Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Ma lo vogliamo capire o no?"Vedo l'Apocalisse" d... »

Trote e squali

Post n°441 pubblicato il 11 Aprile 2012 da angeligian

Sarà stato anche un pirla, come dicono a Milano, ma intanto Bossi junior si è dimesso da consigliere regionale. Il Trota dà così una bella lezione ai tanti squali che nonostante siano stati beccati in azioni ben più compromettenti continuano a navigare nelle acque della politica come se niente fosse. Ad esempio, il suo ex collega Filippo Penati, consigliere del Pd che mantiene posto e stipendio (13mila euro al mese) che la cresta la faceva non sulla benzina di casa ma sugli appalti pubblici. Come Bersani che si trova nelle stesse condizioni di Bossi, cioè circondato a sua insaputa da infedeli che nel caso non erano pirla ma ladri. Tra i rimborsi spese del Trota e i viaggi in aereo gratis di D’Alema, politicamente ed eticamente non c’è alcuna differenza. Il paradosso è che ci ritroviamo con il bimbo linciato e il leader massimo, di nome e di fatto, del Pd a pontificare sulla moralità della classe leghista.

Ieri è stato diffuso un video registrato di nascosto dall’autista del bossino. Si vede il ragazzo intascare il rimborso spesa del ristorante, o qualche cosa di simile. La politica finge di inorridire, dimenticando i filmati nei quali maggiorenni già avanti con gli anni si impossessavano di mazzette. Comunque anch’io inorridisco, non per il pirla ma per l’autista infedele, classico esempio dello squallore italico. Non c’è nulla di nobile né di civico in quel gesto, solo il tradimento, probabilmente a scopo ricattatorio, di chi ti aveva dato fiducia, e soldi, per tenere a bada un ragazzo immaturo. Non era meglio, che ne so, rifiutarsi o tirare un bel ceffone correndo il rischio di perdere sì il posto ma di tenere alta la propria dignità? Bossi non è il primo leader, e non sarà l’ultimo, a sbagliare collaboratori e dipendenti. Ma è il primo a metterci la faccia senza problemi. In questo c’è molto di quella sana e inconsapevole pazzia della Lega. Quello che manca ai quei politici, a quei moralisti con la penna facile, che in queste ore si fanno scudo di un ragazzo pirla per attaccare il nemico politico nascondendo le proprie miserie. Solo che quel ragazzino, liberato dalla protezione ossessiva della mamma (altro fenomeno tutto italiano) in poche ore è diventato uomo e li ha fregati tutti. Bersani, Penati e soci imparino la lezione. (Alessandro Sallusti)

Commenti al Post:
trollen
trollen il 11/04/12 alle 10:07 via WEB
Scandaloso come tutti si affrettino ad invocare una riforma del finanziamento ai partiti... ma non a dire... abbiamo rubato ora vi ridiamo i soldi... Il fatto che ci siano fiumi di euro che vanno a fermarsi in laghi che spesso sono oceani di cui neppure gli interessati conoscono la dimensione...! Hanno tanti soldi che possono permettersi di far sparire milioni di euro senza che nessuno se ne renda conto! Ma VOGLIONO il finanziamento... solo che parlano di regole! scritte da loro??? e chi gli crede? Tutte le leggi sono inganni allo stato reale, i cittadini!
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 11/04/12 alle 10:22 via WEB
mi sembra che rutelli e ladruncoli del suo stampo abbiano detto che "si erano dimenticati" dei 13 milioni di rimborsi fregati dal tesoriere della margherita. ecco il motivo per cui il finanziamento pubblico deve essere abolito: se ti dimentichi di farti rimborsare 13 milioni, vuol dire che i finanziamenti li hai ottenuti altrimenti ed in misura ben più cospicua, o no? sarà, ma, di questi tempi, anche 13 euro a me pesano in tasca :))))
 
 
trollen
trollen il 11/04/12 alle 10:37 via WEB
:-) a Valè mettiamola così: Se non hanno cura dei propri soldi come possono averla di quelli degli altri? Solo per questo sono inaffidabili e quindi ineleggibili!
 
