Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Ma che razza di immagini...come inserire le immagin... »

come creare, e posizionare  un box nei nostri blog

Post n°122 pubblicato il 24 Marzo 2007 da stelladanzanteforeve
 

LEZIONE DI BLOG ! : TRE POST PER TRE LEZIONI:LEGGETE QUESTO E QUELLI PRECEDENTI....

1)cliccare su gestione Blog
2)Nella sezione " Personalizza" cliccare su Box personalizzabili
3)Si aprirà a questo punto una nuova pagina, cliccate su " NUOVO"
4)Diamo un titolo (se vogliamo ) al nostro box
5) Usando l'editor esattamente come per un post, andiamo a scrivere il contenuto del nostro box, che potrà contenere anche immagini
6) terminato il lavoro clicchiamo su " SALVA"...
7) A questo punto dobbiamo rendere visibile il nostro box all'interno del blog..
8) Clicchiamo sulla voce " modificare il template del blog
9) selezioniamo  la voce “inserisci un box” si aprirà una nuova  finestra che ci indicherà i box che abbiamo creato e che possiamo inserire. ( nonché i contenuti di default )
10) SELEZIONIAMO il box da inserire, a questo punto usando le freccette lo andremo a posizionare dove desideriamo
11) non dimentichiamo di salvare questa operazione.. cliccando su SALVA in alto a destra dello schermo.
12) tutti i box in qualsiasi momento, possono essere spostati, eliminati, sostituiti, modificati.

Se avete qualche perplessità, o se la spiegazione Vi risultasse incomprensibile in quale passaggio non esitate e ponete i Vostri quesiti.

Commenti al Post:
SeFossiMichelle
SeFossiMichelle il 24/03/07 alle 14:05 via WEB
Ho proprio bisogno di istruzioni, perchè ho già linkato nel mio blog il nuovo BLOG COLLETTIVO PENNA E CALAMAIO, ma mi era parso che l'iscrizione allo stesso comportasse notevoli difficoltà! Ora stampo questi 12 punti, così li leggo per bene e poi via andare con penna e calamaio! Grassssie.
 
 
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 24/03/07 alle 14:40 via WEB
Grazie a te SeFossiMichelle, per la partecipazione e per il tuo link. Partecipare a blog penna calamaio è facile: puoi mandare la segnalazione dei tuoi post che ritieni di interesse comune e li pubblicheremo volentieri. Ti aspettiamo Ross
 
manu_80.m
manu_80.m il 25/03/07 alle 12:03 via WEB
Ciao, intanto vi ringrazio per i consigli utilissimi e poi provo a domandarvi, ma è possibile inserire uno sfondo nei box personalizzabili e a tutto il template? Io ci ho provato prelevando il codice html da un sito in corrispondenza di uno sfondo che mi piaceva, l'ho inserito "senza usare l'editor", me lo visualizzava quando ritornavo all'editor, ma poi al momento di salvarlo mi diceva che erano state eliminate certe parti e di conseguenzza non me lo visualizzava più. Non si può fare vero? Ciao e grazie.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/07 alle 12:09 via WEB
nella colonna laterale di questo blog c'è un banner intitolato "campagna per migliorare i blog" nel quale si chiede a libero di sbloccarci l'html dei blog. Al momento infatti noi non possiamo apportare alcuna modifica ecco perchè ti rifiuta i codici. Che facciamo? Pazientiamo o chiediamo in tanti di eliminare questi limiti dai nostri blog?
 
   
manu_80.m
manu_80.m il 25/03/07 alle 13:09 via WEB
Ah ok, grazie mille, non avevo capito ancora bene. Appoggio in pieno l'iniziativa. Speriamo! Ciao
 
   
Stella_di_mare83
Stella_di_mare83 il 25/03/07 alle 23:15 via WEB
Sarà per questo allora che non riesco ad inserire né geocounter né orologio !? ...Comunque, grazie per le lezioni, sono proprio di grande aiuto per me ;)
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 25/03/07 alle 23:24 via WEB
si stella, io ne ho provati tanti di contatori e l'unico che sono riuscita ad inserire è quello di shinystat ma non con tutte le sue funzioni. Grazie a te di seguirci, pubblicheremo periodicamente altre lezioncine. Ci fa piacere renderci utili.
 
     
Stella_di_mare83
Stella_di_mare83 il 26/03/07 alle 14:34 via WEB
Grazie mille per aver risposto al mio messaggio. Pure io ne ho provati tanti di contatori :( !

Complimenti per questo blog...mi viene voglia di citare Madre Teresa : "SAPPIAMO BENE CHE CIÒ CHE FACCIAMO NON È CHE UNA GOCCIA NELL'OCEANO, MA SE QUESTA GOCCIA NON CI FOSSE, ALL'OCEANO MANCHEREBBE"...se questo blog non ci fosse a Libero mancherebbe per davvero !

 
     
redazione_blog
redazione_blog il 26/03/07 alle 14:39 via WEB
Mamma mia che commento!! Grazieeee!
 
