Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Quando torna il Papa?Senza parole »

Nessuno può giudicare

Post n°727 pubblicato il 29 Novembre 2014 da angeligian

Che strano! Molti cristiani sono pronti a ridicolizzare le credenze delle altre religioni tipo quella dei combattenti musulmani che credono di poter accedere da morti ai giardini di Allah dove settanta vergini, con la coscetta sollevata, sono pronte ad accoglierli, insieme a un bel gruzzolo perché si sa che il denaro non olet mai, nemmeno nei giardini di Allah. E sono gli stessi cristiani che credono in un essere invisibile che vive nell’alto dei cieli e che controlla 7 miliardi di umani giorno per giorno, minuto per minuto. Li monitorizza tutti per essere sicuro che seguano le sue dieci leggi e se non lo fanno si incacchia come un Martin pescatore e quando muoiono li manda in un posto orribile pieno di assassini, ladri, stupratori, bestemmiatori condannandoli alle peggiori torture, alle sofferenze più atroci, arrostiti dalle fiamme eterne con uno stuolo di cornuti esseri deformi che li inforcano, tipo tagliatelle, adesso e per sempre nei secoli dei secoli. Perché lui ti ama … e figuriamoci se gli stavi antipatico! Un essere invisibile che si diverte a giocare con la plastilina, o la creta, con la quale crea tanti esserini a sua immagine e somiglianza, somiglianza che spazia da Rosy Bindi a Belem Rodriguez, poi ci soffia su (o ci sputa, non ricordo) e diventano tutti vivi con tanto di anima cristiana. Proprio come facevo anch’io da bambina, quando disegnavo sul quaderno figure di uomini e donne, poi le ritagliavo e le facevo muovere in un mondo immaginario con alberi, scuole e bambini. Ma a me nessuno mi prendeva sul serio, forse perché non ci sputavo su.

Per carità, ciascuno è padrone di credere all’entità che più gli aggrada e persino io comincio a credere ai Rettiliani e forse forse anche a Matteo Renzi e a Napolitano e, in una foga di credulità perversa, sono anche pronta a credere a un’America che vuole portare la democrazia e la pace in tutto il mondo a suon di bombe. Come dice Vince, emulo di Casco d’oro, “nessuno può giudicare” e allora ognuno si tenga la figurina sua senza cercare di imporla come stanno facendo i missionari cristiani nel mondo o, soprattutto, come stanno facendo gli islamici a due passi da casa nostra. Anzi, no, DENTRO casa nostra. Che non rompessero gli zebedei con i presepi e le recite natalizie nelle scuole, con i crocifissi negli ospedali, con le madonnine nelle aule o addirittura con le croci negli stemmi del Réal Madrid. Che la smettessero di allargare il buco dell’ozono come le vacche, piegandosi a culo in aria e occupando le piazze e i prati italiani. Che la piantassero di esigere rispetto per una religione che non rispetta né donne, né bambine, né cani, né cristiani. E visto che non ci rispettano, che non ci amano, che ci reputano “cani infedeli” li invito con tutto il cuore ad andare affanculo nei loro paesi di origine. Amen.

Putin. Io adoro quest’uomo. Già avevo apprezzato tantissimo che al ritorno dal Vertice di Brisbane si fosse fermato – unico nel suo genere e nel suo ruolo – a ringraziare la scorta che lo aveva accompagnato all’aeroporto e che avesse ceduto il passo alla hostess prima di entrare nell’aereo, ancora di più ho apprezzato il tiro birichino che ha giocato ai francesi giorni fa. Il Comune di Parigi, sempre nell‘impegno demenziale di islamizzare il paese, come del resto sta facendo il resto dell’Europa, aveva deliberato di risparmiare gli 80.000 euro necessari per l’acquisto e l’addobbo dell’albero di Natale davanti a Notre Dame. Putin con un gesto generoso e levantino, ha regalato a Parigi un abete di 25 metri forzando la città a esporre la sua anima cristiana … Hollandeeee, prrrrrr!

Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 29/11/14 alle 09:44 via WEB
Volevo solo precisare che anch'io ho sempre rivendicato il mio diritto di giudicare: è proprio insito nella capacità umana di ragionare, tale diritto, ne è una prerogativa imprescindibile, secondo me. Dal mattino quando giudico dalla finestra come sia il tempo e se sia il caso di uscire con l'ombrello, fino a sera quando giudico se sia l'ora di coricarmi.
Ciò detto, cara Angela, se fosse come dici tu, cioè che non esistesse nulla oltre la vita terrena, che senso avrebbe tutto? Perché sottostare a leggi, obblighi, divieti, disposizioni, regole, comandamenti?
Come nel mondo animale, l'unica legge valida che dovrebbe essere in vigore sarebbe esclusivamente la legge del più forte. Ciò che uno vuole fare lo faccia, ciò che uno vuole possedere se lo prenda, salvo che ci sia uno più forte che glielo impedisca. Intanto, dopo una manciata d'anni, tutto finisce, no? :-)
Io credo che il senso del buon vivere, della civiltà, dell'educazione risieda solo nella possibilità che esista qualcosa oltre noi, un qualcosa che giustifichi il nostro affannarci, il nostro arrovellarci.
Come poi possa essere l'Entità superiore e i suoi comandamenti, beh, possiamo solo umanamente immaginarlo con ovviamente errori, omissioni e imprecisioni. Del resto Pascal diceva che la natura ha delle perfezioni per mostrarci l'immagine di Dio e dei difetti per ricordarci che ne è solo l'immagine.
Buon proseguimento! :-)
 
 
angeligian
angeligian il 29/11/14 alle 10:28 via WEB
Ma infatti. Ho detto a Vince esattamente la stessa cosa: uno non può esimersi dal giudicare che lo esterni oppure no. Per il resto non sono d'accordo. Non è necessario credere in una vita ultraterrena per voler vivere in pace e in armonia con tutti gli uomini. Ed è proprio per non sottostare alla legge del più forte, come sta succedendo oggi nel nostro paese, che è indispensabile dotarci di leggi e regolamenti che tutelino tutti e ci preservino dalla minaccia della brutalità umana. Non è sufficiente aspirare ad un mondo di pace per vivere nella civiltà? Non vedi cosa sta succedendo intorno a noi adesso che la giustizia terrena latita? E non vedi quanti mafiosi, pur essendo ferventi credenti, continuano a ammazzare, estorcere, ecc.? No, io non credo che sia indispensabile invocare un'entità superiore per dare un assetto umano e civile alla nostra vita. No, io credo agli uomini di buona volontà con o senza giustizia divina, con o senza fede in un premio o in una punizione nell'aldilà
 
   
guidopardo1
guidopardo1 il 29/11/14 alle 11:06 via WEB
Ma scusa, a che mi servirebbe l'assetto civile, l'educazione allora? Che mi dovrebbe fregare di essere civile se non posso avere tutto ciò che voglio? Allora è giusto vivere tutto sesso, droga e rock&roll... Chi se ne frega dell'educazione, della civiltà, del rispetto umano? Tutto dovrebbe essere ammesso: furti, violenza, stupri, omicidi... finché uno riesca a farlo. Perché dovrebbe esserci la pace? Io voglio casa tua, la tua terra perché mi piace? Vengo, ti uccido e me la prendo, a meno che tu non sia più veloce di me e mi uccida per prima... Intanto, in ogni caso, dopo una manciata di anni tutto finisce, no? E io voglio prendermi le mie soddisfazioni terrene finché voglio e finché posso! ;-)
 
     
angeligian
angeligian il 30/11/14 alle 08:00 via WEB
Ma perché, non basta voler vivere tranquilli e in pace su questa Terra per comportarsi in maniera civile? Devi per forza temere il giudizio di Dio (che poi varia a seconda della divinità) per rispettare gli altri e cio' che ti circonda? In ogni parte del mondo la gente si è data delle regole per vivere insieme in armonia e basterebbe rispettarle. Le nostre leggi poi sono le stesse del Decalogo cristiano: non rubare, non ammazzare, non t'ingroppare la donna d'altri, rispetta il padre e la madre, non bestemmiare che è forse la regola più importante (vedi gli islamici) e che una volta veniva punita anche qui da noi, non so adesso visto che stanno depenalizzando ogni iniquità. In conclusione, se rispetti le leggi terrene rispetti automaticamente anche quelle divine (relativamente al luogo e al tempo)
 
