Creato da qmr il 21/07/2010
 

...frammenti ...

frammenti di pensieri

 

 

« Tutto scorreBuon 1° novembre »

Per - post scuola

Post n°531 pubblicato il 28 Ottobre 2017 da qmr
 

SU PRE - POST SCUOLA E SICUREZZA: Scelte che devono far riflettere.Le notizie di questi giorni e le affermazioni del Ministro alla Pubblica Istruzione, a seguito delle sentenze della cassazione, aprono un nuovo capitolo in tema di SICUREZZA PRE E POST SCUOLA..."abbandono di minori", " culpa in vigilando".... Insomma rischiamo di partorire una generazione di insicuri . In tutta Europa i ragazzi sono in bici o a piedi, in pullman o in autobus, alle prime luci del mattino, per raggiungere la scuola, che e' spesso a molti km di distanza da casa. Il rischio concreto che così facendo, così agendo, nessun ragazzo si responsabilizzi  e nessun genitore viva con serenità la crescita del proprio figlio. Questo per quanto attiene al rapporto genitoriale. Nel mezzo poi ci sono i docenti, cui si continuano ad attribuire responsabilità enormi. La scuola spesso fa supplenza alla famiglia,  dove questa non c'è. Ed ora? Un paese di insicuri... L'Italia "fuori" lontana, lontanissima da quei paesi europei, che cerchiamo di imitare ed inseguire.  I nostri giovanissimi potranno essere uguali ad altri nativi digitali sulla rete, nelle competenze ed abilita' teoriche, ma nella vita e nel contesto quotidiano sembreranno infanti ancora all'asilo! Paradossi tutti italiani! 

Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 28/10/17 alle 07:53 via WEB
Vero. I nostri giovani sono così immaturi da infilarsi subito nei guai quando frequentano le discoteche. Responsabilità che sin da bambini non hanno avuto. Ma il mondo d'oggi non è più facile d'ieri; le insidie sono maggiori. Ieri la guerra e la fame, la pestilenza e l'ignoranza; oggi troppa comunicazione, nessuna privacy, e infinite tentazioni.
 
 
qmr
qmr il 28/10/17 alle 17:49 via WEB
Ma il fatto che gli alunni minorenni debbano essere prelevati a scuola dai genitori e che gli insegnanti ne debbano essere responsabili anche fuori dalla scuola, va oltre ogni limite ragionevole. L'Italia sta crescendo dei bamboccioni viziati e privi della più minima responsabilità grazie al supporto di politici incompetenti e non qualificati che, negli ultimi venti anni, ogni volta che hanno messo mano alla scuola, l'hanno solo peggiorata di molto. Per non parlare poi dei genitori quando scusano il comportamento indifendibile dei propri figli quando sbagliano.
 
aldogiorno
aldogiorno il 02/11/17 alle 22:38 via WEB
CIAO. qmr. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA MAGICA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO. OGGI Eì LA GIORNATA DEI DEFUNTI.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TESTI SIGLATI "QMR"

Chi copia senza autorizzazione i testi siglati  qmr può essere perseguito ai sensi della legge n. 633 del 22/04/1941. Le immagini e i video vengono ricercati nel web.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dony686qmrQuartoProvvisoriokaren_71cassetta2ranocchia56Vince198frecchia1946m12ps12je_est_un_autreeffecimedicalisa.dagli_occhi_bluDesert.69romhaus
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20