Creato da Swim76 il 08/09/2008

visit SWIM4LIFE.it

...segui il sogno swim4life!

 

SPORT NEWS

Caricamento...
 

SWIM NEWS

Caricamento...
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« III Trofeo Blue TeamAntonio Fusco ti siamo vicini »

Boom San Mauro Nuoto!

Post n°805 pubblicato il 05 Dicembre 2011 da dolphin_7
 

Boom San Mauro Nuoto!
3° posto al 3° Blue team!!!

Casalnuovo, 5.12.2011, Ci siamo! San Mauro Nuoto è arrivata ad un podio importante, quello del III Trofeo Bue Team di Napoli, disputato ieri alla piscina Fritz Dennerlein presso il quartiere Barra. Il trofeo è stato come sempre organizzato molto bene dagli addetti ai lavori della Blue Team e quindi ancora una volta sono da ringraziare Carlo Ferraioli ed Emiliano testa, insieme a tutti gli altri dello staff del Blue Team Stabiae che hanno reso possibile l’evento, regalando una splendida domenica di nuoto alla Campania.
San Mauro Nuoto ha fatto un bel botto salendo sul 3° gradino del podio, dietro a società forti e numerose come i Nuotatori Campani e la Delphinia.
Non posso che fare una riflessione su alcune cose a riguardo del fatto che in una condizione leggermente diversa e assolutamente realizzabile facilmente, avremmo potuto addirittura vincere!

Ma va bene così, siamo contenti e ci godiamo la coppa stellata del 3° posto, oltre alla miglior prestazione maschile che Antonio Fusco ha conquistato grazie al suo super  50 Stile Libero in 26”51 e 909,47 punti, subito davanti al coach Bruno Iossa con 891,58 punti realizzati nei 100 misti nuotati in 1’17”20 nonostante le condizioni fisiche avverse.

Nonostante l’ostilità di una vasca a bordi scivolosi, sfiori insufficienti a smaltire le onde e i blocchi di pietra stile 800’, tutti abbiamo ben figurato e realizzato ottime prestazioni. Non a caso i podi di tutte le categorie e specialità erano quasi sempre ricchi di San Maurini…19 Ori, 13 Argenti e 11 Bronzi, fanno ben 43 medaglie su 68 gare personali e ciò significa che siamo andati a podio nel 64% delle nostre gare!

Arrivare poi al 3° posto con solo 34 atleti, di cui 2 erano U25 e non portavano punti, è un risultato assolutamente esaltante.

Tutto questo ci dice che siamo un bel gruppo, non solo come movimento master e come aggregazione di squadra, ma anche come risultati e quest’anno, se non molleremo mai e se saremo sempre presenti, potremo toglierci davvero tantissime soddisfazioni, lasciando non poche sorprese in giro per la Campania!

Complimenti a Marco Prevete che ha rotto la soglia del minuto nei 100 SL per la sua prima volta!

Complimenti a Marcello Niola che sta fscendo passi da gigante nella rana.

Complimenti ancora una volta a Mariano Materazzo che ha deciso di non fermarsi più e di continuare a limare decimi di secondo sui 100 SL, migliorando costantemente e confermandosi tra i più forti della sua categoria.

Complimenti ad Antonio Fusco che nonostante il momento non facile che sta attraversando a livello personale, ha centrato due ottime prestazioni, una delle quali migliore assoluta del trofeo.

Complimenti ai giovanissimi Marco Scala che esalta sempre di più e Marco Cipolletta che però può fare molto meglio.

Complimenti ai non più giovanissimi fuori, ma giovanissimi più degli altri, dentro, che anche ieri hanno mostrato quel carattere e quella voglia di competizione e di divertimento che non è facile trovare…Renato Le Grottaglie e Nicola Perna.

Grazie a tutti i “nuovi” San Maurini che hanno arricchito il gruppo non solo grazie al fattore numerico, tecnico e sportivo ma soprattutto grazie alla loro simpatia e complicità.

Grazie a tutti i “vecchi” San Maurini, uno tra tutti l’assente Valentino Viele, presente come importante spettatore, che ancora una volta ci sono stati per vivere una giornata di sano e leale sport e divertimento, insieme.

Grazie a tutti coloro che hanno sacrificato ancora una volta una domenica in famiglia per dar ragione alla passione natatoria.

Grazie al coach Bruno Iossa per i proficui allenamenti e la grande attenzione che ci da.

A tutti è mancata la presenza di uno di Marco Casale che però ha contribuito da lassù e sicuramente si è fatto ugualmente tante risate insieme a noi ieri...

Complimenti agli avversari, tutti, che hanno saputo mostrare il proprio valore in acqua e hanno saputo applaudire al momento giusto coloro che hanno trovato una “non vittoria”.

Complimenti ai Nuotatori Campani che stanno scalando le vette e si confermano una società compatta che cerca e trova la vittoria grazie al coinvolgimento di un gruppo master ampissimo.

Ultima nota la riserviamo agli amici del Gabbiano Napoli. Fa veramente strano non vedere i classici festeggiamenti che facevano a bordo vasca dopo una vittoria. È davvero una cosa nuova vederli giungere solo al 7° posto in un trofeo Campano. E dispiace davvero tanto vedere il volto di alcuni di loro segnato forse da ciò che è nostalgia di un risultato nettamente diverso ottenuto nella passata edizione del Blue Team, nel 2010.
Noi vi diciamo che siete Gabbiani e che se volete, saprete volare di nuovo in alto, irraggiungibili, quindi, forza e onore!

A breve, foto ed alcuni video gare saranno disponibili in segreteria.


Paco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

BACHECA

Una nuova realta per chi ama il nuoto. NEWS, INFORMAZIONE, ARTICOLI e altro ancora...
www.swim4life.it

seguici anche su FB con il portale di Quelli che il nuoto lo amano.
Clicca, entra e clicca su mi piace

>CLICCA<

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963