   
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 11/04/12 alle 10:55 via WEB
Sulla tua conclusione sono d'accordo, Gio, così come concordo parzialmente sulla seconda parte della tua domanda. Ma sulla prima parte della domanda no, non concordo: tacci loro se hanno cura dei propri soldi! Perché allora ti dico che concordo solo parzialmente sulla seconda parte della tua domanda? perché per questi farabutti anche i nostri soldi appartengono a loro! Però non bisogna fare di tutto un unico falò. Chi ha interesse a soffiare sul fuoco per creare un clima ostile ai partiti (che già ci mettono tanto da parte loro per farsi detestare), a prescindere? Pensi che questi sedicenti governanti ne siano dispiaciuti?
 
     
trollen
trollen il 11/04/12 alle 11:28 via WEB
io vorrei un solo nome di politico affidabile! Se ne hai uno e me lo verifico..... sono anche disposto a seguirlo. Ci troviamo governati da una masnada di papponi che rubano e MALE... Sono talmente cretini che potrebbero arricchirsi comunque, ma usando il cervello ed invece sono talmente scemi che per rubare 100 ci fanno spendere 10 000 ed è inaccettabile. Il vero problema è solo questo!
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 11/04/12 alle 11:46 via WEB
vuoi il nome di un politico affidabile? mo', così su due piedi, mi è difficile risponderti, ma se mi dai un po' di tempo te lo dico senza problemi: nel giro di 1000 o 2000 anni avrai la mia risposta precisa e puntuale! :)))))
Gio, tu conosci bene il mio orientamento politico e quindi sai altrettanto bene che, al momento, nessuno mi rappresenta. Non mi sembra però questo un buon motivo per togliere di mezzo i politici, che possiamo sempre mandare a casa non votandoli, con dei golpisti da strapazzo come quelli che abbiamo ora, capaci solo di arricchirsi a spese della gente con manovre speculative delinquenziali o accumulando incarichi pubblici remunerati in maniera semplicemente oscena: vedere che un oscuro pincopallino guadagna 600.000 euro annui, pagati con denaro pubblico, è stomachevole (che poi superpippo monti mi deve ancora dire come può, con 60.000 euro mensili, dichiarare 1.500.000 annui: gli altri 720.000 euro dove li ha presi?).
So di darti un dispiacere, ma, pur con tutte le sue magagne, Berlusconi era e resta il più affidabile di tutti, perché ha qualcosa che agli manca: la capacità di fare qualcosa che giovi a lui ed anche a noi.
E mo' concludo con la cosa più importante: il saluto ad Angela :))))
 
stefy_203
stefy_203 il 11/04/12 alle 15:39 via WEB
Vabbè Valerio...per adesso niente nome di uno affidabile....ma un nome del meno peggio me lo potresti suggerire o no? non andare a votare si fa un ulteriore favore a questi mercenari della politica....tanto i loro leccaculo li voteranno sempre e non essendoci un quorum come i referendum ci ritroveremmo sempre gli stessi....mi fanno ridere le affermazioni ora di tutti i leader sul caso dei soldi ai partiti....lo sappiamo bene che sono soldi buttati e che della gestione ne sono consapevoli TUTTI non il solito amministratore che alla fine è l'unico che paga...troppo comodo! Rutelli non sapeva, Bersani non ha visto e per gli altri è solo questione di tempo ...sono tutti uguali! ladri...ladri e ladri....abolito il finanziamento dei partiti con il referendum hanno trovato TUTTI D'ACCORDO la scappatoia...fini non uscì dal PDL per contrasti con il cavaliere ma solamente per godere di questo beneficio...per questo è nato il FLI...altre motivazioni non ce ne sono visto che a tutt'oggi sono personaggi anomali senza arte e ne parte....
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 15/04/12 alle 18:26 via WEB
è una parola, stefy! al momento un meno peggio non c'è, a mio parere. chiunque sostenga questa banda di mascalzoni, messi lì da un vecchio rottame che come loro ci è nato addirittura e, fortunatamente, tra breve ci schiatterà pure, non è degno di fiducia. certo è che non è che i così detti oppositori la fiducia la meritino. l'assassino grillo -non è un'offesa, visto che per omicidio è stato condannato, poco importa se colposo: chi guida ubriaco e ammazza col suo bolide che non rallenta agli incroci dei poveri disgraziati è più criminale di un assassino di professione- non fa nemmeno più ridere. il porcaro molisano grugnisce idiozie per quante ghiande si ingozza. nella lega vedo sintomi pericolosi di allineamento. resta Storace, ma per fare che? come dici? c'è anche vendola? ma non, ma vendola se l'andasse a prendere ... (non per nulla, sai come si definisce un suo fan? vendol'ano :)))))
 
