Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« AVVISOEl culin del latt »

Lo so, volete lo sfondo musicale nei blog, ma per ora non è più possibile.

Post n°157 pubblicato il 20 Aprile 2007 da redazione_blog
 

immagineChi entra per la prima volta in Blog Penna Calamaio, è attratto dal post in cui si spiega come inserire la musica nel blog, prova ne sia il commento appena lasciato dalla blogger "lamiapelle". In realtà sto appositamente evitando di postare, sì da dare massima visibilità all'avviso contenuto nel post 156. Voglio salvaguardare coloro che hanno avuto la fortuna di inserire il box musicale tra sabato e domenica, seguendo il tutorial che io ho messo a disposizione o prelevando il box preconfezionato di Ocean.Drive.
Il box musicale purtroppo non può più essere inserito, poichè i tecnici di libero hanno bloccato la possibilità di inserire oggetti flash nei nostri blog.
Non è stata una decisione arbitraria come molti hanno scritto
(e del resto noi blogger usufruiamo di un servizio gratuito...è giusto che sia il padrone di casa a decidere le regole, così come noi abbiamo la libertà di scegliere in quale piattaforma aprire i nostri blog), è stata una decisione dettata da esigenze di sicurezza per la community e forumadmin lo ha espressamente chiarito nel blog di Ocean.Drive, così come ha dichiarato che i tecnici stanno valutando la possibilità di rendere disponibile per tutti, un player audio da inserire in modo sicuro in tutti i blog.

In questa vicenda però ci sono alcune cose che non mi sono piaciute e vorrei liberarmi dal peso che ho sullo stomaco.
Non mi è piaciuta la mercificazione dei rapporti umani tra blogger, così come non mi è piaciuto che si sia gridato subito alla censura.
In realtà è da oggi che pensavo di scriverlo, io le ho notate subito certe cose, non sono de coccio, mi hanno infastidita dal primo giorno, ed anche parecchio,  ma ho pensato di lasciar perdere.
Quando è arrivato il commento di lamiapelle, stasera, io ero concentrata su tutt'altra cosa, ero nel  blog di briciolabau, per cercare, visionando l'html di aiutarla a risolvere i problemi che lei ha col template.
Il commento ricevuto mi ha stimolato a scrivervi.
Non mi è piaciuto affatto che chi per primo ha creato il box musicale in flash abbia cominciato a mercanteggiare con gli altri blogger, dichiarandosi disponibile a creare un box personalizzato solo per i blog con almeno 3000 visite documentate al mese ed includendo una serie interminabile di ulteriori condizioni che gli avrebbero garantito pubblicità per scopi non meglio dichiarati.
Non mi è piaciuto affatto che, accertato il blocco dei tag da parte di libero, si sia atteggiato a vittima, cercando di montare un caso e fomentando la protesta, ponendo a rischio l'intera Community...visto che qui siamo ospiti!
Non mi è piaciuto affatto che qualcuno si sia preso la briga di scrivere centinaia di mail di protesta contro libero, a giornalisti e deputati...

Forse stiamo travalicando i limiti della realtà.

Va bene stimolare il miglioramento della piattaforma, l'ho fatto anche io con un mio post ed un mio banner,
va bene scrivere a giornalisti e deputati...ma per le cose serie come la liberazione di Titti Pinna (e siamo riusciti a riportare il caso sui tg nazionali), non per la musica nei blog,
va bene anche cercare di accrescere la visibilità dei nostri blog acquisendo blog amici,
ma senza dimenticare che dietro ogni nick ci sono persone e quelle persone ci daranno realmente la loro amicizia di blogger solo se sapremo meritarla nel tempo..
va bene combattere la censura ed utilizzare i blog come un avamposto di libertà...ma parlare di censura a sproposito mi sembra eccessivo e strumentale.

Da domani i membri di blog penna calamaio, se lo desiderano, possono ricominciare a postare regolarmente, credo che tutta questa vicenda abbia avuto la necessaria visibilità.

Purtroppo, io difficilmente riesco a star zitta e quindi per non correre il rischio di scrivere altro, torno a studiare il blog di briciolabau...almeno faccio qualcosa di utile per qualcuno!!!

HO.PERSO.LA.DENTIERA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963