Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Ci avrei giurato!La tortura »

DUX o FROX?

Post n°760 pubblicato il 18 Aprile 2015 da angeligian

Signora Presidenta,

ho letto con stupore che è Sua intenzione togliere la scritta « Mussolini Dux » dall’obelisco del Foro Italico in Roma. Ciò mi sgomenta perché tale Suo intento La ravvicina in linea ideologica ai terroristi dell’Isis i quali, dopo aver conquistato territori sgozzando e stuprando, distruggono a martellate isteriche le grandi opere che in quei territori dimorano da millenni e che testimoniano di civiltà ben più avanzate di chi oggi le abbatte adducendo la motivazione che la bellezza, in tutte le sue forme, è impura e distoglie dall’Islam.

So che Lei ha sempre dimostrato un significativo apprezzamento per le culture primitive e rozze, al limite della bestialità, ma mi preme ricordarLe un cincinin di storia del nostro martoriato paese. Vede, Signora della piffera, quando Mussolini salì al potere l’Italia era stata da poco rabberciata da un ladro di cavalli per conto di un piccolo regno con un prestigio pari alle sue casse desolatamente vuote, ma legato da familiarità a ben altri regni pronti all’occorrenza a dare una mano magari corrompendo, un po’ come si usa adesso, ed era appena uscita da una guerra che l’aveva lasciata in braghe di tela, se mi consente un’espressione poco nobile ma molto aderente.

Mussolini marciò, arrivò, si installò e si rimboccò le maniche nere. E’ quasi impossibile ricordare tutto il bene che fece all’Italia e agli italiani: dalle case popolari che Lei, da democratica, pretende di assegnare a zingari e stranieri lasciando gli italiani a dormire nelle macchine, alla bonifica di aree paludose, alla costruzione di città invase oggi dai suo amici, agli assegni di invalidità e vecchiaia di cui godono anche i suoi immeritevoli ospiti, alla costruzione di ponti, dighe, strade e edifici che – oh, meraviglia! - ancora durano, all’assistenza ospedaliera ai poveri, alla tutela delle donne lavoratrici, all’assistenza a illegittimi e abbandonati, all’esenzione tributaria per le famiglie numerose, agli istituti INPS, INAM, INAIL, INCIS, ONMI, IRI, IMI, ai grandi parchi nazionali, all’Istituto per le ricerche di Marconi, alle molte università, alla riforma bancaria con la Banca d’Italia che passò in mano pubblica, alla ritrattazione dell’ingente debito pubblico. Ne fece talmente tante di cose buone che è pressoché impossibile elencarle tutte. Certo, commise anche qualche errore, come la guerra e i Patti Lateranensi, ma chi non ne fa, a parte Lei, notoriamente imperfettibile?

Sono sgomenta e anche un po’ preoccupata per questo Suo desiderio perché vede, Signora Presidenta, Roma è segnata da edifici, palazzi e addirittura da quartieri interi in puro stile architettonico fascista come il palazzo della Farnesina, i quartieri dell’Eur e della Garbatella, il Palazzo della Civiltà Italiana diventato oggi della civiltà francese, i bassorilievi del ponte Duca d’Aosta, molti uffici postali e scuole, per non dire di intere città costruite da Mussolini. Lo stile è quello rigoroso, monumentale, lineare che reinterpreta l’architettura classica della Roma imperiale e allora che facciamo, abbattiamo Roma, Latina, Sabaudia, Pomezia, Aprilia e giacché ci siamo demoliamo pure il Colosseo prima che lo facciano i Suoi compari ideologici d’Oltremare Nostrum?

Tra le brume della Sua ignoranza, Signora, emerge però una certezza indotta: quando si vuole cancellare un popolo si comincia con il cancellarne la memoria storica.

Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 18/04/15 alle 19:06 via WEB
CIAO ANGELIGIAN, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO ALDO.
 
 
angeligian
angeligian il 18/04/15 alle 19:22 via WEB
Ciao, Aldo. Grazie per i complimenti e per la tua presenza. Buona serata a te!
 
nicolatotin
nicolatotin il 18/04/15 alle 21:24 via WEB
posso solo dare un consiglio a tutti, anke non camerati,di non dare tanta credibilità, a quella donna, con un passato diconono,di prostituta.. nessun italiano, si prenderà un assassino in casa, è quello ke stanno discutendo in qst gg. cmq. non la spunteranno..!!
 
 
angeligian
angeligian il 19/04/15 alle 07:18 via WEB
E chi gliela dà la credibilità? Capirai, a me sembra una uscita dal Cottolengo. Purtroppo di italiani che si prendono sta gente in casa ce ne sono già parecchi e qualcuno è già rimasto fregato. Del resto non è come con gli albergatori che pur di guadagnare quei 30 euro al giorno mettono a disposizione i loro alberghi? E poi piangono se quelli gli distruggono l'albergo...
 
guidopardo1
guidopardo1 il 19/04/15 alle 08:16 via WEB
Encomiabile!
 
 
angeligian
angeligian il 19/04/15 alle 12:46 via WEB
Ma chi, io? Oppure essa come rappresentante dell'ignoranza e della stupidità italiche, come ha detto Sgarbi? In ogni caso, grazie!
 
   
guidopardo1
guidopardo1 il 19/04/15 alle 14:48 via WEB
Tu e il tuo scritto. Che mi frega degli altri? :-)
 
     
angeligian
angeligian il 19/04/15 alle 17:50 via WEB
Giusto! Che ci frega degli altri, soprattutto di "quegli altri"? GRAZIE!
 
