L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Halloween...ma anche no!La mia evanescenza »

Don benzi

Post n°112 pubblicato il 05 Novembre 2007 da eccelso86
 

L'ultimo intervento di don Oreste Benzi prima di morire«Chi non rimane sconvolto, addolorato, sdegnato venendo a conoscere ciò che il giovane romeno ha fatto alla povera Giovanna Reggiani?....I funzionari della polizia romena con i quali collaboriamo nel rimpatrio delle giovani romene da noi liberate (nel 2006 ne abbiamo riportate in patria 60) ci dicono: "i lupi feroci siete voi italiani. Voi oggi in Italia sbranate più di 30.000 ragazze romene, metà sono bambine. Siete voi che foraggiate, mantenete i criminali romeni che le sfruttano e le tengono schiave con almeno duecento milioni di euro all'anno di guadagno. Sono i vostri maschi italiani che pagano i delinquenti romeni. Noi dobbiamo chiedere perdono alla signora barbaramente massacrata. Ma voi dovreste stare in ginocchio tutto l'anno perché massacrate le nostre bambine. Siete voi italiani delinquenti che chiamate i nostri delinquenti romeni, e i vostri delinquenti sono molto, ma molto di più dei nostri"».

PS.: INVITIAMO TUTTI I BLOGGER A PUBBLICARE QUESTO POST NEI LORO BLOG, AFFINCHE' INDUCA NOI LETTORI A SCUOTERE LA NOSTRA COSCIENZA E A PRENDERE ATTO CHE LA VERITA' NON SEMPRE E' CIO' CHE APPARE. LE PAROLE DI DON BENZI E DEI FUNZIONARI ROMENI CI DEVONO RIMANERE IMPRESSE NELLA MENTE, NON POSSONO E NON DEVONO CADERE NEL VUOTO. (LO STAFF)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=3535329

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
EnzoPaolo
EnzoPaolo il 06/11/07 alle 09:55 via WEB
Per me la cosa è giustissima.... Anzi non nascondo che provai indignazione quando venne revocata la legge che prevedeva il sequestro dell'auto per i clienti delle "lucciole"... personalmente però toglierei un bel po' di tara... Perché come generaliziamo (sbagliando) noi, generalizzano anche questi famosi funzionari di polizia.... parliamoci chiaro, il traffico di vite umane deve avere necessariamente individui che chiudono entrambi gli occhi anche in romania, altrimenti i rubinetti che erogano la "merce" sarebbero chiusi. E pure da un pezzo.
 
 
EnzoPaolo
EnzoPaolo il 06/11/07 alle 09:55 via WEB
PS: Ciao Eccè!
 
   
fioredilotho
fioredilotho il 06/11/07 alle 14:40 via WEB
quoto ciò che dice EnzoPaolo..è una cosa biunivoca, non siamo gli unici ad essere insensibili
 
 
eccelso86
eccelso86 il 06/11/07 alle 19:00 via WEB
Non posso che sottoscrivere in toto il tuo commento...sei stato sul serio grande, sul serio;)
 
artemide_rp
artemide_rp il 07/11/07 alle 08:03 via WEB
stupendo post...davvero...il ricordo di una persona la fa rivivere in noi e sempre...un abbraccio!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 07/11/07 alle 16:33 via WEB
Kisses:-* e buonissima giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 03:43 via WEB
Bello te la posso dire una cosa...sai che questo posto nn l'ho capito...nn voglio che lo leggi in chiave sbagliata ma io ti giuro nn lo capito prorpio lo letto due volte, forse è perchè son le 3 di notte e ho sonno ma ti giuro che nn ho capito nulla....nn è che in breve proprio due righe me lo riassumi????giusto così per capire...grazie GE 6SEMPRE IL MIGLIORE.Riccardo
 
 
eccelso86
eccelso86 il 08/11/07 alle 17:28 via WEB
Riccardo carissimo...in breve, questo post, riassume una vicenda divenuta tristemente famosa e riguardante il massacro di una giovane donna da parte di un rumeno. Il post rappresenta un'accusa da parte delle autorità rumene nei confronti di noi italiani che, a detta loro, saremmo la causa principale della prostituzione delle giovani donne del loro paese. L'articolo è provocatorio e, sebbene ci siano alcune accuse che trovo qualunquiste, ho voluto pubblicarlo proprio per offrire qualche spunto di confronto interessante^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 03:44 via WEB
Ah e poi don Oreste Benzi ki è???mai sentito scusa.riccardo
 
