Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« La Chiesa cattolica ha s...Una base sicura »

Il paradosso della comprensione

Post n°887 pubblicato il 13 Gennaio 2011 da redazione_blog

E

siste un blog su Libero contrario alla regola da noi sottoscritta, secondo la quale gli utenti si impegnano:
"A non fornire materiale che possa offendere la comunità di Internet incluse espressioni sfacciate di fanatismo, razzismo, odio o irriverenza".

Di quel blog sono venuta a conoscenza successivamente alla sua segnalazione per abuso, effettuata da parte di altri utenti di questo portale.
La segnalazione infatti è stata inviata ai gestori del portale il 10 Gennaio alle ore 10.41 con tasto abuso, l'11 Gennaio alle ore 9.07 con una mail inviata in copia anche a  me ed il 12 Gennaio alle ore 10.24 con una mail inviata in copia sia a me sia ad  una lista di altri utenti di Libero, invitati a discutere della cosa con lo Staff.

La segnalazione di abuso, estremamente ragionevole e condivisibile, non richiedeva la rimozione del blog bensì che il suo gestore fosse contattato per la eliminazione di quei contenuti  contrari (non solo) alle condizioni d'uso.

Sono rimasta ad osservare gli eventi senza rispondere alle mail, sino a quando alle ore 11.49 mi sono resa conto che quel blog era stato rimosso.

Alle ore 12.24 ho finalmente risposto in modo pubblico (ovvero con una mail rivolta a tutti gli intestatari), ringraziando il portale per il proprio intervento ed auspicando che il blog fosse restituito al suo gestore, previa rimozione di quei contenuti a sfondo razzista.

Alle ore 16.26 sono stata informata da altri utenti di Libero, che quel blog era stato ripristinato e che in esso non erano scomparsi i contenuti censurabili e segnalati per abuso.
Ben consapevole che in questi casi lo Staff ripubblica on line il blog rimosso sì da consentire  all'autore di eliminarne i contenuti giudicati contrari al regolamento (e non solo), ho chiesto a chi mi scriveva, di pazientare.
Decorso del tempo e resami conto che l'autore di quel blog non solo non provvedeva a rimuovere i contenuti in questione, ma anzi, postava nel proprio ed in altri blog, commenti esultanti, senza mostrare alcun ravvedimento ed anzi lanciando verso la mia persona frecciate inequivocabili, ho ritenuto di contattare lo staff in prima persona.

Da utente di questo portale sono infatti in diritto di chiedere il rispetto del regolamento, soprattutto per tematiche così sensibili quali quelle del rispetto e della non discriminazione verso tutti gli esseri umani.
Da utente di questo portale, sono inoltre in diritto di verificare se, a norma delle disposizioni di legge sulla responsabilità degli hosting provider, il provider che mi ospita, adempia agli obblighi di rimozione di certi contenuti in seguito ad una segnalazione.
Da utente di questo provider ho altresì il diritto di valutare l'andamento di una vicenda nella quale sono stata fatta oggetto di commenti diretti.

Ho quindi chiesto al portale se quei contenuti siano o meno stati valutati leciti e se dunque essendone io in possesso in copia, avrei potuto io stessa ripubblicarli su Blog Penna Calamaio dando ad essi ampia visibilità oltre che su Libero, anche nell'intera blogosfera ed eventualmente su organi di stampa propriamente detti.

Mi è stato chiarito che quei contenuti non erano stati valutati conformi a regolamento e che il blog era stato ripubblicato on line (come in questi casi avviene) ai fini ( e sotto condizione) della loro rimozione da parte dell'autore.

Pertanto ove io dovessi, domani, ripubblicare quei contenuti su Blog Penna Calamaio (non senza dargli ampia evidenza) ed ove io stessa li segnalassi al portale per abuso, avvalendomi di un altro nickname, subirei la sanzione del banning.

Alle ore 23.50 di oggi 12 Gennaio 2011 assisto mio malgrado, al paradosso della comprensione. Poichè la buona volontà dello staff di comprendere gli utenti ove ammettano di avere sbagliato (senza nulla togliere alla loro buona fede) ed ove si adoperino per riparare l'errore,  è stata ripagata con un nulla di fatto.
Infatti, pur essendo on line da diverse ore, il titolare di quel blog non solo non ha eliminato quei contenuti giudicati censurabili, ma ha acuito le invettive verso la mia persona, e continua ad esultare nel proprio ed in altri blog mostrando di non avere assolutamente compreso la gravità e la natura del proprio comportamento.
Coloro che entrano in quei blog ed assistono all'altrui esultanza, sono indotti dunque a credere che quel genere di contenuti possano essere lecitamente pubblicati on line.

