Creato da TrottolinaGiramondo il 10/05/2013

Ok... La smetto...

Perchè la tana del bianconiglio è più profonda di quel che si pensa... e molto più divertente!

 

« Kim Kardashian, che cadu...Marcuzzi in tilt, salva ... »

Privacy a rischio! SmartTv vi ascoltano : "non parlate di temi sensibili". La nuova verità sconvolgente!

Post n°168 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da TrottolinoGiramondo
 

Adesso anche le TV! LA privacy diventa un'utopia bella e buona! E' a rischio anche dentro casa! Il "problema" sarebbe dovuto alle nuove SmartTv di Samsung con comandi vocali. Il colosso coreano ha lanciato un d"disclaimer" sui propri canali consigliando agli utenti di "evitare" di parlare di "temi sensibili" nello stesso ambiente in cui si trova il tv, perchè le conversazioni vengono "acquisite e trasmesse a terzi", quando la funzione del riconoscimento vocale è abilitata!
Il disclaimer risulterebbe pubblicato sul sito ufficiale della Samsung, sezione "raccomandazioni" utenti SmartTV.

Ecco il testo : "Se attivate il riconoscimento vocale, potete interagire con il televisore utilizzando la voce", si legge sul sito, per fornire il servizio i comandi vocali "possono essere trasmessi a terzi, assieme alle informazioni sul dispositivo". "Se utilizzate parole che includono informazioni personali o sensibili, notate che queste informazioni saranno tra i dati registrati e trasmessi a terze parti attraverso l'uso del riconoscimento vocale". Samsung ha tenuto a precisare che i file audio 'catturati' dalle SmartTV non vengono assolutamente conservati sui propri server ne' venduti a terzi dalla stessa Samsung.

Ovviamente ha sottolineato e rimarcato anche in una nota, che gli utenti sanno sempre quando e' attiva la funzione del "riconoscimento vocale" in quanto compare l'icona del microfono ben visibile sullo schermo.
Perché eventualmente ci vorrebbe molto a disattivarla?
Non mi voglio esprimere. Ho appreso la notizia su un canale abbastanza affidabile come yahoo che ha riportato l'articolo scritto dall'AGI.
Penso solo che il "Grande Fratello" ormai sia ovunque. Dalle impronte sugli "smartphone" ai temi sensibili nelle "TV".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963