     
Vince198
Vince198 il 30/11/14 alle 08:20 via WEB
La bestemmia - come reato - è stata depenalizzata nel 1999. Oggi si rischia, anche sul web, al massimo una multa da 51 a 309 euro. In pratica un illecito amministrativo in casa nostra. C'è un particolare: nonostante la corte Costituzionale abbia (giustamente) consigliato il parlamento di estendere questo illecito verso tutte le religioni, all'oggi vale solo per la religione cattolica. Infine, chiunque incita pubblicamente alla bestemmia – ad esempio aprendo o gestendo pagine o gruppi pubblici con questa finalità – può essere accusato del reato di istigazione a disobbedire alle leggi (Art. 415 c.p.), dunque passibile di punizione pari alla reclusione da sei mesi a cinque anni.
 
     
angeligian
angeligian il 30/11/14 alle 14:21 via WEB
E bé, era il minimo adesso che hanno depenalizzato pure l'occupazione abusiva di case e terreni ... Che schifo!
 
   
etnego
etnego il 29/11/14 alle 18:09 via WEB
Tutti gli anni, quando si avvicina il santo Natale questa dà fuori di brutto, e allora giù improperi, contumelie, imprecazioni, maledizioni, forcaiolizzazioni, gognazioni, berlinazioni ghigliottinazioni dei poveri credenti. A volte Ange mi sembra come quel pesciolino rosso che tiene nella vaschetta con la piantina di plastica e il sassolino la saggia signorina Pia, figlia dell'eroe della prima Guerra mondiale Sigurzio. Dunque, se fosse possibile chiedere al suddetto pesciolino, beato nel suo piccolo mondo di plastica, se fuori di lì esiste il mare, con le sue meraviglie, le migliaia di esseri viventi diversificati, le balene,ecc. se potesse parlare direbbe alla signorina Pia chinata col suo nasone aquilino sulla vaschetta per spargere il mangime, direbbe: "Ma questo è tutto scemo! Tutto il mondo sta qui: c'è l'acqua, c'è da mangiare, c'è compagnia". Ecco, mi pare che Ange voglia inviare una disperata richiesta di aiuto, vuole prove certe per credere, perché non vuole cadere nella trappola, perché le religioni sono fregatura, oppio dei popolo, consolazione per menti deboli. Ma come io non posso provare scientificamente che Dio esiste, nessuno può provare il contrario. Anzi, no! Una prova scientifica esiste, e sta nella Sindone, ma il discorso è troppo lungo... Mi ha commosso vedere sulla parete della navicella spaziale che ha accolto la prima astronauta italiana, le icone di Gesù e della Madonna portate dagli scienziati russi. Naturalmente le sequenze trasmesse dai tg hanno censurato proprio quel punto, ma non importa, sul Web ci sono. Quegli scienziati di fronte alle meraviglie del creato hanno manifestato la loro fede, che è la stessa fede della Signorina Pia ed anche mia. Ciao, né!
 
     
Vince198
Vince198 il 30/11/14 alle 06:34 via WEB
Elio, ho l'impressione che tu stia sprecando tempo, a mio modesto avviso.. Buona domenica a te ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 30/11/14 alle 08:20 via WEB
Scusa, Etne, ma io ho solo detto come la penso. Dal mio punto di vista la religione è un modo per dare un assetto comune agli uomini che vivono in società, in gruppi, in comunità. Ed è un assetto quanto più possibile vicino al loro concetto di armonia e di benessere comune. Poi ci sono religioni che predicano morte e distruzione, come quella islamica e, in altri tempi, anche quella cristiana. Non mi vorrai negare il male fatto dalla cristianità un po' dappertutto nel corso dei tempi? Perché, per quanto uno voglia dotarsi di leggi "divine", in realtà sempre umane sono e tali restano sia nell'ideazione che nell'applicazione. A proposito, ti ho mai detto che io sono una delle poche persone che ha visto da vicino la Sacra Sindone? Solo che ero piccola e mi sono addormentata mentre spiegavano le varie ferite ...
 
