Creato da desideria_io2009 il 04/11/2014

Passion

Poesie

 

 
 

 

« 1Lacrime »

Imperfetti

Post n°80 pubblicato il 28 Novembre 2016 da desideria_io2009

 

 

Dominazione

Il diavolo  sveste l'anima

 

Ho sempre pensato che  la vita è la nostra grande maestra e noi i suoi allievi...non avrei mai creduto  ,lontanamente  immaginato che quel giorno avrei incontrato Lui.

Come ogni giorno alle 8.00 in punto esco da casa e vado dal mio giornalaio

- Ciao Antonio

- Buongiorno Elisa .Il solito? ...

- Si ,grazie .

Pago e con un grande sorriso lo saluto - A domani  Antonio .Sorride  ben sapendo che sarò puntuale  come ogni giorno .

Una giornata freddissima ,..ma perchè mai mi alzo  cosi presto? e non rimango nel mio bel lettone al caldo,sorrido so il perchè.

Decido di andare a bere una bella cioccolata ,già la gusto ,calda e dolcissima .

Il bar  è quasi deserto ,poca gente seduta ai tavolini .Una coppia parla ad alta voce ...litiga .

- Dovevi accompagnarmi in macchina  ma come al solito tu no! e adesso devo prendere il pulman con questo freddo che cazzo avrai da fare alle 8.30 che non puoi accompagnarmi ?

- Zitta ti sentono tutti .L'uomo si guarda attorno ed è visibilmente imbarazzato ,incrocia il mio sguardo ed io abbasso gli occhi .

- Ti ordino di non dire più una parola .La donna impallidisce e sorseggia il caffe ...

- Alzati e vai via.

Senza dir nulla  ,si alza ed esce dal bar .Quella  frase ...ti ordino era appena stata   sussurrata ma l'avevo ben sentita ...mah  che gente strana ... ma poi mi dico  ,già perchè io son normale?   e sorrido .

La mia cioccolata è veramente caldissima tanto che  mi mordo un labbro  e ci soffio  per poterla  bere .L'uomo mi sta osservando adesso è lui che sorride .

Apro il giornale  e cerco gli annunci  "Offerte di lavoro" .Molti cercano un lavoro e pochi sono quelli che  invece  cercano personale .

Prendo dalla borsa una penna e inizio a fare dei cerchietti ad alcune inserzioni che possono interessarmi . Segretaria in studio notarile cercasi ,Cercasi laureata in Economia e commercio   con esperienza per... Per la prestigiosa Show-Room di una primaria azienda multinazionale, ricerchiamo personale da adibire al ricevimento dei clienti ed alla presentazione di prodotti .

Eccolaaaaaaaaaaaaaaa , la mia richiesta di lavoro .Ho fatto un inserzione  "Cercasi lavoro ben retribuito  come segretaria  " il mio numero di cellulare  e la mia  e-mail

.Automaticamente faccio un cerchietto anche alla  mia e mi dondolo sulla sedia ... e ad alta voce  -Speriamo che questa volta qualcuno mi chiami .Chiudo il giornale  e finita la cioccolata mi alzo per  pagare  e.... cavolo  è sparito il giornale  dal tavolino ma neanche  un minuto  e  , ma ...

Ecco inizia bene la giornata .Dovrò ricomprare il giornale .Guardo un pò in giro ma nessuno a un giornale in mano ,porca paletta ...potevano chiederlo l'avrei dato (in prestito),ok, ormai fatta .

Fuori dal bar piove  - ma tutte  a me oggi capitano? non è neanche  venerdi 17  ,ci manca solo un gatto  nero  che mi attraversa la strada e sono a posto .Inizio a ridere  ,mi piacciono i gatti neri e il 17 come  giorno.

Squilla il cellulare ,numero anonimo .Ecco adesso anche l'uomo o la donna del mistero ,chiudo la chiamata . Risquilla ,richiudo ,risquilla e richiudo .

Arriva un sms " Alla gentile attenzione ...Lo vuoi quel posto da segretaria? ... non rifiutare la chiamata  e non chiamare questo numero .

-Ecco mi mancava il Matto del giorno .

Squlla il cellulare ,curiosa  accetto la chiamata .

-Pronto chi parla?

- BRAVA ...sei brava ad obbedire.

- Buongiorno  ,attenda, le passo Psichiatria. Il primario sarà ben lieto di esserle di aiuto .

Chiudo la chiamata .

Sms " Domani alle 8.00 ,stesso bar,PUNTUALE ".

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963