stillmad
stillmad il 08/11/07 alle 11:13 via WEB
non sono d'accordo.. ma per niente proprio...generalizzazioni da quttro soldi secondo me.mi dispiace. ciao,un abbraccio still***
 
 
eccelso86
eccelso86 il 08/11/07 alle 17:30 via WEB
Non dispiacerti Still...il post non è stato partorito da me e l'ho voluto inserire perchè ho trovato al suo interno ottimi spunti per una riflessione accurata e anche perchè sono un lettore assiduo del blog tam-tam pipol dove tale post è stato inserito!Però mi piacerebbe sapere il perchè del tuo biasimo...credo che i motivi siano gli stessi che ho io, comunque!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 11:25 via WEB
INVECE SONO PAROLE SANTE. NON SI PUO' GENERALIZZARE SOLO PERCHE' UN ROMENO E' STATO UN FIGLIO DI PUTTANA. ALLORA ANCHE LA CHIESA CATTOLICA ANDREBBE STERMINATA E ALLONTANATA PERCHE' CI SONO ALCUNI PRETI PEDOFILI!! CHE DISCORSI SONO?? OLTRETUTTO CI LAMENTIAMO DEI DELINQUENTI ROMENI....MA CI RENDIAMO CONTO? CON LA MAFIA E I DELINQUENTI CHE CI SONO QUI IN ITALIA DOVREMMO SOLO SCIAQUARCI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE!!! NATADINUOVO
 
 
eccelso86
eccelso86 il 08/11/07 alle 17:35 via WEB
Anche tu dici il vero, cara la mia Ely...però io credo che, il fatto che in Italia ci sia parecchia delinquenza, non deve servire da alibi per atti criminosi commessi da chi non è italiano. Io sono per la parità di trattamento in tutti i sensi...spesso, invece, si finisce con il tutelare e con il giustificare le minoranze partendo dal presupposto che, essendo appunto delle minoranze, debbano essere protette in maniera assoluto!E' lo stesso discorso degli omosessuali e degli etero, se ci rifletti...chi si lamenta perchè una coppia gay fa sesso in pubblico rischia di essere additato come "omofobo" mentre chi, invece, si infastidisce giustamente per atteggiamenti spinti(ad esempio in un parco pubblico)da parte di una coppia etero, non fa nulla di grave...se siamo uguali, alla fine, dovremmo essere trattati tutti allo stesso modo!
 
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 08/11/07 alle 12:04 via WEB
Ciao! La prostituzione non è solo un fenomeno italiano!! E i maschi italiani non sono nè peggiori nè migliori di quelli di altre nazioni. La prostituzione non è nemmeno un fenomeno esclusivo del nostro secolo. Sono però d'accordo nel non colpevolizzare i rumeni come popolo e credo che la colpa principale sia di chi permette che baraccopoli e aree di degrado sorgano ai confini delle nostre città. Chi non può essere accolto in maniera decente non deve essere accolto. Non si possono tenere gli occhi chiusi per anni e poi far sgombrare un campo perché uno più balordo degli altri ha commesso un crimine efferato. Di sicuro non si incoraggia la legalità permettendo loro di vivere di espedienti e di elemosina. Davvero non dovremmo ridurci in queste condizioni.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 08/11/07 alle 17:36 via WEB
Un commento giustissimo, amico mio...complimenti...quoto ogni singola lettera.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 16:36 via WEB
Io non capisco una cosa: perchè adesso li chiamiamo "romeni" e non più "rumeni"? Fin da quando facevo le elementari mi hanno sempre detto che gli abitanti della Romania si chiamassero "rumeni" e non "romeni"! Perchè adesso di colpo tutti li chiamano in maniera diversa?
 
 
eccelso86
eccelso86 il 08/11/07 alle 17:36 via WEB
misteri della lingua italiana e delle "mode" linguistiche lanciata dai media, mio caro^_^
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/07 alle 18:04 via WEB
è proprio vero... era più bello il mondo negli anni '80!
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 11/11/07 alle 16:34 via WEB
Assolutamente vero...crediamo che gli aguzzini delle prostitute siano i romeni che le portano qui con l'aspettativa di un futuro migliore, in realtà i veri aguzzini sono tutti quelli che ne inducono alla domanda, sono tutti quelli che sfruttano queste donne a letto e che, in questo mondo, danno un'accelerata alla prostituzione...vergogna. Troppo facile scaricare sui romeni, che ognuno si prenda le proprie responsabilità e sappia guardare allo specchio riconoscendosi vigliacco! Buona domenica eccelso!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 12/11/07 alle 16:42 via WEB
E anche tu dici il vero, amico mio;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963