Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Nessuna pietàMa che vuole sta qui? »

Rosso

Post n°632 pubblicato il 05 Gennaio 2014 da angeligian

C’è un albero a Choeung Ek. Lo chiamano l’albero dei bambini ed ha il tronco tutto nero imbevuto di sangue. E’ vicino alle fosse ed è contro di esso che i khmer rossi sbattevano i bambini tenendoli per i piedi, fino a sfracellare loro la testa per farli morire, davanti agli occhi delle madri straziate. Proprio come mi è capitato da piccola di vedere dei contadini ammazzare dei cuccioli di cane tirandoli contro un muro. Capisci perché odio dal profondo del cuore il mondo contadino? Perché quel mondo è popolato dalla quintessenza della brutalità, dell’ignoranza e della volgarità. E’ il mondo celebrato da scrittori e registi di sinistra messo a confronto con la decadenza e la perversità della borghesia. E sono loro, i contadini insieme con gli operai, che hanno alimentato e ingrassato le fila del comunismo. Esistono tre tipi di comunisti: i comunisti per invidia, i comunisti per fame e i comunisti per ideologia. I comunisti per fame sono i più numerosi e sono i più poveri e ignoranti, non hanno mai letto Marx e Engels, ma si attaccano con disperazione al sogno della rossa primavera. Quelli per invidia sono di fatto dei democristiani corrosi dalla voglia di appiattimento sociale non tanto per migliorare la loro vita quanto piuttosto per peggiorare quella dei più benestanti. E poi ci sono i comunisti per ideologia che sono pochi ma sono certamente i più pericolosi. Sono coloro che sfruttano la dabbenaggine degli altri due tipi per arricchirsi, per avere posti di rilievo, per vivere una vita facile alla faccia di chi crede in loro. E costoro sono granitici, inamovibili, sono quelli che non cederanno mai di un passo sul loro sendero luminoso. Ne andrebbe del loro avvenire e chissenefrega dell’avvenire dei poveracci.

Ci sono paesi comunisti nel mondo dove la terra è rossa, molliccia e appiccicosa, dove nelle foreste sono sepolti milioni di uomini e dove gli alberi crescono per simbiosi in forma umana con i lunghi rami scheletriti e i nodi che si aprono come bocche spalancate dall’orrore. Sono le foreste dell’Ucraina dove furono ammassati i 10 milioni di morti per fame voluti da Stalin. Ci sono campi di morte dove l’erba cresce di un bel colore vermiglio e dove dai sentieri spuntano di tanto in tanto omeri e teschi segnaletici. Sono i Killing Fields di Pol Pot - che si ispirava a Stalin e a Mao Zedong - dove morirono 2-3 milioni di cambogiani in 3 anni e mezzo. E c’è un paese arrampicato su una montagna dove il vuoto fu riempito dal vento e dopo il vento cadde la pioggia e la pioggia formò un oceano che oggi è rosso per il sangue dei 2 milioni di tibetani massacrati dai cinesi e dimenticati da tutti. E poi c'è il Grande Termitaio Cinese con i suoi soldati di terracotta ma con le vittime di carne e ossa. Milioni di carni e milioni di ossa.

Questi sono i comunisti, ma sono anche uomini e gli uomini, di qualsiasi bandiera si ricoprano, sono intrisi di violenza e malvagità. La domanda è: perché i nazisti e i fascisti sono tanto cattivi e i comunisti no? Perché il comunismo è considerato un’ideologia di pace e di uguaglianza? Perché “fascista” ha un’accezione vergognosa e “comunista” invece è un contrassegno di vanto e orgoglio? La risposta è: perché loro, i comunisti, sono infallibili e incolpevoli sempre, per principio, a prescindere, per grazia ricevuta, per volontà della Nazione e per superiorità infusa. E se uno come Tiziano Terzari, comunista e giornalista di La Repubblica, scrive “Ci eravamo sbagliati” e “Pol Pot, non ti amo più” allora viene allontanato come un reprobo e il suo ricordo viene sepolto in un killing field. E gli va anche di culo …

