Creato da belf9 il 07/11/2004

Pensieri vaganti

Parole e immagini

 

 

« Tra le stelle - quaranta...Tra le stelle - quaranta... »

Tra le stelle - quarantatreesima puntata

Post n°703 pubblicato il 19 Aprile 2012 da belf9
 

droide

 

 

Oltre al break mattutino per quella ciofeca di caffè, con Malinka mi vedo anche a ora di pranzo, tranne i giorni, e non sono pochi, in cui lei è così presa dal lavoro che salta il pasto. Per fortuna al self service ci si può intendere indicando le pietanze che stanno lì in bella vista. I sorrisi fanno il resto.

Ho scoperto che al ponte 7 c'è l'officina dei droidi. Sulla sulla cartografia ufficiale del mio tablet figura come un'anonima area grigia. Ho scoperto la sua esistenza perchè in una zona del ponte 8 c'è un pavimento a griglia e da esso si può guardare il piano inferiore. Dal mio punto di osservazione non si vede molto, purtroppo. Finora ho individuato un grosso tavolo dove vengono poggiati i vari componenti. Qui un paio di droidi provvedono all'assemblaggio sia dei droidi antropomorfi che di quelli di servizio. Mentre quelli antropomorfi si avvicinano molto ad un individuo, i secondi hanno le forme e le dimensioni più strane. Devo scoprire qual è l'orario di lavoro. Ho un'idea in testa e penso che potrò realizzarla solo ricorrendo a un piccolo artifizio..... ma ne parleremo a suo tempo.

Con Malinka il colloquio è difficile. Non è che lei sia scostante o rifiuti la socialità, è solo che la barriera linguistica si fa sentire. I sorrisi ci aiutano molto, ma senza le parole non si va troppo lontano.

Piuttosto, ho notato che è una che lavora come una pazza per tutta la giornata. Attraverso le pareti trasparenti della sua sala, vedo che consulta febbrilmente mappe spaziali e inserisce dati nella console. Ogni tanto scuote la testa o se la gratta con l'indice della mano destra. Ecco, quando si gratta la testa è come se volesse schiarirsi le idee. Con me è silenziosa. E' vero che questo silenzio è anche il risultato che non ha nulla da dirmi, o meglio, anche se avesse qualcosa da dirmi, non saprebbe come esprimerlo. Io cerco di esserle vicino, ma più che un sorriso e un atteggiamento di totale cordialità non posso. Potessi riuscire a comunicare con lei in maniera più completa!

Tutto il suo tempo lo passa in sala navigazione e alle otto di sera se ne va a letto. Io, invece, resto in piedi a pensare......


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

TI REGALO UN SORRISO

ti regalo un sorriso

...l'Albero degli Amici regala sempre cose belle

 

FACCIA DA OSCAR

faccia da oscar

Mi somiglia?

Me lo ha regalato

L'albero degli Amici

 

 

L'ALBERO DEGLI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

belf9belf1forddissecheoranginellacassetta2belf99pierre360vetrinetta0Tefnut_Fanmicupramarittimaapungi1950_2Lalla3672gryllo73elvio93
 

SIETE QUI DA

belf9

Min: :Sec

Vi ringrazio per avermi sopportato per tanto tempo.

 

AWARD

26/6/2008 Ringrazio l'Albero degli amici per avermi conferito il premio

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SIETE IN

hit counter
 

MALCAPITATI PRESENTI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963