Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« "Ottimo", disse il con...Astana = Satana? »

La pecora nel bosco ... BUM! La pecora nel bosco ... BUM! La pecora è nel bosco larillarillallero ...

Post n°649 pubblicato il 15 Marzo 2014 da angeligian

Ogni banconota emessa deve essere coperta dallo stesso valore in oro esistente nelle casse dello Stato che la emette. Almeno così era prima che gli USA, nel 1971, abolissero la convertibilità del dollaro in oro, decretando di fatto la morte del sistema aureo e la nascita del sistema fluttuante creato dagli stessi USA. In questo modo ogni moneta emessa ha lo stesso valore della carta igienica usata per pulire le terga. Ha, cioè, un valore puramente virtuale, non reale. Quello che invece è reale, anzi realissimo, è l’interesse che grava sulla carta igienica e che chi emette il denaro pretende di riscuotere per il servizio fornito. Dunque, una società privata come la BCE stampa dei pezzi di carta colorati, te li presta e poi ne pretende la restituzione maggiorata dagli interessi. Ma … chi stampa gli interessi? Nessuno, gli interessi non li stampa nessuno. Il Grande Inganno è tutto qui: 1) emettere moneta non coperta dall’equivalente in oro  e dunque senza valore; 2) stampare banconote senza valore da parte di società private e non dello Stato; 3) restituire denaro falso gravato da interessi reali. E siccome non ci sono soldi per gli interessi continuiamo a chiedere in prestito cartastraccia che ripaghiamo con ricchezze reali, ma che produce altri interessi che ripaghiamo con ricchezze reali, ma che produce altri interessi eccecceccecce. Insomma, il classico criceto sulla ruota, un moto perpetuo fino all’impoverimento e alla schiavitù totale. Tutto questo è stato possibile grazie a politici e a mass media asserviti. Tutto questo è stato possibile in Italia grazie a professionisti della sofferenza come Napolitano, Andreatta, Prodi, Amato, D’Alema, Ciampi, Monti, Letta e i voltagabbana di destra che hanno svenduto, tutti insieme, il loro paese e il loro popolo per trenta denari. Tutto questo è stato possibile grazie alla cattiva informazione di “La Repubblica” di De Benedetti e Scalfari, di Rai3 di Santoro e Travaglio,  del “Corriere della sera” dei banchieri e industriali che lo possiedono (http://www.rivistapaginauno.it/Legami-stampa-industria-finanza.php). Sono loro gli autori e i fautori di questo euro disastro. Tutta la sinistra sfascista e capitalista. E penso con nostalgia al povero Mussolini e a quando nel 1929  bruciò il debito pubblico sull’Altare della Patria e a quando nella sua ultima intervista rilasciata al direttore del “Popolo di Alessandria” nell’aprile del 1945 disse: “Ricordatevi bene: abbiamo spaventato il mondo dei grandi affaristi e dei grandi speculatori. Essi non hanno voluto che ci fosse data la possibilità di vivere”.  E’ sconfortante riconoscere che nel nostro paese mancano uomini di polso come Mussolini, Putin o Orban e che le uniche voci che si levano contro questo indegno e criminale disegno sono poco più che sussurri o flebili belati … in conformità al gregge che siamo.

