Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« Messaggio #135Messaggio #137 »

NOI, I RAGAZZI DI BLOGLANDIA

Post n°136 pubblicato il 01 Ottobre 2005 da ausdauer
 

La questione di Internet, chat e blog vari sta alimentando un numero di discussioni strabiliante. Il problema della dipendenza, del perché una si attacca alla rete virtuale piuttosto che a quella sociale, il perché perché la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone... (no questo non c'entrava niente, ma mi è saltato in mente).

Premesso che nessuno dei miei amici più stretti sa che cosa io faccia esattamente quando mi collego a Internet (cosa farò mai? mi vendo sui siti per novelle concubine? chatto con i maniaci sessuali per sfogare le mie perversioni latenti?), ogni tanto qualcuno di loro mi lancia qualche frecciatina.

L'altro giorno un mio amico se ne è uscito con questa brillantissima frase: "Le ragazze che stanno in chat sono tutte brutte". Ah sì? E come fai a saperlo? Sia mai che tu ne abbia frequentata qualcuna? E se l'hai frequentata, perché? Perché sei forse anche tu brutto e disperato?
Per quanto mi riguarda la chat ha sempre suscitato in me un interesse pari a quello per i programmi di Magalli. Sono entrata in chat per la prima volta due anni fa, in un momento di crisi (forse era la bruttezza che mi conduceva inesorabilmente verso la chat) e ne sono uscita quasi subito disorientata. Non ho subito danni irreparabili, ho chiuso le finestre con le proposte indecenti e non ho trovato nemmeno la cosa troppo divertente. "Ma tu hai Messenger". Ommioddio, ho Messenger! Ho ben NOVE contatti su Messenger! E di questi nove ben QUATTRO sono di gente che non ho mai conosciuto personalmente, ma con cui chatto regolarmente da ormai diversi mesi. Niente da fare, non mi si può più salvare.

E mentre ieri pomeriggio osservavo la mia amica studiare questa se ne esce con un'altra frase sconcertante: "Io non me ne intendo di Internet, mica come te! Che secondo me frequenti certi siti...". Ma quali siti? Quello della facoltà per vedere se ho possibilità di entrare alla specialistica? Quello dei programmi TV? Il terribile Google dove tutto il male del mondo è contenuto?  "No, veramente scrivo su qualche sito." rispondo vagamente. "Ah, lo so io in che siti scrivi tu...". Sgosh.

Ho un blog. Quando l'ho aperto neanche sapevo di che cosa si trattasse. Vista la mia proverbiale costanza negli impegni, di qualunque natura essi siano, è già tanto che io sia ancora qui a scrivere dopo sette mesi, ma il problema non è questo. Il problema non è che mi piace scrivere a me e agli altri, in qualunque forma e in qualunque modo, il problema è che ho scelto una forma distorta per distrarmi dal mondo. E' inutile, percorro la via della perdizione e deterioro i miei neuroni proiettando i miei deliri sullo schermo freddo di un pc. Sono un animale poco sociale dai tempi dei tempi, ma lentamente sto perdendo ogni possibilità di contatto con il mondo esterno perché UNO dei miei passatempi è stare su Internet.

Eh sì, forse la colpa di tutto è che io non ho un ragazzo. E sto su Internet perché sono brutta e devo mascherarmi. E quindi userò la rete per trovarmi un ragazzo. Ma non lo troverò perché Internet trasuda maniaci. E di conseguenza sono una maniaca anche io. Il ragionamento non fa una piega.


[Vado al parco a studiare un po', e speriamo che la luce del sole non mi sgretoli.]

Commenti al Post:
MedeAthena
MedeAthena il 01/10/05 alle 10:15 via WEB
Altra coincidenza, stasera avrei scritto un post simile ^___^ In ogni caso, il perchè e percome dei blog ancora non l'ho capito, ma so che non posso farne a meno... ;) In ogni caso Aus, "io lo dove scrivi tu"...ALLUCINANTE! Eppure non hai la faccia da pervertita O__o
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 12:48 via WEB
Si sa che le persone meno sospettabili sono le più pericolose! (queste coincidenze cominciano a farmi paura... ^__^)
 
   
MedeAthena
MedeAthena il 01/10/05 alle 22:11 via WEB
(Infatti lo scriverò più avanti, così mi dimentico il tuo, altrimenti mi viene uguale O__o ) Se sei a casa, tra mezz'ora sul mio blog ci sarà una sorpresa per te! FRUSH FRUSH (sfregamento di mani)
 