     
Stella_di_mare83
Stella_di_mare83 il 26/03/07 alle 14:45 via WEB
Ma prego, l'ho scritto con molta sincerità ;)
 
lucecg
lucecg il 09/06/07 alle 17:09 via WEB
se potete aiutatemi a capire come è possibile inserire il box che indica il numero dei visitatori che sono collegati al mio blog in quel momento...grazie!!!!il vostro aiuto è necessario come il pane!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/06/07 alle 17:39 via WEB
Ciao luce. Se ti riferisci al contatore shinystat devi andare sul sito http://www.shinystat.com/it scegliere la versione free del contatore e poi registrarti. Al termine della procedura potrai configurare il tuo contatore con le opzioni che desideri e sceglierne il colore. Quindi ti apparirà un codice html. Copialo selezionandolo e salvandolo col tasto destro del mouse. Quindi vai nel tuo blog apri un box personalizzato e, USANDO L'EDITOR IN MODALITA' HTML, incollalo. Salva il tutto, personalizza il template ed avrai il tuo contatore on line.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/07/07 alle 15:14 via WEB
braviii!!!ci voleva qualcosa di interessante e di aiuto per chi come me nn ne capisce un acca di queste cose...ho un problema: tempo fa sotto guida di altri blogger ho inserito musica all'apertura della pagina del mio blog...volevo mettere i miei adorati amici Floyd...ed invece non so come mi son ritrovata una canzoncina che nemmeno conoscevo e che è arrivata a farmi "scapocciare" perchè non riesco a capire come toglierlaaa!è memorizzata dentro qualche mio box?O dove si è imboscata la carogna??Aiutatemi..un bacione e grazie.. ps fate presto che tra il caldo e tutto il resto nun gle la fo più ; )
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 30/07/07 alle 21:16 via WEB
si ho verificato l'html del tuo blog. Hai inserito un video musicale di libero con autoplay in un box personalizzato. Prova ad andare in gestione blog , personalizza template e chiudere attraverso la x il box contenente il video.
 
biondinaebirichina
biondinaebirichina il 30/07/07 alle 15:19 via WEB
Che scema..non avevo fatto il login..sono io l'anonimo sopra..eheheh
 
NATYr6
NATYr6 il 19/01/08 alle 15:09 via WEB
aiuto nei miei box appare solo una crocetta rossa...eppure ho fatto come avete detto voi per inserire le immagini nel box,...perfavore aiutatemi :-((
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/01/08 alle 15:51 via WEB
non ho visto box nel tuo blog. Comunque la procedura descritta nei nostri post è corretta. Sicuramente stai sbagliando qualcosa. Di solito quando esce la x rossa significa che l'immagine non c'è perchè hai sbagliato indirizzo.
 
LoStatista
LoStatista il 28/08/09 alle 17:30 via WEB
E' da molto che vi seguo e vi leggo con piacere, avendo deciso di cambiare un pò l'aspetto del mio blog, anche se politico, ho approfittato delle vostre lezione per costruire un box. Tutto ok fino al momento in cui dovrebbe aprirsi e vedere il video, dove ho sbagliato? Perchè invece della indirixxo url non esce il triangolino? Grazie per l'attenzione, avrei un'altro problema ma chiederò lumi in un'altra occasione.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 29/08/09 alle 19:51 via WEB
Una volta creato il box per inserire il video devi utilizzare l'icona dell'editor che riporta l'immagine della telecamera. Si aprirà una finestra nella quale potrai inserire il codice. A presto. Ross
 
   
LoStatista
LoStatista il 30/08/09 alle 22:57 via WEB
Grazie,proverò ancora per ottenere quello che voglio,se avrò bisogno ti chiederò di nuovo aiuto, Tommy.
 
mikaela8
mikaela8 il 22/09/09 alle 19:01 via WEB
Scusa come posso eliminare la musica di sottofondo del mio blog. ho provato di tutto ma non ci riesco, non è astata istallata da me perciò non so nulla. Grazie buona serata se puoi rispondermi te ne sarei grata
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/09/09 alle 19:28 via WEB
Hai inserito un video musicale che parte in automatico e lo hai impostato con dimensioni di 1px in modo che esso non sia visibile. Il box nel quale c'è il video è il N° 31. Dovrebbe essere il box orizzontale che c'è dopo l'immagine con la scritta "Welcome". Vai in gestione box, come se volessi aggiungere un box, si visualizzerà l'anteprima del blog con i vari box installati. Chiudi con la X quello orizzontale molto stretto che c'è sotto l'immagine con la scritta "welcome" clicca "salva" in alto a destra della pagina e dovresti risolvere.
 
   
mikaela8
mikaela8 il 23/09/09 alle 13:09 via WEB
Grazie, Grazie mille ci sono riuscita, complimenti sei bravissima!!! ti ho messa fra i miei amici ti dispiace? Ciao buona giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giorgio il 01/02/10 alle 10:05 via WEB
Per inserire un video, poniamo da you tube o altra fonte è possibile? Grazie
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/02/10 alle 10:25 via WEB
Nei post e nei box dei blog di Libero puoi inserire video tratti da Libero-Video, da Youtube e da Google video. Viceversa nei profili puoi inserire solamente i video tratti da Libero-Video. In entrambi i casi ti basta cliccare sul menù dell'editor l'icona della macchina da presa ed incollare il codice del video che hai scelto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963