Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« L'INCIPIT LETTERARIOMA DA QUANTO NON FACCIO ... »

SCLERO SCLERO SCLERO

Post n°350 pubblicato il 08 Giugno 2007 da ausdauer
 

E se non si fosse capito, sì, sclero.

Il presupposto è molto sempice: la donna è soggetta per natura a momenti in cui bisognerebbe allontanarsi da lei mille miglia e ancora di più, a causa di sbalzi ormonali che la fanno trasformare da tenera coccolosa bambolina sempre pronta a versare amare lacrime di disperazione e/o commozione, a spietata creatura assetata di sangue e pronta a tritare budella ancora calde per poi cibarsene. E' una di quelle caratteristiche muliebri che con l'evoluzione non è andata estinguendosi per favorirne l'adattamento, tutt'altro.

Mettiamo dunque il caso che una donna, in suddette condizioni critiche, sia perseguitata da sogni dal codice onirico pressoché indecifrabile. Con quanta gioia ella aprirà gli occhi con due fontane al posto dei bulbi oculari, che rovesciano sul mondo un'infelicità di cui nemmeno conosceva l'esistenza fino a poche ore prima?

E' chiaro che, una volta raggiunto il massimo del disequilibrio mentale, tutto il mondo sarà pervaso da un'ostilità difficilmente ignorabile. Tanto per cominciare, gli agenti atmosferici che fanno le  bizze. Cinque minuti di sole, otto minuti di temperature estive, una folata di vento gelido dell'antartico, sei minuti di pioggia, quattro o cinque minuti di stalattiti di ghiaccio che pendono dal naso e un paio di minuti di phon. Inutile dirlo, la mia metereopatia sta raggiungendo i suoi massimi livelli di follia e la mia salute ha raggiunto picchi di immunodeficienza da record.

Poi ci sarebbero gli esami da preparare, e in questo caso, il condizionale è d'obbligo. Manca la voglia, manca la concentrazione, addirittura mancano i libri e a niente serve che la sottoscritta si faccia 20 km in macchina e si giri e rigiri la Deprimente Cittadina Universitaria per scovarli in qualche libreria dimenticata dagli dei. Oscillo tra il desiderio di bruciare le cartolerie e le biblioteche e la voglia di incastrarmi in un angolino a nutrirmi di paste alla crema singhiozzando.

In più la Mutti ha comprato una bilancia nuova e per la prima volta dopo anni ho deciso di prendere in seria considerazione il  mio peso, trovando la scoperta sul display abbastanza sconvolgente. Questo stride non poco con il mio fabbisogno di dolci ipercalorici con cui tentare di affrontare i mali del mondo.

Insomma, non è per impietosire nessuno, ma potrebbe almeno Libero evitare di aumentare la mia abbondante porzione di stress? Prima aggiornano e mi fanno impazzire il template, gettandomi nella più cupa disperazione: un giorno per sistemarlo e tanti, tanti neuroni esauriti. Inoltre:
- non posso più salvare le bozze
- l'editor continua a farsi gli affari suoi, non rispetta i colori, non rispetta la formattazione del testo, non rispetta una benemerita cippa di quello che gli chiedo di fare
- se decido malauguratamente di copiare e incollare da word, le suddette condizioni peggiorano
- spesso e volentieri io scrivo animata dalle migliori intenzioni, clicco su "pubblica"e  non pubblica NIENTE.

Oh, sarà anche il periodo nefasto, ma qui si è riusciti a rompere le balle persino a me che sono qui a scrivere costantemente da più di due anni,
vi rendete conto?? Non è mica così semplice come sembra. Ci vogliono talento e molta dedizione alla causa.