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 16/03/14 alle 09:57 via WEB
Volendo dire, a parte il tuo ragionamento iniziale circa il controvalore di una moneta che è più che condivisibile, che a me pare che si stiano dando da fare, non solo qui in Italia, a trovare la "quadra" per come fottersi quelle (circa 2500) tonnellate di oro equivalenti a circa 100 miliardi di euro, invece di usarli per la crescita e per evitare salassi ai cittadini. Mi pare che già circa 5 miliardi siano stati utilizzati nel periodo Monti, dico utilizzati - "non spariti" °__° - perchè non so dove siano mai finiti. Tu ne sai qualcosa o sono io che sbaglio? Chissà se proviamo a chiedere a sora Angela (non tu, la tua omonima amburghese) che fine avranno mai fatto, se ci dirà qualcosina, eh? Queste domande se le faranno mai i sinistri (compreso il falso destro Al_fano) che lodano e imbrodano sor Matteo il quale, secondo il massone Gioele Magaldi, è n'artro alla Letta j., cioè un para massone che cerca di omologarsi in quello speciale mondo degli impoveritori di gente? Resto veramente allibito da quello che leggo nelle ultime cronache: promesse, promesse ma suoi prelievi sono concretissimi, altrochè! Che non sia questa la tanto paventata crescita, ovvero mettere le mani in tasca a chi i propri guadagni se li è sudati pagando le relative tasse, al contrario di questa ciurmaglia di politici che pensa a tutto meno che ai reali bisogni della gente? E se ci pensa si limita a fare perequazioni impoverendo chi, a buon diritto, ha fatto il proprio lavoro con impegno ed onestà? Manica di... Vabbè, buine domenie ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 16/03/14 alle 18:06 via WEB
Buona domenica, Vince. Potremmo anche girare un film intitolato "Il mistero dell'oro scomparso". Dove e da chi viene inghiottito tutto l'oro del mondo? C'è l'oro che Monti ha fatto sparire alla chetichella e che è finito forse nelle casse tedesche visto che la Merkel e altri personaggi europei consideravano necessario che l'Italia vendesse le sue riserve d'oro per appianare i conti. E i deputati che presentarono un'interrogazione parlamentare per sapere che fine avesse fatto quell'oro stanno ancora aspettando una risposta. C'è tutto l'oro accumulato dai "Compro Oro" cicciati questi ultimi anni e che non finiscono solo nelle tasche della mafia. C'è l'oro della Germania conservato presso la FED americana che pero' i tedeschi non riescono a farsi restituire e si stanno incacchiando di brutto. Chi sta rastrellando tutto l'oro del mondo e perché? Anche le banche olandesi hanno praticamente sequestrato l'oro nelle cassette private dei cittadini sostituendolo con fogli di carta gialla dello stesso valore che si impegnano a restituire ... seeee, e chi si fida? La cosa è gravissima perché mentre noi ci affanniamo per dei miseri pezzi di carta, tutto il nostro oro confluisce nelle banche e dalle banche a quegli 85 personaggi che già possiedono il 50% della ricchezza mondiale e ne fanno l'uso criminale che vogliono
 
   
Vince198
Vince198 il 16/03/14 alle 19:05 via WEB
Sai, Angela, vado sempre più convincendomi che in banca è meglio lasciare lo stretto indispensabile (stipendio/pensione più una piccola quota di euro quale riserva) e il resto impiegarlo diversamente. Tenendoselo anche, come si faceva una volta, nascosto da qualche parte. Tanto gli interessi sono ai minimi dei minimi, adesso li tassano ancor più se li investi perché questo governo di ..... è letteralmente incapace di produrre crescita se non mettendo le mani in tasca ai cittadini. Renzie è solo un chiacchierone che si inchinerà come i suoi predecessori a quella corte di massoneria reazionaria che ha sede nel bilderberg club e in altri club in cui si respira la stessa aria (compreso quel profittatore - immorale e al soldo della massoneria più bieca - di Soros che ha procurato danni economici non solo a noi ma anche alla Banca d'Inghilterra), così ci ritroveremo tutti perfettamente fregati.
La cosa che più infastidisce è che da noi ci sono soggetti politici che fanno finta di non vedere o comprendere queste cose.
Allora delle due l'una: o sono cretini alla massima potenza (non ci credo), oppure solo dei venduti (ci credo). Da qui non si scappa di sicuro. Sarebbe ora di smetterla di farci mettere le mani intasca da questa banda di cialtroni, eh?
 