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 05/01/14 alle 08:40 via WEB
Un quadro veramente tragico.. Se non ricordo male, nel nostro continente esistono due risoluzioni Ue (2005-09) che equiparano comunismo e nazismo come ideologie autoritarie e sanguinarie. Eppure c'è chi a tutt'oggi fa finta di non ricordare queste due risoluzioni, oltre fatti storici che confermano chiaramente il dettame Ue. Il fascismo non è stato menzionato in quelle risoluzioni Ue, pur essendo stata ugualmente una dittatura forte, sicuramente non ai livelli di ferocia manifestati dalle ideologie nazicomuniste. Inutile tirare in ballo quel che comoda a certi personaggi "ineffabili": la storia, non quella raccontata dai vincitori che è sempre di parte, ma quella raccolta asettica di eventi e documenti che è un punto di riferimento imprescindibile per una corretta ed obbiettiva valutazione dei fatti. I morti provocati da quelle ideologie sono lì a dimostrare il loro fallimento e la loro prevaricazione sulla libertà di cui l'uomo dovrebbe godere.
Esattamente come recita la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo di Helsinki e come NON recita, giusto per ricordarlo, la dichiarazione universale islamica dei diritti dell'uomo, creata a Parigi la prima volta nel 1981 e poi modificata in itinere più volte fino all'anno 1994.
Ma in tutto questo ambaradam chi ci perde? Il popolo, nel caso specifico noi italiani naturalmente, visto l'andazzo di questi ultimi anni..
 
 
angeligian
angeligian il 06/01/14 alle 09:06 via WEB
Si', le risoluzioni esistono ma sono solo di facciata. In realtà, la bandiera rossa con falce e martello è portata con orgoglio nelle manifestazioni di piazza, si intravede sempre nelle foto dietro i comunisti ideologici e i calciatori con il pugno chiuso vengono applauditi mentre quelli che fanno il saluto fascista vengono espulsi. Questo è ...
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 05/01/14 alle 14:42 via WEB
dici che ce ne sono di tre tipi? non concordo: un tipo vale l'altro. scusa se col commento mi fermo qui, ma parlare di comunisti dopo pranzo può far male alla digestione.
mi permetto soltanto di aggiungere una piccola notazione relativa al lieto evento capitato a bersanov. no, non sono così malvagio da gioire per l'accidente che gli è capitato, ma volevo invece soffermarmi sul fatto altamente positivo per lui: se ha avuto un distrurbo al cervello, vuol dire che, in qualche recondito anfratto, 'na frattaglia di rimasuglio di cervello sono riusciti a trovargliela! Con l'occasione, rendo anche pubblico onore e merito ai ricercatori, che devono aver fatto una bella faticaccia ...
 
 
angeligian
angeligian il 06/01/14 alle 09:18 via WEB
Ma poveraccioooo! In effetti i chirurghi devono aver faticato un bel po', ma a me fa pena lo stesso anche se rappresenta il sistema più turpe proprio per i lavoratori e i cittadini in genere. Pensa che mi fa pena persino Fassina, offeso da quel pinocchietto insulso e già appiattito sulle direttive di quest'Europa madre di tutte le nostre miserie, un pinocchietto figlio di Letta e nipote di Monti che ha già esposto le sue priorità: riforma elettorale, eliminazione Bossi-Fini, ius soli e diritti degli omini-sessuali. E hanno pagato pure 2 euri per mandare avanti st'imbecillotto ... ma si puo'?!
 
   
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 06/01/14 alle 12:51 via WEB
No, a me bersanov non fa pena: fa pena lui di suo. Non gioisco per quello che gli è successo, perché di quello che può succedere ad un comunista non mi frega niente.
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 06/01/14 alle 15:06 via WEB
non so se ora i medici stanno ritrattando, fattostà, che il partito sta mettendoci tutte le pezze possibili al fatto che i medici hanno detto che il danno cerebrale di bersanov c'era dalla nascita e con l’evoluzione è degenerato. Bersanov è, era l’unico sinistro che mi faceva sorridere. Buon Anno Nuovo Ange. Abbraccione Vale
 
     
angeligian
angeligian il 06/01/14 alle 15:37 via WEB
Ma davvero? Ah, questa non la sapevo. A me Bersani sembrava un brav'uomo che aveva fatto una scelta sbagliata. Fosse successo a certi altri personaggi di sinistra avrei certamente gioito, ma per lui mi dispiace. Tanti auguri anche a te, cara Lamy!
 
