Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Sempre peggio ...Un altro schifoso venduto »

Io sono di un'altra razza

Post n°705 pubblicato il 13 Settembre 2014 da angeligian

Amici cari, Amici belli,

Io me ne andrei. Dopo otto anni di onorato blog, credo sia giunto il momento di cambiare aria. Gli argomenti di cui scrivere sono tali che dovrei star qui tutto il giorno a strillare, lacrimare e a maledire. Potrei fare come tanti e raccontare delle farfalle di Belém o dell’immortalità dell’anima, ma penso alla prossima fine indecorosa dell’umanità e me ne passa la voglia. In otto anni ho visto capovolgersi il mondo, crollare le mie sicurezze, inaridire i principi e i valori che mi sono stati insegnati. Improvvisamente la legge è diventata ingiusta, la famiglia è diventata frocia, la guerra è diventata pace, l’italianità è diventata colpa, il Bianco Padre è diventato Nero. E’ la differenza tra la democrazia e la dittatura, tra lo sviluppo e il regresso, tra la civiltà e la barbarie, tra la stoltezza e il buonsenso. Il brutto Bel Paese ha preso fuoco, arde di una fiamma rossa e fra poco non ne resterà che cenere e carbone (così perderà il lavoro anche la Befana).  

Io me ne andrei. Perché sono un essere superiore e mi ripugna fondermi con chi erige monumenti all’infamia, con chi è impegnato anima e côre nella distruzione di popoli e nazioni, con chi uccide gli orsi per un impianto sciistico, con chi applaude i delinquentelli sulle motorette, con le cretine in cerca di gloria tra gli sgozzatori halal, con chi lascia impiccare un vecchio senza casa, con chi orina, defeca, copula e vomita in mezzo alla strada chi c’è c’è e vaffanculo all’Italia. No, sono di un’altra razza io e nessuno mi confonda con negri e zingari, con politici e banchieri, con buonisti e traditori, con ladri e parassiti. Io sono andata a scuola, io ho lavorato, io non ho mai preso niente che non fosse nel mio diritto, nemmeno i mariti delle altre, per dire, perciò non mi confondete con le razze melmose e torbide che saranno gli italiani del futuro. Sono di una razza doc io, scartavetrata e lucidata da anni di evoluzione e sono preziosa perché la mia è una razza in via di estinzione. Mia nonna diceva di qualcuno eccezionalmente dabbene: “Eh, di gente così si è perso lo stampo”. Ecco, è questo che ci stanno facendo. Stanno buttando via tutti gli stampi, quelli dell’onestà, del rispetto, del garbo, della rettitudine, dell’integrità, del vivere civile. E dell’intelletto.

Io me ne andrei. Randagia, alla mercé della nostalgia e con il cuore screpolato. Che ci sto a fare qui? Qui ci stanno cuocendo a fuoco lento, tagliando via un pezzo per volta, un dito, un orecchio, un femore e presto arriveranno al collo e alla testa come hanno imparato dai fratelli musulman-macellallah (che li possino ammazzà) che fremono e  premono sulle spiagge di Tripoli. Ne abbiamo passati tanti di anni senza misericordia e ne siamo usciti sempre miracolati, ma ormai Dio è morto. Ne sono certa, perché se fosse solo malaticcio, nella sua infinita potenza, li avrebbe pietrificati tutti come una Medusa inviperita con una serpe per capello e li avrebbe lasciati incastonati nella Terra proprio come la Berta nella facciata della chiesa di Firenze. Senza contare che  i miracoli non vanno più di moda, non li fa più nessuno, nemmeno un certo Gesù che moltiplicava i pani e i pesci o un certo Renzi che moltiplica le frescacce e chi gli crede (il 42% … AAA CHIIII??? 





Ma soprattutto, i mille aghi che torturano le mie dita mi allontanano sempre di più dalla tastiera e qualche volta anche dal pensiero. Perciò io me ne andrei.

No, anzi, me ne vado.


Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 13/09/14 alle 20:19 via WEB
Dio è morto?
Non sottovalutarLo: ti ricordo il diluvio universale e Sodoma e Gomorra.
Quando Dio vorrà e lo riterrà opportuno, tranquilla, Lui saprà cosa fare! :-)
(Ma tu pensi che andandotene, risolverai tutti i problemi? Se è così, va pure)
 
 
angeligian
angeligian il 14/09/14 alle 22:11 via WEB
Forse non è proprio morto, ma certo che sta più di là che di qua. Ci sarà pure un pezzo di mondo a mia misura? No, non c'è più, lo so
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 13/09/14 alle 21:26 via WEB
E 'ndo vai Angelì?
C'ha 'na forza de gravità così forte, 'sto pianeta, che nun scappano manco le anime.
Guardate Massimo Ranieri, va, stasera...
 
 
angeligian
angeligian il 14/09/14 alle 22:15 via WEB
E 'ndo vado? Ho letto da qualche parte che su Marte ci sono già città intere che la NAsa nasconde. Mi sa pero' che il clima non mi si confà. Mi sto guardando Buzzanca ... non c'è niente manco in tivù
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 13/09/14 alle 22:08 via WEB
...qui è già tutto sbaraccato!
non c'è quasi più nessuno; penso che si possa restar "randagio" ...senza neppure "prendersela" ...tanto già si sapeva che sarebbe finita così. un saluto, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 14/09/14 alle 22:17 via WEB
Se ne stanno andando tutti, i vecchi pensionati con due soldi di pensione e i giovani in cerca di una vita. Che ti devo dire? Rassegniamoci ...
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/09/14 alle 12:03 via WEB
...è vero, Angela, che tanti pensionati si sono avviati o si stanno avviando per l'ultimo viaggio favorito dalla continua riforma del sistema sanitario. Tanti altri, invece, sono andati a vivere altrove. E' vero pure che tanti giovani capaci son emigrati o lavorano per l'estero.

Io mi riferivo soprattutto al tema del tuo post e cioè sull'utilità di restare su questo portale. D'altra parte altrove, a livello sostanziale, non è molto diverso.
Ad esempio qui già rispetto a 5 anni fa c'è una differenza enorme; allora potevano essere considerate anche iniziative strampalate o utopiche, ma almeno c'erano. Ora c'è solo il riflesso della TV ...scolorito pure. Sempre randagio ...M@.
 
     
angeligian
angeligian il 15/09/14 alle 17:54 via WEB
Il fatto è che, come al solito, io ho fatto una gran confusione. Comincio a scrivere con in mente una cosa e poi man mano mi perdo nelle mie stesse parole e finisco col scrivere tutt'altra cosa. L'idea era di annunciare che non riesco più a scrivere per il dolore alle mani e poi mi sono persa nell'inutilità di quello che scrivo e nella follia che stiamo vivendo. Non c'è più speranza, ormai
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 18/09/14 alle 11:12 via WEB
...eccerto, Angela, che avevo compreso il tuo "soprattutto" ...riferito agli aghi che dici ti torturano nelle dita, ma il contenuto del post non è per niente confusionario e quello che hai scritto evidentemente rientra nel tuo pensiero che a me appare molto condivisibile ...anche per le circostanze oggettive alle quali ho fatto riferimento.
<br< Ora ti lascio, con questo video, uno sprazzo di "ironica satira" ...applicabile, da noi, solo a livello di pensiero. ...sarà ... ...., ma è anche un po' bello! almeno un pensierino se lo merita qualcuno dei nostri?

http://www.youtube.com/watch?v=LcEEiDYQue8
 
     
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 14:21 via WEB
Altroché se se lo meritano! Bellissimo video, ma chi è il tizio? Un "capoccione" dell'Ucraina? Un servo venduto all'America e all'Europa? Insomma, un pezzo di cacca come quelli nostri che pur di tenersi poltrone e incarichi sono disposti ad ammazzare un intero popolo ... E dovrebbe ringraziare il Cielo se l'hanno buttato in un cassonetto in compagnia dell'immondizia e non in una cloaca in compagnia degli escrementi come lui!
 
     
italianoinattesa1
italianoinattesa1 il 18/09/14 alle 23:22 via WEB
...è un parlamentare ucraino che si chiama Vitaly Zhuravsky era diventato impopolare già a gennaio scorso perchè aveva avallato dei provvedimenti molto severi nei confronti di chi avesse protestato contro il governo; ultimamente ha rincarato la dose presentando un disegno di legge che tende a considerare reato criminale le manifestazioni di dissenso.