     
angeligian
angeligian il 17/03/14 alle 08:43 via WEB
Molti sono cretini o comunque hanno una visione abbastanza ristretta. Il guaio è che molti di questi cretini sono pure mascalzoni. In effetti bisognerebbe ritirare tutti i soldi dalle banche, ma poi: 1) dove li metti con tutti i criminali che stanno in giro? 2) e se provi a ritirare più di 1000-2000 euro sai gli accertamenti a raffica! Renzi è allineato come tutti i suoi predecessori, ma anche come tutti gli altri Grillo e Berlusconi compresi. Non c'è scampo. NON C'E' SCAMPO. Non vedi quello che stanno facendo a Putin, in Venezuela, nel Nord Africa, ovunque? Questi si servono dei soggetti più incapaci di discernere, di valutare, di pensare, cioè i più facilmente manovrabili come i comunisti e i musulmani per creare caos e discordia e impossessarsi del mondo. Che se ne faranno poi, lo sanno solo loro ... E lo fanno uccidendo, distruggendo, corrompendo. Mi sono vista un video di un'ora e mezza sull'attentato alle torri gemelle (https://www.youtube.com/watch?v=6LxqcicreHs) e se ci credi puoi anche credere che questi sono davvero bestie di un altro mondo
 
     
Vince198
Vince198 il 17/03/14 alle 09:16 via WEB
Sai, se ritiro i miei soldi dalla banca dove li detengo non devo renderne conto a nessuno. Possono fare tutti gli accertamenti che vogliono, è un mio diritto ritirarli e se mi va infilarli nel mio materasso, se del caso, non devo chiedere permesso a nessuno. Se mi dimostri che non posso farlo te ne sarò grato. Semmai è lo spendere che ha dei limiti. Il discorso però è un altro: le banche vogliono detenere più euro possibili per utilizzarli come più loro aggrada, investirli etc. e guadagnare anche con i miei "scarsi" depositi. Che poi siamo nella ca*** questo è chiarissimo, a prescindere da qualsiasi governo sia in auge. I grossi evasori se ne fottono di queste norme, usano altri meccanismi (hedge found, fondi speculativi etc.) con cui spostare decine di miliardi di euro e non essere neanche sfiorati da qualsiasi controllo. E se li dovessero sfiorare sanno bene come fermare certi controlli "fastidiosi" .. Lo stato, come sai, fa il forte con i deboli, ma cala le braghe con i forti. É rigoroso con chi allo stato deve dare, fumoso con chi deve avere euro dallo stato. É sempre stato così, Angela. Vogliono proseguire e creare la cosi detta moneta virtuale per avere TUTTO sotto controllo. Mi capita di ritirare più di 1000 euro dal mio conto in qualche occasione e non mi è accaduto niente.
Se vogliono controllare lo facessero: non vado a prendere 100 o 200 euro alla volta con il bancomat o pagare con carta di credito per foraggiare le banche con la solita "tangente" prevista per legge..
Quanto all'attentato alle due torri mi sono sinceramente stufato: ad ogni piè sospinto ne viene fuori una. Anni addietro ho seguito su Sky dimostrazioni REALI che hanno smentito i cosi detti complottisti ed oggi c'è chi torna alla carica? Ma scusa, lo sanno tutti che in Usa conta il business, che negli Usa la massoneria viaggia alla grande, che in Usa vi sono club esclusivi in cui certi soggetti, Rotschild e Rockefeller in testa, fanno i cavoli loro a discapito di tutto il resto del mondo, all'incirca. Solo la russia cerca di farsi i cavoli suoi, così come la Cina. Riusciranno i prodi massoni americani a piegare l'orso russo e l'inespressivo cinese? Mi sa che avranno pane per i loro denti.. Pensa a quel mercantilista e massone di Soros cos'ha combinato in questi ultimi anni..
 