Vince198
Vince198 il 19/04/15 alle 09:07 via WEB
Non voglio infierire ma questo comportamento mi ricorda una banda di ..... che sta distruggendo in Iraq e dintorni patrimoni artistici di assoluto valore perché in contrasto con l'Islam. E' vero e nel caso di specie .. certi estremismi ideologici ottundono completamente certe menti che si ritengono .. uber alles.
Ho pietà per queste prese di posizione della nota "signora", ridicole nella loro essenza e banalità ideologia, così come condivido tutto quello che tu hai scritto ^____^
 
 
angeligian
angeligian il 19/04/15 alle 12:52 via WEB
Io credo che l'abbiano messa là proprio per queste sue "peculiarità", come un po' tutti quelli che stanno sgovernando l'Italia, da Monti in poi, scegliendoli con queste qualità: 1) attitudine alla menzogna, 2) basso profilo intellettivo, 3) disprezzo per il loro stesso popolo. Ih, chi nun je ceca n'occhio!!!
 
   
Vince198
Vince198 il 20/04/15 alle 07:39 via WEB
Ho solo qualche dubbio sul basso profilo intellettivo, Angela: per perseguire certe idee ci vuole una certa intelligenza, per di più "caparbiamente ideologica"..
E allora chi meglio degli ideologizzati a prescindere si presta allo scopo, chi meglio di coloro che sono ostinatamente attaccati alla cadrega ("agrigentino" docet)?
Del resto il massone Magaldi, in alcune sue interviste (se vuoi ti lascio un link) e mai smentito o denunciato etc., ha fatto riferimento a politici di altro rango che, pur non affiliati a gruppi massonici, sono dei perfetti fiancheggiatori di chi vuole "rottamare" il popolo italiano e contribuire in modo del tutto .. innaturale a far diventare l'Italia una specie di potpourri di etnie facilmente governabile da chi vuole fare i porci comodi in casa nostra. Nel tempo naturalmente..
Solo che adesso, nel caso dei "migranti", con i morti che stanno aumentando a dismisura, la faccenda pare essere sfuggita loro di mano. Allora tirano fuori dal cilindro una riunione d'urgenza per far vedere che fanno qualcosa: alla fine la montagna partorì une "surisute" (topolino), tutto si riduce ad una chiacchierata fra amici al bar.. con aperitivo e poi tutto - come da un annetto a questa parte sotto la direzione del maxi chiacchierone mai stufo di tale pratica - finirà a tarallucci e vino. I morti continueranno ad esservi e, forse.. magari .. chissà .. saranno pure capaci di "pagare" per avere meno sventurati in casa nostra. Pagare chi? Hai presente le due ragazzine prese dall'Is che, a quanto si dice, ci sono costate circa 12 milioni di euro? Se è vero che due più due fa quattro..
Oh.. vedi un pò te: da certa gente (para massoni) che vorrebbe omologarsi in esclusivi club in fetore massonico.. c'è aspettarsi di tutto e di più. Intanto, per cercare di distogliere l'attenzione dal vero problema, scaricano sulla Lega.. Mi domando: chi ha abolito il reato di immigrazione clandestina, sono migliorate le cose da quella volta? ^___*
 
     
angeligian
angeligian il 20/04/15 alle 12:21 via WEB
L'unica ideologia che riconosco a quella gente è quella del portafoglio. Tutto quello che fanno è per arricchirsi, per mantenersi nel benessere, per godere di benefici e vantaggi, mentre il resto del popolo si affanna per tenere il corpo e l'anima insieme. Non vai a prenderti tutte quelle grane, non vai dal barbiere con otto uomini di scorta (Marino), non vai in giro con 17 (Monti) o addirittura 26 (Boldrini) guardie del corpo, non ti sottoponi a ritmi di vita stressanti (non tutti, naturalmente) e a volte massacranti (sai quante volte ho passato la notte sulla scrivania durante le tornate a Strasburgo?) ... ecco, non le fai queste cose per ideologia, oltretutto in un momento storico in cui le ideologie sono tutte crollate. Per il resto che dici ci sarebbe da discutere per mesi ...
 
