Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Buon Natale a tutti i traditoriCi stanno togliendo anch... »

Il presepe, un'impresa

Post n°733 pubblicato il 09 Dicembre 2014 da angeligian

A scuola non si può fare, si offendono i musulmani, anche il crocifisso, a guardarlo bene, è di cattivo gusto. Ma se proprio insistete e volete realizzare il vostro presepe, magari solo a casa, ricordate di togliere il bue, l’asinello e le pecorelle, perché si offendono gli animalisti. Le fontanelle con l’acqua devono essere abolite per la lotta agli sprechi, la capanna di legno incentiva la deforestazione, meglio la grotta, le luci autorizzate sono esclusivamente quelle crepuscolari, per via del risparmio energetico. Il pane non si può fare all’aperto per le norme igieniche, il fabbro deve avere la maschera da carrozziere, il forno a legna è sconsigliato perché cancerogeno, il tornitore deve tenere sul tavolo la partita Iva, la donna che fila la lana deve possedere il registro di cassa. I re Magi sono portatori neri di doni a un bambino bianco, un chiaro segno di razzismo, e poi sfruttano i cammelli come il peggiore dei circhi di provincia. Su Maria e San Giuseppe ci affidiamo al vostro buon cuore, potrebbero urtare la sensibilità degli omosessuali. Meglio due falegnami o due Madonne oppure due numeri, 1 e 2, quelli facili ed economici delle candeline di cera in uso nei compleanni: nascondono bene le differenze sessuali. Scusate, volevo dire ‘di genere’. Se siete in ansia andate sicuri sull’albero di Natale. Le palle ancora non le hanno vietate (ma le hanno già rotte)… Auguri di cuore a chi ha il coraggio di credere.

 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 10/12/14 alle 08:01 via WEB
Ho sempre avuto il presepio in casa mia e, più recentemente, su input dei figli, ho provveduto a mettere anche l'albero natalizio.
Ecco, non voglio sprologuiare contro questa gente che non merita da parte mia neanche un commento, ovvero chi ha la fede cattolica nell'anima non si preoccupa di simili criticità in materia che diventano superficiali e perfino risibili. Vale a dire, ad es., che la LGBT e uno dei suoi fan più noti (un grasso e schifoso porco filantropo dei miei... di origine ungherese che vorrebbe mettere maestri pedofili nelle sulle italiane) che la foraggiano.. ci provano in tutti i modi a distruggere icone della cristianità, del cattolicesimo. La maggior parte degli italiani non si fanno imbrigliare da simili azioni che io definisco solo misere.
Ci può essere la NON condivisione e fin qui tutto bene, ma la derisione per me è segno di pochezza di spirito, di immane superficialità.
Non per nulla, giusto per citarlo, la questione del genitore 1 e 2 han provato, in un comune della Puglia, a renderlo operativo. Ma i genitori, i padri e le madri che sono sempre stati chiamati in questo modo per tradizione, han fatto cambiare idea a questo sindaco "progressista alla Zapatero", che evidentemente soffre la sindrome del disturbo religioso persistente, anche quando altre persone appartenenti a confessioni religiose diverse non hanno avuto alcunché da dire.
Ci hanno pure provato nella scuola dove insegna mia moglie ma hanno ricevuto il "benservito": l'immagine di Cristo resta dov'è sempre stata e ragazzini frequentatori appartenenti ad altre religioni non hanno detto niente. Anzi alcuni di loro, su input dei loro genitori, han voluto pure conoscere la base della religione cattolica. Pensa un po' se questi non sono bambini intelligenti anche nella non condivisione religiosa!!!
E se anche avessero a che ridire qui, in Italia, la tradizione è chiara come il sole, perfino accettata dal Pds (0___0): quindi, se non gli va a a genio, se ne possono pure andare a pascolare da qualche altra parte. A casa propria infine, intesa come residenza privata, ognuno fa ovviamente quel che vuole: per me può mettere pure una foto del demonio o di chi più piace e baciarselo da mane a sera. Non me ne può fregare di meno. Bundì fantate ^____^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963