Quali sono dunque le possibili interpretazioni e conseguenze di questa vicenda?

1) Il titolare di quel blog non ha compreso le richieste dello Staff e quindi domani lo Staff ritrovando quel blog ancora  comprendente contenuti già giudicati censurabili dovrà applicare la rimozione d'imperio dell'intero blog non potendo intervenire su alcune sue singole sezioni. Coloro che in queste ore hanno esultato ignari della disponibilità mostrata dallo Staff a fronte del ravvedimento, urleranno alla censura ed all'ingiustizia, oltre che al banning ingiustificato.

2)Oppure la sottoscritta non ha compreso le delucidazione fornitele dallo Staff nel senso che quei contenuti sono conformi al regolamento. In tal caso la sottoscritta potrà ripubblicarli in copia su Blog Penna Calamaio, dare ad essi ampia diffusione su Libero, sull'intera blogosfera ed eventualmente sugli organi di stampa propriamente detti.
Essendo altresì quei contenuti conformi a regolamento, la sottoscritta potrà altresì auto-segnalarsi per abuso allo staff di Libero (utilizzando un altro nickname) ,ed ove Blog Penna Calamaio fosse oggetto di banning il banning stesso sarebbe ingiustificato.

Commenti al Post:
melacar
melacar il 13/01/11 alle 00:25 via WEB
....,,,,_____------%%%&&&&////""""^^^^! BUONANOTTE ROSS.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/01/11 alle 00:34 via WEB
Grazie Mela! Credo che la trascorrerò cliccando il tasto esplora e domani mi dedicherò alle pulizie che ho trascurato da tempo.
 
nichivrocchiblu
nichivrocchiblu il 13/01/11 alle 00:45 via WEB
roba da pazzi !...
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/01/11 alle 00:54 via WEB
inviato da nonna.fra il 2011-01-13 00:33:48
XXXXX è buona come il pane ma quando ha qualcosa che non gli va giù..parte in quarta a scrivere..non e razzista per niente..solo si fa prendere la mano e va capita..la capisce chi la conosce..chi non la conosce legge quello e pensa un'altra cosa..mi auguro che finisca presto ..non e bello vedere tutto questo..notte...

inviato da redazione_blog il 2011-01-13 00:36:51
Ciò che si scrive su internet non arriva solo a chi ci conosce, arriva a tutti. Per i prossimi commenti pregherei che non venissero fatti nè nomi nè nickname.Grazie Franca.
inviato da nonna.fra il 2011-01-13 00:52:48
Vero anche questo...hai ragione...dai cancella il commento. Notte