     
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 10:43 via WEB
WOW!! Una sorpresa per me! Sniff sniff (non è l'onomatopea di uno che tira su della coca eh?). Ero talmente curiosa che sono andata a vedere ancora prima di risponderti qui... eheheheh! ;)
 
oslo31
oslo31 il 01/10/05 alle 10:17 via WEB
un delirio fascinoso...un saluto da oslo
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 12:49 via WEB
Delirio? Ahahahah, sì forse hai ragione... ;)
 
john.keating
john.keating il 01/10/05 alle 10:17 via WEB
Il problema non è quanto e cosa uno fa in internet, e specularmente cosa faccia o non faccia nel contesto "reale"; il problema è semplicemente quanto di quello che fa nel contesto "reale" sia dipendente da internet. Che ancora, se quel che si fa in internet aumenta l'autostima, e consente di esprimere cose di sé abitualmente nascoste, o che addirittura non si sapeva di avere, problemi in senso stretto non se ne vedono... :)
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 12:49 via WEB
Vuoi dire che ho qualche speranza? E' rincuorante. ;)
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 01/10/05 alle 11:56 via WEB
Mah... dalla foto non sembreresti tanto brutta, e da ciò che scrivi nemmeno un granché maniaca... ^__^
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 12:50 via WEB
Mai sottovalutare gli aspetti reconditi della personalità... è ciò che insegnano a Psicologia, più o meno. ;)
 
   
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 01/10/05 alle 13:01 via WEB
E lo dici a me? Io squarto tutte le donne che su Digiland cadono nella mia rete...
 
     
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 01/10/05 alle 13:02 via WEB
Quindi attenta a non abboccare all'amo... :=))
 
     
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 13:02 via WEB
Hai fatto bene ad avvisarmi allora... ;)
 
     
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 01/10/05 alle 13:04 via WEB
Da questo punto di vista sono un po' perverso. Io avviso sempre e metto in guardia, così mi diverto di più a superare le vostre barriere e le vostre difese... :))
 
     
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 13:05 via WEB
Ingegnere vs pseudo-psicologa... chi la spunterà? ;P
 
     
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 01/10/05 alle 13:06 via WEB
Non per scoraggiarti, ma hai perso in partenza...
 
     
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 13:08 via WEB
Presuntuoso! ;P
 
     
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 01/10/05 alle 13:11 via WEB
Vedremo... :-))
 
psik3
psik3 il 01/10/05 alle 13:10 via WEB
il raggionamento finale dici bene.. nn fa una piega...ora capisco perchè giro per internet anche io =_____=...:PPpPp.. oddeo per messenger.. io ho troppi contatti.. e parlo sì e no solo con 4/5... =_='''...mmmmmmmm che sia ora delle pulizie!?!??!.. di certo è ora che io vada a dormire un pò.. crollo!!!!! ._.ZzZZzZZ ziaoooooooooooo e buona giornata!!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 15:36 via WEB
Sono lieta di averti dato un nuovo stimolo per la pulizia di messenger! ;)
 
   
psik3
psik3 il 01/10/05 alle 22:03 via WEB
:))) buona serata!!!
 
     
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 22:06 via WEB
Anche a te! ;)
 
motirubolachiave
motirubolachiave il 01/10/05 alle 13:25 via WEB
e le dicine di messaggi che mi hai mandato sempre con foto in topless allegate?..adesso ti rimangi tutto? e quella volta che mi volevi incontrare al pub " entrate da soli e uscite avvinghiati" non lo dici? MI hai morso pure un orecchio nella foga di perdere il treno per ripartire!! Col mio impermeabile rosa, si!! perchè dovete sapere che la signorina sgosh veniva in versione memitizzata ai nostri incontri, sempre con tute blu o verdi, con capellino bianco , occhiali alla Sandra Mondaini e cappottino rosa fucsia!! e così convinse anche me che dovevo recarmi al nostro luogo di passione in incognito!! misi una volta sola l'impermeabile rosa (non sapevo che lei sarebbe venuta con un cappottino fucsia) e fu scandalo! Sarebbe andato tutto liscio, ma faceva freddo, e dovetti coprirmi col suo piccolo cappottino, senza rendermi conto che dietro aveva la scritta " i want you boy, let's go!" appena sotto una sua foto! SI, avete capito bene, la SGOSH aveva impressa la sua immagine in intimo provocante proprio dietro il cappottino!!..dovetti litigare con un paio di nonnetti che non capirono più nulla alla vista di cotanta bellezza, e adessoooooooo? e adesso vieni qui a dire del perchè e del per come la chat i blog e chi e che e sia! Sono amareggiato! P.s. la prossima volta, ti prego, il cappottino fucsia, lascialo a casa!
 
