Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Viva la libertàChiacchiere e vomiti a zero »

Il mistero del pedalino scomparso

Post n°402 pubblicato il 07 Dicembre 2011 da angeligian

Per una sorta di rifiuto della realtà, oggi mi era venuto in mente di scrivere un post sul mistero dei calzini scomparsi. I miei calzini sembra che camminino da soli senza il supporto dei piedi. Cioè, io me li tolgo, li metto in lavatrice, li stendo e quando li vado a ritirare ne trovo uno solo. L’altro si è perso nel breve tragitto dal mio piede allo stenditoio. E questo ogniqualvolta. Dapprima ho incolpato i cani, poi la lavatrice che inghiotte senza pietà, poi un’entità invisibile che ce l’ha su con me, addirittura me la son presa con etnego che mi scompagina sempre tutto e infine mi sono rassegnata. Tra l’alternativa di tenere ai piedi vita natural durante gli stessi due calzini senza mai toglierli – per carità, ché quelli come si sentono liberi si perdono nella natura – oppure comprare calzini sempre tutti rigorosamente uguali, ho scelto quest’ultima soluzione. Così loro  continuano a sparire, ma io non me ne accorgo più. Mi accorgo invece di come ogni governo che si succede in Italia faccia sempre il paio con il governo precedente. Fanno tutti le stesse cose, dicono tutti le stesse cose, ci cucinano tutti nello stesso modo. Guarda quello attuale di tecnici. Come dice italianocheaspettadaunavita, una volta i tecnici erano quelli che ti venivano a riparare il televisore o la lavatrice mentre adesso vengono chiamati a riparare l’Italia che secondo me è irreparabile piena com’è di bozzi e di falle. E cosa ti combinano El Bananeiro con il Gremlins e la Piagnona e la Passera eccecce?  Aprono altre falle e fanno altri bozzi. Ad esempio: i giovani quando potranno entrare nel mondo del lavoro se questo è sempre più occupato dai vecchi? E ci salireste voi su un pullman condotto da un quasi settantenne? E quanto ci costerà di più il pane se aumenta ulteriormente la benzina? Con la riduzione dell’uso del contante e dunque con l’uso di carte di credito si staneranno FORSE gli evasori ma soprattutto si favoriranno le banche. Ne avevamo proprio bisogno? E quanti nuovi delinquenti sfornerà il nostro paese quando la gente dabbene non ce la farà più a vivere? E quante baraccopoli sorgeranno nelle aree urbane quando per colpa dell’ici sulle rendite catastali rivalutate e delle bollette sempre più pesanti i poveracci dovranno sloggiare? Non è esagerato quanto vado dicendo, basti pensare che più tasse significa automaticamente meno consumi e meno consumi portano dritti a più disoccupazione e più disoccupazione è l’anticamera della delinquenza. E quella piagne … lei piagne!  Per tornare ai miei lost pedalins (calzini perduti), se dentro un cassetto ho dieci paia di calzini bianchi e dieci di calzini neri e io sono al buio come faccio ad essere sicura di tirarne su due uguali? Semplice, ne prendo tre. Ecco, questo è quello che farò con la politica italiana, tanto chi prendo prendo, sempre uguali sono … (non calza tanto, ma non importa)

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Tecnici su MINICAOS IN LIBERTA'
Ricevuto in data 07/12/11 @ 15:16
  Il popolo italiano, composto da italioti diversamente autoreferenziati,   è  colmo di piccoli, ...

 
Commenti al Post:
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 07/12/11 alle 14:19 via WEB
Mi sembra evidente come io sia il tuo Muso (maschile di Musa), laddove etnego potrà al massimo essere il tuo grugno, tipo mastino berbero. non esiste il mastino berbero? e che ci frega, etnego sta allo stesso livello o lavello che dir si voglia; e poi se a etnego non piace essere un mastino berbero, vuol dire che lo promuoviamo vacca egizia. Anche il mio post "La teoria della ricerca" del 6 novembre tratta più o meno delle misteriose scomparse di ciò che cerchi. Perciò sai che idea mi è venuta? mi metterò a cercare disperatamente il governo in carica! fusse che fusse la maniera adatta per toglierselo dai co... piedi in men che non si dica? (cocomeri, dicevo cocomeri, non pensar male). E visto che mi ci trovo, fai che altro farò? mi metterò alla disperata ricerca anche di etnego ... eheheh
 
 
etnego
etnego il 07/12/11 alle 15:22 via WEB
Grrrrrrr....
 