 
loscrigno10
loscrigno10 il 13/01/11 alle 07:59 via WEB
Siamo noi a scegliere cosa leggere. Questa community non è diversa dal mondo esterno,anche qui vige il razzismo e tutti gli altri mali capitali. Come si fa con i bambini dispettosi bisognerebbe ignorarli,solo così si possono spegnere le fiamme del suo odio contro se stesso e il mondo. Nascosto dietro la sua maschera,rigetta in questo luogo tutto il marcio che ha dentro e viene seguito solo dai suoi simili. So' bene che la decisione da prendere è dura,ma ogni società che si rispetti ha le sue regole com'è giusto che sia mi auguro che prendiate le giuste misure per tutelare i più deboli ... e non mi riferisco solo alle persone citate dai suoi insulti ma anche da quelli che soffrono di mania di fanatismo. Evitare la diffusione di errate informazioni in grado di sollecitare,non solo disordine pubblico,ma anche delinquenza è il dovere di ogni bravo giornalista o redattore. Non dimentichiamoci che questo è anche un luogo d'informazione,e i suoi dati dovrebbero avere un contenuto costruttivo.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/01/11 alle 09:38 via WEB
No! Non necessariamente siamo noi a scegliere cosa leggere. Ad uno qualsiasi dei nostri blog si arriva anche tramite google o gli altri motori di ricerca e non sempre si arriva cercando quello che realmente stiamo cercando e si può arrivare anche su un singolo post senza necessariamente conoscere quello precedente o quello successivo e senza assolutamente conoscere chi gestisce il blog.
Il blogger in questione a quanto pare ha giochicchiato, perchè sapeva bene cosa rimovuere e non l'ha fatto prima che io publicassi questo post e giochicchiando giochicchiando ha continuato a lanciare frecciate nei miei riguardi per ore così come nei giorni scorsi ha dato dei senza fede, degli ipocriti, delle persone disordinate e delle ottuse a chi si è permesso di far notare che certi concetti e certe espressioni erano inopportuni ed intollerabili su internet ed anzi pretenderebbe anche di ricevere delle scuse!.
Il portale si è riempito di sempliciotti, di persone genuine e dirette, di pensionati e di casalinghe che scrivono senza i filtri dell'esperienza di cosa sia il web? Ben vengano! E' un fenomeno che riguarda il web in generale. Ben vengano ma imparino ad usare il web ed i suoi strumenti e soprattutto imparino la pericolosità potenziale degli strumenti che abbiamo in mano perchè essere semplici, diretti, passionali, avere uno scarso uso della lingua italiana, reagire di pancia, o tante altre tipologie di situazioni soggettive che si possono incontrare nei blog non sono giustificazioni. Sul web si può dire tutto ciò che si vuole MA BISOGNA SAPERLO DIRE. Se scrivo che il presidente del consiglio Sempronio è un MAFIOSO, CORRUTTORE O PEDOFILO sarò bannato, 10, 20, 30 volte bannato ed invece di gridare alla censura ed immaginare che il portale sia servo di partito dovrei provare a chiedermi il motivo del banning ed i miei amici dovrebbero adoperarsi per farmi comprendere i miei errori invece di osannarmi. E per ogni volta che io sarò bannato ed esibirò il numero di banning nel mio nick non dimostrerò di essere un eroe rivoluzionario o una persona tutta di un pezzo, dimostrerò solo di essere un cretino!
Se mi permetto di scrivere su internet che gli stranieri devono andare a pregare a casa loro e che se non lo fanno ce li mando io a calci nel fondoschiena ed altri concetti che preferisco non ripetere, pur precisando che tutto è stato salvato, non devo avere poi la pretesa di invocare che sono una persona per bene e vado in chiesa. Quello che ho scritto, in buona o cattiva fede, deve essere rimosso e basta, e senza dare a chi me lo ha fatto notare, del lupo cattivo o ALTRO ed i miei amici se avessero cervello dovrebbero spiegarmi che neanche un sindaco può permettersi di pronunciare durante un comizio elettorale certe espressioni, perchè poi passa il tempo, arriva il 2009 e si becca una bella condanna oltre che una sanzione pecuniaria di 4000 euro.
Ed infine aggiungo che un blog si ripulisce in 15 minuti, a maggior ragione se si ha il tempo di essere on line in altri blog ed a commentare. Non si dà un giorno di tempo a chi agisce così..tempo utilizzato per lanciare frecciatine ed indurre inconsapevolmente altri utenti ad una errata visione delle cose e delle regole, che tutto è tranne di buon esempio.
 
   
caterita2008
caterita2008 il 13/01/11 alle 10:56 via WEB
Cara Ross, sono pienamente solidale con te e con il tuo operato! Avere un blog significa gestire uno spazio visibile a tutti in cui esprimere i propri giudizi e le proprie opinioni nel rispetto della dignità altrui, si può usare l'ironia, si possono usare i paradossi, ben vengano anche le prese in giro, ma mai le calunnie e le falsità! Un saluto.
 
