Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« PERPLIMENDOMIAGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA »

LA AUS SI SPOSA (SENZA SAPERLO)

Post n°373 pubblicato il 24 Agosto 2007 da ausdauer
 

Era abbastanza prevedibile che, dopo anni di apparentemente irrimediabile zitellaggine della sottoscritta, una mia eventuale relazione sarebbe apparsa ai più un miracolo da ascrivere a divinità dai poteri illimitati che ad una naturale evoluzione degli eventi.

Tutti i miei buoni propositi da carbonara, ahimé, sono andati presto a farsi benedire. Ad esempio:

- Vista la non trascurabile distanza di residenza tra me e il mio compagnuccio di merende, è stato inevitabile doverlo accogliere nella mia umile dimora. Avevo già progettato un tunnel segreto che lo conducesse direttamente alla mia stanza, dove lo avrei riposto all'occorrenza dentro un'anta dell'armadio al sopraggiungere di un qualunque familiare, ma la cosa si è rivelata meno pratica del previsto e ho dovuto desistere fin da subito, aprendogli la porta di ingresso.

- A causa dei miei impegni lavorativi, che non prevedono alcun giorno libero fino a settembre, non ho avuto ancora la possibilità di spostarmi in sua direzione. La cosa mi costringerà ad un ingresso tardivo nell'allegro paesello dell'Emilia, se non altro dovuto nei confronti di chi lo ha visto sparire nei week end, per testimoniare che in questi mesi la sua Auto non ha macinato km per chissà quali loschi affari in terra di Romagna, bensì per una dolce e amabile donzella armata di piadine.

- Non sono nemmeno riuscita a nascondere l'evento in albergo dove lavoro. Dopo averlo svelato, per dovere di cronaca, a Jack lo Squartatore, la notizia è dilagata ad una velocità che neanche se fosse stata scritta sui muri di ogni stanza sarebbe riuscita a raggiungere così tante persone. Il risultato è che ora gli fanno la posta, aspettano bavosamente il momento in cui lui si avvicinerà alla zona proibita per esaminarlo, prelevargli peli (per i capelli la vedo dura), campioni di pelle e un po' di saliva per analizzarli.

Dopo tutto questo pensavo che il peggio ormai stesse passando. In fondo sono passati alcuni mesi e le acque sembravano essersi calmate, la gente non ha più quell'espressione sbigottita stampata in volto e il mio cuore di zitella comincia ad abituarsi al fatto che la libertà non mi è stata poi così tragicamente compromessa.

Invece no. Mio padre (che io vedo con una imbarazzante frequenza bimestrale, cosa che però non gli ha impedito di trovarsi faccia a faccia con il mio compagnuccio) alcuni giorni fa ha incontrato mio nonno materno e hanno cercato di intavolare una pacifica conversazione su argomenti di pubblico interesse. Cioè io.

"Eh, ormai si è sistemata."
"Chissà se si trasferirà lei."
"Sarebbe meglio che venisse lui a stare nella Ridente Cittadina."
"Gli si potrebbe trovare un lavoro."
"Beh, prima la Aus deve laurearsi, poi potranno sposarsi."

Oggesù. Chicosadovecomeperché. C'ho l'ansia.

Il fatto è che certi input non cadono mai nel vuoto del disinteresse generale. Giammai, sarebbe troppo poco divertente. Tra il parentado ormai, in un inquietante mix tra il serio e il faceto, si è cominciato a programmare i prossimi anni a venire.

2008: la mia laurea.
2009: il matrimonio.
2010: la nascita del primo figlio (una femmina).
2012: la nascita del secondo figlio (un maschio).

Esclusa la convivenza, non approvata dalla maggior parte del Consiglio. Tralasciati alcuni trascurabilissimi dettagli quali:

- la sua laurea
- la mancanza di uno stipendio
- la mancanza di risorse con cui sopravvivere
- la mancanza di intenzionalità nostra nel progettare tutto questo.

Mentre io cerco di non morire di crepacuore, il tormentone è diventato ormai comune alle due famiglie, in un esilarante affiorare di nuovi entusiasmanti progetti a breve termine che ci coinvolgono. Si divertono tutti in mondo.



Ragazzuoli, io scappo in Patagonia che c'ho l'ansia. Au revoir...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963