Creato da: assicuratore.pervoi il 16/05/2009
Tutto quello che mai nessuno ha avuto il coraggio di dirvi

ECCO CHI SIAMO:

EUROFINASS  sas

Puoi anche contattarci
direttamente su Facebook
siamo: Eurofinass sas
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

MisteriosoSexyTimidoarditi2008qwwwqwqwqwqwfornacivirgilioAngeloCesaroalessandra.mornatiamandaclark82emilytorn82lv.costruzionisrlpsicologiaforenseardgl13strong_passiongenerazioneottantaibba.nicolachiara.an
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 09:52
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 09:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 09:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« più tasse per tutti?Si può non pagare l'ass... »

Assurde pubblicità

Ma chi volete prendere in giro?

Questa è la domanda che mi viene da fare a molte aziende che fanno pubblicità, ma visto che qui parliamo di Assicurazioni, penso in particolare a molte Compagnie di Assicurazioni.

Vediamo ogni giorno apparire pubblicità che insultano l'intelligenza delle persone, in particolare ce ne sono di due tipi, divertiamoci a vederle insieme

Tipo A

La Compagnia capisce esattamente i bisogni dei clienti, per la Compagnia il cliente è al centro di tutto, è il suo faro, l'importanza è la soddisfazione del cliente, la Compagnia che si mette nei panni del cliente. Vabbè avete capito delle pubblicità che parlo. Peccato che le stesse Compagnie, mandano via i clienti quando fanno un incidente, hanno paura della concorrenza, aumentano le tariffe. Non prendiamo in giro le persone. Il principale interesse della Compagnia è il suo bilancio e far aumentare le azioni in borsa compiacendo azionisti e analisti. Questa è la pura verità, non c'è nulla di male, male diventa se ci si vergogna a dirlo. Secondo voi al grande gruppo finanziario cosa volete gli interessi se state valutando di comprare una Fiat Punto o una Lancia ypsilon? Qualcuno crede che i mega dirigenti pagati profumatamente siano interessati al Cane della signora Pina che ha morso il postino? NO! Per loro sono altri i problemi. Non nascondiamo che uguale è per gli agenti di assicurazioni, i quali per prima cosa devono guardare i loro guadagni per pagare i loro dipendenti e portarsi a casa qualche soldo. La differenza è che l'agente è in diretto contatto con il cliente, lo vede tutti i giorni in ufficio e se è un agente valido (altrimenti cambiatelo), ormai ha capito che può rimanere sul mercato soltanto se assiste al meglio il cliente dandogli quello di cui ha bisogno.

Tipo B

Poi ci sono le pubblicità che la buttano sul prezzo, queste sono ancora più ingannevoli, perchè non dicono che prezzo e rispetto a cosa. paghi anche 500 euro in meno... poi uno pensa, io pago 530 euro, vuol dire che la mia assicurazione costerà 30 euro? NO. Anche qui ti prendono in giro, magari poi scopri che con loro spendi 600 euro. Qui vanno distinti poi due tipi ancora. 1) Quelle delle Compagnie dirette, che poi se vedete sono di proprietà delle stesse Compagnie tradizionali, solo che cambiano marchio e vanno a dire al cliente, che può pagare meno, e per farlo spendono anche paccate di soldi in pubblicità. Il cliente che fesso non è, capisce questa cosa e si chiede come mai spendi soldi in pubblicità per farmi assicurare con te (che magari sono già assicurato) e mi fai anche pagare meno? Non è che c'è qualche fregatura sotto? Infatti, il mercato ha capito questo e solo il 6% dei clienti si assicura con queste Compagnie e molto spesso dopo un anno cambiano. 2) Ci sono poi quelle che dicono di comparare le migliori Compagnie e quindi farvi risparmiare. Ma migliori rispetto a cosa? Vi siete chiesti? Migliori perchè sono quelle che danno le provvigioni a loro, quindi in realtà comparano solo quelli da cui vengono pagati, quindi le migliori per loro non per il cliente, anche qui legittimo, ma diciamolo e  non prendiamo in giro le persone. L'unico vero comparatore per tutte le assicurazioni è quello dell'ISVAP, gli altri sono stratagemmi pubblicitari, infatti poi se qualcuno si fa un preventivo presso quelle società, scopre che magari tra quelle Compagnie il prezzo minore viene fatto proprio dalla Compagnia assicurativa di cui ha l'agenzia davanti casa. Se poi gli viene voglia di andare a chiedere sapete cosa scopre? Che l'agente davanti casa gli fa un prezzo quasi certamente inferiore perchè può applicare uno sconto che loro non possono fare.