Commenti al Post:
erinn78
erinn78 il 08/06/07 alle 12:37 via WEB
Sopportare sempre, Aus. E buttare la bilancia. La mia é sempre in difetto di due chili. La cosa é nota a tutti, in casa, ma in giorni particolarmente infausti preferisco dimenticarlo.
 
 
ausdauer
ausdauer il 08/06/07 alle 12:38 via WEB
Anche la mia era in difetto di qualche chilo, in meno però, per questo la amavo molto. Sopportare e perseverare. Bentornata qua da queste parti :)))
 
GDTeo
GDTeo il 08/06/07 alle 12:51 via WEB
Bhè, devo dire che ti capisco, da (simil)blogger quando le cose vanno male i problemi della "gestione blog" sono davvero la ciliegina sulla torta! Comunque non preoccuparti tutto si sistema... tranne l'editor e i suoi cavolo di colori!!! ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 14:45 via WEB
L'unica cosa che finora si è sistemata è la pubblicazione dei post... per il resto, attendo! ;)
 
Ladainha
Ladainha il 08/06/07 alle 13:14 via WEB
Che poi non ti conosco... ma a pelle anche a me sembra bisogni impegnarsi davvero per rompertele... :)
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 14:46 via WEB
Dipende dai giorni... ;)
 
Ladainha
Ladainha il 08/06/07 alle 13:16 via WEB
P.S. Se poi la censura onirica fosse così facile da leggere... teoricamente la storia di Fridolo Froid non era che quando fallisce la censura il sogno diventa incubo? Forse ricordo male... non ci metto la mano sul fuoco. -- P.P.S. Sul cavallino sei fantastica! Ciao Pia :)
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 14:50 via WEB
Era qualcosa del genere infatti... -__- (sono credibile vero? ;))
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 08/06/07 alle 13:40 via WEB
Ma chiudersi in casa? mandare tutti un pò piu in la di quel paese? spaccare qualcosa? e fottersene di tutto e tutti alemno per 24 ore?
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 14:50 via WEB
24 ore?? E' chiedere troppo... -__-
 
comandantekil
comandantekil il 08/06/07 alle 13:51 via WEB
Caro tesoro, per l'afettuosissima amicizia che ci lega (e su questo non tollero commenti!!), potrei fare una capatina sul Tibet dai famosi Monaci amanuensi a raccattare quel testo che non riesci a trovare. Nel contempo potrei acquistare il prezioso elisir che lenisce qualsiasi disturbo premestruale alleggerendo di fatto anche la tua metereopatia.. nel tragitto potrei anche comprare un potentissimo magnete che collocato nella giusta posizione sballerebbe ineluttabilmente i valori del display della bilancia. Per terminare, sempre nel Tibet, mi rifornirei anche di un potente veleno da somministrare agli amministratori di Digiland che altro non farebbe che stordirli a talpunto che una lobotomia sarebbe per loro un sollievo. E poi osa dirmi che non ti voglio bene!!!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 14:58 via WEB
Comandante, che uomo adorabile... da sposare! Ma non fare così, non vorrei che una persona di nostra conoscenza finisse tra le tue braccia... sai com'è, non credo che mi riprenderei... -__-
 
   
comandantekil
comandantekil il 11/06/07 alle 15:02 via WEB
Temo che ormai sia già troppo tardi; la persona in questione è stata irrimediabilmente irretita dal mio fascino astrale... ormai è mia (o mio...). Mi dispiace, doveva accadere prima o poi
 
     
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 15:04 via WEB
Nuuuuuuuuuu... SAD... una volta che trovo una persona che mi sopporta, proprio tu devi portarmela via??? Destino crudele... quasi quasi mi taglio i capelli.
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 08/06/07 alle 14:07 via WEB
Pfiu ..... Ho letto in apnea ^_^ Ti rilassi per favore??? ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 14:58 via WEB
Valium... valium... valium... ;)
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 08/06/07 alle 14:46 via WEB
In questo momento sono con te....^___^ donne sotto sclero: UNIAMOCI!!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 14:59 via WEB
E distruggiamo il mondo! ;)
 
spicyanto
spicyanto il 08/06/07 alle 15:09 via WEB
odio, odio, odio, odio questo mal de vivre che mi sconquassa e sgrattuggia porzioni ovariche, rendendomi tutta d'un tratto soggetta alla più cupa disperazione....MALEDETTA SINDROME PREMESTRUALE, MALEDETTA!!!! p.s. ciao Aussina.....la bilancia? fot-ti-te-ne :))))
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 14:59 via WEB
Odio pure io... uff! ^__^
 
