Creato da assicuratriceinrosa il 18/09/2009

AssicuratriceinRosa

Polizze Senza Tabù. Una ragazza di Un Blog In Rosa crea "L'assicuratrice in Rosa": un blog assicurativo che si permette di parlare, senza peli sulla lingua e con irriverenza, sulle magagne di assicurazioni, assicuratori, assicurati, polizze assicurative, contratti assicurativi. Tremate l'Assicuratrice in Rosa è arrivata! Invia i tuoi quesiti assicurativi e le tue esperienze assicurative ad uno dei blog assicurativi più irriverenti della rete!

 

 

« Sarei Scontata se non fo...Per 13 euro e 13 centesi... »

Pazzi Prezzi Assicurativi!

Da uno studio del Ministero delle Finanze e del Tesoro risulta che le polizze sono aumentate dall’anno 1996 al 2008 del 125,10 %!!!!

Ma vi siete mai chiesti a chi vanno veramente  i soldi che pagate per l’assicurazione della vostra Fiat Punto granata del 1994?

Mettiamo il caso che paghiate 1.000 euro all’anno per la vs polizza di assicurazione auto:

-  187 euro vanno allo stato come imposta assicurativa e come servizio sanitario nazionale;

-  73 euro circa  vanno al vs agente assicurativo ( circa 36 euro quando va bene se è subagente) su cui ci deve pagare irpef, irap e le varie addizionali;

-  la rimanenza: 740 euro va tutta alle compagnie assicurative: soldi in parte utilizzati per pagare gli indennizzi dei sinistri ed in parte sono il loro profitto.

 

Lascio a voi lo spazio di eventuali riflessioni.

A presto!

Un’Assicuratrice in Rosa

Assicuratrice in Rosa

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/assicuratrice/trackback.php?msg=7784191

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 06/10/09 alle 21:51 via WEB
Brava. Questo anche per far sapere alle persone che è una balla quando si dice che le telefoniche risparmiano sui costi degli agenti. Perchè incidono in minima parte come giustamente hai detto più. Quelle telefoniche in più hanno la pubblicità ed i dipendenti pagati dalla compagnia che devono fare tutto il lavoro, mentre nelle agenzie i dipendendi sono a carico dell'agente o sub-agente quindi sta tutto in quello 7,3%. Per fortuna ora le cose stanno cambiando, ci vorrà ancora tempo due o tre anni, ma le compagnie perdono potere a favore degli agenti che possono avere plurimandato ed i clienti con le nuove norme apprezzeranno sempre di più il servizio dell'agente sapendo distinguere.
 
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 07/10/09 alle 15:59 via WEB
Ti ringrazio per i complimenti! Hai visto che i saccenti hanno smesso di blaterare? :-) Visto che gli intermediari assicurativi, secondo loro, guadagnano da paura perchè non lo diventano pure loro? Le provvigioni che un intermediario assicurativo sono trasparentissime, basta guardare sulla polizza ogni anni. Le guardano eppoi scappano evidentemente. A quando una vera cultura assicurativa?
 
   
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 07/10/09 alle 19:05 via WEB
Beh effettivamente il calo degli agenti è preoccupante, non per noi agenti, ma per i clienti che avranno sempre meno concorrenza sul servizio. Per quello mi auguro con il tempo cambi la cultura assicurativa
 
     
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 07/10/09 alle 19:15 via WEB
Il problema è che secondo me, gli intemediari assicurativi dovrebbero trasformarsi e diventare dei "collocatori" delle polizze migliori con le compagnie più adatte per il cliente chiedendo le commissioni direttamente al cliente. In Gran Bretagna gli intermediari assicurativi sono dei veri liberi professionisti
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 08/10/09 alle 17:40 via WEB
Secondo me il plurimandato è nato vecchio! Occorre andare oltre. Diventare collocatori ed affrancarsi dalle compagnie. Diventare professionisti e fare concorrenza vera, senza dipendere dalle compagnie. Dobbiamo fondare un nuovo ordine, ed una nuova professione. All'alba di un nuovo albo?
 
