Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Chi di speranza vive, di...Il disastro italiano »

Quando il bue dice cornuto all'asino

Post n°684 pubblicato il 10 Luglio 2014 da angeligian

Andrea Agnelli è il presidente della Juventus, il più blasonato club calcistico italiano e uno dei più importanti del mondo. Qualche giorno fa, a margine di un convegno sullo sport alla Camera dei Deputati, ha menato fendenti a destra e a manca in pieno stile “rottamatore” contro i vertici del calcio italiano. Nel suo occhio del ciclone è entrato anche l’ex ct della Nazionale, Cesare Prandelli, reo di essersi dimesso e trasferito in Turchia ad allenare il Galatasaray. Agnelli ha detto: Prandelli “si è smarcato nel momento del bisogno e si è sposato subito con i turchi, dove la pressione fiscale è minore”. Ci sono frasi che svelano il nostro inconscio in maniera così plateale da sfiorare il comico. E così uno è costretto a rileggere la frase di Agnelli più volte per poi domandarsi: ma il presidente della Juve di chi parla? Di Prandelli o della Fiat? Eh sì, perché se c’è qualcuno che ha mollato questo paese “nel momento del bisogno”, nel mezzo di una crisi economica senza precedenti, per andarsene all’estero “dove la pressione fiscale è minore”, beh questa è stata la Fiat di Marchionne… e degli Agnelli, appunto. E allora non si capisce perché, se lo fanno loro, si chiama capitalismo, libero mercato, globalizzazione; se lo fa Prandelli, per se stesso, è un atto da condannare e da stigmatizzare. Prandelli ha fallito miseramente un mondiale, ha sbagliato convocazioni, formazioni, schemi, partite, uomini. Ha fatto gli errori tipici che si possono fare nella sua professione. Ma non ha mai chiuso fabbriche scaricando sulla collettività i costi sociali ed economici dei propri fallimenti; non ha mai mandato gente in cassa integrazione, non si è avvantaggiato con incentivi di Stato per risollevarsi da errori industriali o compensare cicli economici negativi. Prandelli non ha delocalizzato migliaia di posti di lavoro: al massimo ha delocalizzato il suo, ed è un suo diritto farlo. Prandelli non ha mai socializzato le sue perdite dopo aver privatizzato i suoi ricavi. L’uscita del giovane Agnelli è fuori luogo e tipica dei rappresentanti di quel capitalismo familistico di Stato sempre pronti ad assolvere i propri comportamenti con la stessa facilità con cui non li perdonano agli altri. Gli psicologi chiamano “proiezione” quel meccanismo attraverso il quale un individuo trasferisce all’esterno, in un altro soggetto, aspetti o comportamenti che rifiuta come propri. Sorge il sospetto che Andrea Agnelli parlasse di Prandelli ma nel suo inconscio pensasse all’azienda di famiglia.

(Qelsi)

 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 11/07/14 alle 14:09 via WEB
Questa è una parentesi discutibile: il mondo del calcio per me è tutto un letamaio imparentato e colluso con certa politica. Quando, ad es., al governo si decideranno di applicare regole ferree tipo quelle inglesi senza lasciarsi intimorire da certi proprietari di club che pensano solo ai ca**a**i loro, in cui la responsabilità dei campi di gioco sarà affidata alle società calcistiche che PAGHERANNO l'assistenza delle forze dell'ordine che coadiuveranno loro rappresentanti (steward), allora penserò che anche il mondo del calcio sarà degno di essere considerato migliore, un mondo in cui si potranno portare bambini a vedere le partite, senza che qualche pazzo o esagitato tiri razzi, estragga un coltello o altra arma e faccia danni. Chi farà queste cose dovrà essere punito con la velocità della luce quando individuato e con esso la società che non avrà vigilato a dovere (responsabilità oggettiva). Altrimenti per me il mondo del calcio può andarsene a remengo. Dritto, dritto.. visto che al momento è solo un giro vorticoso di soldi sia per le società, che per lo stato che inzuppa con tasse! In morto ammazzato allo stadio o nei paraggi, allo stato attuale dei fatti - a parte la responsabilità penale di chi commette simili atti - è solo un povero sfortunato che in qualche caso si rimette la pelle. E dopo? Niente, tutto come prima anzi, peggio di prima.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963