Creato da belf9 il 07/11/2004

Pensieri vaganti

Parole e immagini

 

 

« L'ottovolante - quinta parteL'ottovolante - settima parte »

L'ottovolante - sesta parte

Post n°306 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da belf9
 

nightstar

 

Aveva troppe cose in testa quella sera Marco per dormire, e così la notte passò tra fantasticherie, richiamo alla memoria di quanto era accaduto e pensieri vari. Anche se avesse voluto, non sarebbe riuscito ad addormentarsi, e quindi ora il suo pensiero vagava, libero come un cavallo, per le sconfinate praterie dell'anima.

Sentiva che se si fosse addormentato avrebbe tradito se stesso. Era bello stare lì, fermo e al buio e tirar fuori dai cassetti della memoria  il volto delicato di Roberta che gli sorrideva serena. "Ma perché solo adesso mi rendo conto che esistono le donne?" - si domandò Marco, e la risposta non era così banale.

Le donne, l'altra metà del mondo. Un universo misterioso dal quale si sentiva attratto. Un desiderio di scoprire controbilanciato dal timore di farlo.

 "Ma perché mi batteva così forte il cuore?". Un'altra domanda alla quale non sapeva dare una risposta. Si sentiva però allegro, sereno, in alcuni momenti anche  euforico, ma soprattutto, felice. Quando andava ad analizzare le cause di questa sua imprevista felicità non le trovava, vedeva che il suo pensiero diventava rarefatto e le spiegazioni si dissolvevano nell'aria come una nube.

"Ma cosa è successo stasera?" - si domandava. E si dava anche la risposta:"Nulla......nulla di particolare........ma allora......... perché sto così, perché non ho voglia di dormire e voglio restare sveglio a pensare a Roberta?"  Continuò per un poco a rimuginarci e poi trasse la sua brillante conclusione: "Sto così perché mi sto innamorando di Roberta".

 "Già, innamorarsi di Roberta.....ma poi....che significa innamorarsi?" Si poneva queste domande, le sentiva importanti, ma non riusciva a dare una spiegazione razionale a tutta quella agitazione, gli sembrava che quei due banali episodi che erano accaduti non li avesse vissuti lui. Si guardava da fuori, passava al rallentatore la scena e si rendeva conto che in quei pochi momenti il suo modo di pensare, il suo modo di percepire le cose e le persone stava cambiando........

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

TI REGALO UN SORRISO

ti regalo un sorriso

...l'Albero degli Amici regala sempre cose belle

 

FACCIA DA OSCAR

faccia da oscar

Mi somiglia?

Me lo ha regalato

L'albero degli Amici

 

 

L'ALBERO DEGLI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

echelon1962belf9belf1forddissecheoranginellacassetta2belf99pierre360vetrinetta0Tefnut_Fanmicupramarittimaapungi1950_2Lalla3672gryllo73
 

SIETE QUI DA

belf9

Min: :Sec

Vi ringrazio per avermi sopportato per tanto tempo.

 

AWARD

26/6/2008 Ringrazio l'Albero degli amici per avermi conferito il premio

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SIETE IN

hit counter
 

MALCAPITATI PRESENTI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963