Creato da assicuratriceinrosa il 18/09/2009

AssicuratriceinRosa

Polizze Senza Tabù. Una ragazza di Un Blog In Rosa crea "L'assicuratrice in Rosa": un blog assicurativo che si permette di parlare, senza peli sulla lingua e con irriverenza, sulle magagne di assicurazioni, assicuratori, assicurati, polizze assicurative, contratti assicurativi. Tremate l'Assicuratrice in Rosa è arrivata! Invia i tuoi quesiti assicurativi e le tue esperienze assicurative ad uno dei blog assicurativi più irriverenti della rete!

 

 

« Subagenti Assicurativi ...Corsi e Ricorsi - Corsi Rincorsi »

Buon Aumento a Tutti!

Dal grande appetito di sconti spropositati e mostruosi nell’ambito assicurativo con cui mi sono rifocillata e saziata come una gran porcella ora sto facendo una gran bella abbuffata di aumenti assicurativi.

Come aveva predetto in modo sensuale e sentenzioso, un po’ di tempo fa,  la qui presente sempre assente Assicuratrice in Rosa , sta accadendo che tutte le compagnie assicurative stanno recuperando i soldi elargiti con così tanta magnanimità ai poveri assicurati che tra qualche mese dovranno dismettere auto, autocarri, ciclo, cicli e carrettini.

Il divertente è che, quando dicevo su questo blog assicurativo senza tabù che dovevano essere  aboliti gli sconti commerciali, c’era qualche sgarzello bricconcello che senza indugi, senza educazione e senza tabù mi additava di essere eccessivamente trasgressiva nel chiedere una cosa che “sembrava” (ora si è visto palesemente che non era così) una proposta contro gli interessi dei  consumatori.

Ora, il bello è che questi sgarzelli liberi e belli stanno sprofondando nella loro stessa melma di sconti commerciali che non esistono più ed ora si trovano a pagare (se sono utenti) o si trovano “inventarsi” bugie balzane ai propri clienti su questi spropositati aumenti assicurativi (se sono intermediari assicurativi che hanno inserito sconti che rasentano la pazzia).

 In questo periodo di grandi sapientoni e grandi sconti, tanti intermediari assicurativi dalle ore contate, si sono dimenticati della consulenza, del servizio al cliente, dell’etica e della correttezza professionale e si sono fatti la guerra tra poveri producendo la fine di tanti poveri intermediari onesti e scemi e la loro fine prossima.

Poi una mattina  di fine ottobre tutti gli amministratori delegati di tutte le compagnie assicurative  si sono svegliati tutti assieme dicendo:”Ora basta! Perché dobbiamo continuare a fare beneficienza  a tutti! Eppoi, è quasi fine anno: i regali, la tredicesima, la Ferrari nuova, le mutandine elastiche! Stop! Dobbiamo aumentarci il nostro piccolissimo stipendio! Stop alla flessibilità! Stop agli sconti!”

 

Buon aumento a tutti!

(in attesa di un nuovo plafond di sconti)

 

N.B. Per chi vuole approfondire sugli stipendi di manager clicchi su:” STIPENDI, BENEFIT E BONUS DEI MANAGER ASSICURATIVI"  

Eppoi non venite a dire che sono gli intermediari assicurativi ad essere ricchi!

A presto su questo blog assicurativo che vi aggiorna su tutto quello di strano c’è nel mondo delle assicurazioni.

A presto dalla vostra amica senza inganni: Assicuratrice in Rosa….sempre più trasgressiva.

 

 

L'Assicuratrice in Rosa: uno dei blog assicurativi più svergognati.

