Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« BAMBINI VS AUSDAUERPROMEMORIA N. 19 PER LA ... »

PH 0 (ma io sono sotto esami, posso)

Post n°354 pubblicato il 20 Giugno 2007 da ausdauer
 

Io non capisco proprio perché l'ordine degli psicologi non mi possa convalidare il tirocinio presso l'albergo, come un qualunque tirocinio presso una struttura sanitaria. Non ci vedo alcuna differenza, se non che forse in un contesto psichiatrico certi atteggiamenti rientrerebbero nella norma, mentre all'interno di una struttura ricettiva con finalità ricreative diventano un tantino inquietanti.

A prescindere dalla presenza di colleghi più o meno psicolabili (che probabilmente leggeranno questo blog di nascosto e si sentiranno quantomeno presi in causa), noto con dolore che la gente non è più in grado di rilassarsi.
Vuoi perché la vita è tanto stressante, vuoi perché il gene dello "stracciabudella" non è a carattere recessivo e si tramanda di generazione in generazione con una facilità scientificamente allarmante, vuoi perché io non tollero più il telefono che suona incessantemente palesandomi richieste dal surreale al fantascientifico, fatto sta che il livello di follia mi sembra aumentare di giorno in giorno in maniera esponenziale.

Ricordo con nostalgia i tempi in cui alle famiglie bastava avere un letto, una cassettina per i bisogni e tanto mare per godersi a pieno le vacanze.

Ora no. Ora la gente non ce la può fare a sdraiarsi su un lettino e lasciarsi scorrere tra i rivoli di sudore (perché, fa strano lo so, ma d'estate sotto il sole a 40 gradi si suda).

Fa troppo caldo.
Fa troppo freddo.
Fa troppo così così.

Il bagno è piccolo.
Il water fa amicizia con il vicino bidet.
La tenda della doccia pende verso ovest, con insopportabili pieghe a sud-est.

La camera è stretta.
Lo specchio ingrassa.
Il letto ha il copriletto arancione che non si abbina con la mia camicia da notte.

Cosa vuol dire "prezzo al giorno a persona"?
Cosa  vuol dire "una bottiglia di vino al giorno"?
Cosa vuol dire "buongiorno e buonasera"?

Il cibo è cattivo, non si può andare avanti così!

Il cibo è buono e ingrasso, come la mettiamo??
Si mangia troppo presto/tardi e io non voglio adattarmi.

Mi fa due caffé, uno con la schiuma, ma senza latte, l'altro con un po' di grappa, ma di quella bottiglia ancora chiusa.
Voglio un caffé ristretto macchiato freddo con acqua calda a parte.
Voglio qualcosa, ma lo devo pagare?

Gente carissima, io sto tutta la mattina a perdere diottrie su libri di psicologia e non farò mezza giornata di ferie finché non avrò ottenuto questa benedettissima laurea. Sono NOVE anni che sopporto ogni estate le Vostre lagne. Vi chiarirò un concetto: che Voi ci siate o meno in questo benedetto albergo, a me non frega una cippalippa. Potete pestare i piedi, sbraitare, frignare abbracciandovi alle colonne della hall e inveire contro di me quanto volete e nella modalità che preferite, che tanto non cambierà le cose. Sono solo una dipendente pagata per fare quello che mi è stato ordinato di fare nelle ore in cui ho dato disponibilità della mia presenza fisica e talvolta mentale. Non pensate che me ne importi qualcosa delle Vostre pretese e delle loro sottese patologie, perché questo non è un centro di salute mentale. Se è quello che vi occorre, rivolgetevi all'ASL (e non crediate che abbia prezzi più convenienti).
E come diceva sempre il mio saggio, adorato, professore di italiano che studiava l'arabo e ci parlava in inglese: "
Relax and enjoy yourself". E non rompete, aggiungo io.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963