Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Ha senso festeggiare l'8 Marzo?Ti prego di derubarmi »

L'insostenibile pesantezza della leggerezza nel trattare certi argomenti

E

ci mancavano i Griffin, non bastava l'imbecillità dilagante della realtà quotidiana e così gli ideatori di un cartoon, diventato cult senza grandi meriti, hanno pensato bene di dare sfogo alla loro creatività e dar vita allo "spaventebrei", praticamente uno spaventapasseri con le fattezze del fhurer. Complimenti, veramente una trovata intelligente. Ma la cosa più grave è che questa trovata geniale ha stimolato la fantasia di alcuni frequentatori di facebook che hanno pensato bene di dedicare una pagina ed un gruppo allo spaventebrei. I fondatori hanno precisato che non è loro intenzione offendere ma semplicemente celebrare il loro idolo Peter Griffin. Non credo siano necessari ulteriori commenti.
Il gruppo e la pagina sono stati segnalati agli amministratori del social network da numerosi iscritti e, nell'attesa che gli amministratori procedano ad eliminare questi altri esempi del cattivo gusto imperante, si spera che qualcuno crei lo "spaventa imbecilli" per tenere certe menti lontane da argomenti troppo delicati per essere trattati con tanta leggerezza.

 

 

scritto da: unamicoincomune   su: entronellantro

N.d.r
Ho preferito eliminare dal post i link alle pagine di facebook incriminate.
Se certe persone cercano di attirare l'attenzione con certe "bravate" (ed uso un eufemismo), l'unica attenzione che bisogna dar loro è quella di segnalarli ai gestori della piattaforma, si tratti di Libero, di Facebook, o di altri portali e socialnetwork.
Ross

 

Commenti al Post:
redazione_blog
redazione_blog il 09/03/10 alle 01:37 via WEB
E' di pochi giorni fa la notizia che, su delega della Procura di Catania, la Polizia Postale di Roma ha individuato il creatore del gruppo di facebook contro i bambini affetti da sindrome di down. L'ipotesi di reato è di istigazione a delinquere. Un intervento a tempo di record, probabilmente legato al clamore che quel gruppo aveva destato anche in ambienti ministeriali. Esistono disposizioni analoghe anche in materia di antisemismo ed addirittura a livello europeo. Quindi è bene che la si finisca di fare caxxate sia su facebook sia in generale su internet, sporcando un mezzo che è fondamentale per la democrazia e la crescita culturale di tutti ed offendendo intere comunità di internauti per bene.
 
hesse_f
hesse_f il 09/03/10 alle 02:27 via WEB
tu lo sai, l'imbecillità è un argomento che mi tocca molto. Sono anni che la analizzo: come riconoscerla, come misurarla, come conviverci senza esserne contaminati...e poi, ecco, le idee migliori le trovi girando nelle notti insonni per il web. Lo spaventa imbecilli. Lo spunto mi sembra ottimo, però... ci sto pensando da 10 minuti...come potrebbe essere "lo spaventa imbecilli"????ciao a.b.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/03/10 alle 14:10 via WEB
Sai che non lo so neanche io Ambra? Davvero è difficile capire cosa possa spaventare certa gente. In realtà gli imbecilli credo non siano capaci di spaventarsi della propria imbecillità perchè vivono in uno stato di inconsapevolezza che funge da schermo. Hai posto la domanda più importante. Come si combatte l'imbecillità. Contro l'inciviltà puoi educare, contro l'ignoranza puoi formare, contro i reati puoi punire ma contro l'imbecillità che fare?
 
sorboledgl
sorboledgl il 09/03/10 alle 07:43 via WEB
...condivido la tua decisione Ross..,bellissimo Post
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 09/03/10 alle 09:11 via WEB
Sono d'accordo con con Ross, usiamo i nostri spazi qui nel web per scopi più costruttivi ! Nulla che leda l'altrui dignità! Parlando dei Griffin, ho voluto seguirne alcune puntate : ebbene, sono spesso davvero oltremodo dissacratori ed offensivi, davvero un pessimo esempio, visto alla fascia di utenza alla quale sono (si presume) dedicati. Un saluto, Marie.
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 09/03/10 alle 18:20 via WEB
All'imbecillità pare non vi sia rimedio, forse rientra nelle dinamiche dell'evoluzione della specie. Forse gli imbecilli andranno, via via, scomparendo anche se nutro qualche riserva. Tornando al gruppo segnalato vi comunico che lo stesso aveva raggiunto la soglia dei 3000 iscritti prima di essere cassato dal social network però, cosa più grave, è stato subito ricreato ed i numeri adesso vedono 96 iscritti al gruppo e 30 fan della pagina dedicata allo spaventaebrei. Forse lo spaventaimbecilli potrebbe, semplicemente, essere uno specchio. Uno specchio in cui l'imbecille si vede e reagisce con terrore. Mah? ciao Pierluigi
 
channelfy
channelfy il 10/03/10 alle 10:23 via WEB
NON PERMETTERE CHE NESSUNO RUBI I TUOI SOGNI...BUONA GIORNATA FRANCY.. clicca qui
 
mistyc61
mistyc61 il 10/03/10 alle 11:36 via WEB
Hai fatto benissimo a non mettere i link meno si fa pubblicità per questi rifiuti umani meglio è...buona giornata...
 
under_siege
under_siege il 10/03/10 alle 17:10 via WEB
Grandissimi Griffin. Tutta la loro ironia é dissacrante. Chi non lo capisce e lo malinterpreta é un imbecille a prescindere.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/03/10 alle 17:34 via WEB
Il problema non è capire o meno l'ironia, la parodia, la dissacrazione e la provocazione. Il problema è piuttosto quello di manifestare una intelligenza critica da parte di chi trasmette un messaggio, non solo da parte di chi è chiamato a riceverlo. Cartone Animato non significa necessariamente che esso sia rivolto a dei bambini. Su questo sono d'accordo ed effettivaemente i Griffin sono stati destinati ad un pubblico adulto. Peccato però che su Italia 1 siano trasmessi in fascia protetta! Quanti genitori ignari potrebbero consentirne la visione ai propri figli, ingannati dall'apparenza di cartoon? Io non credo sia un caso se Sarah Palin ha attaccato duramente questa trasmissione. Nè credo sia un caso se, inondato da proteste e segnalazioni, il MOIGE (Movimento Italiano Genitori)abbia attaccato duramente Italia 1 (già multata a riguardo) per il fatto di trasmettere questa serie in fascia protetta. Che poi il post non riguardi il cartoon bensì l'inciviltà che sempre più spesso si sta manifestando sui social network, mascherata da intenti dissacratori, è altra storia...può accadere che a forza di ascoltare affermazioni dissacratorie sui bambini down, qualche giovane annoiato si decida ad aprire un gruppo su facebook e si ritrovi la postale a casa e l'accusa di istigazione a delinquere. Mi sembra di aver letto qualcosa del genere...ma forse ho avuto un'allucinazione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963