     
etnego
etnego il 30/11/14 alle 11:57 via WEB
Carissima nonché permalosissima Ange, erri quando dici che la religione " è un modo per dare un assetto quanto più possibile vicino al loro concetto di armonia". Il "discorso della montagna" di Gesù ( Matteo, 5, 1-10) è tutto il contrario del "benessere" comune, ed è perché nel tempo queste parole divine i cristiani hanno voluto trasformarle in umane che ci sono state così tante contraddizioni, divisioni, odio e sofferenze. Parli del male fatto dalla cristianità nel corso dei tempi. Quale male? L'aver istituito ospedali, università, orfanotrofi, mense dei poveri,ospizi, Cottolenghi? Aver creato una società che ci ha fatto uscire dalla barbarie? Certo, ci sono stati periodi bui nella Chiesa, perché il suo fondatore non l'ha voluta perfetta, altrimenti non avrebbe messo a capo un traditore, quindi nei secoli sarà sempre "santa e peccatrice", fino alla fine dei tempi, ma non affonderà mai. Rileggendo la storia ecclesiastica, non quella scritta dagli acidi storici protestanti, ma quella basata su documenti certi, emergono falsità enormi che continuamente vengono riproposte a giustificazione di chi non sopporta le parole di Cristo. Parlavo della Sindone come prova scientifica della risurrezione di un morto. Mentre tu beatamente dormivi,gli ultimi studi sul lenzuolo hanno individuato almeno 200 prove della sua autenticità, ossia che ha avvolto un corpo di un crocifisso che una sorta di esplosione nucleare ha fatto risorgere. Non è mia intenzione giudicare la tua "fede", e neppure voglio portarti dalla mia parte. Nel mondo pagano la gente si convertiva perché nella chiesa primitiva le comunità mettevano in pratica il Vangelo "sine glossa", si aiutavano tra di loro, mettevano in comune i beni, non "esponevano" i vecchi e i bambini, ma li onoravano, ed erano felici. E la gente diceva: "Guarda come si amano" e chiedevano di entrare nelle comunità cristiane. Quindi la testimonianza conta, non le chiacchiere. Vabbè, dopo questa sudata ora vado a pranzo. Oggi testaroli al sugo di funghi e all'olio di oliva novello, poi pezzetti di cinghiale in umido, una insaltona, la consueta fettona di torta al cioccolato,poi mele "rodele", due o tre cachi, una manciata di noci e infine il solito limoncino fatto con il succo di 20 limoni. Ciao.
 
     
angeligian
angeligian il 30/11/14 alle 14:12 via WEB
Ma brutto magnone, attrippone, magnaccione, sgargarozzone, pantagruellone, e c'hai pure il coraggio di dire che Dio esiste? E' roba che se io mangiassi un decimo di quello che ti sgargarozzi tu sarei da un pezzo cibo per vermi. E invece tu non solo godi di ottima salute ma manco ti ingrassi di un etto! E adesso vieni a dirmi che siamo tutti figli di Dio. Ecco, è questa la vera prova dell'esistenza e dell'INGIUSTIZIA divina ... possino ingrassà! Dunque, quando dico che ogni religione rispecchia il concetto di benessere di ciascuna comunità, dico una Verità quasi divina. Gli animisti, i buddisti, i musulmani, gli induisti, i confuciani e via via tutte le altre 30.000 e passa religioni non prevedono tutte la stessa cosa, o no? Ognuna si adatta al popolo che l'ha eletta e se no sarebbe troppo facile, avremmo tutti lo stesso Dio e seguiremmo tutti la stessa legge. Il male che la Chiesa ha fatto lo sai meglio di me, dall'Inquisizione alla Crociate di cui chiese perdono pure il Papa. La Sindone dopo l'esame al carbonio 14 è risultata risalente al 1600 e percio' è poco probabile che fosse il sudario di Cristo, ma siccome l'esame non l'ho fatto io personalmente, lasciamo in sospeso questa cosa. Quello che dici a proposito dei pagani che si convertivano perché le comunità cristiane offrivano un modo di vivere amorevole rafforza quello che ti dicevo io prima e cioè che ogni comunità si crea la sua religione improntata al benessere e alle sue proprie necessità. Detto tutto cio', il "traditore" sarebbe San Pietro o Bergoglio? E no, perché tocca chiarisse ...
 