     
angeligian
angeligian il 18/03/14 alle 21:34 via WEB
Ma certo che puoi farlo ... ancora. Il fatto è che poi ti subissano di accertamenti sulle tasse, sulle spese, aalmeno questo mi hanno detto. Finché si tratta di pochi euro non credo che succeda niente, ma se decidessi ad esempio di ritirare 100.000 euro credo proprio che romperebbero le scatole. Per quanto riguarda le Torri, sai tutto dipende da chi dà le notizie, dal proprietario dell'emittente, da quello che vuole far credere. Di questri tempi non si sa mai dov'è la verità.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/03/14 alle 22:19 via WEB
Dobiamo abituarci a stare senza soldi.
Cioè, uno continua a fare ciò che ha sempre fatto, facendo solo il gesto di pagare e di riscuotere, ma così, per finta.
 
 
angeligian
angeligian il 17/03/14 alle 08:51 via WEB
Prontalfré, me farai mori'. Io faccio finta di pagare e il muratore fa finta di costruirmi la casa, poi faccio finta di comprarmi un cappotto e il negoziante fa finta di vendermelo e poi faccio finta di pagare il cibo e il contadino fa finta di darmelo. Cosi' alla fine ci ritroviamo tutti nudi, sotto le stelle e morti di fame eheheheheh
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 17/03/14 alle 09:05 via WEB
Non è come dici tu, Angela, ecco come funziona:
il muratore fa il suo mestiere e costruisce la casa e tu fai finta di pagarlo.
Lui prende i soldi per finta e ci compra un cappotto dal sarto facendo finta di pagarlo.
Il sarto compra il cibo dal contadino facendo finta di pagarlo e il contadino fa finta di versare i soldi guadagnati in banca.
La banca fa finta di prendere i soldi dal contadino e gli lascia la ricevuta della somma sul suo conto corrente.
E se durante il tragitto un rapinatore aggredisce il contadino, quello fa finta dargli la borsa col malloppo e si tiene la vita.
Morale, senza soldi possono campare tutti quelli che fanno un lavoro onesto, ma non chi ruba...
 
     
angeligian
angeligian il 18/03/14 alle 21:36 via WEB
Alfré ... io non ho capito niente. Ma perché, il ladro non fa finta di rubare?
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/03/14 alle 22:23 via WEB
Se non ci sono più soldi in circolazione i ladri cosa rubano?
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/03/14 alle 22:27 via WEB
E' come qui nei blog che girano solo amicizie, uno non può mica rubarla l'amicizia...
Così immagino una società senza soldi, tutto quello che vuoi puoi ottenerlo solo se dai qualcosa in cambio agli altri, non puoi rubare niente, puoi solo condividere.
 
     
angeligian
angeligian il 19/03/14 alle 08:22 via WEB
E se non hai niente da dare agli altri? Se non sai usare le mani o il cervello, che fai, crepi? Che poi non sarebbe tanto sbagliato, ma tornare al baratto non è cosa semplice ...
 
     
angeligian
angeligian il 19/03/14 alle 08:18 via WEB
Uuuuhhhh, hai voglia tu se rubano! Che è poi quello che stanno facendo le banche: ti danno pezzetti di carta colorata e ti si prendono le case ...
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 19/03/14 alle 09:24 via WEB
Le banche prendono solo i beni registrati, cioè quelli che sono di proprietà dello Stato, che a sua volta legittima le banche a pignorare se tu non segui le sue regole.
Anche tu sei un bene registrato, perché il tuo documento identificativo lo detiene lo Stato. In buona sostanza sei padrona solo di ciò che porti addosso: un sacchetto di pelle con tutto quello che c'è dentro. Nessuno può rubarti la vita, possono togliertela, ma non rubartela...
 
     
angeligian
angeligian il 19/03/14 alle 14:18 via WEB
Ma si' che te la rubano la vita! Te la rubano quando ti schiaffano in galera per vent'anni da innocente, quando ti spediscono a combattere, quando ti obbligano a fare qualcosa che non scegli tu, come adesso che vedi i laureati nei call center o a scaricare cassette nei mercati perché se non accetti non mangi ecc. Non ti stanno rubando la vita cosi'?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963