Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« AiutoooooooooooooooooooooooCreare un post con effet... »

Fai parlare i tuoi post!

A

vete presente il pazzo che si è impossessato del mio blog?

Si! Proprio quello che vi accoglie con un messaggio di benvenuto su Blog Penna Calamaio e vi invita a scaricare la barra degli strumenti che ho creato per voi.
Abbiamo a lungo discusso e patteggiato su chi debba essere il gestore del blog e, gira e rigira siamo giunti ad un compromesso.
Lui ha garantito che tra qualche giorno si toglierà dalle scatole, ma in cambio ha preteso di entrare nella mia barra degli strumenti a disposizione di tutti gli utilizzatori.
Non contento,  ha anche chiesto di essere presentato a voi tutti e che facessi  le presentazioni anche per la sua dolce metà.

Soddisfo dunque la sua richiesta. Lui si chiama Vozme ed è un text to speech come ce ne sono tanti in rete. In sostanza è un convertitore di testo in audio.
Nella barra degli strumenti è da oggi integrato all'interno del menù dei widget con il simbolo del microfono. Insieme a lui nello stesso menù, ho inserito anche un creatore di glitter, mentre nel menù delle risorse,  ho aggiunto un suo amico che vi consente di arrotondare i bordi delle immagini.

Inutile dirvi che continuerò ad arricchire la barra degli strumenti con tutte le applicazioni utili che troverò in internet. Ogni tanto aggiornatela e troverete delle sorprese.

Veniamo ora a VozMe. Parla diverse lingue, si ripartisce il lavoro con la sua ragazza ed è in grado di riconoscere le pause nel testo. Basta impostare nel testo degli invii o degli spazi vuoti. Quello che non sa fare è riconoscere i termini inglesi se gli dite di parlare in italiano. Per cui per fargli leggere facebook voi dovrete scrivere feisebuc, oppure per fargli leggere mail, voi dovrete scrivere meil e soprattutto non ditegli di leggere redazione_blog perchè lui e la sua ragazza non leggeranno redazioneblog bensì redazionesottolineaturablog.

Teoricamente potrebbe anche essere inserito nei blog ad es. come supporto per gli ipovedenti, ma nei blog di Libero non possiamo inserire liberamente degli script. Quindi Amen!
Dobbiamo accontentarci di sentirlo parlare on line.

Tra i vari programmi di conversione audio che ho reperito in rete vi segnalo anche questo, che riesce a rendere la conversione in modo abbastanza gradevole e con una voce meno inquietante del pazzo che si è impadronito del mio blog. Purtroppo però si tratta di un programma a pagamento ma potete provarne l'effetto e farvi due risate.

Quanto alla fidanzata del Signor VozMe, non ho ancora scoperto come si chiama ma se volete fare la sua conoscenza potete chiederle di leggere questo post cliccando qui. Ovviamente dopo che il pazzo con cui lei è fidanzata avrà finito di parlare a vanvera e di rompere gli zebedei.

Ah dimenticavo, prendo a prestito le parole della mia amica Roby e vi auguro  laconicamente un buon avvio di settimana dicendovi...

Ciao a tutti da

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963