 

Assicuratrice in Rosa

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/assicuratrice/trackback.php?msg=8023138

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 21/11/09 alle 20:40 via WEB
Gli aumenti non sono dovuti agli sconti fatti, perchè quelli erano già a bilancio, in quanto la nuova normativa obbliga le compagnie a dire alla presentazione della tariffa quanto saranno gli sconti. Infatti l'aumento delle tariffe c'è generalizzato tra tutte le compagnie anche chi ha usato sempre pochissimo gli sconti. Quello che ha inciso particolarmente è stata la normativa Bersani sulla classe unica familiare. Questo sistema come avevo detto fa saltare tecnicamente tutte le tariffe ed i conti attuariali. E' una bomba ad orologeria che la compagnia non può quantificare (chi sa quando il ragazzo compra l'auto prendendosi la classe del padre??). Quindi come era tecnicamente prevedibile, ora bisogna fare un aumento generalizzato per spalmare questo deficit di entrata. Ogni anno sarà sempre di più ancora per 3-4 anni circa. E' assurdo, ma una legge assurda provoca fenomeni assurdi. Per fortuna oggi con il plurimandato si può comunque riuscire a dare al cliente una soluzione
 
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 21/11/09 alle 22:20 via WEB
Hai completamente ragione. Io mi riferivo al fatto che l'anno scorso le compagnie permetteva di fare lo scorso ora no. Risultato: aumenti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Superman il 22/11/09 alle 12:40 via WEB
Voi assicuratori siete tutti ladri e basta!
 
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 23/11/09 alle 12:46 via WEB
Dipende che cosa vuoi intendere per assicuratori. Comunque in ogni categoria lavorativa ci sono le persone oneste come le persone meno oneste. A cominciare dalla tua categoria lavorativa. A presto e grazie tante per questa tua critica molto costruttiva.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Superman il 23/11/09 alle 23:10 via WEB
E tu fai parte del gruppo delle assicuratrici oneste oppure delle assicuratrici disoneste?
 
     
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 24/11/09 alle 18:38 via WEB
L'onestà è l'unica cosa che mi è rimasta! Ma tu che sentenzi tanto, di quale schiera fai parte?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Superman il 25/11/09 alle 01:18 via WEB
Io posso giudicarti perchè sono socio di una compagnia assicurativa quindi vedi di moderarti.
 
     
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 27/11/09 alle 11:07 via WEB
Sai differenza tra assicuratore ed agente di assicurazioni?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Superman il 27/11/09 alle 19:44 via WEB
Certo che la sò: io sono un assicuratore e tu invece sei un agente di assicurazioni
 
     
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 27/11/09 alle 16:24 via WEB
E allora quando consegni l'allegato7B al cliente ricordati di specificarlo. No? Però scusa non hai detto che gli assicuratori sono tutti ladri?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Superman il 27/11/09 alle 19:48 via WEB
Eh eh eh ma io mica mi spreco a consegnare l'allegato 7B. Io sono l'assicuratore e quindi me ne sto in panciolle mentre tu lavori per me. Gli assicuratori sono tutti ladri? Beh può darsi ma ladro o no io me ne frego: non lavoro e guadagno. E tu? Eh eh eh
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Assicurato al Verde il 25/11/09 alle 20:47 via WEB
Ciao Assicuratrice in Rosa lo sai perchè sono al verde? Scusa Assicuratrice in Rosa ma l'assicurazione nel caso ti rubassero l'auto è polizza contro il furto oppure è un furto e basta?
 
     
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 27/11/09 alle 16:26 via WEB
E' un furto sia se ti rubano l'auto, sia se fai finta che te l'hanno rubata eppoi vai dall'assicurazione e sia se le compagnie fanno i prezzi troppo alti. Ok? Sono stata esauriente?
 
n.cave
n.cave il 25/11/09 alle 11:10 via WEB
"In questo periodo di grandi sapientoni e grandi sconti, tanti intermediari assicurativi dalle ore contate, si sono dimenticati della consulenza, del servizio al cliente, dell’etica e della correttezza professionale e si sono fatti la guerra tra poveri producendo la fine di tanti poveri intermediari onesti e scemi e la loro fine prossima."

Parole sante.
Noto che non sono l'unico molto arrabbiato con gli assicurazioni.
@Superman: anche io ho scritto post molto aspri contro le assicurazioni e gli assicuratori, portando tra l'altro molte argomentazioni. Ma si parla di post. Qui più che altro stai facendo il flamer.