angeligian
angeligian il 11/04/12 alle 15:55 via WEB
Salve, ragazzi!!! Bellissimo questo vostro dibattito, vi starei a "sentire" per ore. Permettetemi di dirvi che, in questo momento tragico, i politici magnoni sono l'ultima delle mie preoccupazioni. Questi, con un BUH!!! del popolo se ne tornano a rubare dalla borsetta di mammà. Il pericolo grosso, a parer mio, sono gli squali famelici che ci governano oggi. Questi si' che sono pericolosi! Perché servono un padrone forte, poderoso che da quasi cinquant'anni manovra nell'ombra per destabilizzare le democrazie, che accentra nelle mani di pochi il potere di veicolare le politiche dei paesi, che ha il potere di mettere sotto pressione i governi legittimamente eletti con lo strumento del debito, che dispone i suoi pupazzetti nel mondo per conseguire interessi particolari contro gli interessi generali delle popolazioni. Scriveva David Rockfeller nel 1991 "I governi devono essere sostituiti da qualcos'altro e il business mi sembra il più adatto a prenderne il posto". E il presidente del Consiglio europeo - carica inventata con l'incomprensibile Trattato di Lisbona - il noto Van Rompuy delle mie scatole ha detto "Per stare nell'euro occorre sacrificare la sovranità nazionale". E a proposito del trattato di Lisbona lo stesso Sorcio italiano nel 2007 ebbe a dire che il documento era stato volutamente redatto in maniera incomprensibile perché cosi' non sarebbe stato costituzionale e si sarebbero evitati i referendum. Ragazzi, ce lo vogliamo mettere in testa che con l'avvento di Monti la democrazia è morta, azzerata, kaputt? In quel video che ho messo qualche post fa, lui dice (e io per poco non sputavo sullo schermo): "Le crisi sono necessarie per fare passi avanti, ma quando una crisi finisce restano dei sedimenti". Ah si'? E il sedimento chi sarebbe, lui? Mi sto dilungando troppo ... quasi quasi mi faccio un post ...
 
monatto69
monatto69 il 11/04/12 alle 16:18 via WEB
Siamo nel campo delle ipotesi personali perchè nulla è ancora chiaro nè lo sarà mai... personalmente credo nell'assoluta onesta' di Bossi pater che tra i vari errori commessi ha sistemato in politica non una trota ma una vongola con cervello di vongola e messo come tesoriere un personaggio analfabeta da prendere con le mollette del bucato....... Circondarsi di personaggi del genere che d'umano hanno poco o nulla è come scavarsi la fossa poco per volta .Aggiungiamo la lotta sotterranea per il potere all'interno del partito che brucia a fuoco lento da anni ed ora esplode con la virulenza della rabbia repressa, quindi i nemici sono anche alla stessa tavola. Resta simpaticamente buffo vedere poi la miriade di richieste di dimissioni della Mauro quando per il Fini tutto evaporo' nel nulla assoluto. Essere condannati a furor di popolo senza un giudizio è tipicamente tribale salvo poi dire "scusate" abbiamo scherzato (v. Del Turco & simili....) . Un altro finanziamento del tutto assurdo ed anomalo è quello ai giornali di partito... miliardi e miliardi che spariscono non nella carta stampata, ma nelle tasche foderate. (v. Liberazione/Unità) . Se vuoi essere casto e puro devi mettere le bombe ,non puoi fare il politico di professione ......
 
 
angeligian
angeligian il 11/04/12 alle 18:55 via WEB
Oddio, cocco, di assoluta onestà di Bossi io non parlerei. Mettere il proprio figlio mezzo imbecille in un posto di responsabilità a 10.000 euro al mese non mi sembra una prova di onestà. Sembra piuttosto la solita fubbizia all'italiana, esattamente come ha fatto Di Pietro con suo figlio, Monti con il suo, la Fornero con la figlia, eccecceccecceccecce. E come hanno fatto milioni di italiani piazzando figli e famigli in tutti i settori. Guarda un po' cosa c'è alla Rai, tanto per dirne una. Una volta ho pubblicato i nomi di tutti i figli, mogli, amanti che lavorano alla Rai. Una lista infinita. Quello che fa rabbia è sentire tutti sti zozzoni che il più pulito c'ha la rogna, scagliarsi contro quel ragazzo. Come se loro fossero angioletti, st'ipocriti! Puah!
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 12/04/12 alle 07:30 via WEB
Uè.... ogni scarrafone è bello a mamma soa ! I figli sono '0 pezzo e core..... anche se spesso vengono male !
 
 
angeligian
angeligian il 12/04/12 alle 12:01 via WEB
Di noi, all'estero, dicono che il lavoro passa attraverso la famiglia. Niente di più vero. Chi di noi non ha aiutato o non si è fatto aiutare dalla famiglia scagli la prima pietra. Ciao, gattoficcanaso!
 