...insomma un antesignano di di ciò che può diventare uno dei nostri ...ed è meglio non far nomi.
 
     
italianoinattesa1
italianoinattesa1 il 18/09/14 alle 23:25 via WEB
...ora vado a vedere in cucina cosa hai preparato di buono ...è parecchio tempo che ci manco!
 
     
angeligian
angeligian il 19/09/14 alle 19:31 via WEB
... lassa perde, nun c'annà in cucina, ché svieni, ti viene la sudarella e pure la cacarella. Oggi ho fatto una pasta e fagioli che non ho avuto il coraggio di mangiare nemmeno io e stasera voglio fare i petits os che pero' non mi ricordo più come si fanno ... pensa un po'
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 20/09/14 alle 00:14 via WEB
azzz...son passato ed ho trovato la nostra calamarata alla quale ho aggiunto soltanto un po' di peperoncino!
...vabbe' io mi accontento anche di frisella e pomodorino fresco. un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 20/09/14 alle 03:31 via WEB
Se mi aggiungi il peperoncino vado a fuoco perché io ce ne metto già tanto. Ma senti un po', ma le friselle vanno bagnate prima di condirle? Io le ho fatte una volta ma tutte zuppe facevano schifetto e se non le bagni ti cascano i denti ...
 
     
italianoinattesa1
italianoinattesa1 il 20/09/14 alle 23:21 via WEB
Angelaaaaaaaaaaa................ ...dici per davvero?

...le friselle di grano duro o di orzo vanno ammorbidite per poco tempo ...+ o - da 30 sec. ad un minuto MAX dipende dalla loro consistenza. Magari conviene provare con una e poi preparare le altre.
...non ti descrivo ricette perchè credo sempre che l'improvvisazione rende i piatti più saporiti ed unici. ...a volte le frise le facciamo anche a pezzettini di due/tre cm. ci si può sbizzarrire a metterci quello che piace ...naturalmente partendo dai pomodori ...origano ...aglio olive bianche e nere ...capperi ...acciughe ...basilico ...sedano ...ed altro che piace. Diverso il discorso è per le friselline che van preparate asciutte ed inumidite direttamente da un sughetto preparato prima schiacciando i pomodori; meglio se sono i ciliegini. Fra le friselline ci sono anche i crostini appositamente preparati dalle maggiori case che vendono nei supermercati (...quelle che ci fottono in mille modi). Questi vanno benissimo per gli antipasti.

Insomma sei vieni dove mi trovi ..te le faccio senz'altro assaggiare! buona domenica, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 19/09/14 alle 17:07 via WEB
Ma tu lo vedi cosa ci stanno facendo! Tu dici "uno dei nostri", uno soltanto? Qui davvero è il caso di aprire la Cloaca Maxima di Roma e buttarceli tutti - tutti, nessuno escluso - dentro. E nessuno si muove, nessuno ci aiuta. Hai visto in Grecia, oltre ad aver chiuso l'università, hanno anche interrotto il campionato di calcio di serie B per mancanza di fondi. Forse questa è l'unica cosa che scuoterebbe gli italiani
 
Vince198
Vince198 il 15/09/14 alle 06:31 via WEB
"Stanno buttando via tutti gli stampi, quelli dell’onestà, del rispetto, del garbo, della rettitudine, dell’integrità, del vivere civile. E dell’intelletto." Questa frase m'è piaciuta molto, Angela. Vorrei che tanti che guardano a questi attuali governanti come una speranza reale di vita migliore, riflettessero su questa frase e si rendessero conto che le bischerate politiche aumentano a dismisura però i soliti BB continuano ad ingurgitare senza farsi domande.. Cito la conclusione - lugubre - di una poesia di Pavese: "Scenderemo nel Gorgo muti". Però prima spero che si avveri quanto detto da Guido. Ci vorrebbe proprio, se non altro per rendere esaustivi certi corsi e ricorsi della storia e dare il benservito a chi pensa di poter soggiogare chiunque alle sue desiderata!
Maman.. ^____^
 
 
angeligian
angeligian il 15/09/14 alle 18:04 via WEB
Ci vorrebbe, si', ma io non ci credo. Mi aspetto guerre e pestilenze e un'umanità imbarbarita. Quando ce ne saremo andati noi e i nostri figli si vedranno portar via quei valori che abbiamo insegnato loro e che, essendo giovani, se li lasceranno piano piano scivolare via per poter sopravvivere, che cosa resterà nel nostro paese e nel resto del mondo? Un'umanità distorta, brutale ignorante e schiavizzata. Scenderemo nel Gorgo muti ...
 
