Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Omosessualità = Pedofili...Così Diana la finirà di ... »

Aberranti dichiarazioni

Post n°745 pubblicato il 16 Aprile 2010 da redazione_blog
 

 

da Virgilio News

Venerdì 16 aprile 2010

I

l Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha appena tenuto una conferenza stampa, insieme ai ministri Maroni e Alfano, dopo il Consiglio dei Ministri.

In merito ai risultati ottenuti da questo Governo nella lotta alla criminalità, il Presidente dichiara:

 

La mafia  italiana, non so in base a quale classifica, risulta la sesta nel mondo  ma in realta' e' la piu' conosciuta grazie al supporto promozionale che  ha ricevuto dalle otto serie tv come La piovra vista in 160 Paesi e  anche dalla letteratura come ad esempio Gomorra. Noi invece ci siamo  posti come obiettivo quello di contrastarla

 

E ciò avveniva nella più totale indifferenza del Ministro degli Interni e del Ministro della Giustizia che non sapevano far altro che stringere la mascella ed abbassare la testa.

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Possibile che Maroni non si sia alzato in piedi e gli abbia detto:"Ma ti rendi conto di ciò che dici? Zittisciti!". Ma ci rendiamo conto?

Libri come "Il giorno della civetta" di Leonardo Sciascia del 1961 o la trasposizione cinematografica di Damiano Damiani del 1968, serie televisive come "La Piovra" o più recentemente libri come "Gomorra", hanno fatto conoscere una realtà che altrimenti sarebbe rimasta sottaciuta.
Realtà come mafia, camorra, 'ndrangheta, erano sconosciute oppure ritenute ad appannaggio solo di alcune regioni.
E' stata proprio la serie televisiva "La Priovra" a mostrarci come gli interessi della mafia non fossero circoscritti alla Sicilia, ma fossero ormai espansi verso la new economy e d essa si fosse inserita nei vertici di alcune multinazionali.
E' stato il libro di Saviano "Gomorra" a farci conoscere cosa fosse la comorra e come operasse sul territorio campano controllandolo in toto e di come fosse ormai un complesso economico che si fosse espanso all'estero.

Ma come si permette, Presidente?

E' esattamente l'omertà su cui hanno sempre fatto leva i criminali per operare. Tutto ciò che è sottaciuto non è conosciuto. Ed è in quello che la criminalità lavora.

Come si permette di dire che sia sbagliata l'opera culturale che hanno fatto il cinema, la televisione, i libri, nel far conoscere non solo l'esistenza di queste realtà criminali ma il modo ed i luoghi in cui operano?
L'ignoranza ha sempre reso l'uomo schiavo!
Ma lo sa che non solo l'opinione pubblica, ma i magistrati, le forze dell'ordine, pensavano che la mafia fosse una leggenda?

Ci sono persone che sono minacciate di morte o sono state uccise dalle mafie perchè si sono permessi di far conoscere le loro realtà.

Presidente, lei, ancora una volta, non si è tappato la bocca dal dire una vaccata!

Purtroppo all'estero sanno bene cosa sono le mafie e le vivono come delle realtà che minano anche i propri paesi e per quello le combattono.

Ma purtroppo all'estero non conoscono gli italiani per le mafie, ma ci ridono dietro per la rappresentazione che lei fa del nostro paese.
E' nelle sue mani che siamo diventati la barzelletta del mondo!

NO ALL'OMERTA'!

 

scritto da blanche_revenant in prendiappunti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963