Sia chiaro, tutto ciò è lecito e comprensibile: noi usufriamo di un servizio gratuito che per LORO ha ovviamente dei costi da ammortizzare, nè si può biasimare la ricerca di utili economici. Ciò che biasimo e contesto è che i loro obbiettivi siano stati realizzati a scapito dei blogger. Potevano trovare altre formule! Hai detto bene, il nuovo profilo agevola i pvt destinati ad incontri e riduce visite e commenti sui blog. Ecco perchè sconsiglio ai blogger di utilizzarlo riempiendolo di contenuti. Per il resto io non penso di lasciare libero, al più, sto cercando il sistema di duplicare interamente il blog su wordpress. Anzi, sono in programma nuove iniziative su Blog Penna Calamaio all'insegna dell'aggregazione tra i blogger di Digiland, volte a favorire l'interazione, anche ludica tra i blogger, soprattutto quelli meno conosciuti e frequentati: ho fatto le ore piccole ieri su MSN per cominciare a delineare la pima di queste iniziative..spero di poter partire a breve!!
 
redazione_blog
redazione_blog il 04/06/07 alle 21:30 via WEB
POST SCRIPTUM del resto lo si capisce dalla barra in alto, ancora in costruzione (quella sotto il box musicale)che non rinuncio proprio a niente ed anzi stopreparando nuove forme di interazione e nuove iniziative! Tsè a libero!! ;-)
 
Stella_di_mare83
Stella_di_mare83 il 06/06/07 alle 11:30 via WEB
Come hai ragione, ho notato anch'io che sono di più le visite al profilo di quelle al blog !!! All'inizio comunque, non pensavo che il nuovo profilo serviva solo ad aumentare gli accessi e le iscrizioni.
Poi, devo dire che da quando hanno cambiato la community, il mio blog è diventato molto più lento a caricare rispetto a prima :(
chissà se non era meglio prima finalmente !
Buon pomeriggio a te e a tutti gli autori di BLOG PENNA CALAMAIO
*St€ll@*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963