   
Vince198
Vince198 il 16/09/14 alle 14:52 via WEB
Oh.. Angela.. mettiamoci d'accordo e non cominciamo a correre troppo in avanti, per favore.
Di scendere nel Gorgo muti (con il flauto sarebbe più folk, no?) mi può anche star bene, però - se ben ricordi - non prima del 2050, ok?
Fino ad allora, star qui e scambiar quattro chiacchiere, mandare a quel paese ci chi sta sui cosi detti... oh.. non mi pare ci sia rimasto molto altro da fare!
Certo, farlo con nonchalance, senza scadere eccessivamente di tono, altrimenti per qualcuno applica l'art. 278 del codice penale .. etc. etc.
Forse potremmo chiamarlo "crisantemo": in fondo è un bel fiore, no? ^___*
Mandi fantate, une busadutte ^_____^
 
     
Vince198
Vince198 il 16/09/14 alle 14:53 via WEB
uff.... Questo è il link - http://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-i/capo-ii/art278.html - ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 17/09/14 alle 06:39 via WEB
Già, non prima del 2050. Ma chi ce la fa a sopportare questo scempio per altri 36 anni? "Ha da passà 'a nuttata" filosofeggiava Eduardo, i corsi e i ricorsi storici, dopo la notte arriva sempre il giorno, meglio una gallina oggi che un uovo domani (che non c'entra niente, ma mi ci piaceva) ecceccecce ... si', va bene, ma intanto? Non ho seguito il link, lo sai che io con i numeri, i codici, i triangoli ci capisco poco, ma cos'è che potremmo chiamarlo "crisantemo"? Ah, non badare alle fesserie che scrivo, tanto prima o poi mi passa ...
 
     
Vince198
Vince198 il 17/09/14 alle 09:49 via WEB
Bisogna che ti fidi: il futuro non lo conosce nessuno, tuttavia ho avuto una premonizione in cui un certo Valerio de Roma mi ha detto che io e te saremmo arrivati al 2050, lui un anno in più.. Ecchediamine ^_________^
 
     
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 14:24 via WEB
Eheheheh ... No, mi piace che con la sua solita modestia lui si è riservato un anno in più. E mi pare giusto ...
 
stefy_203
stefy_203 il 15/09/14 alle 11:36 via WEB
Ciao Ange .. condivido in toto quello che scrivi ma vorrei anche dirti di non scoraggiarti e non rinunciare al tuo blog ... scrivi quello che ti pare ma tienilo vivo anche per gli amici, tanto nè io nè te e nemmeno Vince potremo cambiare il corso delle cose ....
 
 
angeligian
angeligian il 15/09/14 alle 18:10 via WEB
Ué, Stefy, quanto tempo! Ti ringrazio, amica mia, ma non trovi anche tu che questo blog sia diventato inutilmente pesante? Inutilmente perché tanto, come dici pure tu, né io né te né Vince possiamo fare qualcosa per cambiare. Io mi lamento e impreco, ma a che pro?
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/09/14 alle 14:01 via WEB
Angela, visto che hai intenzione di abbandonare il blog perché pensi che il tempo passato qui a scrivere a degli sconosciuti sia tempo perso, ti invio questo breve lettera di Seneca (a Lucilio), che già 2000 anni fa la pensava esattamente come te.
Da allora nulla è cambiato e niente cambierà mai, tranne la data sulle missive.
Eccola:

“Comportati così, Lucilio mio, rivendica il tuo diritto su te stesso e il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto raccoglilo e fanne tesoro. Convinciti che è proprio così, come ti scrivo: certi momenti ci vengono portati via, altri sottratti e altri ancora si perdono nel vento. Ma la cosa più vergognosa è perder tempo per negligenza. Pensaci bene: della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell’agire diversamente dal dovuto. Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro. La natura ci ha reso padroni di questo solo bene, fuggevole e labile: chiunque voglia può privarcene. Gli uomini sono tanto sciocchi che se ottengono beni insignificanti, di nessun valore e in ogni caso compensabili, accettano che vengano loro messi in conto e, invece, nessuno pensa di dover niente per il tempo che ha ricevuto, quando è proprio l’unica cosa che neppure una persona riconoscente può restituire.”