Con questo non voglio dire che la pubblicità non serve, ma deve esser corretta, non bisogna prendere in giro i clienti, bisogna dire la verità ed esser poi coerenti tutti i giorni ad applicarla. Ho scoperto con gioia, che nessuna pubblicità mi porta clienti, quanto i miei clienti soddisfatti, ogni giorno aumentano e portano amici, questa è la vera pubblicità quella della sincerità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/assicuratore/trackback.php?msg=11248930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 25/04/12 alle 10:31 via WEB
Sono completamente d'accordo con l'autore di questo blog. Gli assicuratori sono tutti ladri. Io da qualche anno ho detto addio al mio agente e faccio tutto da solo su internet informandomi tramite riviste specializzate e altro
(Rispondi)
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 25/04/12 alle 11:13 via WEB
Allora mi sono espresso male. Facendo da solo su internet cadi proprio nel tranello che vogliono farti credere e fidati ci vogliono anni per far bene gli agenti. Se ti sei trovato male con il tuo cambialo, ma non fare da solo. Altrimenti diventi vittima dei grandi gruppi finanziari che ti veicolano i dati che vogliono, sono loro che hanno i soldi per prendere siti internet e pagare pubblicità. Chiedi ai tuoi amici se si trovano bene con il loro agente, se la risposta è SI, vai a parlargli, se conosci la materia sarai in grado magari anche di giudicare la sua professionalità
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 26/04/12 alle 14:35 via WEB
Grazie mille ma preferisco sbagliare da solo. I grandi gruppi ti veicolano dove vogliono ma anche i piccoli agenti lo fanno. Forse tu sei una mosca bianca.
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 26/04/12 alle 15:08 via WEB
Fidati siamo la maggior parte, soprattutto chi ha scelto di esser plurimandatario e non rappresentare una sola Compagnia. L'agente ha chiarissima l'importanza di trattare bene un cliente. Comunque liberissimo di farti condizionare dai grandi gruppi, l'importante è saperlo. In genere nella vita ho imparato ad affidarmi a professionisti (panettieri, medici, archietti, idraulici, meccanici) che sanno fare il proprio lavoro, se qualcuno sbaglia non mi metto a sostituirlo perchè sicuramente sbaglierei di più. Semplicemente cambio. Ti prego parla male dell'agente incopentente e parla bene di quelli competenti, questa è la vera concorrenza. Ultima cosa però: non credere all'agente che dice che paga sempre tutto, quello non è professionista, ma semplicemente ladro
(Rispondi) (Vedi gli altri 17 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 26/04/12 alle 15:51 via WEB
Certo bisogna sempre stare attenti se si opera da soli. Basta leggere prima completamente le condizioni, le varie note informative ed il gioco è fatto. Non servono agenti o persone che fanno le cose a tuo nome.
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 26/04/12 alle 16:19 via WEB
Beh non è cosi semplice saper leggere oltre 60 pagine di norme con riferimenti al codice civile. Non tutti hanno quel tempo da perdere. Poi soprattutto in caso di incidente. E comunque visto che poi devi farla con un'assicurazione comunque, tanto vale era meglio affidarsi all'esperienza di un professionista. Comunque fa piacere parlare con chi ha conoscenza tanto approfondita della materia. Anzi ne approfitto, quali sono le condizioni migliori per la RCAuto? Per la Casa? Per la responsabilità civile e per l'infortunio? Grazie mille
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 26/04/12 alle 19:26 via WEB
Sinceramente credo non esistano le condizioni migliori. Più che altro leggo tutte le pagine delle condizioni a pre-contratto così verifico le garanzie migliori per la mia situazione. Nell'ambito rc.auto credo che le condizioni migliori siano quelle in cui hai garantiti i massimali più alti possibile, niente rivalse, franchigie minime, incendio da terzi, tutela legale, assistenza stradale ed infortuni del conducente. Queste però sono le mie idee personali. Inoltre io leggo spesso sia il codice civile, sia il codice delle assicurazioni e le varie pubblicazioni isvap e ania