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Decreto Bersani il 25/11/09 alle 14:39 via WEB
Buongiorno, ho letto con grande interesse il vs blog su assicurazioni e volevo, per favore, porvi un quesito assicurativo sul decreto bersani. Il decreto bersani dice: "L’impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica già titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non può assegnare al contratto una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall’ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo già assicurato." Esempio: mio padre è proprietario di un'auto in classe prima. Io, residente con lui, sto acquistando un'autotassametro per la mia attività da tassista. Posso usufruire della classe prima di mio padre? Essendo titolare di una ditta individuale sono una persona fisica quindi dovrei poter recuperare la classe di merito di mio padre? Sbaglio? Grazie in anticipo. Enico
 
 
UnSubagentesullaLuna
UnSubagentesullaLuna il 25/11/09 alle 16:06 via WEB
Caro Enrico, secondo me, purtroppo, non puoi usufruire del cosidetto decreto Bersani in quanto, si che sei una persona fisica ma sei anche considerato un soggetto giuridico per la tua attività. Comunque in questo blog c'è chi conosce meglio la materia di me e senza dubbio, ti risponderà. Ciao
 
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 27/11/09 alle 16:29 via WEB
Una ditta individuale non è nè una persona fisica nè una persona giuridica. perchè la ditta individuale non è altro che l'imprenditore stesso per esser epersona giuridica bisogna avere autonomia patrimoniale come le societa per azioni. Non puoi usufruire del decreto bersani. Comunque Assicuratoripervoi se ti risponde è molto più preparato di me. Grazie per i complimenti.
 
 
IlBurocrate
IlBurocrate il 28/11/09 alle 11:48 via WEB
Io non me ne intendo del decreto Bersani ma se vuoi ti spiego il decreto sulle persiane: quello del 55%. Vuoi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Superman il 25/11/09 alle 15:43 via WEB
Scusami n.cave, sono un pò ignorante in inglese e non solo in inglese. Che cosa intendi per Flamer?
 
 
n.cave
n.cave il 27/11/09 alle 14:17 via WEB
Riferito al tuo primo intervento che quoto:
"Voi assicuratori siete tutti ladri e basta!"
Da Wikipedia: Un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; [...] flamer è chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale.
Sicuramente non è il tuo caso,ma un commento delgenere in un blog viene considerato tale e può scatenare inutili risse virtuali. Ad Maiora!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Superman il 27/11/09 alle 19:50 via WEB
Eh si sono un gran provocatore. Mi piace scaldare gli animi e fare delle discussioni focose! Mi piacciono anche solo le focose! Odio le risse però.
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 27/11/09 alle 16:23 via WEB
Ammazza quanta gente durante la mia assenza!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN BLOG APERTO A TUTTI

Assicuratrice in Rosa non è un blog contro le compagnie assicurative

Molte volte sono gli stessi intermediari assicurativi a fare le vittime ed i frignoni senza motivi

Assicuratrice in Rosa è aperto a tutti e quindi anche a commenti e critiche costruttive delle società di assicurazione

assicuratriceinrosa@libero.it

 
 

MANIFESTO DI RESISTENZA DELL'INTERMEDIARIO

Care intermediarie assicurative

cari intermediari assicurativi

è giunto il giorno di alzare la testa,

basta seguire pedissequamente ciò che vi viene impartito dalla compagnia assicurativa per cui lavorate.

Basta eseguire gli ordini delle compagnie assicurative che ci impongono di fare delle cose a favore delle compagnie assicurative senza considerare le esigenze dei clienti.

Basta stare zitte o stare zitti  e non esprimere la propria opinione per la paura di essere revocate o revocati.

Basta con l'omertà che le compagnie assicurative ci hanno insinuato nella mente rendendoci sempre più degli automi.

Basta con la burocrazia che le compagnie assicurative ci riversano sulle nostre spalle per risparmiare sui loro costi.

Basta con la gerarchia che le compagnie assicurative vogliono mantenere per mantenere i loro privilegi e quelli dei loro raccomandati mentre le persone migliori, più capaci ed oneste sono sempre più emarginate.

E’ arrivato il momento di mettere in gioco il nostro posto da agente o da subagente di assicurativo in nome della nostra dignità di donna o uomo e di professionista onesto.