Fayaway
Fayaway il 08/06/07 alle 15:39 via WEB
Mia cugina faceva esattamente così quando aspettava il suo primo figlio, compresi gli anatemi contro gli amministratori di Libero ^___^; (è una lunga storia)
 
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 11/06/07 alle 10:19 via WEB
Beh... bilancia, ormoni impazziti, scleri randomizzati etc etc... La conclusione AUS può essere una sola..... AUGUUUUURIIIIII e ci vediamo tutti al battesimooooooo!!!! :D
 
   
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 15:02 via WEB
Ehi, ma ci tenete a portare un po' sfiga?? O__o (al bambino eh, come madre temo non sarei granché)
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 15:01 via WEB
Uhm... sono abbastanza sicura di non essere incinta, ma starò in guardia! ^__^
 
   
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 12/06/07 alle 10:05 via WEB
L'ultima volta che è stata pronunziata tale fatal frase fù all'incirca 2007 anni fà, in quel di Betlemme... da una certa Maria... ;))))
 
AncoraDiLui89
AncoraDiLui89 il 08/06/07 alle 15:49 via WEB
ne vogliamo parlare? in questo momento sono costretta a spegnere il pc tra fulmini,lampi,tuoni.. che mondo infame..
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 15:04 via WEB
Ecco, appunto.. -__-
 
odisseando
odisseando il 08/06/07 alle 21:33 via WEB
consigli spassionati, per il postaggio liberesco, ovvio. su altro mica si han competenze.
copiaincolla da un editor di testo, non da quella chiavica di word.
formatta il testo dopo aver buttato giù il contenuto.
utilizza il "modifica HTML" per aggiustare la formattazione [if necessary ti si spiega due cosette accatiemmellesche]
prima di pubblicare fai un bel seleziona tutto e copiati quello che hai scritto.
a me il salva_bozze funziona. boh.
butta ner cesso MS Internet exploder e passa a mozilla firefox.
strafogati di dolci ipocalorici.
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 15:06 via WEB
Grazie per il consiglio. Per quanto riguarda la formattazione, l'ho sempre fatta DOPO, ma non funziona comunque... il salva bozze non sono l'unica ad averlo in modalità "non salvo una cippalippa" e il firefox lo uso da parecchio. Per quando riguarda i dolci... sbaaaaaaav!
 
mexiana
mexiana il 09/06/07 alle 13:20 via WEB
ciao!! è da un pò che ti seguo...finalmente mi sono iscritta nella community di libero per poterti scrivere....ti volevo dire che sei troppo una grande, sei una piccola dostoevskij...:-)
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 15:07 via WEB
Wow, grande! Grazie, sono onorata... anche se io ancora non scrivo tomi del calibro "Guerra e pace" ;)
 
Akilleys
Akilleys il 09/06/07 alle 15:38 via WEB
Allora riassumendo: sbalzi ormonali, perseguitata da sogni, fontane al posto degli occhi, affetta da metereopatia, stalattiti pendenti dal naso, mancata piromane di cartolerie, dicotomica nel rapporto bilancia paste alla crema, tanti neuroni esauriti, stressata di fronte al computer...
Sissì, proprio un ritrattino accattivante... ehehehe ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 15:07 via WEB
Vero? Ma io sono adorabile... O:-)
 
Ocean.Drive
Ocean.Drive il 09/06/07 alle 16:03 via WEB
vero..
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 15:07 via WEB
Tutto quanto? ;)
 
kickingforkicks
kickingforkicks il 10/06/07 alle 12:26 via WEB
Anch'io in questi giorni sto guardando il barattolo di nutella diventare sempre più leggero, scavicchiando col coltello per gli ultimi grammi... Mancanza d'affetto/Ansioso di emozioni
 
 
ausdauer
ausdauer il 11/06/07 alle 15:08 via WEB
Ehhhh, che ci vuoi fare...la primavera...
 
aryn1
aryn1 il 24/06/07 alle 17:45 via WEB
W LA METEOROPATIA...!!! SALUTI
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963