   
etnego
etnego il 07/12/11 alle 15:34 via WEB
Ange, è più che evidente che tu meriti un incarico nel gabinetto economico del governo in carica. Ti appaio con mia moglie che è da sempre ministra del mio portafoglio. Oggi, a fine pranzo per poco mi andava di traverso una tavoletta di nocciolato Novi che stavo gustando con piacere, alla notizia che la Camera dei deputati (sì, quella capitanata dal coso) ha stanziato la somma di 3 (tre) milioni di Euro per acquistare 34 mila agende da tavolo e da taschino, foderate in "pelle ovina", da regalare ai deputati! E il capoccione bocconioano va in TV a fare i predicozzi agli italiani. Ma vada a dare il verderame alle viti in autunno, che è meglio!
 
     
Vince198
Vince198 il 07/12/11 alle 15:55 via WEB
Allora, Et, non hai compreso che ISSO sta preparando la campagna elettorale non certo con i suoi soldini.. Eddai!!! Pure Gigi da Bettola ha capito che se questo governo starà in carica altri tre mesi, anche lui potrà andare a raccogliere cicorie, in nero, nello Zambia!!!
 
     
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 16:34 via WEB
Ma davveroooo? Tre milioni di euro per le agendine di quei ... quei ... insomma di quei!? Non ci posso credere! Ma dai, ma questa è una beffa, una presa per i fondelli, una derisione con pernacchia agli italiani! Povere pecore! Io pure ricevo tutti gli anni le agendine del PE che regolarmente prendo e butto. Mi dici tu a che mi servono le agendine con evidenziate le festività europee ivi compreso Santo Schumann e le settimane di missione che non ci lavoro più da anni? Tanto per sprecare i soldi dei contribuenti europei. Oddioddioddioddio, ma vada a dare il verderame alle viti in autunno e pure in primavera!
 
     
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 18:48 via WEB
E menomale, etne, che hai specificato nel gabinetto "economico" perché dati i personaggi che lo compongono avrei pensato ad un altro gabinetto ...
 
 
Vince198
Vince198 il 07/12/11 alle 15:31 via WEB
Lupus in fabula...
 
   
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 16:35 via WEB
Quale lupus? E in quale fabula?
 
     
Vince198
Vince198 il 07/12/11 alle 17:17 via WEB
L'apparizione di Et dalla lunigiana, quando Valerio ha scritto avverso lui.. *___*
 
     
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 18:49 via WEB
Si', quello è un lupus che scende spesso a valle per aggirarsi in questa fabula ...
 
     
valeriosampieri
valeriosampieri il 07/12/11 alle 19:16 via WEB
no Angela, quello (ET) è un lupus eritematoso sistemico: quello è una malattia crnica rara (per fortuna) e fastidiosa (purtroppo), uno scatafascio, un quaquiglio!!!
 
     
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 21:16 via WEB
Ihhhh ... un quaquiglioooo! E mo' glielo dico che gli hai detto quaquiglio ...
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 07/12/11 alle 19:19 via WEB
io avverso et, Vince? ma che dici! l'unico che è contro et è lui stesso, il lupus in persona!, altrimenti cambierebbe faccia, carattere, cateratte, prostata, calabroni, città, pianeta, galassia, ecceccecc (no, i capelli no, non può). le mie erano semplici constatazioni.
in merito al post di Angela, come sempre ineccepibile, trovo interessanti e condivisibili i commenti di Gio e di italianoecceccecc (faccio prima). a me questa gente che parla così bene di se stessa non piace. tanto più che di loro tutto si può dire, tranne che bene. mi spiace per l'amico Vince, e per il nemico et, ma su quel sudicio subpresidente non spreco nemmeno una parola, perché ogni insulto sarebbe per lui un complimento.
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 07/12/11 alle 19:21 via WEB
e figurati se non mi capitava il commento numero 17!!!! pare fatto apposta! tu non lo sai, Angela, perché l'ho confidato soltanto a Vince, ma non si deve essere superstiziosi: però non esserlo può portare male.
 