 
sundrop
sundrop il 01/10/05 alle 14:05 via WEB
tra quaranta minuti devo tornare al lavoro, spero di aver semsso di ridere per quell'ora altrimenti faccio uno sbaro in macchina!!! huahuahuahua!! :-DDDD
 
   
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 15:40 via WEB
La SGOSH in cappottini fucsia è veramente un'immagine esilarante... ma respira, coraggio! ;P
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 15:38 via WEB
Cappottino con dietro impressa una mia immagine in intimo provocante??? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! E io che pensavo di farla franca... :PPPPPPPP
 
   
helloween84
helloween84 il 02/10/05 alle 16:34 via WEB
ma sti cappottini li vendi? no perchè ne voglio uno anch'io...
 
     
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 17:01 via WEB
Ti assicuro che non sarebbe un grande affare...
 
ale2509
ale2509 il 01/10/05 alle 21:05 via WEB
Mi sto rivalutando pure io! Però è più facile che sia un maniaco sessuale che preda. Comincio a guardarmi con sospetto!
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 21:06 via WEB
E' un mondo difficile, DEVI guardarti con sospetto! ;)
 
Nikochan8
Nikochan8 il 01/10/05 alle 21:11 via WEB
mah, sinceramente a me se mi dicono che solo le ragazze brutte girano per internet mi viene da ridere... tutte le ragazze più carine che conosco le ho incontrate in chat...perchè diciamoci la verità, ora come ora TUTTI a casa o al lavoro hanno internet... poi voglio dire, di sicuro è meglio passare una serata a chattare con gente di tutta italia (sorpresa sorpresa, non tutti quelli che chattano sono maniaci pedofili satanisti, c'è anche gente più o meno normale)e a guardare siti vari che passare la serata a rincoglionirsi davanti alla TV...
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 21:13 via WEB
E' una questione di scelte... io non è che ami molto la vita mondana, quindi potendo scegliere tra una mega uscita con 18000 persone accalcate in una discoteca e il dolce far nulla a volte preferisco farmi un giro qui e poi mettermi sul letto a leggere... c'è tanta gente che strabuzza gli occhi, ma è tutta una questione di misure probabilmente. ;)
 
fabiobokka
fabiobokka il 01/10/05 alle 22:01 via WEB
Eccoci qui. Ho conosciuto il Tuo blog grazie a Medeathena (o è il contrario? Non ne sono tanto sicuro) e ogni tanto ci capito. Scrivete bene e fa piacere. Perchè sull'internet? Perchè su Digiland? E' presto detto: perchè qui le persone valgono in base a ciò che dicono e come lo dicono. La velina che non sa nemmeno pronunciare il proprio nome senza commettere errori grammaticali viene automaticamente bandita (o semplicemente presa per quello che è: una bella ragazza con poco da dire). Molto semplice. Ecco come rispondo a chi mi dice "Perchè preferisci scrivere che uscire con gli amici?". A prescindere dal fatto che una cosa non escluda l'altra, mi è capitato di conoscere molte più cose nuove con l'internet che frequentare locali con ragazzetti brilli (spero che i dialoghi cretini siano "dettati" dall'alcool, unica giustificazione...). Fine del monologo. Baci!
 
 
ausdauer
ausdauer il 01/10/05 alle 22:06 via WEB
Non so se è davvero così: non so se qui la gente vale per quello che dice, e non lo dico solo perché sono una sfiduciata cronica ma perché riscontro uno strano modo di rapportarsi anche all'interno di questo contesto. Tutti si vogliono bene qui, pur senza conoscersi, e non so se questo è accettarsi per ciò che si dice o se rispecchia semplicemente un bisogno estremo di socializzare in qualche modo. Tuttavia, qualunque siano i motivi che ci portano qui, io resto dell'idea che scrivere mi diverte. E questo è ciò che conta davvero. :)
 
   
fabiobokka
fabiobokka il 01/10/05 alle 22:38 via WEB
Tutti socializzano??? Devi pensare che un blog è un luogo di ritrovo di pensieri "omogenei". Non a caso, per cambiarTi un po' le idee, vai in un altro blog. Io sono un caso a parte: sono un esterno di qualsiasi blog, eccetto il mio. Faccio rapide incursioni e, se mi attrae il "tema del giorno" lascio traccia del passaggio. Non seguo regolarmente alcun blog (eccetto quello di Beppe Grillo). Sono qui anche io per curiosità: la curiosità di conoscere nuovi modi di vedere le cose (come già scritto). Bacio!
 