     
etnego
etnego il 30/11/14 alle 17:12 via WEB
Ange, per gustare gli antichi mangiari Apuo liguri, ci vogliono stomaci Apuo liguri, e non stomaci tisicuzzi romani! Per il resto rimani ferma in trincea, a parte la Sindone che l'esame col carbonio 14 datò al secolo XIII. Dimenticavi di dire che il frammento di tela gli svizzeri e gli inglesi incaricati l'avevano preso guarda un po' dove erano evidenti i segni dell'incendio del 1530. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e nuovi esami l'hanno datato verso gli anni 30 d.C. Stammi bene....
 
     
angeligian
angeligian il 30/11/14 alle 18:02 via WEB
Senti, stomaco appo-ligure, a noi romani "stomacuzzi tisicuzzi" non ce l'ha mai detto nessuno, al contrario ci hanno chiamato "la società dei magnaccioni". E mo lo dico a Valerio, cosi' impari. T'è capi', stomacuzzo appoligure? Non è per cercare il pelo nell'uovo, ma il 30 d.C. non significa che Cristo era bello che morto trent'anni prima?
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 29/11/14 alle 11:00 via WEB
Lei vuol farmi incazzare l'austriaco ? Comunque... ho girato parecchio il mondo e ne ho viste tante... in Thailandia l'autista del taxi ogni tanto si fermava, scendeva e pregava lo spirito della strada, del ponte, del fiume.... persona squisita, gentile, educatissima... avercene qui uguagli !! Quello che non sopporto è la prevaricazione = imbecillità = stupidita'. Non per nulla è il Partito demenziale che propone sciocchezze a raffica ... una spintarella per mandare affanculo tutti costoro... ECCOLA !!
 
 
angeligian
angeligian il 30/11/14 alle 08:32 via WEB
Si', è la prevaricazione, è l'imposizione che dà fastidio e che arriva spesso all'eliminazione fisica di chi non prega come te, vedi i musulmani, ma anche i comunisti i quali - entrambi - dicono "o la pensi come me o sei mio nemico" e giù mannaie! Non per niente entrambi, musulmani e comunisti, sono stati scelti dai potenti illuminati per distruggere il vecchio ordine del mondo, contando sulla loro stupidità e acquiescenza
 
Vince198
Vince198 il 30/11/14 alle 06:32 via WEB
Toh .. Adesso mi metto a cantare la canzone di Caterina Caselli (nessuno mi può giudicare nemmeno tu), va là .. ahahahaha.. Canto altro, suvvia: «Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato» (Luca 6,37)». Mi piace di più questa "canzone. De gustibus non disputandum est, giusto? ..
A te le suore devono averti fatto venire un mal di pancia tremendo da ragazza, a me i preti (salesiani) mi hanno rotto le... non poco al liceo, però io vado oltre e, leggendo il "virgolettato" di cui sopra, mi trovo in perfetto anche accordo con me stesso!
Ognuno può giudicare ma c'è la possibilità ovviamente di essere giudicati e, in particolare, l'appioppare patenti erronee è una cosa che da molto fastidio quando sono io l'oggetto del giudizio.
Al di là di ragionamenti di carattere generale che considero stereotipi scontati, più o meno aria fritta che puzza di bruciato, per giudicare bisogna conoscere a fondo la gente, ti pare, giovin signora?
Io la penso così, ergo sono molto cauto in questo argomento. É meglio credimi. Lo sfottò è altro, ci può stare qualche volta, ma quando diventa una costante è segno della pochezza intellettiva di chi lo applica ad libitum .
Fra rettiliani, scie chimiche e quant'altro in materia, ne ho discusso con amici virtuali in altro blog e mi sono sbellicato dal ridere con certi personaggi che portavano prove su prove (del piffero) per darsi ragione da soli..
E allora fra fantasie esilaranti e forme di vere e proprie depressioni.. beh, parlo d'altro, Angela e ti auguro, soprattutto, una buona domenica!
 
 
angeligian
angeligian il 30/11/14 alle 08:55 via WEB
Non ho capito: mi stai dando della cretina? Mi stai dicendo che io ti sfotto? Guarda che io non ti penso proprio, ho solo espresso il mio parere su un argomento di stretta attualità come quello religioso. Sei tu che ti offendi non so bene perché, fai tutto da solo. O pretendi che io creda in Dio per farti piacere? Non ho davvero capito il tuo sfogo. Io non ti ho giudicato in nessun modo, o meglio, non ho esternato alcun giudizio su di te né su quelli che la pensano come te, ma permetti che io - come tutti, comprese le bestie - giudichi il mondo? Anche i cani giudicano e ti mordono o ti scodinzolano a seconda del loro giudizio. Sei tu mi pare che giudichi quello che penso come "stereotipi scontati", come "aria fritta", come "pochezza intellettiva" cosa che io non mi sono permessa di fare. Allora, alla fine, chi è che giudica?
 