     
Vince198
Vince198 il 07/12/11 alle 23:27 via WEB
.. ehehehehe.. ^____^
 
     
etnego
etnego il 08/12/11 alle 11:12 via WEB
E ti pareva che quell'impiastro itterico non mi portava sfiga! Non bastavano gli improperi di mia moglie, le minacce più o meno velate di non dividere più il sacro talamo nuziale se avessi osato tanto "spendendo un patrimonio"! No! Lui parla di jella, parla di 17, parla di superstizioni, il tarlucco romano! E così per ieri, 7 dic. 2011, alle ore 10,30 avevo programmato un lancio in tandem da 4000 mt. che già pregustavo. E che succede? Alle 7,30 mi chiama il responsabile della scuola di paracadutismo per dirmi che tutto è rimandato a gennaio, perché l'aereo è scassato e bisogna ripararlo. Ange, ti prego, quando compare il civettone mettigli vicino un un cornetto, un aglio, un piolo,insomma qualcosa che ci salvi da quel menagramo.
 
     
etnego
etnego il 08/12/11 alle 11:13 via WEB
Su! Vi voglio bene lo stesso Ange, Vince e Valerio!
 
     
angeligian
angeligian il 08/12/11 alle 18:30 via WEB
Bé, finché vuoi bene a me va bene, io sono bella buona e simpatica, è giusto, non puo' che essere cosi'. Ma sei vuoi bene pure a Vince e a Valerio allora non vale, allora hai bisogno di cure ... Tsé a Vince! ... Tsé a Valerio ... Tsé!
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 08/12/11 alle 11:50 via WEB
raccontala tutta, elio! la realtà è che l' istruttore non ti ha detto "l'aereo è scassato", ma "ho paura che iettatore come sei tu, l'aereo si scassi. rimandiamo il tutto a gennaio, dopo che ti sarai fatto esorcizzare". vabbè, hai fatto un riassunto! e mo' sai che ti dico? ma chissenefrega del lavoro! ma chi me lo fa fare di lavorare anche nei giorni festivi? superpippo? manco p'a capa! mo' sbaracco tutto e me ne vado a trascorrere una serena giornata in famiglia! alla faccia di superpippo, che gli andassero per traverso quei 60-70 mila euro che si strafoca ogni mese! serena giornata ad Angela ed a tutti, ... anche a elio!
 
     
angeligian
angeligian il 08/12/11 alle 18:26 via WEB
Ma si', ma che stai a fare là dietro a quella scrivania che crolla per i faldoni e i dossier, con un telefono per orecchio e qualche volta pure per narice, con le segretarie che sbuffano e intanto si limano le unghie. Esci, vai, guardati intorno, è Natale, i regali, ecco i regali... Hai già pensato a quanti regali mi farai per Natale? Non pensare alla crisi, spendi, spandi, spennazza, non lesinare, abbonda, esageraaaa (eheheh)
 
     
angeligian
angeligian il 08/12/11 alle 18:18 via WEB
Ma allora tu non mi ascolti! Anzi, non CI ascolti a noi, il paio "la moglie ed io". Ti ho detto che non li devi fare i lanciiii, che alla tua età sono pericolosiii ... Ma non hai visto che fine ha fatto quell'antipatico col cecio in bocca, quello del GF, come cavolo si chiamava? Ah, ecco, Tarricone. Ma che ti puzza di vivere? Ma che ti puzzano tutte e due le gambe? Bé, certo, se ti puzzano tutte e due le gambe meglio sarebbe far prendere loro l'aria, altrimenti i lanci non li devi fare. Come faremmo io, Valerio e i calabroni (come "io, tu e le rose") se dovesse succederti qualcosa? E poi, scusa, perché il lancio in tandem? Chi sarebbe sto tandem? Lo conosci bene? E' uno sveglio? E' ciccione abbastanza da ammortizzare una tua eventuale caduta?
 
     
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 21:29 via WEB
Ma tu lo sai, Escoffier, che io faccio fatica ad abbinare a quella faccia appesa tutto il male che penso di lui? Mi chiedo se sia mai possibile che dietro la banalità del suo viso e delle sue parole possa esserci davvero uno che vuole riassettare il mondo secondo criteri nascosti e malcelati disegni? Lui parla di equità e di sacrifici con una tale amabilità e soavità che quasi mi darei le martellate sulle gengive per aver dubitato di lui. Stiamo messi male ...
 