     
angeligian
angeligian il 06/01/14 alle 15:33 via WEB
Mah, non so ... Forse tra tutti i comunisti "ideologici" era quello più innocuo. Se dovesse succedere al pannolone ci puoi giurare che non avrei nessuna pena. E comunque, se mi permetti, fai male a fregartene perché quello che ci sta succedendo è grazie a loro e finché ci stanno loro le disgrazie per noi non finiranno mai
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 06/01/14 alle 15:41 via WEB
Io già non so odiare di mio e, del resto, considero i comunisti indegni di una sia pur minima emozione, anche negativa. Per rendere meglio l'idea, se tu trovi della cacca per strada, che fai? La vai a pestare o te ne tieni a debita distanza, senza degnarla di uno sguardo? Rammenta sempre l'antico brocardo classico: merda non olet quam comunista fit.
 
     
angeligian
angeligian il 07/01/14 alle 07:21 via WEB
Si', pero' anche a distanza la puzza arriva lo stesso e perciò merda comunistarum semper foetid est anche se non la calpesti. Eheheh ... cominciamo bene!
 
grey.owl1952
grey.owl1952 il 05/01/14 alle 15:57 via WEB
Ciao carissima buon 2014 un forte abbraccio Wr
 
 
angeligian
angeligian il 06/01/14 alle 09:19 via WEB
Ciao, gufo grigio! Sei tornato? Buon anno anche a te
 
guidopardo1
guidopardo1 il 06/01/14 alle 07:47 via WEB
Tanto di cappello alla tua puntuale disamina. Non posso che condividerla al 100%.
 
 
guidopardo1
guidopardo1 il 06/01/14 alle 07:52 via WEB
P.S.: In effetti, osservando i due simboli affiancati, si può notare la somiglianza pacchiana tra svastica e falcemartello: praticamente sono croci di sant'andrea tutte e due...
 
   
angeligian
angeligian il 06/01/14 alle 09:22 via WEB
E' verooo, non ci avevo pensato. Sarà che quando vedo quel simbolo riesco solo a pensare all'uso che farei sia della falce che del martello eheheheh
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 06/01/14 alle 12:54 via WEB
Anche per questo ho sempre definito i comunisti come dei nazisti adoratori di falce e martello: sono così imbecilli da non rendersi conto non solo di essere nazisti, ma di adorare un simbolo analogo!
 
     
angeligian
angeligian il 06/01/14 alle 15:41 via WEB
Ah, bé ... Se nazista è uguale a cacca, ci puoi giurare che sono tutti nazisti, tant'è che pure i loro simboli - come mi ha fatto notare Guidopardo - sono mooolto simili
 
 
angeligian
angeligian il 06/01/14 alle 09:20 via WEB
Grazie, carissimo, mi riempi di orgoglio!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 06/01/14 alle 17:14 via WEB
...son passato a ritirare qualche dono..., ma non c'è niente di dolce.
il post è bello, da interpretare e comprendere! un saluto, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 07/01/14 alle 07:25 via WEB
Grazie, Mario. Purtroppo, le cose dolci che provengono dall'uomo sono sempre poche. L'unico dono che ti posso fare è l'augurio e la speranza di un tempo migliore, anche se co' sti chiari di luna c'è poco da sperare
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/01/14 alle 23:43 via WEB
...miaooooooo! ...qui non c'è trippa per noi! ...ed allora resto sul muretto; un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 13/01/14 alle 10:09 via WEB
Dici che non c'è trippa pe' gatti, come disse il grande sindaco di Roma Ernesto Nathan, migrante e massone, ma rigoroso e onesto? Ma se mi stanno sbancando, o "sbiancando" come avrebbe detto Pacini Battaglia di Di Pietro. Mi stanno sbancando perché da quando sono morti i miei cani ho preso l'abitudine di mettere sotto il portico delle ciotole con cibo e acqua per i gatti randagi e pure dei lettini. Il fatto è che si è sparsa la voce e secondo me arrivano da tutta Italia per abbuffarsi a gratise, un po' come fanno gli immigrati quando sbarcano qui da noi. Spero che la voce non giunga sulle coste africane se no sono perduta ... Miaaeuw
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/01/14 alle 12:49 via WEB
...mo scendo dal muretto e mi avvio ...chissà se mi riconoscerai!