     
blucielo_cv
blucielo_cv il 13/01/11 alle 12:15 via WEB
E' davvero deludende leggere certe cose fanno davver male ! hai ragione Ross ci vorrebbe rispetto verso gli altri e la buona educazione e come scrivi tu hai ragione il tutto finisce sui motori di ricerca al quanto sgradevole comprendo la tua ragione e ti affianco in questa situazione . ti lascio un cordiale saluto sei forte e una donna che molti di noi stimiamo e quindi ti siamo vicini ciaoo Ross da Cinzia
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 13/01/11 alle 13:34 via WEB
Esatto!"Avere un blog significa gestire uno spazio visibile a tutti"
 
 
albaaurora_a
albaaurora_a il 13/01/11 alle 13:12 via WEB
Vorrei davvero che anche lei avesse dentro il marcio che attribuisce alla "signora ed i suoi simili" e, siccome suppongo che lei sia, invece, pura come un giglio... non si sporchi usando termini che non le si addicono, verso PERSONE che non conosce e che, forse, avrebbero qualcosa da insegnarle... RISPETTO.
Buona giornata!
PS.
Scusami Ross, non amo le polemiche ma non sono riuscita a sorvolare sul commento della tua amica
 
   
albaaurora_a
albaaurora_a il 13/01/11 alle 13:14 via WEB
Ho sbagliato a postare il messaggio... quello che ho scritto sopra è riferito a scrigno10
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 13/01/11 alle 13:22 via WEB
Alba nè nel post nè nei commenti è citato qualcuno quindi mi sembra evidente che il commento di scrigno si riferisca a situazioni non a persone ed esso ha tutt'altro che l'intenzione di colpire i singoli. Qui la maggior parte delle persone non è al corrente di chi si stia parlando bensì sta valutando UN FATTO del quale io ho ricostruito, anche cronologicamente, la sequenza. Tra l'altro io in parte condivido il contenuto del commento di scrigno e chi al contrario dovesse sapere quali siano stati i protagonisti del FATTO dovrebbe essere in grado di prescindere dalle persone e valutare il FATTO IN SE'!
 
     
albaaurora_a
albaaurora_a il 13/01/11 alle 14:25 via WEB
Scuami Ross ma questa frase "Nascosto dietro la sua maschera,rigetta in questo luogo tutto il marcio che ha dentro e viene seguito solo dai suoi simili." è rivolta a delle persone... però... se tu condividi, va bene così...
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 13/01/11 alle 14:48 via WEB
Il soggetto della frase è colui che utilizza internet, come fa nel reale, per riversare ciò che di negativo ha dentro. Ovvio che ci si riferisca a persone. Non mi risulta che sul web interagiscano dei robot. Quello che è importante è che non ci si riferisca ai singoli dei quali il commentatore non è neanche a conoscenza.
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 13/01/11 alle 12:17 via WEB
Ciao Ross, in questi giorni ci sono poco su internet...ma vedo che non cambia nulla..Mi spiace per quanto accaduto...non so a chi ti riferisca e preferisco non saperlo. Comunque chi abusa e lo fa apposta c'è, eccome se c'è. Buona giornata.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/01/11 alle 13:30 via WEB
Cristina, in situazioni come questa non hanno importanza i nomi ed i nickname e non hanno importanza neanche le frecciatine che mi sono state indirizzate. Ho le spalle larghe e l'ho dimostrato in situazioni ben più delicate che mi hanno vista vittima per anni. In situazioni come questa hanno importanza i principi e la percezione che si dà agli altri utenti delle cose
Sono personalmente convinta che la rimozione di un blog debba essere l'estrema ratio e sono altresì convinta che la rimozione di un blog non debba essere una sanzione senza appello e di questo lo Staff di Libero ha dato ampia e reiterata dimostrazione. Ma sono altresì convinta che un banning debba essere "educativo" (rispetto alla nostra presenza nel web) sia per chi lo subisce, sia per chi vi assiste e se, nei fatti, e per eccesso di comprensione, esso sfocia in un risultato contrario, chi ha maggiore dimestichezza nell'uso della parole e di internet ha il DOVERE di intervenire poichè non si può pretendere che i gestori di un portale facciano da balia a ciascuno di noi.
Sei una giornalista e dovresti sapere che le parole hanno un peso e se usate in modo scorretto, a maggior ragione su internet, possono produrre effetti devastanti.
 
aaarrr_2007
aaarrr_2007 il 13/01/11 alle 12:45 via WEB
La tragedia di un genio di avere un'intelligenza titanica in un mondo pieno di iceberg.... Buongiorno Ros nemmeno io so a cosa ti riferisci ma...ci sarebbero davvero tante "pulizie di promavera" da fare in giro!!! buona giornata e buon lavoro e che la forza sia con te!!! un sorriso *__* Emy
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/01/11 alle 13:37 via WEB
Emi, ho l'impressione che io debba cominciare a fare ciò che non ho mai fatto. Selezionare i contatti di Blog Penna Calamaio e del mio profilo. Sino ad oggi ho sempre accettato tutti, a condizione che avessero un blog.
 
