Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« VITA GRAMA, GRAMA VITACOAZIONE A RIPETERE »

IL CAMBIO DI STAGIONE

Post n°333 pubblicato il 10 Aprile 2007 da ausdauer

Ebbene, rieccomi.

Per chi già mi immaginava su qualche spiaggia assolata, ad abbeverarmi da una noce di cocco in compagnia di qualche macho cubano con cui improvvisare una salsa, sarà una delusione cocente leggere che in realtà sono sempre stata qui ad osservare silenziosa.

E' vero, da un certo punto di vista conosco gente, faccio cose, mi perdo in posti dietro casa, ma tutto ciò non riesce ad attenuare del tutto il mio male di vivere. Siedo al sole e sento il calore sulla pelle, eppure non riesco a decidermi. Sto meditando.

Fare il cambio degli abiti nell'armadio è qualcosa di atroce per una persona come me, di indole pigra e dalla mente fossilizzata sull'idea del maglione a collo alto. Una tale operazione presuppone tre cose che la mia mente si rifiuta di concepire:

1. Il cambiamento.
2. La fiducia negli eventi.
3. La voglia di adoperarsi in qualcosa che non sembra strettamente necessario.

Ci sono innumerevoli esempi che riguardano la mia resistenza al cambiamento, in fondo il nick "perseveranza" non è stato scelto a caso. Ad esempio, sbrigarsi a terminare questa carissima (in senso economico del termine, non affettivo) università determinerebbe lo spezzarsi della ormai decennale abitudine a spezzare l'anno in due parti: mesi di studio e mesi di lavoro. A quanto pare qualcosa di me si rifiuta di procedere in questo senso. Per questo subdolo inconscio motivo abbandonare i miei caldi maglioni, anche se rischiano di mandarmi in putrefazione, mi manda in crisi e non  solo perché il distacco mi costringerà alla conta di nuovi, morbidi, rotolini acquisiti.

Senza contare che non sono mica sicura che tutto ciò sia cosa buona e giusta. Finire l'università mi getterà nell'incertezza, ma anche accantonare la lana in favore del cotone mi pone di fronte a nuovi avvincenti dubbi. E se la primavera mi giocasse uno scherzo e sperimentasse un'inversione di marcia a discapito delle mie fragili tonsille ipertrofiche? Se da una parte ho imparato che è sempre meglio lasciare qualche maglione nel cassetto anche ad agosto, poiché l'imprevedibilità degli agenti atmosferici mi ha già sconcertato più volte in passato, dall'altra la cosa comincia a infastidirmi vista la scarsa capienza del mio armadio.

Se a tutto questo aggiungiamo un'indolenza atavica e opprimente, il risultato sarà un costante rimandare al domani quello che si potrebbe cominciare a fare tranquillamente anche ora. Ma no, grazie, oggi no. Ho fame, sono stanca, ho sonno, e non ne ho proprio voglia. Magari domani, se mi resta tempo... Intanto ci penso.

Commenti al Post:
comandantekil
comandantekil il 10/04/07 alle 19:00 via WEB
Ma nooooo dai!!! Non è ancora tempo di cambiamenti!! Vorrai mica già passare agli spiedini di calamari e gamberi abbandonando l'idea del cappelletto da 2 hg delle Aie... (a ben pensare però gli spiedini di calamari..... sbav!!!!!)
 
 
ausdauer
ausdauer il 10/04/07 alle 19:03 via WEB
Senti, tutti e due insieme non si può fare? Sbav... (com'è che parliamo sempre di cibo, MA SEMPRE SEMPRE???)
 