stefsd
stefsd il 02/10/05 alle 07:20 via WEB
Il blog per me è una fenditura interessante che la mia oramai retorica quotidianità necessita...pensare per poi trascrivere in rete...esporre la propria persona...conoscerne altre dal nulla...dibattere e confrontarsi...ridere da soli davanti ad uno schermo...affezionarsi...penso che se un giorno dovessi chiudere bottega, avrei di che rimpiangere...mi fai ridere troppo aus e sei una persona interessante...:)
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 10:48 via WEB
Eh sì, bisogna ammettere che dopo un po' ci si affeziona (io poi seguo il tuo blog praticamente da quando l'hai aperto, credo di non poterne più fare a meno!). Probabilmente, nonostante io sia il simbolo dell'incostanza, sarà dura anche per me lasciarlo... ;)
 
   
stefsd
stefsd il 03/10/05 alle 15:25 via WEB
Le tue ultime due righe sono molto di conforto...ti ho fatto fare anche quota 60 commenti! 59 non aveva senso
 
sbirulina740
sbirulina740 il 02/10/05 alle 10:49 via WEB
ammettilo....sei andata al parco nel disperato tentativo di rimorchiare!! ;))attenta ai maniaci dei parchi!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 10:50 via WEB
Ahahahah, no non c'era nessuno... praticamente solo io, i miei libri, il mio lettore cd, le anatre e qualche vecchio che passeggiava... non c'erano molte possibilità di intorto! ;)
 
thegreat18
thegreat18 il 02/10/05 alle 11:52 via WEB
senti amica mia, tu hai una fissa incredibile con questa storia che non hai un ragazzo. sarà stata la tua famiglia a farti venire questi strani sensi di colpa, o il posto dove lavori... ma ...l'iè fernì!! La DEVI SMETTERE!!! con questa storia che con hai un ragazzo, che nessuno ti vuole, che nessuno ti capisce, ecc ecc... insomma, basta! e poi, se non hai nessuno, forse è perchè nessuno ha te, e se nessuno ha te, forse è perchè non ti meritano... forza, cambiamo discorso! ciao!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 14:48 via WEB
Ehm... Great... quelle non sono parole "mie"... è il discorso che fanno gli altri a me e l'ho riportato in prima persona! Era sarcastico... O__o
 
   
thegreat18
thegreat18 il 02/10/05 alle 16:17 via WEB
lo so....io parlo in generale.... a me sembra che "le parole che gli altri dicono a te" ti stiano entrando un pò troppo in testa...e quasi quasi ci credi pure tu... non c'è un post in cui tu non parli di questa storia...! allora.... li ignoriamo o no sti cavolo di consiglieri/opinionisti indesiderati?!? forza...scrivimi un bel post di quelli che mi piacciono tanto... argomento a piacere... (max....1000parole, ma senza usare MAI le parole "fidanzato, zitella,ecc") ok?!? ciao cara!!!
 
     
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 16:20 via WEB
Eheheheh, dici che mi lascio condizionare? Beh no, per il prossimo post mi dispiace per tutti voi ma la MedeAthena ha postato un test proprio per me, non posso mica ignorarlo! ;)
 