albatrho.s
albatrho.s il 13/01/11 alle 17:29 via WEB
Ehilà, finalmente si ricomincia. E d'altra parte è quello che speravo perchè se tutti fossero stati buoni come a natale sarebbe stata una gran noia.
Ross, mannaggia, c'era un post così bello che parlava di sesso e ti vai ad impegolare in queste cose. E poi, leggendo quello che hai scritto, non ho ancora capito perchè se la prendono anche con te. Però, se hai bisogno di fare pulizia, ho inventato una macchina che in un batter d'occhio ti lascia il pavimento come uno specchio ^__^
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 01:35 via WEB
Perchè con qualcuno bisogna pur prendersela non credi? Tra l'altro evita la rogna di esaminare i propri comportamenti. E comunque oramai è un must!
 
gcarlo57
gcarlo57 il 13/01/11 alle 19:21 via WEB
ciao complimenti a te porta pure avanti la tua battaglia un sorriso
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 01:55 via WEB
Non porto avanti battaglie Giancarlo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marie il 13/01/11 alle 21:04 via WEB
Ciao Ross, l'eterno discorso del rispetto delle regole della Community..e del buon senso! Chissà perchè talvolta le persone assumono questo atteggiamento provocatorio e francamente poco comprensibile.. tienici aggiornati sulla questione, francamente sono curiosa un saluto, Marie
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 01:53 via WEB
Marie, se leggi tutti i miei commenti comprendi come si è evoluta la situazione. Il resto non mi interessa. Mi interessava che non passasse (come stava avvenendo) l'idea che fosse e sia lecito pubblicare quei contenuti on line. Mi interessava che non passasse l'idea che quei contenuti fossero stati giudicati conformi a buon senso, condizioni d'uso, regolamento e non solo. Mi interessava che non passasse l'idea che quel blog fosse stato restituito integro poichè privo di contenuti censurabili. Ad altro non sono interessata. Non mi interessa che rimangano on line certi giudizi e certe frecciate su di me, (che non ho segnalato, come non ho segnalato il blog oggetto del post) nè mi interessa che qualcuno venga qui e vada lì con una duplice faccia e con parole doppie, come se io non fossi in grado di verificarlo e di rendermene conto.
Il peggio che può capitare a chi vuol prenderci per fessi è lasciargli credere di esserci riusciti perchè alla fine della fiera il vero fesso sarà proprio chi è convinto di prendere gli altri in giro.
 
semprepazza
semprepazza il 13/01/11 alle 23:28 via WEB
Mi sono fatta un rapido esame di coscienza: non credo di essere io. ^__^
 
 
Calypso.P
Calypso.P il 14/01/11 alle 00:08 via WEB
Idem..Chi sono io? Chi siete voi?:-(
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 01:57 via WEB
Diana semprepazza, tu sei una blogger...e non solo...
 
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 13/01/11 alle 23:28 via WEB
E'scioccante e non ho parole
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/01/11 alle 11:53 via WEB
Le tue conclusioni, rappresentate dalle "possibili interpretazioni e conseguenze di questa vicenda", unitamente alle considerazioni sulle potenziali azioni tecniche di seguito adottabili, confermano che è indispensabile l'impiego equilibrato del "buon senso" e del rispetto reciproco per rendere sopportabile, o almeno civile, la convivenza in una comunità. Di questo, ROSS, ritengo che, tanti di noi, dovremmo solo ringraziarti.
Situazioni incresciose mi è capitato di notarle in vari ambienti ed hanno lasciato, sempre, delle lacerazioni fra i contendenti.
Per quanto mi riguarda, nel mio minuscolo ambiente, nell'estate del 2009 ho sottoposto il mio "miniblog" e me stesso ad un'operazione che ho definito di "automedicazione"; per alcuni messaggi ho evitato di cancellarli, ma ho indicato che andavano considerati "soppressi".
A livello tecnico non comprendo perchè lo STAFF di LIBERO non possa oscurare specifici POST e, magari, segnalarli in un apposito elenco.
Un saluto, M@.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 13:37 via WEB
Per quanto io sappia vi sono delle sezioni dei nostri blog nelle quali lo staff non può intervenire se non oscurando l'intero blog. Escludo si possa fare un elenco dei post o blog bannati,a noi visibile, in primis perchè si darebbe loro maggiore evidenza. Posso poi fare delle ipotesi sulle motivazioni che li inducono a bannare l'intero blog e poi fare delle valutazioni caso per caso, ma sono soltanto mie ipotesi e congetture. Hanno sempre asserito che dopo un banning se l'interessato chiede loro civilmente le motivazioni della sanzione, loro rispondono, fornendo le motivazioni solo all'interessato Ciò mi fa immaginare che, contattati dall'utente, abbiano in questo modo la possibilità di valutare, appunto caso per caso, l'intenzionalità, la buona fede, il ravvedimento, la sottovalutazione di quanto commesso ecc..,ma lo ripeto, queste sono solo mie ipotesi e congetture.
 