   
Vince198
Vince198 il 30/11/14 alle 09:34 via WEB
Assolutamente no, Angela! Per giudicare bisogna conoscere bene e a fondo. Se mi sentissi in "dovere" di farlo, lo farei in modo più esplicito. Io, peraltro, non mi sono offeso se non - al massimo risentito - quando mi si sono state attribuite etichette che non indosso per alcun motivo. Il riferimento a chi mi da dell'austriaco mi era sembrato chiaro.. E sia chiaro che lo considero sempre un amico, ma quando la fa fuori dal vaso, mi sento in dovere di farglielo presente.
In quanto alla questione del giudicare, mi pare di aver detto chiaramente come la penso e soprattutto quello che ho scritto - cui hai fatto riferimento - è un accenno di carattere generale, perché ognuno può dire quel che vuole, come - ripeto - ho già scritto in altre occasioni. La mia risposta è nella citazione virgolettata, oltretutto.
Se poi dico che ci sono stereotipi in giro (anche in questo caso non mi sono riferito specificamente a te), non è certo un'offesa o una parolaccia, neanche un giudizio per me: preferisco, semmai approfondire quando penso sia necessario in un dialogo produttivo. Alla fine io non giudico di sicuro - al massimo me stesso dato che mi conosco "abbastanza" bene, per gli altri non dico niente, al limite esprimo un'idea che, nel caso di specie e in parte, era indirizzata all'amico ferrarese. Pertanto insisto e ti.. auguro una buona domenica ^___^
 
     
Vince198
Vince198 il 30/11/14 alle 09:44 via WEB
Dimenticavo un aspetto essenziale: non è la religione che predica male, semmai quelli che la diffondono e in qualche caso prevaricano. Qui ne sono consapevole, ma da questo aspetto, seppur riprovevole, va alienata la religione, ovvero vanno messi sotto "schiaffo" quelli che la interpretano spesso a loro uso e consumo.
In questo c'è una differenza fondamentale fra chi applica alla lettera e la interpreta, oltre al fatto che il cattolicesimo non obbliga nessuno, come invece viene in altre confessioni religiose, ad es. nell'Islam. E quest'ultimi non si fanno molti scrupoli a "tagliar teste" a chi vuole abbandonare l'Islam, mentre il cattolicesimo lascia piena libertà e accettazione. E meno male!
 
     
angeligian
angeligian il 30/11/14 alle 14:18 via WEB
Mah, per come l'ho intesa io, la parola di cocco era sul tono scherzoso sicuramente per il fatto che stai lassù, vicino all'Austria. E che, ci offendiamo per queste sciocchezze? Su, su, pensiamo a Renzi cosi' stiamo tutti più felici e passiamo una serena domenica ...
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 30/11/14 alle 14:43 via WEB
mah...austriaco in quanto abitante dell'estremo nord.....forse è meglio parlare di gnocca...sob..
 
 
Vince198
Vince198 il 30/11/14 alle 14:55 via WEB
Buona idea, ma non solo parlarne ^___*
L'Austria e' a oltre 100 km dalla mia residenza e posso dirti che, almeno per quel che riguarda la cura del territorio, neanche ci vedono per quanto ci sanno fare e per quanta passione hanno. Noi siamo dei bifolchi al confronto. Se poi chiedi alla triestina (Claudia) saprà dirti meglio di me quanta cura hanno profuso per Trieste che, per certi versi, sembra una città austriaca. Detto questo gli austriaci mi stanno sui cabbasisi quaasi come i tedeschi, un pelo (di 128 bk) meno.. ^___^
 
   
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 01/12/14 alle 05:35 via WEB
sono assai meno pedanti ed arroganti dei crauti , a me piacciono silenziosi ed efficienti !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963