...se vuoi potresti prendere un nuovo cane ...sempre a quattro zampe intendo. un saluto, M@.
 
rosarioforino
rosarioforino il 07/01/14 alle 13:03 via WEB
Ciao Angy.Buon anno,anzitutto. Ebbè,banalmente si può dire che mai come in questo caso gli estremi coincidono. Anche a me dispiace per Bersani:non è poi il peggiore del Palazzo.
 
 
angeligian
angeligian il 08/01/14 alle 06:59 via WEB
Gli estremi coincidono, ma chissà perché uno è buono e l'altro è cattivo. Da che dipenderà? Bersani: c'è di peggio nel panorama politico e io spero che si riprenda. Ti faccio tanti auguri di un anno almeno tranquillo ... sarebbe già tanto.
 
stefy_203
stefy_203 il 08/01/14 alle 10:43 via WEB
bersani è uno dei tanti del palazzo che ha contribuito alla disfatta di questa povera Italia ... io non provo nessuna pietà per gente del genere mi dispiace ...
 
 
angeligian
angeligian il 08/01/14 alle 16:50 via WEB
Lui, come gli altri, seguiva le direttive del partito che a sua volta seguiva le direttive dell'Europa che a sua volta segue le direttive della grande finanza. E' un altro venduto per la pagnotta, ma non so perché lui mi fa pena.
 
   
stefy_203
stefy_203 il 08/01/14 alle 19:31 via WEB
E quindi complice giusto? le vicende personali di questa gente mi lasciano del tutto indifferente ...
 
     
Vince198
Vince198 il 09/01/14 alle 08:11 via WEB
Personalmente, Stefy, faccio una distinzione fra l'uomo e il politico: altrimenti, per come la vedo io, mi metterei allo stesso livello dei berlusconofobici che vorrebbero volentieri vedere SB morto, sepolto e deprerdato di tutto!
No, non arrivo a tanto: forse perchè ho ANCHE un'educazione di tipo cattolico che non mi permette di rimanere insensibile fino a questo punto. Ciao, un abbraccio ^___^
 
     
stefy_203
stefy_203 il 09/01/14 alle 11:40 via WEB
Sentimenti nobili e di tutto rispetto che un tempo mi appartenevano verso tutto il genere umano ... oggi non più perchè se vuoi andare avanti devi essere duro e senza pietà altrimenti sei fregato ... questo è il mondo purtroppo e certe esperienze vissute lasciano il segno ... il mio unico sostengo e attenzione va ai bambini e alle persone in difficoltà ... come vedi Vince non tutto è perduto ^__^ un caro abbraccio anche a Te ^_^
 
     
angeligian
angeligian il 09/01/14 alle 23:42 via WEB
Io ho sempre pensato che fosse una gran fortuna nascere scemi. Le nobiltà d'animo e di sentimenti appartengono alla giovinezza, all'incoscienza, all'ingenuità. Il dramma è che crescendo ci si guarda intorno e si vede tutta la malvagità degli uomini e la pietà viene meno. Ormai, alla mia veneranda età, io riservo i miei sentimenti solo agli animali che sono gli unici puri e neanche tanto ai bambini che diventeranno con tutta probabilità la copia negativa dei loro genitori. Non è sempre cosi', certo, e quando mi sembra di scorgere un po' di umanità negli uomini allora mi commuovo fino alle lacrime come quando seppi di quel marocchino, spacciatore e clandestino, che si era buttato nelle acque gelide per salvare un ragazzo. Ma sono cosi' rari questi episodi che non mi fanno cambiare pensiero.
 
     
stefy_203
stefy_203 il 10/01/14 alle 10:37 via WEB
E' proprio così cara Ange ... ci si meraviglia e commuovi fino all'inverosimile quando vedi una buona azione perchè è così che dovrebbe essere SEMPRE e invece sono diventate eccezioni ...
 