ulissexpenelope
ulissexpenelope il 14/01/11 alle 13:22 via WEB
Buon giorno. Egregia Redattrice blog, ho l'impressione che Lei sia un censore fasciocomunista, ma quello che sto dicendo in questo momento è una menzogna.
La rimando, se ne ha voglia, a quanto postato, oggi, nella mia casa" avuta in comodato d'uso gratuito dal proprietario di tutte le sue case.^__^Vittò^__^
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 13:48 via WEB
Buon giorno a lei Sig. Vittorio Rheo (perchè è così che si firma). Io ho l'impressione che lei non sappia neanche il significato dell'espressione censura e meno che mai che lei abbia letto il mio post.
 
ulissexpenelope
ulissexpenelope il 14/01/11 alle 13:27 via WEB
Blog moderato Il tuo commento è stato accettato ed è in attesa di essere approvato dall'autore del Blog
============
Un censore che censura tutto ciò che non gli farebbe personalmente comodo,questo, sì, è ciò che rappresenta un paradosso! ahahahahah
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 13:54 via WEB
Le ultime parole famose... E' compito di ogni blogger che voglia dirsi tale saper amministrare la propria casa ed evitare che in presenza di post a rischio si degeneri in invettive verso i singoli o in escandescenze. Questo blog è sempre aperto ai commenti, compresi quelli dei signori anonimi. Quando, come nel caso di specie, sono presenti post a rischio e la sottoscritta, come nel caso di specie, non ha il tempo di essere presente on line, viene inserita la moderazione, fermo restando che ognuno è libero di aprire o meno a chi desidera le porta della proproia casa. Non credo che lei avrebbe piacere se io venissi in quel di Noicattaro a darle in presenza di tutti del fascio comunista! Detto questo torno alle mie occupazioni. Se stasera al mio ritorno troverò in moderazione commenti che reputerò consoni saranno pubblicati altrimenti resteranno dove meritano.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 13:54 via WEB
Le ultime parole famose... E' compito di ogni blogger che voglia dirsi tale saper amministrare la propria casa ed evitare che in presenza di post a rischio si degeneri in invettive verso i singoli o in escandescenze. Questo blog è sempre aperto ai commenti, compresi quelli dei signori anonimi. Quando, come nel caso di specie, sono presenti post a rischio e la sottoscritta, come nel caso di specie, non ha il tempo di essere presente on line, viene inserita la moderazione, fermo restando che ognuno è libero di aprire o meno a chi desidera le porta della proproia casa. Non credo che lei avrebbe piacere se io venissi in quel di Noicattaro a darle in presenza di tutti del fascio comunista! Detto questo torno alle mie occupazioni. Se stasera al mio ritorno troverò in moderazione commenti che reputerò consoni saranno pubblicati altrimenti resteranno dove meritano.
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 14/01/11 alle 14:22 via WEB
Ciao Ross, adesso ho capito molto...ed hai ragione su tutto. Purtroppo ho avuto a che fare, con identica fase di attacco, lo scorso anno. Mi veniva detto che la moderazione di un blog è censura e visto che non rispondevo agli attacchi, anche molto pesanti sulla mia persona e professione, venne rincarata la dose..Feci semplicemente una ricerca su internet per capire con chi avevo a che fare e lessi molto....ed andai oltre perchè non si può fare altrimenti...non si può proprio...Serena giornata.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 20:45 via WEB
Cristina, mi sa che hai frainteso. Nel post io non parlo di attacchi e mi tange poco quello che hanno scritto su di me, a meno che non mi incazzi sul serio. In quel caso visto che qualcuno sta alludendo ad ipotesi di diffamazione delle quali io sarei stata attrice (il tutto scopiazzando wikipedia), inviterei il blogger al quale è stato rimosso il blog e poi restituito a condizione che eliminasse certi contenuti, a fare due cose facili facili:
1) la prima denunciarmi per diffamazione, ricordando però che io ho in copia tutto quanto è stato postato;
2) la seconda è ripubblicare tutti i testi rimossi, così come erano, titolo, box, 3 post e tanti commenti e poi vedere l'effetto che fa..Ma questa volta io lascerei che lo cose vadano come stavano andando. Potrebbe scoprire, il blogger in questione, che il banning di un blog non è realmente ciò che ha scampato, ha scampato quacosa di molto più serio.
 
