Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« BISOGNO DI TESTIL POST MANCANTE »

PREMIO DIECI E LODE

Post n°425 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da ausdauer
 

Mi sono accorta un paio di giorni fa di essere stata insignita di una gradita onorificenza che ci si passa tra i blog in segno di stima.


Mamma mia, mi riconoscono per strada, mi assegnano i premi, starò mica diventando una persona popolare? Sapete com'è, ho trascorso anni ad alimentare le perfide dicerie di compagne di classe e conoscenze varie, la cosa si fa interessante.
Scherzi a parte, devo ammettere che sono la prima a notare come questo blog abbia perso un po' di verve negli ultimi angoscianti mesi, pertanto ringrazio sentitamente Voodoo Dolly e Fioredilotho per avermi segnalata comunque.

D'altra parte, nel momento di scegliere altrettanti blog a cui assegnare questo riconoscimento, sono andata in crisi. Veramente, non saprei chi scegliere. Ho gusti vari ed eventuali in fatto di blog (ma anche in molte altre cose), per cui su quale base decidere?
L'illuminazione ce l'ho avuta stamattina, ricordandomi del sogno che avevo appena fatto.

Improvvisamente mi trovavo a casa di Fayaway, la quale mi trascinava dapprima in giro per la sua città, infine mi invitava a farle visita a casa per conoscere i personaggi dei suoi racconti. Prima di tutto Babbo Marmotto, che assomigliava tanto ad un attore di un telefilm che proprio non riesco a ricordare. Poi sul pianerottolo incontravamo Mamma Marmotta, che le intimava di completare le pulizie lasciate a metà, mentre uno sciame di cugini le devastava la casa. La povera Marmotta, desolata, mi portava quindi nella sua stanza, dove io mi fermavo per un pisolino. Al mio risveglio me la trovavo di fianco che spazzolava i suoi lunghi capelli, e ringraziandola per il comodo giaciglio, le dicevo che l'avrei aspettata fuori, dove c'era il CdM ad attendermi. A quel punto mi rendevo conto che Fayaway abitava su una strada direttamente sulla spiaggia, così, spinta da un impulso irrefrenabile, salivo sulla Sacra Clio e mi dilettavo in amene sgommate sulla sabbia. Finché ad un certo punto il mare mi inghiottiva.
Non si sa bene come, ma il CdM ed io, ne uscivamo indenni, mentre la mia povera Sacrissima Auto veniva sballottata con violenza da cavalloni di una potenza inaudita.
Fayaway accorreva in nostro soccorso, e avvistava l'auto, scaraventata e infine arenata - non si sa come - in una pozza di acqua putrida e verdognola. All'arrivo di una sua amica (non so chi) ci immergevamo tutti nelle acque malsane e io scorgevo persino, sul fondale ricoperto di melma, il cadavere di una ragazza. "Qui muore qualcuno tutti i giorni, non lo sapevi?" mi diceva la cara Marmotta, un minuto prima di immergersi nelle acque per constatare le condizioni della mia auto. Il CdM la seguiva, ma io non avevo il coraggio di mettere la testa dentro quell'acqua putrescente e mi sentivo veramente in colpa. Fayaway ed il CdM riemergevano dalle acque con aria sconsolata, e dicevano che la mia Auto ormai era cibo per pesci. In quel momento, oltre al dolore incommensurabile per la perdita della mia auto, sentivo un moto di gratitudine per entrambi e mentre abbracciavo felice il CdM, mi sono svegliata.

Tutto questo non so cosa significhi (laurea di psicologia inutile!), ma se la suddetta Marmotta, in questi quasi tre anni di continua lettura, è riuscita ad infiltrarsi in questo modo nei miei sogni assumendone il ruolo di protagonista, allora il premio lo assegno a lei. Mai sottovalutare il potere dell'onirico.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963