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 26/04/12 alle 20:09 via WEB
Ok però come ben saprai ogni Compagnia ha garanzie diverse e franchigie diverse. I massimali poi ovviamente devono esser commisurati alle reali esigenze per non pagare inutilmente. Le rivalse invece sono da valutare a seconda dei casi perchè possono far risparmiare, se uno per esempio non ha figli perchè deve pagare come se guidasse un ragazzo di 18 anni? Perchè detto come hai scritto potrebbe andare bene qualsiasi Compagnia. Sulle altre polizze come scegli?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 27/04/12 alle 09:19 via WEB
Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo sull'opzione della "guida esperta" (poi ogni compagnia la chiama come vuole). Metti il caso do un single di 40 anni, non ha figli ed è solo in famiglia quindi potrebbe anche inserire questa condizione erisparmiare molto. Metti il caso però che questo quarantenne un giorno si senta male e per caso guidi la sua auto un ragazzo sotto i 26 anni ed ha un incidente? Guida esperta: no grazie! Le assicurazioni devono assicurare proprio il caso fortuito ed imprevedibile. Non devono farti risparmiare a monte ma quando accadono gli imprevisti.
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 27/04/12 alle 09:41 via WEB
Dipende dal testo delle garanzie. Per esempio se hai letto in molte è comunque compreso per incidenti fatti in caso di necessità o dai meccanici sotto i 26 anni. Non solo visto che il caso è abbastanza remoto e che comunque nel caso c'è solo una franchigia di 500,00 euro in alcuni casi ed il risparmio magari è del 20% sulla tariffa, è una situazione da valutare. Comunque in base alle tue analisi che Compagnia hai scelto? Per il prezzo come ti basi? Fammi sapere anche per le altre polizze come le scegli, mi interessa il tuo punto di vista, grazie mille.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 27/04/12 alle 13:42 via WEB
Non mi interessa che alla guida ci sia un meccanico o un imbianchino. Voglio essere coperto contro l'imprevisto imprevedibile. Sennò le assicurazioni a che servono? Solo per risparmiare sull'obbligo assicurativo? Comunque, in questo momento ho sospeso la mia polizza di rc auto perchè ho deciso di usare i mezzi pubblici. Così risparmio in salute e in soldi.
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 27/04/12 alle 16:27 via WEB
Beh certo se vuoi assicurarti tutto va benissimo, fossero tutti come te i clienti. In particolare visto che pensi agli imprevisti credo tu abbia fatto subito polizza invalidità permanente da malattia e infortunio. Posso chiederti che Compagnia hai scelto e perchè? grazie
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 27/04/12 alle 17:33 via WEB
Se intendi con quale compagnia ho fatto la polizza di rc auto al momento, come ti ho scritto prima, ho sospeso tutto perchè ho rottamato la mia vecchia auto e uso i mezzi pubblici. Sto valutando se acquistare una nuova auto o meno. Il fatto di sospendere la polizza con l'auto in garage non mi lascia comunque tranquillo
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 28/04/12 alle 08:52 via WEB
Visto che hai fatto tutti questi studi sulle assicurazioni avrai capito da solo qual è per te la migliore assicurazione. Non capisco il discorso sulla sospensione. Per l'invalidità permanente da malattia o infortunio con chi ti sei assicurato?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 29/04/12 alle 11:07 via WEB
Non sono certo un luminare assiurativo. Cerco solo di informarmi: tutto qui. La compagnia assicurativa migliore non esiste e non esisterà mai. Sono consapevole che nei grandi gruppi ci casco comununque sia se opero da solo sia con l'ausilio di un agente. Il discorso sulla sospensione è questo: se acquisto un'auto nuova e voglio tenere sospesa l'assicurazione non mi sento tranquillo. Infatti i danni potrebbero capitare anche se l'auto rimane ferma in garage.
