Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Messaggio troppo lungo. ...La pecora nel bosco ... ... »

"Ottimo", disse il conte. E vomito'

Post n°646 pubblicato il 06 Marzo 2014 da angeligian

Un capolavoro! Splendido! Sublime! Un coro unanime di consensi e di applausi per “La grande bellezza” che di “bello” aveva solo la barba senza barba di Toni Servillo, che noia, che noia, che barba.  Sono rimasta quasi cinque minuti a guardare dopo l’inizio della pellicola in attesa di vedere un film, ma dato che il film non arrivava ho cambiato subito canale onde evitare di cadere in catalessi alle 9.30 di sera. E sono convinta che sia stato passato in tivù il giorno immediatamente dopo la vittoria perché era l’unico modo affinché i telespettatori, incuriositi dal recentissimo premio, si sintonizzassero sulla rete 5 di Mediaset e guardassero quella “cagata pazzesca” di fantozziana memoria. Peggio dell’Armata Potemkin versione restaurata e rimbelloccita. Persino la musica era ferale. Forse sono stata precipitosa, forse dopo i primi cinque minuti il film si sarebbe rivelato il gran capolavoro di cui parlano, forse la musica sarebbe cambiata, forse non sarebbe stato il terzo di tre produzioni italiane una più soporifera dell’altra che chissà perché sono piaciute tanto agli americani. E mi è venuto in mente un altro grande riconoscimento che premia con il Nobel della Pace guerrafondai come Arafat, Obama e Europa (“la guerra è pace”), che premia un guitto come Dario Fo ponendolo tra i letterati insieme a Carducci, Montale, Pirandello. Due premi tra i più prestigiosi al mondo ma entrambi sputtanati dalle scelte di questi ultimi anni, così tanto privi di considerazione da farmi credere aprioristicamente che tutte le loro selezioni siano corrotte da un nuovo ordine artistico mondiale. Ho scoperto poi che i due protagonisti, Toni Servillo e Paolo Sorrentino, si sono messi pubblicamente a disposizione della famiglia Letta, sono andati dalla Gruber a promuovere il film e a demolire Beppe Grillo e il suo movimento (che cavolo c’entrava?) e sul palco dell’Ariston hanno ringraziato tutti, pure le caccole della Ferilli, ma hanno accuratamente evitato di nominare Berlusconi e La Medusa, produttore e distributore del film. E scusate se è poco. Questo per dire quanto pilotati siano oggi certi lavori "artistici". Non è un caso che i premi e i soldi vengano dati oggi solo a chi è in linea con il NWO e allora, sai che c’è? C’è che io non compro più un libro, non vedo più un film, non ascolto più un disco e andassero a quel paese loro e quel pedazo de cornudo da Nova Ordem Mondial (tié, pure in portoghese) 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 06/03/14 alle 15:05 via WEB
Guardatelo tutto e poi avrai un quadro meglio delineato del film, della trama, oltre la stupenda fotografia. C'è un certo richiamo all'ars felliniana che mi è sempre piaciuta. E poi, per come è parso a me, scoprirai che, nonostante le leccate di lingua del duo (Servillo per me è stato veramente bravo nella sua parte) ai da te summenzionati ominicchi ed ignorato uno dei produttori del film (pecunia non olet.. ehehehe..), m'è parso chiaro che ci sia stata una feroce critica del bla.. bla.. bla.. di certo entourage radical chic che parlano con una certa nonchalance di astrusità e di concetti che appartengono solo ad elites, quelle elites che gravitano nei salotti di sinistra. Una massa di cazzari a spron battuto che vivono una loro vita fuori da quella di esseri normali come siamo noi. A me non è dispiacuiuta neanche la parte di Verdone ad esempio, più "umano" di quanto si possa immaginare..
E, pensa te, proprio la sx ha applaudito questo film. Essere così sadici è veramente il massimo. Questo a mio avviso, naturalmente.. Ti lascio il LINK della chiosa del film che la dice tutta sull'inutilità di certi comportamenti. Per me la grande bellezza è solamente Roma!
Il resto è veramente un bla bla bla.... ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 06/03/14 alle 17:12 via WEB
La grande bellezza ERA Roma, ormai degradata dagli zingari, dagli immigrati e da Marino (guarda il muro che ha alzato ai Fori imperiali) e comunque non penso che il regista parlando di grande bellezza si riferisse a Roma. Il film per me è cancellato, non lo guarderò più, non voglio finire come con La vita è bella che ho provato a guardare ben quattro volte ogni volta cadendo addormentata dalla noia ... e infatti non so come finisce. Stessa cosa con Il Postino che pero' ho provato a guardare solo due volte. Adesso basta con queste boiate, ma che me le ha ordinate il dottore? E' come il libro di Saviano. Stupidamente mi sono lasciata irretire dalla critica e l'ho comprato. Ho letto poche pagine, ho visto che avrei potuto leggere qualsiasi archivio di polizia con lo stesso interesse e l'ho buttato. Oltretutto l'ha pure copiato e la vedova dell'autore vero l'ha denunciato per plagio. Ma questo la sinistra non lo dice come al solito, capirai hanno fatto di quel truffatore un idolo!
 