 
 
angeligian
angeligian il 15/09/14 alle 18:25 via WEB
Bé, io non vi considero proprio degli sconosciuti. Io vi penso e parlo di voi dicendo "il mio amico prontalfredo". Ci manca la presenza, lo guardo, la chiacchierata in trattoria, ma i sentimenti si intuiscono e i pensieri si leggono e quando non vedo qualcuno qui in giro io mi preoccupo e mi arrabbio perché non so come fare a riacchiapparvi. C'era un'amica che veniva sempre, si chiamava Thaygem. All'improvviso è scomparsa ... puff ... volatilizzata. Io non mi do pace, penso che le sia capitato qualcosa di brutto e non so come raggiungerla. E' bellissima la lettera e molto vera, soprattutto quando dice che la morte è già alle nostre spalle, nella nostra vita passata.
 
stefy_203
stefy_203 il 16/09/14 alle 10:23 via WEB
E' piacevole interloquire con persone che vivono le stesse ansie e problematiche quotidiane .... l'unico problema del virtuale lo trovi quando qualcuno sparisce e non ne sai più nulla .... a me è già capitato ma quello che è stato peggio la sua morte .... non mi piacciono invece le persone che non hanno più nulla da dire e quindi indifferenti .... ultimamente qui ci sono poco ma appena posso mi faccio il giretto a controllare se tutti sono al loro posto e tempo permettendo lascio un saluto .... anche un sottile filo di collegamente va bene....ciao Ange e buona giornata ^__^
 
 
angeligian
angeligian il 17/09/14 alle 06:51 via WEB
Buongiorno, Stefy! E' questo il problema del computer, è come una proiezione della realtà che pero' attraversando lo schermo perde vigore: i sentimenti e le emozioni ci sono tutti ma si diluiscono, si appannano per la mancanza della tangibilità e restano cosi', incorporei, virtuali eppure presenti. Vabbé, è la mancanza di sonno che oggi mi fa sproloquiare, non ci badare ...
 
etnego
etnego il 16/09/14 alle 16:17 via WEB
"Più buio che a mezzanotte non viene". (Motto del battaglione Paracadutisti "Mazzarino" della RSI). Ti fanno male le dita? E chi se ne frega! Oggi c'è un programma che ti permette di scrivere con la voce.
 
 
angeligian
angeligian il 17/09/14 alle 06:55 via WEB
Che ti possino ingorcatte (che non so che vuol dire ma ci sta bene)! Ma come "ti fanno male le dita e chi se ne frega"? Oh, ma le dita sono le mie, sa! Piuttosto, hai più pregato per me? Dai risultati direi che te ne sei dimenticato, cattivone!
 
Ludwiga
Ludwiga il 16/09/14 alle 16:50 via WEB
Mi dispiace. Da poco ho scoperto questo tuo Blog e ti leggevo con interesse (tu non hai idea di che fatica sia in Libero trovar qualcuno che non scriva solo di “tette e culi”, ammmore, anime dilaniate da non si sa che cosa, e via bloggando) ma comprendo che quando “gli aghi torturano le dita” non è facile e si può anche scegliere di mollare. Le scelte vanno rispettate ma, per favore, non dire che Dio è morto. Bestemmialo, urlagli contro le peggior cose ma non dire che è morto. Il Giusto che sta nei Cieli forse è solo stanco, come lo sono molti Umani. Uno dei suoi tratti distintivi rispetto a noi è la capacità di non farsi tirare in ballo dalle solite “beghe” umane. Si chiama Superiorità ed è per quello che tanta gente lo ammira. Lui sì che è di un’altra “Razza”. (Con il maiuscolo d’ordinanza, ça va sans dire) ><
 