 
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 16:19 via WEB
Caro Muso ispiratore, non sono a conoscenza dell'esistenza di mastini berberi, ma sono più che certa dell'esistenza delle vacche egizie e dunque se a etne sta bene un accordo in tal senso puo' essere accettabile. Anche perché con i tempi che currunt una vacca egizia farebbe parecchio comodo in latte, pelle, carne, coda (alla vaccinara), ecc. Quella di cercare il governo in carica è certamente l'idea giusta per farlo scomparire, ma etne no ... no, etne no ...
 
vargen
vargen il 07/12/11 alle 15:31 via WEB
Avevo una gran fifa in attesa di leggere la manovra tenendo conto anche del personaggio. Oggi ogni mio timore è confermato e mi chiedo cosa starà pensando quella cima di Bersani e cosa mormoreranno tutti i suoi accoliti. Se Berlusconi era un grosso problema, essendosi altamente infischiato della crisi, ma chiaramente l' "opposizione" affamata solo di potere ( ed intendo quello delle maniglie dei cassetti del denaro...)ha fatto un bel can-can riuscendo a scacciare l' antagonista/nemico, ma ora? Una manovra folle fatta ad hoc per tutelare e favorire i soliti e la Confindustria, intoccata ed anzi favorita ride contenta! Poveri imbecilli, ma già a loro poco interessa (lo ha detto anche Marchionne...!) se ilmercato in Italia non c'è chissene importa, si vende all' estero! certo, 60 000 000 di imbecilli sono una goccia d' acqua in un mare di 7 miliardi e in fin dei conti, se morissero anche di fame, a loro, grandi poteri internazionali e sovranazionali cosa importa? Se la base del mercato è che il denaro circoli, beh loro le manovre le fanno sempre dal vertice e se la piramide crollasse hanno anche elicotteri per non precipitare giù!
 
 
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 16:55 via WEB
Caro Vargen, stiamo tutti qui stramazzati sotto il peso dell'equità e della salvezza dell'Italia di cui quel soporifero Bananeiro Appeso va cianciando da due settimane. Che poi non riesco neanche a seguirlo con quella voce monocorde, bassa, senza toni, senza emozioni, senza vigore. Ieri sera da Vespa ho capito solo "equità" e mi sono sentita presa in giro di brutto. Hai visto quanto ride la Marcegaglia? Oh, non l'ho mai vista cosi' contenta, chissà che avrà da ridere, la iena. Si', avranno anche gli elicotteri ma poi dovranno restare in aria per sempre se non esisterà più una base sulla quale poggiare le possenti natiche ...
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 07/12/11 alle 15:55 via WEB
CHI HA SPIEGATO COME E' PREVISTO IL CALCOLO DELL'IMU? ...e chi ci perderà o addirittura rischia di guadagnarci?
Ad oggi è previsto che l'imu sosituisca ici ed irpef. l'Imu avrà una aliquota, salvo la facoltà dei Sindaci di aumentarla o di diminuirla di 3 punti, del 7,6 per mille, che sostituirà l'attuale Ici, l'Irpef sugli immobili e le relative addizionali regionali e comunali. Se con l'attuale sistema, l'Irpef sugli immobili aumentava al crescere del reddito, garantendo così un criterio di progressività, ora l'Imu sarà praticamente una tassa piatta, che consentirà ai più ricchi, rispetto all'applicazione dell'Ici, aggravi di imposta più lievi man mano che cresce il reddito. Oltre i 100.000 euro di reddito, questi proprietari di seconda casa pagheranno addirittura meno di quanto hanno pagato sinora con l'Ici.
VFC ...politici e tecnici.

ho inserito un trackback, miaooo.
 
 
angeligian
angeligian il 07/12/11 alle 16:57 via WEB
VFC ... VFC ... VFC. Non sono mai stata tanto d'accordo con te, micio mao!
 
   
angeligian
angeligian il 08/12/11 alle 18:02 via WEB
Mi sorge un dubbio, non è che con VFC volevi dire Vigili del Fuoco Comunali? No, perché allora non siamo più d'accordo. O magari tu volevi dire "Vecchi Fannulloni Colpevoli" e allora siamo di nuovo d'accordo ...
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 08/12/11 alle 23:16 via WEB
VFC significa proprio "VFC" quello originale ed autentico.
Aggiungendo "Vecchi Fannulloni Colpevoli" si ha un discreto completamento dell'acronimo "VFC V.F.C." mi piace!
Per i calzini ...da decenni ho scelto come unico colore il blue scuro, anche perchè, nel mio caso, si aggiunge la gestione di "controparte" che certo non mi è d'ausilio nella selezione.
 
     
angeligian
angeligian il 09/12/11 alle 00:10 via WEB
VFC V.F.C.!
 
