Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Ognuno al suo POST e...a...Una base sicura »

Una mail per Angela...

Post n°223 pubblicato il 29 Giugno 2007 da redazione_blog
 

CON PREGHIERA DI DIVULGAZIONE

Sabato mattina Luigi ha conosciuto Angela e attraverso il nostro blog ci racconta la sua storia.

Angela ha 33 anni. Ride che è un piacere sentirla. Però quando parla non ti guarda, e se anche ti guardasse non ti vedrebbe, perché la vista non ce l’ha mai avuta. E non si alza per darti la mano, perché neanche la possibilità di alzarsi l’ha mai avuta. Però ha tanta voglia di masticare il mondo. Una voglia che l’ha portata a laurearsi in lingue con 110. Ora fa qualche lavoretto di traduzione, e tra poco inizia a frequentare un corso per fare la centralinista. In più tutte le settimane, un paio di volte a settimana, deve andare a Torino, per fare le terapie. Fino ad ora l’hanno sempre accompagnata i genitori. Che per iniziano ad essere anziani. La mamma ha anche avuto un incidente che le impedisce di guidare. Per farla breve, una soluzione, almeno temporanea, c’è. Attraverso l’Unione Ciechi di Torino ha fatto domanda perché le venga assegnato un volontario del Servizio Civile. A marzo c’è stato il bando, ad aprile la selezione. L’assegnazione, invece, non c’è ancora stata. Il perché non si sa. Non lo sa neanche Angela. Quello che sa, e che ci ha spiegato attraverso Luigi, è che se l’assegnazione non viene fatta entro il 2 luglio è tutto inutile, perché il 3 scade tutto. Il che, per lei, vorrebbe dire costringere i genitori a portarla in ospedale due volte a settimana e molto probabilmente rinunciare al corso. Dall’Unione Ciechi le è stato detto di fare opera di sensibilizzazione. Cosa che nella zona dove abita Angela è stata fatta.  
Visto però  che il tutto dipende dal Ministero per la Solidarietà Sociale, Luigi ha spedito una “mailina” (così lui la chiama) gentile e garbata. Riportiamo di seguito il testo e l’indirizzo email per chi volesse regalare un  «clic» alla causa. Con la speranza di potervi dire a breve che Angela e altre persone come lei saranno riuscite ad ottenere ciò cui hanno diritto, vi invitiamo a spendere pochi minuti del vostro tempo. Basta poco.


"Alla cortese attenzione del Ministro Paolo Ferrero,

il prossimo 3 luglio scadrà il termine ultimo per l’assegnazione dei volontari del Servizio Civile. Tra le tante persone che dovrebbero beneficiare dell’aiuto di questi ragazzi, anche alcuni non vedenti, per i quali questo aiuto è di vitale importanza. Se l’assegnazione non sarà fatta entro i termini previsti, per loro questa possibilità sfumerà.

La presente, quindi, per sollecitare una rapida assegnazione dei volontari, affinché coloro che li attendono da mesi possano finalmente vedere realizzata la loro speranza.

 Distinti saluti"

 informa@solidarietasociale.gov.it.

scritto da: MattonciniLego  su: BLOG FOR AFRICA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963