 
angeligian
angeligian il 17/09/14 alle 07:19 via WEB
Ciao, Ludwiga. Non potrei mai bestemmiare pur non essendo credente, anzi, proprio perché non sono credente. Equivarrebbe a dire "porca paletta" o "mannaggia li pescetti". Scherzi a parte, pur non credendo in Dio mi sentirei a disagio a bestemmiarlo per effetto del condizionamento religioso. Rispetto tutte le religioni (tranne una) e in modo particolare la nostra in quanto buona parte della nostra italianità è strutturata sul cattolicesimo, ma sono convinta che in questo momento Dio si sia perduto in qualche buco nero dell'universo appresso a chissà quanti altri casini tra gli abitanti di miliardi e miliardi di pianeti...
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 17/09/14 alle 09:27 via WEB
Ma infatti!
Se io fossi Dio, ed in certo lo sono per tutti i miliardi di miliardi di cellule del mio corpo, non è che posso stare a sentirle tutte una per una.
Dò retta solo a quelle che magari strillano di più a quelle che non sanno soffrire in silenzio e al minimo dolore mettono in allarme tutto l'organismo.
Allo stesso modo, tu Angela, se vuoi far intervenire il Padreterno per cambiare qualcosa, devi metterti ad urlare così tanto da farti sentire in tutta la Galassia.
Un'unghia incarnita, se vuole, può mettere fuori uso, azzoppandolo, tutto l'organismo, finché questi non si dà da fare per curarla.
O per tagliarla via...
 
     
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 14:31 via WEB
Prontalfré, ma se sei Dio non ne hai mica soltanto due di orecchie e se no che Dio sei? Ne avrai almeno qualche miliardino, sarai tutto orecchie, ma si dice che non v'è peggior sordo di chi non vuol sentire e allora puoi strillare quanto vuoi ma da quel miliardino di orecchie Lui non ci sente ...
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/09/14 alle 18:07 via WEB
Cioè, praticamente stai dicendo che quello di cui sempre abbiamo sentito parlare sarebbe un Dio tutt'orecchi, ma sordo?
 
     
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 22:40 via WEB
Eheheheh ... Oddio, non vorrei sembrarti blasfema, ma da come ne parli sembra proprio un dio recchione
 
   
Vince198
Vince198 il 17/09/14 alle 09:47 via WEB
..mmmmmm.. Non credo che Dio si sia perso, semmai chi crede in lui ma dubita s'è perso..
Chi non crede può architettare tutti castelli disponibili nel proprio ambito ed eventuali "cazzabubuli" che vuole: nulla contro!
Maman fantate, une busade e no sta a schampà vie, par plasé ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 14:47 via WEB
Forse non è vero che è morto e neppure che si è perso. Pero' devi riconoscere che si è allontanato molto, soprattutto dalla Sua Casa, dai Suoi precetti, dai Suoi stessi insegnamenti. Io vi invidio molto perché penso che chi crede in Dio non perderà mai la speranza e avrà in sé sempre una fiammella di vita che gli dà la forza di andare avanti. Non schampero' vie, finché ce la faccio eheheh
 
Ludwiga
Ludwiga il 17/09/14 alle 13:31 via WEB
Il mio suggerimento (incapperarsi con Dio fino ad offenderlo) era solo un modo (un po’ idiota, lo ammetto) per dirti che Dio (inteso come un bisogno di spiritualità) esiste. L’Uomo ha creato questa Figura per avere un punto di riferimento e lo ha fatto, per l'appunto, solo per soddisfare una necessità. Dio (che esista o meno non ha importanza) a molti serve per provare a restare sulla “retta via” o, ancora meglio, per andare fuori strada (volutamente o non) e poter far ritorno sapendo che qualcuno ci accetterà sempre e lo farà “aprendo le sue braccia”. Io non so ancora se sono credente ma sento che ho bisogno di un punto di riferimento visto che in questo mondo così incasinato faccio un po’ fatica a trovarlo. Ecco… per me questo è Dio. Sai, ti sembrerà un tantino bizzarro ma io, in fondo, rispetto anche l’Islam. Vero è che attacco spesso quel Credo ma sento che devo avere rispetto, non tanto per la religione in sé ma per le persone che con quel credo crescono e si formano anche se, va detto, si “formano” male. Qualche anno fa scrissi qualcosa a riguardo. Lo feci dopo aver letto sia la Bibbia che il Corano. Troverò il modo per farti leggere quei miei “deliri” o, se me lo permetti, di copiaincollarteli qui. (Ascolta il suggerimento del tuo amico Vince, non scappare per piacere. Grazie.) :)
 