alialiasmf
alialiasmf il 10/10/09 alle 15:18 via WEB
Scusa l'ignoranza, ma perché le compagnie non vendono le polizze da loro, senza afidarsi agli intermediari? Perché l'intermediario non lo debbono assumere e quindi lo chiamano se e quando ne hanno bisogno? Perché comunque gli costa meno (al clinte) rispetto ai costi che avrebbe la compagnia a gestirsi la vendita da sè?
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 12/10/09 alle 11:41 via WEB
Tecnicamente come potrebbero venderle da soli? Ci vuole una persona allo sportello che ti faccia consulenza ci vuole una che compili, che faccia tutte le pratiche burocratiche, che dia spiegazioni ai clienti e che ugualmente faccia in caso di sinistro. Secondo te conviene di più alle compagnie assumere tutti quei dipendenti o delegare tutto ad un professionista che si assume tutte le responsabilità e guadagna solo su provvigione, senza minimo fisso, senza ferie, senza malattia, senza tfr, senza contributi pensionisti ecc ecc.
 
   
alialiasmf
alialiasmf il 13/10/09 alle 17:59 via WEB
beh, chiaro, succede anche nelle altre aziende
 
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 12/10/09 alle 11:59 via WEB
Beh non mi chiedere scusa per l'ignoranza. La colpa non è del consumatore ma della società e dei mass-media che, vista la domanda, fà credere alla gente: 1) che gli intermediari assicurativi siano la stessa cosa degli assicuratori e che quindi incassano la maggior parte di quella che, invece, riscuotono a nome delle compagnie; oppure 2)che gli intermediari assicurativi siano dei lavoratori dipendenti delle compagnie assicurative. E' ancora lungo il percorso perchè diventino veri e propri liberi professionisti ma non sono nè dipendenti nè parte integrante delle compagnie. Le bugie della televisione!
 
   
alialiasmf
alialiasmf il 13/10/09 alle 18:01 via WEB
beh sì, bisogna trovare la giusta via per offrire un servizio decente, non allungare troppo la filiera (per ridurne i costi) riuscendo a non far pagare troppo il consumatore ed a non far morire di fame l'agente... forse è utopia!
 
     
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 13/10/09 alle 19:04 via WEB
Secondo me gli agenti devono affrancarsi completamente dalle compagnie. Le provvigioni sono un mezzo di ricatto nei confronti degli intermediari. Finchè l'agente non chiederà la sua commissione direttamente al cliente non si risolverà mai nulla! Almeno è quel che penso. L’Assicuratrice in Rosa
 
 
IlBurocrate
IlBurocrate il 13/10/09 alle 17:24 via WEB
Io non me ne intendo, ma non è che, gli intermediari assicurativi sono lì a creare burocrazia, ad aumentare incombenze e così le compagnie sono autorizzate ad aumentare i prezzi? Magari agli intermediari non danno molto o poco più di te, ma le assicurazioni piangono con le associazioni di consumatori dicendo loro che aumentano le polizze per pagare gli agenti?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN BLOG APERTO A TUTTI

Assicuratrice in Rosa non è un blog contro le compagnie assicurative

Molte volte sono gli stessi intermediari assicurativi a fare le vittime ed i frignoni senza motivi

Assicuratrice in Rosa è aperto a tutti e quindi anche a commenti e critiche costruttive delle società di assicurazione

assicuratriceinrosa@libero.it

 
 

MANIFESTO DI RESISTENZA DELL'INTERMEDIARIO

Care intermediarie assicurative

cari intermediari assicurativi

è giunto il giorno di alzare la testa,

basta seguire pedissequamente ciò che vi viene impartito dalla compagnia assicurativa per cui lavorate.

Basta eseguire gli ordini delle compagnie assicurative che ci impongono di fare delle cose a favore delle compagnie assicurative senza considerare le esigenze dei clienti.

Basta stare zitte o stare zitti  e non esprimere la propria opinione per la paura di essere revocate o revocati.

Basta con l'omertà che le compagnie assicurative ci hanno insinuato nella mente rendendoci sempre più degli automi.

Basta con la burocrazia che le compagnie assicurative ci riversano sulle nostre spalle per risparmiare sui loro costi.

Basta con la gerarchia che le compagnie assicurative vogliono mantenere per mantenere i loro privilegi e quelli dei loro raccomandati mentre le persone migliori, più capaci ed oneste sono sempre più emarginate.

E’ arrivato il momento di mettere in gioco il nostro posto da agente o da subagente di assicurativo in nome della nostra dignità di donna o uomo e di professionista onesto.

