Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Foto..che passione ! Int...New Economy »

Lezioni di blog: inserire uno sfondo immagine nei box laterali del blog

In tanti, osservando le personalizzazioni che ho fatto su Blog Penna Calamaio,  mi avete chiesto come si inseriscono gli sfondi immagine nei box laterali del blog.
In realtà ogni volta che creo un box contenente uno sfondo, io elaboro il codice html con Frontpage, lo stesso programma che normalmente utilizzo per creare pagine web.
Spiegarvene il funzionamento sarebbe impossibile in due righe e comunque richiederebbe per voi l'esigenza di dotarvi di un apposito programma per costruire pagine web.
Per ovviare al problema e cercare di venirvi incontro ho creato un codice standard che potrete inserire nei vostri box, per poi modificarne l'immagine di sfondo e provvedere alla ulteriore personalizzazione del box.

Il codice è valido per i soli box laterali, ma, con calma, mi riprometto di fornirvene altri utilizzabili per inserire uno sfondo anche nei box orizzontali: in questo caso dovrò infatti creare più codici adatti alle dimensioni dei vari template che utilizziamo sui blog di Libero.

Se volete visualizzare il codice lo trovate a questo indirizzo:

http://digilander.libero.it/redazione_blog/box.htm

Se invece non sapete proprio che pesci prendere e volete essere guidati passo passo nella creazione del vostro box personalizzato con sfondo, metto a vostra disposizione una video lezione creata in tutta fretta con un software che non so ancora usare al meglio...per cui scusatemi se non sarà perfetta.

La video lezione è presente a questo link:

http://digilander.libero.it/redazione_blog/Box_Verticali.htm

In alcuni casi sarà necessario scorrere l'intera pagina per visualizzare i diversi passaggi ma, prometto che per la prossima lezione avrete un prodotto ben confezionato.

Per il momento accontentatevi di questo e se pensate che la mia lezione possa essere utile anche ai vostri amici di blog...bè...segnalate loro questo mio post...perchè community vuol dire anche condividere!

Ciao ciao...

Ross

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963