Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Ne avevamo già parlato ...Rosso »

Nessuna pietà

Post n°631 pubblicato il 01 Gennaio 2014 da angeligian

Nessuna pietà per le 24 famiglie bloccate in Congo. Io dico, ma era davvero necessario arrivare fin laggiù per adottare dei bambini? Gli orfanelli italiani non andavano bene? Naaaa, troppo scoloriti e troppo poco etnici. Meglio pagare 25.000 € all’ANAC (Associazione Nazionale Adozioni Congo “Pupilles du Congo”) e andarseli a prendere in Congo dove da anni si scannano tra loro con l’appoggio e il favoreggiamento delle multinazionali occidentali per il possesso del coltan di cui è ricco il paese e che serve per costruire i circuiti dei cellulari e di altri apparecchi per la gioia di noi consumatori. Ricordiamolo quando portiamo all’orecchio un aggeggio che gronda sangue(*). E’ lo stesso paese da dove una furbacchiona è fuggita, facendo il gesto dell’ombrello, per venirsene in Italia a far la bella vita, assenteista super pagata, con tanto di scorta, auto blu e Vacheron Constantin da 23.000€ al polso. Alla faccia nostra che siamo razzisti e maschilisti. E i bambini da adottare andate a prenderli in Italia, figli di italiani, a costo zero e a chilometro zero.

Nessuna pietà per Caterina, la ragazza affetta da ben quattro patologie incurabili di cui una sicuramente al cervello. Non si spiega altrimenti il suo messaggio in favore della sperimentazione animale, a meno che non sia stata strumentalizzata dai sostenitori di questa pratica obsoleta, barbara e unanimemente riconosciuta come inutile dalla comunità scientifica, compreso l’esimio prof. Veronesi. Secondo il PAE, dietro il caso di Caterina Simonsen ci sono interessi che hanno come obiettivo mantenere la sperimentazione sugli animali, contrastare il metodo Stamina e ridare un po’ di luce all’immagine, molto appannata, della ministra per la salute, Lorenzin. E’ sempre la solita zuppa: i soldi. I soldi per le università, per le case farmaceutiche, per gli allevatori, per le riviste scientifiche, per gli avvocati, per i mezzi d’informazione e per gli scienziati stessi che pure loro hanno le bollette da pagare e gli esperimenti sugli animali garantiscono sicurezza economica e avanzamenti di carriera, come pure le pubblicazioni scientifiche. La biologa Susanna Penco, ricercatrice e malata di SLA, pur condannando gli insulti rivolti alla ragazza, ha sottolineato come lo studio fatto su animali diversi da noi non sia un rimedio per i nostri mali. Tant’è che ha offerto il suo stesso cadavere per un’analisi “vera” della sua malattia. Senza contare che ci sono in circolazione tra gli esseri umani tanti di quegli animali che potrebbero rendersi finalmente utili offrendosi di collaborare con la scienza. E’ indubbio che Caterina ha ricevuto tanti insulti (che lei ha impacchettato e consegnato alla Polizia postale), ma è anche indubbio che la prima ad offendere la sensibilità degli animalisti è stata proprio lei, con un commento del tutto gratuito. O non lo era?

(*) http://www.theguardian.com/world/2003/jan/09/congo.jamesastill
      http://news.bbc.co.uk/2/hi/africa/3869489.stm

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
dany il 01/01/14 alle 16:11 via WEB
Alcuni tuoi punti di vista, mi trovano d'accordo, ma ritengo che la Pietà, sia un Dono, che non si può provare commisurandola alle nostre dipendenze o ai nostri bisogni emotivi. Inoltre 1) ti suggerisco di documentarti sulla "facilità" di adozione in Italia. 2) Non sono una buonista, detesto la carne, ma ritengo, che infierire su una persona in difficoltà e che sta provando sulla propria pelle il dolore sia da vigliacchi, sopratutto se non la si conosce personalmente e quindi non si sa esattamente la sua Storia. 3) Gli Animali, al contrario di noi, cosidetti umani, sanno, che cosa significa il Servizio, il Sacrificio e l'Armonia, senza i nostri se e i ma!
 