ulissexpenelope
ulissexpenelope il 14/01/11 alle 15:36 via WEB
Buon pomeriggio.ahahahahah Non si scandalizzi!Soltanto per precisare:mi chiamo Vittorio REHO, residente a Noicattaro, Via P. Nenni 19 (nel web può trovare anche il numero delle mie scarpe ahahah), e tutti sanno che sono APARTITICO, attualmente,- schierandomi con chi lo merita durante le elezioni e dicendolo apertamente- e sempre ho lottato per la libertà d'informazione e d'espressione.
Lei,Nickname: redazione_blog,è bravissima nel consigliare i dilettanti bloggaroli come me, ma si limiti a questa competenza lasciando agli altri il compito di risolvere le controversie "ideologiche". E questo è quanto. ^__^Vittorio Reho^__^
 
ulissexpenelope
ulissexpenelope il 14/01/11 alle 15:50 via WEB
Ah, mi scusi: un'ultima cosa.
Vittorio Reho ha sempre tenuto conto nelle sue azioni dei codici civile e penale e non è tenuto a rispondere agli eventuali abusi dei delegati del "padrone" di casa.
Il mio padrone si chiama "COSTITUZIONE ITALIANA" e lo rispetto, sempre. ^__^Buon pomeriggio^__^
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 19:44 via WEB
La sua padrona la conosco, è una gran bella signora, ma merita di essere approfondita perchè conoscerla non significa conoscerne solo gli articoletti ma, anche, aver studiato i limiti cui anche la signora Carta Costituzionale è sottoposta. Rispettala un pò di più Vittorio, non ti chiedo di metterti a studiare diritto costituzionale ma almeno di dar un'occhiata all'articolo 3. Per quello che hai scritto nel tuo blog, Vittò sint a me...non si fascenn 'u scem...potresti scoprire che stai cercando di insegnare come si fanno le scarpe proprio a nu scarpar!
Fai un pò di confusione su molti concetti e comunque il mio padrone è diverso: sono la mia coscienza ed i miei principi. Ci vorrebbe troppo tempo per spiegarti...io devo prepararmi per una pizza. Magari stasera vado a farmela a Torre a Mare al Pozzetto, così siamo vicini vicini.
Se proprio non hai di meglio da fare rileggiti attentamente il post.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 14/01/11 alle 22:51 via WEB
Vittò...fai il bravo, sii gentile con le mie ospiti come io lo sono con te. Cristina sa che non ha bisogno di difendermi nè ha voluto farlo. Solo ha un'idea non precisa della situazione perchè volutamente io ho scritto un post che consentisse di riflettere su di un fatto genericamente inteso, senza che i protagonisti fossero individuabili.
Ad ogni modo tu stai in Liguria come io sto a Santo Domingo, perchè il contatore mi dice che tu stai a cast' con mamma Telecòmmm quindi poco importa e poi io parlavo di pizza..andare a Zia Teresa o da Nicola e preferire la pizza al pesce è un sacrilegio :-)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 15/01/11 alle 00:03 via WEB
Ciao Ross, un felice fine settimana,kiss ..Sofia
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 15/01/11 alle 13:37 via WEB
Chissà Itaca...come starà, non dove si troverà?:-))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963