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 29/04/12 alle 11:34 via WEB
Se cerchi un agente indipendente può aiutarti molto la ricerca delle garanzie migliori, soprattutto lavorare con uno informato come te è sempre un piacere. Anche se non capisco perchè dovresti comprare un'auto per tenerla in garage eehh. Per le altre coperture infortuni e malattia come ti regoli?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 29/04/12 alle 11:47 via WEB
1) ma un agente come fa' ad essere indipendente se recepisce provvigioni dalla mandante o dalle mandanti? 2)attualmente non ho auto e non voglio utilizzarla anche se l'avessi ma per non chiudere l'assicurazione che ho sospesa dovrei avere un'auto entro un anno per riattivarla. 3) Infortuni senza franchigie sull'invalidità permamente, indennità da ricovero per malattia e infortuni con diaria da gessatura + invalidità permanente da malattie niente IT che è troppo costosa ed inutile perchè paga solo i piccoli infortuni che posso anche affrontare da solo. Per la malattia sto valutando anche l'opportunità di iscrivermi ad un ente di assistenza sanitaria integrativa.
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 30/04/12 alle 08:40 via WEB
1) perchè seconde te chiunque percepisce un guadagno non è indipendente? Se scegli per esempio un agente plurimandatario è indifferente scegliere una o l'altra. Gli agenti hanno ben chiaro che l'unica fonte di guadagno che hanno sono i clienti e se si comportano male li perdono, come chiunque è nel commercio i soldi arrivano dai clienti non dalle Compagnie 2) Come sai però l'auto che hai sospesa puoi interroperla comunque, ti fai rimborsare i soldi, tanto la tua classe di rischio dura 5 anni. 3) Si ma che Compagnie hai scelto? Non hai messo un po' di rimborso spese nella polizza infortuni?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 30/04/12 alle 09:33 via WEB
1) non sto dicendo che chi percepisce guadagno non è indipendente. Dico solo che chi percepisci guadagno dal "produttore del servizio" non può essere totalmente indipendente anche considerando il fatto che gli agenti nascono "monchi" come autonomi visto che non possono determinare il loro guadagno ma attendono la percentualina dall'alto 2) Si certo la posso interrompere e la classe la mantengo per 5 anni ma, come saprai benissimo anche tu, le attuali condizioni di polizza in termini contrattuali e a volte in termini tariffari sono molto più vantaggiose per le compagnie 3) si ho messo un pò di rimborso spese.Non ti dico la compagnia perchè non voglio fare pubblicittà
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 30/04/12 alle 17:40 via WEB
1) Che si guadagni ovvio, diffido di chi fa le cose gratis, ma se uno è indipendente sceglie in base al tuo interesse, anche perchè quando vai al supermercato scegli il tipo di pasta non in base a quando guadagna chi te la vende. 2) gli sconti li perdi comunque anche se è sospesa e poi meglio così che perdere definitivamente i soldi 3) perchè non vuoi fare pubblicità? se per te pensi che una è meglio dell'altra è questa la vera concorrenza
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 01/05/12 alle 10:12 via WEB
1) 2) anche io vorrei tanto un agente indipendente ma non si trova mica. Ho dovuto capire che è meglio mai annullare una vecchia polizza. Perchè la classe di merito è solo specchietto per le allodole e mangime per i "polli -consumatori", una pura formalità per farli stare zitti. 3) non penso che una è meglio delle altre. Penso che una vale l'altra perchè la concorrenza non esiste. Basta che tu vada a leggerti i consigli di amministrazione e troverei degli incroci interessanti. Penso che una vale l'altra e che bisogna crearsi da soli la propria polizza in base alle proprie possibilità ed esigenze. Sto facendo questo anche in altri campi: tipo banca, commercialista, ecc. ecc.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Miccia il 01/05/12 alle 10:19 via WEB