     
Vince198
Vince198 il 20/04/15 alle 14:25 via WEB
Quindi nel loro modus vivendi il proprio cervello funziona bene, no? Mica co@@@@@@@ .. Semmai i co@@@@@@ sono quelli che si lasciano incantare dalle loro parole e gli danno pure corda. Questo vuol dire che ci sanno fare, per certi versi..
 
     
angeligian
angeligian il 20/04/15 alle 19:45 via WEB
Bé, si, come i fubbetti e i paraculi, ma non li definirei intelligenti
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 20/04/15 alle 09:34 via WEB
CIAO ANGELIGIAN, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA GIORNATA ED UN CARO ABBRACCIO ALFREDO.
 
 
angeligian
angeligian il 20/04/15 alle 12:24 via WEB
Caro prontalfredo, Alfredo, (Aldo?), grazie per i complimenti e un caro abbraccio pure a te.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 20/04/15 alle 23:14 via WEB
...però le "culture primitive" non sempre sono rozze! ...io con i primitivi mi troverei certamente meglio. Almeno mi va di crederlo. Un saluto, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 21/04/15 alle 07:10 via WEB
Io credo di no. Almeno lo spero per te. Dubito che ti troveresti tanto bene in un campo rom insieme a quelli che hanno come massima espressione della loro cultura il furto, l'ignoranza, lo sfruttamento dei bambini, la sporcizia, la menzogna, il parassitismo e cosi' via. Un saluto a te!
 
fugattoficcanaso
fugattoficcanaso il 21/04/15 alle 07:33 via WEB
povera "donna" tutti contro di lei ....poveretta, dice quel che pensa... NULLA !
 
 
angeligian
angeligian il 21/04/15 alle 07:55 via WEB
Lei è certamente il nulla, ma i poveracci siamo noi. Purtroppo.
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/04/15 alle 13:14 via WEB
oggi, sulla prima pagina del Corriere della Sera, c'è un vignetta strepitosa: sull'obelisco non c'è scritto più "Dux" ma... "Matteo Renzi"! :-) divertente e, devo dire, verosimile...
 
 
angeligian
angeligian il 21/04/15 alle 14:43 via WEB
Eh, quando si dice ridere amaro! Magari quel Pimpinello lo Sbruffoncello avesse fatto un millesimo di quel che fece il Dux (per alcuni sempre Frox)
 
   
Vince198
Vince198 il 22/04/15 alle 09:28 via WEB
E già! E poi per distrarre la gente appicciano quell'etichetta ad altri partiti. Ci vuole veramente una faccia da .. ad affermare certe cose. Un po' come quando il bue dice cornuto all'asino ^____*
 
     
angeligian
angeligian il 22/04/15 alle 14:15 via WEB
E allora dai con "Razzista! Fascista! Nazista! Populista!". E' il loro modo intelligente di rispondere alle domande senza una possibile risposta
 
     
Vince198
Vince198 il 23/04/15 alle 08:04 via WEB
Purtroppo il gioco è sempre quello e i soli B( eati ) B( eoti ) ci cascano in pieno..
 
denis_darija
denis_darija il 30/04/15 alle 22:15 via WEB
FASCISTI...TUTTI AL MURO!!! COMPRESA TE MERDA!
 
FrateSean
FrateSean il 08/05/15 alle 11:16 via WEB
Buongiorno, sono Denis_Darija con altro nick. Volevo chiedere scusa per il commento offensivo che comunque non era certo inteso personalmente. Ho sbagliato e non ho problemi a dichiararlo pubblicamente.
 
 
FrateSean
FrateSean il 08/05/15 alle 11:22 via WEB
So che mi ha segnalato. Ho sbagliato e non ho problemi a dichiararlo pubblicamente. La pregherei di accettare le mie scuse, non si ripeterà più, anche perché dal suo perdono dipende la mia riabilitazione su Libero e la non cancellazione del blog che per me è una sorta di diario di vita. Confido nella sua comprensione, mi creda non sono una cattiva persona. Buona giornata
 
   
angeligian
angeligian il 08/05/15 alle 13:07 via WEB
Accetto le scuse. Non mi è possibile influire su Libero perché la segnalazione non è stata fatta da me, ma da un amico blogger che si è sentito - giustamente - offeso. Non dubito che il mio amico vorrà accettare le sue scuse e provvedere presso Libero non appena gli sarà possibile essendo in questo momento e per i prossimi dieci giorni assente dal web. Buona giornata a Lei
 
     
FrateSean
FrateSean il 08/05/15 alle 13:26 via WEB
Grazie
 
     
FrateSean
FrateSean il 08/05/15 alle 13:40 via WEB
Ad ogni modo se "spende" due parole di distensione con conferencemaster, in quanto proprietaria del blog, mi sarebbe di grande aiuto (così mi è stato detto). La saluto.
 
FrateSean
FrateSean il 08/05/15 alle 12:04 via WEB
Nel caso dovesse accettare le mie scuse dovrebbe riferirlo a conferencemaster@staff.libero.it ora non disturbo più e grazie comunque senza rancore... Denis
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963