Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« RICAPITOLANDOMURPHOLOGIA APPLICATA »

PIERO ANGELA, AIUTACI TU!

Post n°259 pubblicato il 17 Settembre 2006 da ausdauer
 

E' cosa già sufficientemente rognosa doversi sorbire un quarto d'ora di TG dedicato ai millemila reality in programmazione durante questa entusiasmante stagione televisiva, ordunque mi chiedo: è proprio necessario riproporre il peggio del peggio ogni sacrosanto giorno? Un po' di pietà per i telespettatore innocenti è chiedere troppo?

Avrò assistito inerme almeno 10 volte alle prodezze intellettuali delle ormai rompi... ehm, gagliardissime Pupe, e non senza accusare un significativo malessere diffuso, tuttavia finora mi ero beata nella mia ferma convinzione che queste deliziose fanciulle siano state adeguatamente ricompensate per prestare il loro volto a questo aberrante Festival della Santa Ignoranza. Diciamocelo, il programmino in sé poteva anche starci: tante belle donzelle e tanti pasciuti ometti a farci riflettere sul sempreverde dibattito "Bellezza vs intelligenza". Niente di più scontato, ma fa audience.

Quello che fa di questo programma un vero e proprio aborro è il parossismo: l'esasperato tentativo di portare all'estremo il tutto in un angosciante susseguirsi di nauseabondi guizzi d'ignoranza. Ma andiamo. Passi che il pesantissimo Dante sia stato scambiato per un grande capo indiano o che il geniale Leonardo sia stato lievemente confuso con il leggendario Mago Merlino, ma come posso restare sdraiata mollemente sul divano ascoltando una voce che squittisce "Ehi, ma vuoi dirmi che in Italia esiste una regione che si chiama Abruzzo?".

Questo no, dai. C'è da rovesciarsi in terra in preda alle convulsioni, mentre tutto ciò che puoi fare è chiederti:
1) ma questa ragazza è stata allevata dai lupi e ritrovata solo ad un'età in cui ormai, purtroppo, non c'era più nulla da fare per recuperare le normali capacità di apprendimento?
2) ma questa ragazza quanto è stata pagata per lasciarsi convincere a mostrarsi in questo modo?

Nel primo caso, afflitta dal dubbio amletico, chiamerei Piero Angela, affinché venga ripristinata la sana abitudine del puntatone di Superquark e vengano così discussi i ritardi dell'apprendimento, le possibile cause e soluzioni, gli effetti della vita selvaggia sul normale funzionamento mentale e quelli della deprivazione infantile sulla vita dell'adulto.
Nel secondo caso... anche.

Commenti al Post:
notturno11
notturno11 il 17/09/06 alle 20:52 via WEB
Intanto, anche se ti fa incazzare, il programma te lo vedi. L'importante è che se ne parli, sia nel bene, sia nel male. E anche tu, come un'alloca, sei caduta nella trappola dell'Audience...!!!! Ciao, Eufrasio.
 
 
ausdauer
ausdauer il 17/09/06 alle 20:56 via WEB
Intanto, anche se è scontato, c'è scritto alla prima riga che tutto ciò l'ho visto al tg e non al programma. AllocCa o no, io almeno non credo a tutto quello che mi propinano. Ciao!
 
   
notturno11
notturno11 il 17/09/06 alle 21:07 via WEB
Scusami, nel leggerti qualcosa mi è sfuggito. Mi sta bene Piero Angela che seguo da anni, ma non mi sta bene che esprimi opinioni su un programma che nemmeno hai visto. Non voglio difendere il programma, per carità di Dio, però hai creduto a quel poco che hai sentito e veduto al tg. Il tg, mica è il Vangelo....!!! Sapessi come manipola la verità. Io ti consiglierei di non credere a niente. Prima guarda, ascolta, e poi esprimi la tua opinione. Senza cattiveria, credimi. Eufrasio.
 
     
ausdauer
ausdauer il 17/09/06 alle 21:26 via WEB
Per carità, il tg non è il Vangelo, ma nemmeno io. Ho questo blog da più di un anno e forse ai lettori nuovi sfugge un piccolo dettaglio riguardo al fine dello stesso. Io tra l'altro sono allergica alla polemica fine a se stessa, e il mio è più un modo di esprimermi leggero piuttosto che impegnato. Per il resto, hai perfettamente ragione. Permettimi un appuntino però: si può consigliare di guardare, ascoltare e poi esprimere la propria opinione quando per primi si è commentato un post facendosi sfuggire le cose principali e senza conoscere l'autore? Eheh... ;)
 
     
notturno11
notturno11 il 17/09/06 alle 22:01 via WEB
Cosa dirti, mi cospargo il capo di cenere. La prossima volta starò più attento. Buona serata, eufrasio.
 
