Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Il Cinema PolpettoneNon Si Puo' Morire Per ... »

HANNO RUBATO LA STELLA COMETA....

Post n°15 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da sissunchi
 

scritto da: sissunchi

Era la notte di Natale, un soffio, come un vento leggero, simile a una carezza mi ha svegliata….era troppo buio, un buio innaturale….il cielo non aveva stelle, l’aria non aveva il magico profumo che inebria e allarga il cuore in notti come questa….solo una immaginevoce si sentiva venire dal cielo, un sussurro….”hanno rubato la stella cometa…”

Solo io sentivo quella voce? Nelle case intorno voci di festa. risate, tavole imbandite, nessuno sentiva o nessuno ascoltava? Eppure qualcuno doveva accorgersi che il cielo non aveva stelle, qualcuno doveva sentire: l’avvocato, il notaio, il ricco industriale, l’operaio. Nessuno…nessuno ascoltava, in fondo cosa importa se manca la stella cometa?

Altre voci, voci di bambini, come un tam tam che viaggiava invisibile “ andiamo, andiamo a cercarla” e quelle voci avevano un volto: il bambino soldato con il mitra in spalla, il bambino violato nel suo intimo, il bambino che lavora in fabbrica, il bambino che tiene per mano una mamma tanto stanca, il bambino che vive in una scatola di cartone, un piccolo esercito di anime pure, di anime che volevano quella stella cometa.

Chi era il ladro? Perché? Dove nascondere un tanta luce? Si può nascondere la luce e al suo posto rendere il buio?

E nel buio in questa notte che doveva essere magica, al freddo….partirono a cercare quel fascio di luce, che indica la nascita, la rinascita, la luce, la voglia di un nuovo giorno, camminavano tenendosi per mano, uniti in unico desiderio, ridare a quella notte il suo senso, la sua magia, erano bellissimi i loro visi, camminare senza sapere dove…ma solo sapendo perché… 

 

Iniziò a nevicare, altre anime stupende si erano aggiunte….i 3 bimbi di una mia amica, scesi dal cielo per dare una mano, si anche il mio bambino e i vostri bambini,  un vecchio hangar  abbandonato, si fermarono a riposare.Il bimbo soldato lasciò fuori il suo mitra, l’altro la sua casa di cartone, piano piano  come se lasciassero dei doni, anche il bimbo operaio lasciò in terra il suo lavoro e quello a cui avevano rubato la gioia, abbandonò in terra il dolore a vederli da lontano era un presepe fuori da ogni realtàl a mamma stanca strinse a se il suo bimbo, il suo bimbo di pochi anni che si prendeva cura di lei…..e il ladro?

Il ladro li guardò e capì….solo allora capì che nessuno può rubare una stella cometa….ci sono tante persone, che l’hanno dentro la vita, la magia, il mistero della notte di Natale e che vicino al cuore hanno una stella cometa tutto l’anno, nulla lui poteva contro questo, si sentì meschino e solo…piano…in silenzio pose in cima all’hangar la stella rubata, aggiunse luce alla luce, andò via da solo sconfitto….era Natale di nuovo….

 

Buon Natale a tutti…..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963