MedeAthena
MedeAthena il 10/04/07 alle 19:21 via WEB
Io sono come te...ed il cambio degli armadi lo faccio i primi di Luglio, quando entra in camera mia madre armata di motosega.
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:29 via WEB
Tua madre ha trovato un metodo efficace... O__o
 
cityhunt3r
cityhunt3r il 10/04/07 alle 20:37 via WEB
Vabbè mi sembra giunto il momento di dare una svolta a questa situazione, è venuto il tempo delle decisioni irrevocabili...basta meditare, non si può cotinuare a vivere nel limbo...perciò preparati, presto sarai messa di fronte ad una scelta importante...cosa succederà? Eheh...solo tu potrai stabilirlo. Sembra un po' un tono da ULTIMO MINUTO no? Comunque avrai presto mie notizie!!! p.s. io dormo ancora col piumone e al cambio di stagione proprio non ci penso...bbbbrrrrr!!! ;P
 
 
GDTeo
GDTeo il 10/04/07 alle 20:57 via WEB
Fai come me....a luglio taglia le maniche del maglione di lana... ;)
 
   
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:33 via WEB
Eh, ma così mi tocca rifare il guardaroba tutti gli anni O__o
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:32 via WEB
M'ha già fatto salire l'ansia... ghgh. :P
 
Fayaway
Fayaway il 10/04/07 alle 21:46 via WEB
Un metodo facile e veloce per sgomberare gli armadi: lancia Stevie in mezzo ai tuoi indumenti! Conserverai ben poco e avrai spazio per nuovi capi d'abbigliamento ^_____^ oltre ad aver deliziato il tuo gatto con un avvincente passatempo.
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:34 via WEB
Oddio Stevie... sono in pensiero, da ieri non si fa vedere... speriamo sia solo periodo di amori selvaggi e inarrestabili... -__-
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 11/04/07 alle 09:05 via WEB
Io ho adottato una tecnica innovativa: il mio guardaroba tra inverno ed estate in pratica è lo stesso. Pantaloni e camicia. Eventualmente trovano posto cappottini o giubbotti, ma nulla di piu. Il tutto è altamente anti traumatico!!! ;)))
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:36 via WEB
Io detesto le camicie... sarà perché d'estate ne devo stirare una al giorno per lavoro, quindi spazio ai capi comodi e poco inclini alle pieghe! ;)
 
Jack_ON_Fire
Jack_ON_Fire il 11/04/07 alle 11:35 via WEB
1) cambiare per non cambiare. 2) "...nessuna possibilità di condividere sfiducia..." 3) l'importante è crogiolarsi sul letto distesi ad ascoltare musica
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:36 via WEB
Ma intanto che mi crogiolo sul letto qualcuno lavora al posto mio?
 
fatinabastarda
fatinabastarda il 11/04/07 alle 14:19 via WEB
fai come me: ho comprato un armadio molto grande, da una parte ci sono i vestiti invernali e dall'altra quelli estivi!! sono un genio...il fatto è che adesso vivo da sola e mi va bene. ma un domani se dovessi incontrare il mio principe azzurro (speranza ormai remota...)dove stracavolo li metto i suoi vestiti??!?!!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:38 via WEB
Si può comprare un armadio a parte pure lui :P
 
Klebsy
Klebsy il 11/04/07 alle 14:42 via WEB
abbiamo un'altra cosa in comune.... NO! ANCHE LE TONSILLE IPERTROFICHE NO!!!! come se non bastasse sono anche linfatica. e basta una minima brezza di vento che tutte le ghiandole linfatiche del mio lungo e sottile collo diventino palle da tennis..... uff... che vitaccia!!!! capisco il tuo amore per la lana e la diffidenza per il cotone...... CAPISCO!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:38 via WEB
W le sciarpine e le maglie accollate! ^__^
 