Monkey_Business
Monkey_Business il 02/10/05 alle 13:45 via WEB
ohiohi ma.. hai messenger?? hihihi ... ho chattato su una chat dove stavo benissmo x 4 anni.. mi piace ogni tanto richattar anche se qui in libero è piu dificile trovare persone stimolanti(dire che intendo mentalmente è d'obbligo per non essere scambiato per un manaco? :) difficilmente sto in pvt ma ammetto che se non sono in vena mi piace cazzeggiare leggendo e basta.. bhò.. abitudine.. a volte Io diversamente da tutti pare, che hanno una loro vita fuori e non vivono nel virtuale come me!(cosi si dice ;-),ho del tempo da "sprecare" in chat bhè ultimamnte adoro molto più i blog e non me ne pento affatto.. anzi.. beato Me che posso sprecarlo ao mannaggia a chi ci sta e scassa su tutto e tutti dicendo che vive solo nella realtà... e perche queste persone aprono blog e chattano stiano nella "loro" realtà,.. Io ho la "mia realtà" di cui fa parte anche il virtuale e il mioandare a sensazione in contraddizzione con molte realtà comuni! scusa lo sfogo ho iniziato con una battuta e mi son perso.. mi vado a cercare.. Sciao!
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 14:49 via WEB
Apprezzo questo genere di sfoghi, si fa per parlare! ;)
 
   
Monkey_Business
Monkey_Business il 02/10/05 alle 14:55 via WEB
;-)
 
venere_privata.x
venere_privata.x il 02/10/05 alle 17:01 via WEB
"Mai dire Blog"... -secondo me verrebbe fuori un bel programma-
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 17:02 via WEB
Credo di sì... non è male come idea... bisogna contattare la Gialappa's, così ci facciamo massacrare un po'. ;)
 
   
venere_privata.x
venere_privata.x il 02/10/05 alle 17:04 via WEB
Eh eh eh :-)))
 
LaStregaCapricciosa
LaStregaCapricciosa il 02/10/05 alle 17:31 via WEB
Io ho il ragazzo eppure su internet ci sto lo stesso.. come la mettiamo O_o
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 18:11 via WEB
Eh... l'eccezione che conferma la regola? ^__^
 
potterina_magica
potterina_magica il 02/10/05 alle 17:38 via WEB
Si cura sta malattia?
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 18:12 via WEB
Sottoporrò il quesito a qualche esperto, e poi farò sapere qualcosa... :)
 
Ciottolina7
Ciottolina7 il 02/10/05 alle 18:47 via WEB
Io ho cominciato con la chat circa 4-5 anni fa perchè una volta comprato il pc (era il periodo delle offerte) non sapevo fare niente se non collegarmi ad internet.. Fatto strano ho cominciato ad usare internet dopo poco che mi sono fidanzata (non come dicono tutti che la gente chatta perchè è sola!!) ..era divertente.. Ora non chatto più da un bel più (salvo qualche ingresso ogni 2 mesi quando è tanto giusto x fare un saluto). Che chattavo lo sapevano pochissime persone.. cmq sia.. sia queste che gli amici che non lo sapevano erano i classici tipi "uso il pc solo per lavoro e per le email" ...allora mi chiedo... perchè mai sta gente ha le email del tipo "trottolinabatuffolosa" .."heiditralecaprette" "monciccì" "sweetangel" e via dicendo? hihihihi Io almeno ho un'email per la chat e una seria fatta con nome e cognome per il fuori virtuale ghghghghghghghghgh (cmq alcuni amici nel tempo mi hanno confidato che anche loro chattano!! ..ma solo dopo che l'ho detto io!) Tutto il mondo è paese!! ;o)
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 22:40 via WEB
Heiditralecaprette... ahahahahahah! ;)
 
Bosiby
Bosiby il 02/10/05 alle 20:06 via WEB
pensa che io e il mio ragazzo ci siamo ocnosciuti su un forum,e siamo entrambi normali(oppure siamo 2 maniaci,ma ancora non l'abbiamo capito)e mia mamma sa che,lui è il cugino di una mia ex collega d'università inesistente che ora vive a venezia,ma poi si è trasferita ad alessandria..e ora non so più dove sia perchè abbiamo avuto una discussione...mhh...
 
 
ausdauer
ausdauer il 02/10/05 alle 22:41 via WEB
Bisogna avere del talento per portare avanti simili storie... eheheh! ;)
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 03/10/05 alle 11:08 via WEB
serve mica qualche indirizzo prurignoso? Buona giornata, CL
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/10/05 alle 11:31 via WEB
No, non credo, ma te lo farò sapere. ;)
 
grossman1981
grossman1981 il 04/10/05 alle 11:52 via WEB
e dillo anche a noi in che siti vai tu... rendici partecipi della tua perversione...
 
 
ausdauer
ausdauer il 04/10/05 alle 11:56 via WEB
Non so se si può confessare così candidamente di visitare spesso il sito di Italia1...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963