   
Vince198
Vince198 il 06/03/14 alle 18:19 via WEB
So bene che Roma è diventata un "casino" - dato che ho avuto occasioni di sostarvi per qualche giorno in diverse occasioni perché ho alcuni parenti che abitano in zona Parioli - ma evito di mischiare come si usa dire "capre e cavoli", limitandomi a fare una disamina del film stesso.
Pur ritenendomi una persona normalissima etc. a me non è per nulla dispiaciuto perché quel genere assomiglia a quello felliniano che mi è sempre risultato gradito, pieno com'è di allegorie e metafore più che appropriate. Nel link finale c'è il significato del film stesso, naturalmente, significato ridotto all'osso.. Il film ha avuto degli "sprazzi" che ritengo pregevoli ed una fotografia magnifica. Che poi i due soggetti si siano comportati male nelle circostanze da te ben enucleate, per quanto la cosa sia riprovevole e anche vomitevole (ho pur scritto che pecunia non olet..) questo a mio avviso esula dal contesto del film stesso. Comunque massimo rispetto per qualsiasi opinione, ovviamente: ci mancherebbe altro. In fondo e fra non molto ci rimarrà solo un diritto di critica, ma non so fino a che punto.. Maman fantate ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 06/03/14 alle 20:24 via WEB
Tu hai ragione, ma io non mi diverto più a cercare reconditi sensi dietro ciò che appare. Per me, oggi, la realtà è quella che si tocca e si vede e si sente. Tutto il resto è sogno o mistificazione. Anch'io da giovane amavo Fellini e Ingmar Bergman, oggi no, non mi voglio sforzare di capire. E' il regista che deve sforzarsi di esprimersi al meglio per farsi capire. E questo, secondo me, vale per ogni forma artistica, Picasso compreso. Poi, sai, ognuno ha la sua opinione e tutte sono degne di rispetto.
 
Amithiel
Amithiel il 06/03/14 alle 17:53 via WEB
Chi non ama o non ha apprezzato il significato del...film "La Grande Bellezza" viene chiamato "italiano medio"...maniera più ...elegante dei termini quali,ignoranti,burini,cafoni,etc etc.Io l'ho visto,o meglio l'ho visto fino alla scena della tizia che si fracassa la testa contro un muro...poi ho cambiato canale.Definire questo film un buon film o un film che lascia il segno è fuori da ogni logica...Siamo fieri di aver portato all'estero che cosa?Il degrado della società italiana? tra droga,alcool,puttane e via dicendo?E' questa la grande bellezza che Sorrentino insieme a quell'attore Servillo di cui ne vengono decantate le lodi,ma a che titolo poi?...Per concludere in bellezza appunto,il discorso di Sorrentino che è stato scandaloso,ringraziare Maradona...Sono grata di rientrare in quella fascia di mediocrità.Un saluto.Amithiel.
 