lo_UOMO
lo_UOMO il 11/04/07 alle 15:39 via WEB
simpaticissima Ausdauer, eccoti la mia confessione: mi sei piaciuta subito, fin dal primo rigo, poi con la poesia sul brufolo mi sono perdutamente innamorato di te ed ora è con grande libidine che leggo le tue acute riflessioni di giovane donna brillante e talentuosa. Resterei ore, giorni a leggerti ... le tue parole scivolano via che è un vero piacere. Non è semplice saper friggere l'aria ed intrattenere tanto con così poco. Ormai ti considero un Bukowsky astemio ed in gonnella; forse è per questo che ti immagino con barba, baffi ed un bel sigaro acceso fra le labbra. Quando pubblicherai la tua prima opera? fammi sapere ... intanto ti bacio e ti faccio ancora tanti complimenti
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:40 via WEB
Caro Uomo, sono lusingata da ciò che scrivi... non ho opere in progetto, ma visto che le richieste cominciano ad arrivare numerose chissà... magari mi adopererò in qualcosa di vacuo su cui ricamare abbondamente... ;)
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 11/04/07 alle 18:37 via WEB
Eh..il favoloso rito del cambio dell'armadio... credo che aspetterò che ci siano almeno 16-18 gradi notturni stabilmente per almeno una settimana prima di avventurarmi tra le ante del mio armadiuccio!!! E quando sarò ricca, nella mia villa con piscina, mi farò fare la stanza-armadio e il problema sarà risolto definitivamente!!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:41 via WEB
Ecco, anche io voglio fare la stanza armadio... se diventi ricca prima tu poi vengo a vedere come l'hai organizzata per trarne qualche spunto... ;)
 
Errors00
Errors00 il 11/04/07 alle 19:58 via WEB
Brutta cosa il cambio di stagione, quasi come i cambiamenti...per fortuna nell'armadio ho tutto mescolato e non devo fare cambi dentro fuori. Di solito d'inverno ci si veste sempre meglio, l'estate quando hai messo un pantalone e una camicia arrotolata o una maglietta che altro ti vuoi mettere.
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:43 via WEB
Eh ma ci sono i diversi stili di abbigliamento... lo stile "biblioteca"... lo stile "segretaria"... lo stile "serata cazzeggio"... e anche lo stile "serata danzante"... insomma, è impegnativo!
 
sea_daphne
sea_daphne il 12/04/07 alle 17:09 via WEB
HEY!!!!! CIAOOOOOOOO ERA DA UN PO' KE NN VENIVO SUL TUO BLOG!!! SONO APPENA TORNATA DA CUBA, ESTIRPATA DA UN HOTEL A 5 STELLE DOVE BEVEVO DALLA NOCE DI COCCO, CROGIOLANDOMI IN SPIAGGE BIANCHISSIME E MARE CRISTALLINO. YO QUIERO A LOS CUBANOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!! CMQ NN TI PREOCCUPARE, IL CAMBIO DI STAGIONE E' TRAUMATICO PER TUTTI!!! SAPPI CHE IN SVEZIA CI SONO 4 GRADI E NEVICA....1BACIONE SCIAUUUZ
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:45 via WEB
Argh, e me lo dici così??? E noi qua a grufolare nel fango delle pioggerelle primaverili... mannaggia!
 
pilarmivida
pilarmivida il 12/04/07 alle 22:20 via WEB
io ho risolto tenendo lo stesso armadio per tuuuutte le stagioni. devo solo aprire cassetti diversi. SEMBRO SCEMA, eh?!
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:46 via WEB
Ma il mio è piccolo, non ci sta tutto, sigh sob... potrei sempre fregare la stanza a mio fratello però, e accattarmi anche il suo armadio... mumble.
 
furetta80
furetta80 il 13/04/07 alle 12:59 via WEB
è vero rimanda che ti rimanda tra poco con i vermi che faremo ci andiamo a pesca :-D
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:46 via WEB
Ahahah, che immagine poetica... :P
 
Akilleys
Akilleys il 13/04/07 alle 13:42 via WEB
Però anche pensarci... uff... non è proprio strettamente necessario...
 
 
ausdauer
ausdauer il 13/04/07 alle 13:47 via WEB
Ed è anche oltremodo stancante... ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963