Bonanni
Bonanni il 18/09/06 alle 09:01 via WEB
Casa di Bonanni: antenna della televisione scollegata, collegamento internet questo sconosciuto, telefono? ...cos'è il telefono? ...ho deciso che i mezzi istituzionali per il reset ed il conseguente riallineamento neuronale alla coglionaggine di massa rimangano fuori da casa mia! :) ...però Piero Angela mi piaceva 'na cifra! :)
 
 
ausdauer
ausdauer il 18/09/06 alle 16:04 via WEB
A questo punto la mia decisione di diventare stilita sarebbe andata alla perfezione! ;)
 
KuroiNeko
KuroiNeko il 18/09/06 alle 09:39 via WEB
ciao aus! di sto programma ne ho visti 10 minuti, ma l'idea che mi sono fatto è che (come tutti i reality), sia finto e costruito ad arte. In pratica le famose pupe non ci sono ma ci fanno solo, giusto per essere sicuri di rientrare al 100% nello stereotipo.
 
 
ausdauer
ausdauer il 18/09/06 alle 16:06 via WEB
E' questa la parte triste della situazione infatti... -__-
 
Saretta.80
Saretta.80 il 18/09/06 alle 10:55 via WEB
Sono PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE!!! W Piero Angela......;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 18/09/06 alle 16:06 via WEB
Un uomo, un mito... ^__^
 
ciberua
ciberua il 18/09/06 alle 11:39 via WEB
Io opterei per la seconda che hai detto...Evviva Piero (e Alberto) Angela e Abbasso i TG che non sono TG!
 
 
ausdauer
ausdauer il 18/09/06 alle 16:07 via WEB
Più che altro al TG io toglierei la parte gossip... ci sono già abbastanza programmi che ne parlano! ^__^
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 18/09/06 alle 11:55 via WEB
L'altra sera ci sono capitata per caso, mentre facevo zapping selvaggio alla ricerca del meno peggio della serata. Ho sentito qualche "perla" di queste ragazzone sceme (si può essere sceme anche solo accettando di fare la parte della scema) e mi è venuta la pelle d'oca. Recitano non c'è dubbio, non può esistere al mondo tanta ignoranza (almeno spero). La cosa grave è che si continui a parlare di un programma costruito a tavolino, basato esclusivamente sull'abusato luogo comune che la bellezza debba essere sinonimo di vuoto mentale. Insomma abbiamo buttato il femminismo nella spazzatura. Le donne esistono solo in funzione del loro aspetto da pupe, ma con un buco nero al posto del cervello (sigh!)
 
 
ausdauer
ausdauer il 18/09/06 alle 16:11 via WEB
La situazione è drammatica, a mio avviso ci stanno bruciando lentamente tutti i neuroni e quando avremo il cervello sufficientemente in pappa saranno guai... -__-
 
MaxZioBrek
MaxZioBrek il 18/09/06 alle 16:30 via WEB
Secondo me c'è anche chi fa la furba li in mezzo. Se tu , sotto minaccia di morte, ti trovassi a dover scegliere chi mandare a casa col televoto, chi cacceresti? La ragazza che risponde esattamente a domande dalle risposte abbastanza scontate risultando magari noiosa o quella che ogni volta che apre bocca, ti lascia senza parole con le sue risposte senza senso e spesso, almeno nel mio caso, ti strappa un sorriso? Secondo me, c'è tanta ignoranza ma anche molta pretattica. Alla fine nei reality fanno più colpo rutti e urla piuttosto che dimostrazioni d'intelligenza. Se uno vuole un programma con un certo livello di cultura, di certo non guarda una trasmissione di Papi :P . Max
 
 
ausdauer
ausdauer il 18/09/06 alle 16:35 via WEB
Dunque vediamo... c'é la De Filippi... c'è Costanzo... ci sono i reality... c'è molta scelta in Tv... O__o
 
   
MaxZioBrek
MaxZioBrek il 19/09/06 alle 02:42 via WEB
Con la De Filippi e Costanzo eliminiamo già il 90% dei programmi trasmessi in tele. Però non ti abbattere: restano sempre delle bellissime pubblicità, tipo Cavallo Goloso...
 
     
ausdauer
ausdauer il 20/09/06 alle 11:40 via WEB
Sono quelle che mi tengono a galla... O__o
 
thegreat18
thegreat18 il 18/09/06 alle 21:04 via WEB
Ciao cara aus... mi spiace non essere passato + spesso.. Se parli con angela, o con piero (che è uguale) salutameli che sò amici miei, e già che ci sei, se vuoi gli puoi dire che io sono a loro disposizione per iniziare le riprese dello speciale: " la volta che ho sconfitto la piadina alla nutella" i misteri e le tecniche per non sporcarsi più... ciao!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 20/09/06 alle 11:40 via WEB
Non vedo l'ora di sapere come hai fatto! ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963