 
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 15:03 via WEB
Si', avevo capito che il tuo era un modo per rendermeLo reale e presente: non si impreca contro chi non esiste. E dove lo trovi oggi un punto di riferimento? Giusto in un Essere trascendente, al di là dei limiti umani e delle realtà contingenti. Ed ecco l'esigenza di una presenza divina che è tanto più sentita quanto più l'umanità sprofonda nella miseria. Come oggi ... Leggero' con piacere i tuoi appunti, di sicuro imparero' qualche cosa. Non scappero', mi sento tutta ringalluzzita dalla simpatia che mi state dimostrando e non staro' a schampà vie eheheheh
 
etnego
etnego il 17/09/14 alle 15:12 via WEB
Cara Ange, leggendo i vari commenti sul tuo blog, faccio mio quanto ha dichiarato di recente Papa Francesco: nella Chiesa c'è bisogno di una nuova evangelizzazione, perché la maggior parte di chi si proclama cristiano è rimasto con le nozioni ricevute al catechismo. In pratica in giro c'è pieno di adulti che ancora indossano il grembiulino della Prima Comunione. Non per niente ha detto il Papa che la metà dei matrimoni celebrati in chiesa andrebbero annullati per l'ignoranza religiosa dei contraenti. Qui stiamo ancora parlando di un "dio parafulmine", ossia una divinità da tener buona con sacrifici, donazioni, offerte, ricevendo in cambio salute, felicità, benessere. Troppo facile e anche un po' furbesco, ossia: io contratto con te, faccio il bravo, ma tu proteggi il mio raccolto, le mie greggi, la mia famiglia. Il Dio del Vecchio Testamento, in pratica, cancellando in un colpo solo 2 mila anni di cristianesimo. La risposta al dolore delle tue dita, cara Ange (o del mio ginocchio), e a tutti i dolori del mondo, la troviamo chiara nel Nuovo Testamento, in una croce piantata sulla cima di un colle dove era stato appeso un innocente. Uffa! Ora la smetto. P.s. Non ho pregato per te? E chi è che ha fatto scivolare il tuo dolore dal collo,e giù, giù fino alla schiena, alle braccia, e finalmente alle dita, per poi passare alle unghie e uscire fuori dalla porta??
 
 
Vince198
Vince198 il 17/09/14 alle 20:00 via WEB
Uè Elio, ma sei proprio tu? Pensavo fossi andato - da provetto parà, "simil" quelli del col Moschin - in qualche legione straniera non a sparare ma a divulgare il Verbo di Dio. Invece sei sempre qui a predicare: non che mi dispiaccia, sia chiaro.. ehehehe.. ^___*
 
 
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 15:22 via WEB
Ma noooo! Ecco cosa hai fatto! Hai sbagliato direzione. Dovevi andare al contrario, cioè dovevi far uscire il dolore dai polpastrelli, poi dalle mani e poi dal braccio e su su fino alla testa e da li' farlo uscire dalle orecchie! Mannaggia, adesso devi ricominciare tutto daccapo. Lungi da me l'idea di discutere di teologia con te, sarei sempre perdente, ma devi riconoscere che l'idea di Dio serve proprio a quello che tu neghi. Mi spiego: a che mi serve un Dio per le piccole cose che mi risolvo da me? Lui deve intervenire là dove io non posso, non ho facoltà né capacità e, in cambio dei servigi resi, io sono disposto a sacrificare qualcosa di mio, la sessualità, la ricchezza, l'agnello o addirittura il figlio primogenito. D'altra parte, in un Dio inventato dagli uomini, creato a misura d'uomo cosa ti puoi aspettare se non un comportamento umano?
 
etnego
etnego il 17/09/14 alle 23:27 via WEB
Per forza Vince. Quella vuole buttare a mare tutta la baracca... cammelli bisce, elefanti compresi
 
 
Vince198
Vince198 il 18/09/14 alle 06:56 via WEB
E già! In effetti lei è un po' "catastrofista" però una qualche ragione ce l'ha in questo mondo che a volte sconfina in atti degni di pazzi furiosi.
Dai, trovare una via per cercare di vedere anche qualche cosa di positivo non mi pare una cattiva idea. Proprio per niente. Salviamo il "soldato Ryan" dei nostri giorni ché mi pare cosa lodevole..
 