 
angeligian
angeligian il 06/03/14 alle 20:38 via WEB
Amithiel, che ti devo dire? E saremo burine e italiane medie. Io non avrei tanto diritto di critica perché del film ho visto solo le primissime scene quelle del Fontanone, del Tevere con lo sfondo di Sant'Angelo e nonostante la bellezza di quei luoghi intrisi di ricordi giovanili, la lentezza estrema delle immagini con quella musica sepolcrale da corteo funebre mi ha ammorbato, annoiato, stancato. No, no, meglio qualsiasi altra cosa, al limite (ma proprio al limite) meglio Ballaro'. Ciao, Angela
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/03/14 alle 19:45 via WEB
invece ti dirò che dopo i primi venti, noiosi minuti, il film è cambiato totalmente. a me è piaciuto molto
 
 
angeligian
angeligian il 06/03/14 alle 20:42 via WEB
Sono contenta per te che almeno hai passato una serata gradevole davanti alla tivù. Io mi ero ben disposta alla visione, ma non ci sono riuscita. E bé, il mondo è bello perché è avariato come avrebbe detto Toto'. Ciao!
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 06/03/14 alle 22:36 via WEB
Ma che du'palle!
L'ho visto tempo fa appena era uscito e quella è una Roma in cui non mi riconosco e di cui bisognerebbe vergognarsi almeno un po'.
La grande noia di gente arricchita che non ha un caxxo che fare e che passa il tempo ad ammazzare il tempo: praticamente dei poveracci di lusso che non sono neppure da compatire.
Contenti loro...
 
 
angeligian
angeligian il 07/03/14 alle 18:32 via WEB
Ma che du' palle! Rosse e gialle, ma pur sempre due palle.
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 07/03/14 alle 22:02 via WEB
C'è un altro film che merita di essere visto per la sua noia-estrema:
"Al primo soffio di vento".
Raccomandalo se vuoi fare uno scherzo a qualcuno...
 
     
angeligian
angeligian il 08/03/14 alle 12:57 via WEB
Mi piace la tua pubblicità al contrario. Hai fatto bene a dirmelo, col cavolo che me lo guardero'. Io ricordo un film di Ettore Scola (altra icona della sinistra) che mi fece letteralmente uscire dai gangheri e uscii dal cinema imprecando come un carrettiere senza vederne la fine. Era "Che ora è?". Ecco, consiglialo pure tu eheheheheh
 
stefy_203
stefy_203 il 07/03/14 alle 11:06 via WEB
Nonostante l'insistente e noiosa pubblicità io non l'ho guardato .... sono fatta così ... per me tanta pubblicità nasconde sempre un fine ....infatti i soliti idioti parlano di grande trionfo e prestigio dell'Italia ... un cavolo di film basta a dare un'immagine diversa del ns. Paese? inverosimile! a questo punto se vinciamo i mondiali di calcio sarà la pacchia x tutti noi e risolto tutti i problemi! quanta stupidità ...
 
 
angeligian
angeligian il 07/03/14 alle 18:34 via WEB
Hai ragionissima. Anch'io comincio a diffidare dei battage pubblicitari, c'è sempre sotto la fregatura ...
 
guidopardo1
guidopardo1 il 08/03/14 alle 09:49 via WEB
Concordo con Stefy: più i film e i libri sono pubblicizzati, decantati dalla critica e meno mi ci avvicino. Mi sono ben guardato da visionare questo film, come per esempio mai ho visto un film della serie de "Il padrino". Se si parla di allegorie, non si possono dimenticare i mitici "El topo" e "La montagna sacra" di Alejandro Jodorowsky. Ricordo le infinite discussioni che ne facemmo seguire. Di solito preferisco visionare un film senza preconcetti, giudicarlo io stesso e, solo dopo, sentire eventualmente cosa ne pensino anche gli altri.
 