1) 2) anche io vorrei tanto un agente indipendente ma non si trova mica. Ho dovuto capire DA SOLO che è meglio mai annullare una vecchia polizza. Perchè la classe di merito è solo specchietto per le allodole e mangime per i "polli -consumatori", una pura formalità per farli stare zitti. 3) non penso che una è meglio delle altre. Penso che una vale l'altra perchè la concorrenza non esiste. Basta che tu vada a leggerti i consigli di amministrazione e troverei degli incroci interessanti. Penso che una vale l'altra e che bisogna crearsi da soli la propria polizza in base alle proprie possibilità ed esigenze. Sto facendo questo anche in altri campi: tipo banca, commercialista, ecc. ecc.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Informazioni il 04/05/12 alle 15:59 via WEB
Buonasera, volevo chiedere un'informazione. In questomomento, purtroppo, la fabbrica dove lavoravo ha chiuso e sono disoccuppato e quindi sto cercando lavoro. Un mio conoscente mi ha detto che per fare l'agente non servono diplomi e specializzazioni, basta essere dinamici e pieni di volontà. E' vera questa cosa? Se è così, magari mi apro una piccola agenzia ed inizio a lavorare, vendendo polizze ai miei parenti e amici.
(Rispondi)
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 05/05/12 alle 08:17 via WEB
Purtroppo non è cosi facile. A parte i corsi di formazione ed esami da passare per poter avere l'abilitazione poi c'è tutta la parte pratica. La capacità di gestire un'impresa, ci vogliono comunque capitali da investire soprattutto all'inizio e con parenti ed amici non si va avanti... L'assicuratore per me è uno dei lavori più belli che esistano, se vuoi intraprendere questa strada però devi avere tanta pazienza e non aspettarti guadagni. Dagli ultimi dati mediamente gli agenti guadagnano 30.000 euro l'anno, in questa media mettici anche i grandi agenti che lavorano da tanti anni....
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Informazioni il 05/05/12 alle 11:42 via WEB
Ho capito. Ma i capitali per avviare questa attività a cosa servono? Ho già un ufficio disponibile a costo pressochè zero, una linea telefonica + una linea adsl, riscaldamento, luce, inps, commercialista, pc (che ho già), fotocopiatrice + fax. Penso che massimo ci sia bisogno di un investimento di 5.000-10.000 euro, ci sono altre spese? I clienti non mi preoccupano, perchè ho molte conoscenze, quello che invece mi preoccupa è trovare una compagnia seria con prodotti validi e con tariffe adeguate ai tempi di crisi.
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 05/05/12 alle 18:20 via WEB
Che bello vedere gente che ha i soldi e non si lamenta. Se hai già ufficio arredato gratis e non paghi affitto sei sicuramente un privilegiato. Le spese sono poi quelle e in più aggiungici un'impiegata. Sulle conoscenze non basarti, e non preoccuparti ancora di trovare la Compagnia. Prima devi iniziare a fare la tua strada e provare a fare questo lavoro, dopo uno o due anni che avrai investito nella tua professione e ti sarai fatto un portafoglio come sub-agente potrai pensare a fare il passo successivo. Per ora devi studiare e purtroppo quello è tempo non remunerato
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Informazioni il 07/05/12 alle 10:10 via WEB
No guarda l'impiegata non me la posso proprio permettere. Cercherò di arrangiarmi in economia. Di questi tempi mica si possono fare spese pazze. Ma come sub-agente molti dicono che non si guadagna e sono costretti a inventarsi altri lavori per sopravvivere: è vero oppure è una subdola menzogna per evitare che entrino nuovi competitors sul mercato?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Informazioni il 07/05/12 alle 10:33 via WEB
Dimenticavo: secondo me la compagnia assicurativa da scegliere è molto importante. Se infatti hai una compagnia che si comporta male con i clienti perdo credibilità e perdo il mio reddito visto che le provvigioni le ricevo dalle compagnie ma i soldi li tirano fuori i clienti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963