 

P.S. Molte intermediarie assicurative e molti intermediari assicurativi stanno già seguendo questo nostro manifesto di resistenza,  stanno discutendo anche aspramente con le proprie compagnie, stanno rischiando, in nome della continuazione di questa professione. Anche tu fai qualcosa e passa la voce.

 

 

 

 

Cari intermediari assicurativi ricordate, però, che la colpa non è delle vostre compagnie assicurative: loro, giustamente, fanno i loro interessi.

Ma la colpa è vostra, cari intermediari assicurativi, se continuate a tacere.

 

 

CARA ASSICURATRICE IN ROSA TI SCRIVO.....

Racconta le tue esperienze assicurative da pubblicare su questo blog.

Inviale alla mia casella di posta:

 assicuratriceinrosa@libero.it

 

COPYRIGHT ASSICURATRICE IN ROSA

Copyright © Assicuratrice in Rosa - Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale.

Assicuratrice in Rosa

 

 

 

RACCONTA LA TUA ESPERIENZA ASSICURATIVA

A questo blog assicurativo, oltre agli assicurati, possono partecipare, con le proprie esperienze assicurative: agenti, subagenti, collaboratori/dipendenti di agenzia assicurativa, brokers assicurativi e loro collaboratori, dipendenti/dirigenti di compagnie assicurative, liquidatori uffici sinistri, periti assicurativi, avvocati ed altri soggetti che lavorano in ambito assicurativo.

Quindi l'Assicuratrice in Rosa aspetta di ricevere i vostri contributi e di sentire le vostre esperienze lavorative e non, nel settore delle assicurazioni.

Assicuratrice in Rosa

 

LA TUA VOCE SU QUESTO BLOG ASSICURATIVO

Nel blog assicurativo de l'Assicuratrice in Rosa, che tratta di  assicurazioni, intermediari assicurativi, polizze assicurative, assicurati,  i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, le tue richieste di informazioni, i tuoi commenti, le tue critiche, le tue opinioni, le tue idee sugli argomenti qui trattati inerenti ad assicurazioni, polizze, assicuratori sono BEN ACCETTE.  Ti ringrazio in anticipo se vorrai partecipare al dialogo sui temi trattati in questo blog di assicurazioni.

Grazie

L'Assicuratrice in Rosa

Assicuratrice in Rosa

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93MisteriosoSexyTimidodiabolik6310banulablombardi.tommyFabiano26ggeom.musumarrainfaticabile2sabrinadegiorgipaolo.73.69Spitamafabio83saA.Manu81maschiobramafemminaantonellograsso1987
 

ULTIMI COMMENTI

La sensualita e la fiamma della vita non trovi? Ciao da...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 18:58
 
https://www.facebook.com/Lalbero-della-verità-A11e-1660935574175243/
Inviato da: eb eb
il 04/01/2016 alle 02:46
 
Ciao cara assicuratrice in rosa, ho letto il tuo intervento...
Inviato da: Patrizia Chiappino
il 28/10/2015 alle 18:36
 
In realtà il mercato è sempre più dinamico e poi la...
Inviato da: Marco
il 25/04/2015 alle 12:45
 
Scusa ma che centra? Anche i bambini sanno che i top...
Inviato da: Michele
il 25/04/2015 alle 12:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL TUO NUOVO BLOG SULL'ASSICURAZIONE

Eccoti pronto e preparato il tuo nuovo blog che parla di assicurazione in Italia e di assicurazioni in generale, uno dei blog assicurativi più irriverenti e sinceri che ti racconta chiaramente le verità su assicurazioni  nascoste e  furbescamente sottaciute.

Apri gli occhi con "L'Assicuratrice in Rosa" e raccontaci le tue esperienze assicurative che pubblicherò anche in modo anonimo oppure inviami i tuoi quesiti assicurativi e cercherò di rispondere in modo chiaro ed esauriente su questo blog assicurativo.

Se vuoi inserisci un commento nei post di questo blog su assicurazioni oppure inviami una e-mail alla seguente casella di posta: assicuratriceinrosa@libero.it

Raccontaci le tue esperienze su assicurazioni tramite questo blog! Dai voce alle tue inquietudini.

A presto!

L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta

 

Assicuratrice in Rosa

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963