 
angeligian
angeligian il 08/03/14 alle 13:04 via WEB
Eccooooo! Ecco quali erano i film che non mi ricordavo e di cui avrei voluto parlare. Proprio quei due "El topo" e "La montagna sacra" e non mi ricordavo neanche il nome del regista. E per dirla tutta non mi ricordo neanche quale dei due ho visto, perché ci puoi giurare che dopo aver visto il primo, il nome del regista l'ho cancellato dalla testa, dai ricordi e dal mondo. Era quello in cui si vedevano dei mostri, nani, storpi, focomelici che invadevano le strade di un paese ... mi pare. Che orrore!
 
   
guidopardo1
guidopardo1 il 09/03/14 alle 07:58 via WEB
Credo che tu ti riferisca a "La montagna sacra"... :-D
 
     
angeligian
angeligian il 09/03/14 alle 08:45 via WEB
Forse. Non mi ricordo, ma mi ricordo che il regista era proprio quello che poi dopo quelle due sputazzate di film deve essere uscito di scena perché non ne ho sentito più parlare ...
 
italianoinattesa1
italianoinattesa1 il 08/03/14 alle 22:25 via WEB
...No film ...No commento! ahahah
...ma perché non ti è piaciuto il Postino? ...neppure il "Massimo"?<br
intanto ...buona domenica, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 09/03/14 alle 08:49 via WEB
Il Postino è un altro di quei film da cancellare secondo me. Non sono riuscita a vederlo per intero. Massimo Troisi mi piaceva molto quando faceva La Smorfia e mi sono divertita a guardare Non ci resta che piangere e Ricomincio da tre. Altro di lui non ricordo
 
   
italianoinattesa1
italianoinattesa1 il 10/03/14 alle 16:53 via WEB
...ti regalo un Suo ricordo:

" Cioè io mi ricordo a me... veniva mia nonna, no? Prendeva la pelle tra due dita, [...] faceva l'iniezione, lasciava e io non sentivo proprio dolore. È che mia nonna se le faceva sul dito tutte quante. [...] Quaranta iniezioni di vitamine, che io ne avevo bisogno, [...] tutte quante sul dito! Mia nonna mi ricordo aveva fatto ’nu braccio ’e chesta manera!"<br<
...ci vorrebbe una nonna così anche per noi! un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 11/03/14 alle 18:30 via WEB
Carina questa, che film era? E no che non ci vorrebbe una nonna cosi' ... le vitamine se le cuccava tutte lei!
 
Vince198
Vince198 il 10/03/14 alle 14:01 via WEB
Dopo "laboriose" riflessioni, mi sa che ho capito il genere di film che più ti piace.. Oibò! ^_______^
 
 
angeligian
angeligian il 11/03/14 alle 18:32 via WEB
Eheheh ... Bé, per quanto io ami i cani non sono quelli i film che mi piacciono. Non ti nascondo pero' che quando trovo su Youtube un video di animali me li guardo tutti eheheh
 
   
Vince198
Vince198 il 12/03/14 alle 15:08 via WEB
Da ragazzino ho avuto un boxer (femmina) con cui ho giocato per anni, anche a pallone. Aveva quattro anni di età più dei miei oltretutto e quando morì (io avevo sette anni) non me ne capacitai per un bel pezzo.
Però quando ho visto in quella serie, il pastore tedesco, mi ci sono affezionato subito però mio padre, dispiaciuto più di me della morte della nostra cagnetta, non volle più comprare altri cani. Mi disse "Lo sguardo di Idi è stato molto, molto meglio di tante persone che vorrebbero catalogarsi come esseri umani.." ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 13/03/14 alle 07:12 via WEB
Aveva ragione tuo padre. Non solo lo sguardo ma tutto è meglio in un cane piuttosto che in un uomo: la fedeltà, la devozione, la generosità ... l'umanità. E' per questo che io salverei sempre un cane, ma non muoverei un dito per un umano.
 
ilmiocaffesospeso
ilmiocaffesospeso il 11/03/14 alle 15:14 via WEB
Non ho ancora visto il film ma l'ho registrato.Poi ti dirò.Che piacere ritrovarti cara amica:)
 
 
angeligian
angeligian il 11/03/14 alle 18:34 via WEB
Il piacere è tutto mio. Ma che fine hai fatto?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963