 

P.S. Molte intermediarie assicurative e molti intermediari assicurativi stanno già seguendo questo nostro manifesto di resistenza,  stanno discutendo anche aspramente con le proprie compagnie, stanno rischiando, in nome della continuazione di questa professione. Anche tu fai qualcosa e passa la voce.

 

 

 

 

Cari intermediari assicurativi ricordate, però, che la colpa non è delle vostre compagnie assicurative: loro, giustamente, fanno i loro interessi.

Ma la colpa è vostra, cari intermediari assicurativi, se continuate a tacere.

 

 

CARA ASSICURATRICE IN ROSA TI SCRIVO.....

Racconta le tue esperienze assicurative da pubblicare su questo blog.

Inviale alla mia casella di posta:

 assicuratriceinrosa@libero.it

 

COPYRIGHT ASSICURATRICE IN ROSA

Copyright © Assicuratrice in Rosa - Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale.

Assicuratrice in Rosa

 

 

 

RACCONTA LA TUA ESPERIENZA ASSICURATIVA

A questo blog assicurativo, oltre agli assicurati, possono partecipare, con le proprie esperienze assicurative: agenti, subagenti, collaboratori/dipendenti di agenzia assicurativa, brokers assicurativi e loro collaboratori, dipendenti/dirigenti di compagnie assicurative, liquidatori uffici sinistri, periti assicurativi, avvocati ed altri soggetti che lavorano in ambito assicurativo.

Quindi l'Assicuratrice in Rosa aspetta di ricevere i vostri contributi e di sentire le vostre esperienze lavorative e non, nel settore delle assicurazioni.

Assicuratrice in Rosa

 

LA TUA VOCE SU QUESTO BLOG ASSICURATIVO

Nel blog assicurativo de l'Assicuratrice in Rosa, che tratta di  assicurazioni, intermediari assicurativi, polizze assicurative, assicurati,  i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, le tue richieste di informazioni, i tuoi commenti, le tue critiche, le tue opinioni, le tue idee sugli argomenti qui trattati inerenti ad assicurazioni, polizze, assicuratori sono BEN ACCETTE.  Ti ringrazio in anticipo se vorrai partecipare al dialogo sui temi trattati in questo blog di assicurazioni.

Grazie

L'Assicuratrice in Rosa

Assicuratrice in Rosa

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93MisteriosoSexyTimidodiabolik6310banulablombardi.tommyFabiano26ggeom.musumarrainfaticabile2sabrinadegiorgipaolo.73.69Spitamafabio83saA.Manu81maschiobramafemminaantonellograsso1987
 

ULTIMI COMMENTI

La sensualita e la fiamma della vita non trovi? Ciao da...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 18:58
 
https://www.facebook.com/Lalbero-della-verità-A11e-1660935574175243/
Inviato da: eb eb
il 04/01/2016 alle 02:46
 
Ciao cara assicuratrice in rosa, ho letto il tuo intervento...
Inviato da: Patrizia Chiappino
il 28/10/2015 alle 18:36
 
In realtà il mercato è sempre più dinamico e poi la...
Inviato da: Marco
il 25/04/2015 alle 12:45
 
Scusa ma che centra? Anche i bambini sanno che i top...
Inviato da: Michele
il 25/04/2015 alle 12:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL TUO NUOVO BLOG SULL'ASSICURAZIONE

Eccoti pronto e preparato il tuo nuovo blog che parla di assicurazione in Italia e di assicurazioni in generale, uno dei blog assicurativi più irriverenti e sinceri che ti racconta chiaramente le verità su assicurazioni  nascoste e  furbescamente sottaciute.

Apri gli occhi con "L'Assicuratrice in Rosa" e raccontaci le tue esperienze assicurative che pubblicherò anche in modo anonimo oppure inviami i tuoi quesiti assicurativi e cercherò di rispondere in modo chiaro ed esauriente su questo blog assicurativo.

Se vuoi inserisci un commento nei post di questo blog su assicurazioni oppure inviami una e-mail alla seguente casella di posta: assicuratriceinrosa@libero.it

Raccontaci le tue esperienze su assicurazioni tramite questo blog! Dai voce alle tue inquietudini.

A presto!

L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta

 

Assicuratrice in Rosa

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963