Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« AUSDAUER DAI MILLE VOLTIC'ERANO UNA VOLTA LE FE... »

IL RITORNO DELL'UOMO PATELLA

Post n°269 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da ausdauer
 

Lo so, lo so... sono crudele e senza speranza, destinata alla zitellaggine ingravescente e imperitura, ma non ci posso fare niente. Io certi "spasimanti" proprio non li reggo.

Giovedì scorso è ricominciato il corso di salsa. E' brutto da dire, ma da quando mi avevano detto che il mio "spasimante patella" si era finalmente accasato durante il corso estivo, avevo tirato un sospiro di sollievo e l'avevo rapidamente cancellato dalla mia memoria. Completamente rimosso, come si fa con i traumi più inaccettabili (in questo caso il trauma non era l'aver scoperto che si è fidanzato, ma l'aver scoperto che ci provava con me).

Invece ecco che mi riappare davanti nel parcheggio, puntandomi i fari dell'auto addosso e dissolvendo quel poco di vista che mi era rimasta. "Che piacere rivederti, Aus!" mi grida dalla macchina, mentre io mi domando chi diavolo sia. "Non credevo saresti tornata al corso, mi sei mancata!" e lì la tragica scoperta che è proprio lui, l'uomo che voleva farmi la permanente perché riccia sto meglio, l'uomo che millantava una media universitare del 29 mentre mi scriveva sms con perle d'ortografia come "paZZienza" che mi avevano gettato nello sconforto più totale, l'uomo più appiccicoso del mondo. Un bravissimo ragazzo, per carità, addirittura carino, ma molto, molto lontano dal mio difficilissimo gusto in fatto di uomini.

Ebbene la prima cosa che mi dice, con mio grande struggimento interiore, è che si è lasciato con la ragazza estiva. Alla mia innocente domanda "come mai?" lui mi risponde seccamente "Perché voi donne siete tutte matte", per poi prontamente correggere il tiro domandandomi a mia volta se mi ero fidanzata nel frattempo, come del resto hanno fatto tutte le mie amichette di salsa. "Tu sei troppo difficile Aus... comunque ora io sono libero, usciamo?"
Usciamo??? Di senno, certo. Perché io sono qui per fare la ruota di scorta a tutti quelli che si sono mollati o hanno una ex in stand by. Davvero strano che io non abbia un ragazzo.

"Tu sei proprio strana..." (perché non voglio uscire con te? amo distinguermi) "E te la tiri anche..." (perché non voglio uscire con te? allora hai ragione). Allora, sono strana, me la tiro... ci sono solo io di ragazza da dovermi per forza stare appresso?

Inizia la lezione e ovviamente lui si piazza di fianco a me, con gli occhi puntati su ogni mio singolo passo. Il maestro conta i passi e l'uomo patella mi sussurra a intervalli regolari "Aus, più piano... no, stai sbagliando... stai dritta... il busto lo devi tenere dritto... guarda che hai sbagliato piede eh... non si fa così... animo, su... cerca di sorridere...". Sorridere con uno stracciabudella di fianco che non sta zitto mezzo secondo e non si fa gli affari suoi? Davvero molto semplice: decido di ignorarlo completamente, come se non esistesse, mentre la sua voce diabolica persevera nell'intento malefico di distruggere ogni residuo di pazienza rimasta.

Al momento di formare le coppie, io che notoriamente sono snobbata da qualunque ballerino, mi trovo davanti lui con aria da supereroe: "Zitella, non ti preoccupare... ecco che arriva l'Uomo Patella a salvarti". Un momento lieto, in cui il mio unico desiderio è quello di gettarmi dalla finestra che sta proprio alle mie spalle. Per gratitudine, s'intende.

Il ragazzo della mia amica, notando l'evidente feeling che ci lega, tenta addirittura di invitarlo a ballare con noi la domenica, incurante delle gomitate che lo stanno tumefacendo da ogni lato. Commovente davvero, soprattutto perché quasi aveva accettato l'invito.

"Aus, hai visto, sono stato bravo quest'estate. Non ti ho mai rotto le scatole."
"Avevi una ragazza."
"Beh sì, è vero."
"..."

Domani io parto per il week-end e lascio questo ragazzo frale al corteggiamento selvaggio di qualche altra donzella. Chissà che io non sia così fortunata, come quest'estate, che al mio ritorno lui si sia già trovato un'altra.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963