Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« New EconomyQuesta classe politica p... »

BENVENUTI!

Post n°657 pubblicato il 07 Settembre 2009 da redazione_blog
 

Dopo il ritorno di morton0 e la discesa in campo di makavelika e blanche_revenant, entrano oggi a far parte di Blog Penna Calamaio quattro nuovi amici: fattodiniente, eccomiqui4, gioegian e flowrence.

L'elenco degli autori di Blog Penna Calamaio però, si arricchirà ulteriormente nei prossimi mesi: l'obiettivo che ci proponiamo è di formare una squadra di almeno 30 elementi, per alcuni dei quali sono già in corso dei primi contatti, per gli altri attendiamo le vostre candidature spontanee che avremo piacere di considerare e valutare attentamente.

In particolare siamo interessati a blogger che si occupano di:
 -   cronaca
 -   cinema e serie tv
 
-   misteri ed occultismo
 -   internet 

 -  politica (area centro-destra)
per riequilibrare la compagine del blog che attualmente è spostata prevalentemente a sinistra.

Quali sono i requisiti che richiediamo: padronanza della lingua italiana, assoluta originalità dei contenuti (non sono ammessi post copiati), correttezza, moderazione ed educazione nell'interagire sia con il gruppo sia con i lettori.

Cerchiamo inoltre un grafico/vignettista per la cui selezione chiederemo di illustrare un post delle serie di gioegian dedicata a "Forum Giovani".

Tra le ulteriori novità  di Blog Penna Calamaio, segnaliamo che da oggi, shardana0 è autorizzato a pubblicare autonomamente i suoi post nel nostro blog collettivo, inoltre (in ordine casuale), sissunchi, morton0, stelladanzanteforever, makavelika e lo stesso shardana0 sono elevati al ruolo di segnalatori.
Questi 5 blogger, pertanto, potranno inserire in Blog Penna Calamaio, oltre ai propri post, anche post di blogger esterni, ritenuti validi e significativi, a condizione di valutarne prima l'assoluta originalità dei contenuti.
(Per verificare se un post è copiato è sufficente incollarne qualche frase nella maschera di ricerca di google).

Ai 5 segnalatori si richiede di dare priorità (nel pubblicare post non propri), ai contenuti di aupaz, bimbayoko, kayfakayfa, ninograg1, e sissibf74 i quali fanno già da tempo parte del nostro gruppo.

A tutti chiedo di dare un'occhiata alla pagina "Come Postare", ricordando in particolar modo di impostare la pubblicazione del post con giustificazione a destra ed a sinistra e di inserire sempre tre tag fissi: blogecalamaio, Blog Penna Calamaio, il proprio nickname.

A tutti inoltre rivolgo un invito che nasce da alcune riflessioni. Commentiamoci a vicenda!!
Perchè?
Perchè da quando ho creato Blog Penna Calamaio ad oggi, molte cose sono cambiate, sia negli obiettivi del blog, sia nella piattaforma che ci ospita.
Molti di noi sono stanchi, delusi o demotivati. Tra i tanti blogger che avrei voluto inserire in Blog Penna Calamaio, molti li ho scoperti inattivi da tempo e molti sono emigrati altrove per svariati motivi. Tutti quelli che ho scelto hanno in comune questa sensazione di stanchezza o stanno vivendo comunque un periodo di allontanamento dal blog. Ed allora disinteressiamoci di ciò che accade nella community se sono aspetti che ci deludono o ci irritano, reagiamo alla logica del commento frustante in stile "complimenti per il post, buon week end e felice notte", semplicemente creando in Blog Penna Calamaio un'isola...un'isola nella quale gli altri, se lo vorranno, saranno ben accetti, ma nella quale saremo noi per primi ad interagire fra di noi in modo da trarre dal nostro blog occasione di svago, di approfondimento, di amicizia o di divertimento.

Preannuncio infine che fra l'autunno 2009 e l'inverno 2010 si terrà in quel di Roma, il primo raduno degli autori di Blog Penna Calamaio, durante il quale, se non ci "arresteranno tutti" per schiamazzi ed eccesso di tasso alcoolico, faremo comunque in modo di lasciare una traccia indelebile del nostro passaggio nella capitale.

A tutti voi che ci leggerete benvenuti,
a tutti coloro che vorranno far parte del gruppo di Blog Penna Calamaio, scriveteci

ed a tutti noi che abbiamo deciso di continuare quest'avventura con una mentalità diversa dal passato

 "Buon Blogging"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963