 
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 15:29 via WEB
Eheheheh eheheh eh... Le bisce va bene, qualche elefantessa come me la trovo, ma i cammelli? Ah, già, i cammelli si stanno abbeverando alla fontana di San Pietro e allora comincio da quelli ma soprattutto dai loro cammellieri
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/09/14 alle 11:26 via WEB
!
 
 
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 15:32 via WEB
?
 
rosarioforino
rosarioforino il 18/09/14 alle 12:11 via WEB
Cara Angy,spero che ci ripensi... Sai,forse mi illudo(come su tante altre cose)ma penso che i blog come il tuo,intelligenti e disincantati, possano dare fastidio ai governanti,o non si parlerebbe ogni tanto di oscurare Internet anche in Italia.Lo propose gia Berlusconi,qualche anno fa. Andandotene,gli faresti solo un favore a quella manica di ladri.Nel mio piccolo,come sai,anch io ci provo a dare un contributo costruttivo,col mio blog.Se non altro mi prefiggo lo scopo di far vedere le cose da un altro punto di vista,augurandomi di aprire gli occhi un po di piu a chi passa a leggermi.Tu ci riesci.Ti mando un saluto affettuoso.
 
 
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 15:49 via WEB
Rosario mio bello, io ti ringrazio per le gentili parole. Effettivamente, scrivere oggi quello che si pensa è diventato molto pericoloso, e se no che dittatura è? Io spero sempre, con il mio blogghetto da quattro soldi, di sfuggire alla marea di troll incaricati (e pagati) di scovare gli autori di pensieri scomodi al potere, anch'io come te nella speranza di far riflettere sulla gravità dei problemi attuali. Un abbraccio
 
   
etnego
etnego il 18/09/14 alle 18:59 via WEB
"Quieta non movere, et mota quietare". Amen.
 
     
angeligian
angeligian il 18/09/14 alle 22:38 via WEB
Tu dici? https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/10703618_762337427157515_2522838513986370951_n.jpg?oh=b42e86fd085fb64d5a38073d3e7a469b&oe=54C64C63
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 19/09/14 alle 15:22 via WEB
Bella foto.
Ma quella cattedrale sullo sfondo che è, 'na moschea?
 
     
angeligian
angeligian il 19/09/14 alle 16:57 via WEB
Eheheh ... E già. Una volta che avranno abbattuto tutte le statue, distrutto tutti i crocifissi, orinato su tutte le colonne, pascolato i cammelli e le capre, sgozzato qualche ignaro pellegrino, si', sarà una moschea. La chiameranno Al-Ka'bah-Sanpietrallah, che li ripossino ammazzà
 
     
Vince198
Vince198 il 19/09/14 alle 17:20 via WEB
Azz.. son passato da quelle parti due giorni fa con mio cugino che abita ai Parioli e non c'era niente, tutto verde.. Sarà una costruzione abusiva !!!!!!!!
 
     
angeligian
angeligian il 19/09/14 alle 20:06 via WEB
Caspita, già hanno buttato giù tutto? Già ci pascolano le capre? Ahhh ... annamo bbene!
 
     
Vince198
Vince198 il 20/09/14 alle 10:11 via WEB
..ehehehe.. A pascolare probabilmente saranno donne e infedeli, vista l'alta considerazione che hanno del loro status - sti g.f.d.z.i.d.s.p. - di ometti perfetti.. @___@
 
     
angeligian
angeligian il 20/09/14 alle 11:19 via WEB
Sti g.f.d. pumitrozzola, come avrebbe detto una mia amica, compendiando tutte le meretrici in una sola parola!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963