 
angeligian
angeligian il 01/01/14 alle 16:40 via WEB
Cara Dany, e si vede che a me questo Dono non l'hanno fatto e l'unica cosa che apprezzo dell'Islam è la loro legge del taglione. Per quanto riguarda la difficoltà delle adozioni in Italia, non mi sembra che quello che sta capitando alle 24 famiglie in Congo sia proprio una passeggiata. Se poi mi fai notare che adottare in Italia è un problema mentre non lo è per i bambini stranieri, allora mi confermi nella mia teoria di una sostanziale e accelerata sostituzione del popolo italiano con il miscuglio di razze che sta avvenendo grazie alle politiche attuali. Per quel che riguarda la ragazza, tu hai espresso la tua opinione e io ho espresso la mia nel post che è di gran lunga più soft di quello che penso veramente. Auguri!
 
   
etnego
etnego il 03/01/14 alle 18:20 via WEB
Buon anno e cieli blu!
 
     
angeligian
angeligian il 04/01/14 alle 08:25 via WEB
Ed ecco a voi, della serie "A volte ritornano", il laconico e mutanghero Etnegooooo! Clap, clap, clap. Ciao etne e tanti auguri e cieli blu a te e a tutta la tua famiglia (che si è pure allargata con una stellina in più)
 
Vince198
Vince198 il 16/01/14 alle 13:50 via WEB
La verità in tasca non ce l'ha nessuno, ergo se la ragazza ha sbagliato (senza incorrere in reati di tipo penale, naturalmente) credo sia cosa più che naturale, visto che l'infallibilità non è a portata di nessuno, neanche di Etnego che compare e scompare come l'araba fenice!!!!!! ..ahahahaha..
Tuttavia non giudico positive reazioni esagerate ed altamente offensive in qualsiasi caso. Certo, qualche volta si può andare un pò sopra le righe ma gli eccessi a prescindere non vanno mai bene. Per quel che concerne la sperimentazione sugli animali, mi pare sia chiaro che quelle patologie non hanno gli stessi effetti sull'uomo. Tuttavia io credo in una via di moderazione senza escludere che certi esperimenti sugli animali possano avere un fondo di utilità. She poi, come certuni adombrano, questi epserimenti abbiano altri fini ed interessi, allora sarebbe meglio chiarire una volta per utte questa dolorosa faccenda e mettere paletti fermi a chi vuole fare il proprio comodo. Per lucrare, naturalmente, sulle disgrazie altrui.
 
 
angeligian
angeligian il 17/01/14 alle 14:37 via WEB
Io non voglio neanche discutere di questo. Per me vale cento volte di più la vita di un cane
 
   
Vince198
Vince198 il 18/01/14 alle 11:30 via WEB
Per me quella dei gatti ^___*
 
     
angeligian
angeligian il 18/01/14 alle 14:13 via WEB
Per me è uguale, purché sia un animale senziente
 
     
Vince198
Vince198 il 19/01/14 alle 21:06 via WEB
E che mi dici delle sperimentazioni su cavie tipo ratti? In diversi casi hanno dato esito positivo per la cura di determinate malattie. Naturalmente prima ironizzavo sui cani, gatti e, di riflesso, su altri animali come tu li definisci "senzienti", ergo nulla contro le tue idee, rispettabilissime e corrette. Tuttavia credo che, in determinati casi, quel genere di sperimentazione possa essere utile. Naturalmente - torno a ripetere, senza che si ecceda - specie su animali in cui riconosciamo qualità speciali e utilissimi all'uomo in un vicendevole scambio affettivo che sussiste da millenni - per le convenienze di qualche sperimentatore che rincorre sogni non solo proibiti ma pericolosi. In conclusione per me ogni eccesso, in qualsiasi senso vada, è difetto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963