Vince198
Vince198 il 09/12/11 alle 08:05 via WEB
Come volevasi dimostrare, relativamente al nuovo trattamento pensionistico, ne restano esclusi i palazzi del potere e le solite banche..
Monti, da buon MASSONE, non avrebbe certo potuto mettere a dieta quelli che lo "mantengono"..
Queste cose le capirà mai Giggi Bersani, dato che lui e il suo fido "trilateral" Letta jr., sempre in riferimento a quella nota riunione del 24/7 a palazzo Ca se' Sass a Milano (come riferito da La Stampa), hanno deciso di "consegnarsi", armi e bagagli, ai muratori & grembiulini del grande oriente d'Italia e di altri club paneruropei massonici, pur di far fuori il cavaliere? Quel che mi spiace è che vedo anche il PdL in certe faccende nicchiare..
La Cgia di Mestre, associazione di artigiani che peraltro conosco molto bene, ha fatto quattro conti e la stangata mediamente sarà di oltre 2.400 euro a famiglia nei prossimi tre anni.. Ma loro, i nobili eletti del parlamento - meglio dire nominati - se ne fottono e continuano con i loro piagnistei da coccodrillo! Vorrei aggiungere solo questo, per chiudere: VOMITO CONTINUO @_____@
 
 
angeligian
angeligian il 09/12/11 alle 10:31 via WEB
Intanto sono contenta di saperti ancora in vita che quando ieri non ti ho visto in giro e sapendo dell'esperimento al quale ti eri sottoposto, ti dico la verità che un po' mi sono preoccupata. Poi per quanto ci riguarda io credo che le chiacchiere e i vomiti stiano a zero, credo che dovremmo cominciare a far sentire il nostro disaccordo e il nostro malumore - per non dire rabbia - e sebbene io sia contraria agli scioperi, soprattutto in questo momento, spero che lunedi' si fermi mezza Italia e dico "mezza" perché l'altra metà, dai sondaggi, sembra che non sia cosi' avvelenata da questa situazione. Dimostrare la nostra rabbia e la nostra disperazione con uno sciopero generale dovrebbe essere l'ultimo passo prima dei forconi e della ghigliottina. Hai visto loro come sono felici? Hai visto come si divertono alla Scala? Io credo che avrebbero potuto dimostrare un po' di sensibilità evitando quella kermesse pavoneggiandosi con le vecchie scornacchiate delle mogli e evitando soprattutto di far andare l'Inno d'Italia ché l'Italia non ha più niente da glorificare. E quella donna incartapecorita piange, fa scorrere le lacrime su quella specie di carta geografica che ha al posto del viso. Ma piange di che? L'avevano detto che sarebbe stata una manovra lacrime e sangue e le lacrime ce le ha messe lei, ma il sangue l'hanno chiesto a noi e io non ci sto, ma sono troppo vecchia per le barricate. Spero che gli italiani di destra e di sinistra, finalmente riuniti contro il nemico comune, si facciano sotto e li caccino tutti a pedate nel sedere!
 
   
angeligian
angeligian il 09/12/11 alle 11:00 via WEB
A cominciare dal napoletano che, nelle brume dei suoi quasi novant'anni, si è messo in testa di possedere l'Italia e ne sta facendo carne da macello. Fa e disfa. Trama e tesse. Simula e dissimula. D'altra parte da uno che plaudiva all'entrata dei carri armati sovietici contro una popolazione inerme che cosa ci potevamo aspettare? Da giovane avrebbe voluto fare l'attore. Ci è riuscito da vecchio ...
 
     
Vince198
Vince198 il 09/12/11 alle 12:58 via WEB
Io sono daccordo su tutta la linea con te - tutti e due i tuoi commenti, compreso questo presidente che si sente ringalluzzito ( userà il cialis, il vivanza?.. ahahahha.. Gliene hanno dette tante al berluska, figurarsi se non posso fare un pò d'ironia verso il reuccio di Napoli! Ecchediamine, una volta non guasterà di sicuro, no? ) e fa il presidenzialista in una repubblica parlamentare. Non fosse stato un ex migliorista comunista, il csx lo avrebbe proposto per l'impeachment.. Sono qui, dai, sto benissimo.. anzi, ieri sera mi sono pure permesso un bel cono gelato (limone e marrons glacès.. *__*) Mandi, une busade ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963