     
Vince198
Vince198 il 10/01/14 alle 15:13 via WEB
Se non sono messo alle strette non riesco ad essere cattivo sul serio! Il fatto è, Stefy, che se mi incattivisco non ho limiti di alcun genere, divento pericoloso se punto qualcuno o qualcosa che mi vuole far del male. So che il mio carattere è paziente, ma fino a un certo punto. E se prendo qualche decisione non vado certo a dirlo in giro..
 
Vince198
Vince198 il 12/01/14 alle 10:08 via WEB
Oh.. belle le foto dei mici che hai messo in testa al tuo blog e sotto quella bella signora in orizzontale (che non conosco.. ^__*): stanno proprio a "pennello" come dedica all'omm 'e posillipe.. ahahahahaha.. ^___*
 
 
angeligian
angeligian il 12/01/14 alle 12:52 via WEB
Hai visto? Non sono deliziosi? Sono caduti in catalessi pure loro ...
 
   
Vince198
Vince198 il 12/01/14 alle 15:59 via WEB
Si Angela: adoro i gatti e la tua idea è senza mano splendida ^________^
A proposito: hai visto che stanno preparando un bel "facite ammuina"? Al posto di Saccomanni pare sia stato "allertato" Monti, Epifani mi pare al posto di Giovannini etc. etc.

Cambiare tutto perchè nulla cambi! (Tancredi ne Il gattopardo)

Come dire che ci vogliono fare fessi e noialtri dovremmo dir loro pure grazie? Ma per favore..
Fotteranno solo gli alfaniani e Angelino ringrazierà sicuramente, commosso e grato, se le cose dovessero andare in questo senso, con l'avallo dell'omm 'e posillipe..
Che diranno i tuoi adorabili mici? Continueranno a dormire o li spernacchieranno? .. ahahahaha..
Ma che andassero tutti a......... @____@
 
     
Vince198
Vince198 il 12/01/14 alle 16:05 via WEB
errata corrige: "senza mano".. intendasi "senza meno". Oggi sarei quasi in vena di autobacchettarmi.. ahahahaha..
 
     
angeligian
angeligian il 13/01/14 alle 09:42 via WEB
La mia idea è "senza mano" ma la loro è "senza testa". Ma che ci vogliono propinare di nuovo El Bananeiro Stanco? L'Ebete Prezzolato? Il Deficiens Deficientorum? Anche se il vero deficiens è il popolo italiano, quello che ha votato PD, quello che non ha votato e soprattutto quello che ha votato Sciolta Civica. Lui stesso, el bananeiro, ha detto l'altro giorno che mai si sarebbe aspettato di prendere 3 milioni di voti dopo il suo passaggio disastroso nella politica italiana e che, se non si fosse presentato lui, adesso governerebbe il cavaliere. Ma in quali "mano" siamo? Ah, "cambiare tutto perché nulla cambi" non lo dice Tancredi, lo dice il principe
 
     
Vince198
Vince198 il 13/01/14 alle 18:25 via WEB
Infatti siamo in mani che non oso definire, per educazione! “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi” egli dichiara allo zio scettico davanti ai cambiamenti.. E lo zio non è Tancredi.. ehehehehe..
 
     
Vince198
Vince198 il 13/01/14 alle 18:40 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=bkBLGXOsSIE al minuto 3.27.. Buon ascolto ^___*
 
     
angeligian
angeligian il 13/01/14 alle 21:24 via WEB
No, no, era il principe. Lo spezzone tuo è tratto da "Piccole donne".
 
     
Vince198
Vince198 il 14/01/14 alle 06:23 via WEB
.. ahahahaha.. Forse era il seguito.. "Piccole donne crescono" .. Busadone ^___^
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 15/01/14 alle 08:47 via WEB
La lingua batte dove il dente duole, bella guagliona! Come non darti ragione? Vaco.. Nu vas, Ant ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963