   
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 12/04/12 alle 19:55 via WEB
IO, lo giuro !e lo stesso è stato per mia figlia che s'è fatta ossa e carriera Da SOLA !!!
 
     
angeligian
angeligian il 12/04/12 alle 21:50 via WEB
Per la verità, pure io ho fatto tutto da me. Ho vinto tutti i concorsi senza l'aiuto di nessuno, pero' un paio di persone le ho aiutate. Ma quanti ce ne sono in giro?
 
thaygem
thaygem il 12/04/12 alle 17:29 via WEB
ah ecco perchè non partecipi alle dicussioni fu fb...ancora col blog! noooo io mai più e mai poi, troppi imbecilli quassù! buon divertimento angeligian! ciaoooooooooooo
 
 
angeligian
angeligian il 12/04/12 alle 17:50 via WEB
Ecco, ci hai sistemati a tutti quanti! Mah, che ti devo dire? Qui mi sembra più raccolto, su facebook mi sembra che tutti possano vedere il colore delle mie mutande. Non mi piace fb,non mi è mai piaciuto, lo uso solo perché devo coltivare il mio campetto, se no mi va a male il raccolto eheheh. Pensa che non sapevo di avere un "diario". Me l'ha detto una mia amica e quando sono andata a vedere ho trovato gli auguri che mi avevi fatto chissà quanti anni fa e di cui non mi ero mai accorta! Vabbé, pero' un salutino ogni tanto potresti pure farmelo ... un caffettino, un biscottino, una ciacolata e passa la paura! Fotte, fotte
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 15/04/12 alle 18:28 via WEB
uè Angela, ma che diavolo è successo? sono tre giorni che passo per lasciarti un saluto, ma non mi è mai stato possibile farlo: questo cacchio di post era sempre fermo a 16 commenti ed il mio sarebbe stato il numero 17!!! Mo' non è che uno vuole essere superstizioso, ma ... non esserlo può portare male! Buona fine domenica! :)))
 
 
angeligian
angeligian il 15/04/12 alle 19:22 via WEB
Come si dice? Non ci credo, ma mi adeguo eheheh. Sono caduta in disgrazia, nessuno più viene a farmi visita, né a raccontarmi i suoi pensieri. Forse ho stufato con questo argomento, forse dovrei occuparmi di altro, ma come si fa quando ti arrivano 300 euri di bolletta enel? Quando ti chiedono 600 euri per tagliare una siepe (un po' altina)? Quando a giugno ci sarà un salasso collettivo che ci farà stramazzare a terra (per l'imu e anche per l'assicurazione auto)? Chissà se hai scritto qualche altra barzelletta giapponese, cosi' mi tiro un po' su ... Mo' vengo, prepara il coffee
 
rosarioforino
rosarioforino il 16/04/12 alle 11:15 via WEB
Ciao Angy.Guarda,a rischio di ricevere accuse di qualunquismo questo ennesimo episodio di fiducia(non mia)malriposta in un partito conferma solo che la mia diffidenza di elettore verso tutti gli schieramenti è giustificata.Penso che molte persone entrino davvero in politica armati di buonissime intenmzioni,ma il sistema è talmente corrotto e consolidato così com'è-cioè sbagliato-che alla fine o ci si dimette o ci si corrompe.Un bacio a te bella signora,e grazie per il commento.Anche tu mi sei sempre piaciuta tantissimo.
 
 
angeligian
angeligian il 16/04/12 alle 17:25 via WEB
Ecco, allora non ci resta che fidanzarci a casa. Tu mi presenti i tuoi, io ti porto al cimitero a farti conoscere i miei e tutto finisce a tarallucci e vini. Eheheheh ... scemaaaa ... scemaaaa ... Non sei qualunquista, sei uno che vede la realtà. Io non credo nemmeno che la maggior parte della gente entri in politica armata di buone intenzioni, ma solo armata dell'intenzione di avere un stipendio "onorevole", una serie infinita di benefici, il potere, e si', anche il rispetto della gente. Mi ricordo quando Franco Marini, appena eletto presidente del senato, esterno' la sua soddisfazione per il fatto che in paese tutti lo avrebbero salutato con un inchino chiamandolo "Presidente". E so' soddisfazioni! Ciao, bel moretto!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 17/04/12 alle 13:10 via WEB
dopo trote di lago e squali d'oceano ...che ne dici di passare ad una frittura mista del "mare nostrum turbolentum": calamari, gamberi e triglie? con limone di giardino produzione "angeligian" ...resto IinA; miaoooo, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 17/04/12 alle 16:54 via WEB
Uhmmm ... che buona la frittura mista! E ti pare che me la possa perdere? Arrivoooo
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 17/04/12 alle 23:19 via WEB
...ma io la frittura mista attendo di divorarla da te, qui. grazie, comunque, per la visita da me fra l'inferno ed il paradiso. miaoooo, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 18/04/12 alle 12:17 via WEB
Seeee ... e quando magni? No, perché io la frittura non la so fare, mi viene sempre una cosa sfranta, smaciullata, la pastella da una parte e il pesce dall'altra. Pero', dato che qui si parla di altri fritti, ora provo a postare una stupidata che ho scritto sotto l'influsso ectoplasmico di Cassandra la malandra.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963