Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Un tizio di cui non vogl...I cretini ringraziano »

Il MES

Post n°461 pubblicato il 01 Luglio 2012 da angeligian

Qualche politico ha mai spiegato agli italiani che cos’è il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES), ovvero quello che Monti chiama eufemisticamente e caritatevolmente “Fondo Salva Stati”? No? Va bene, lo spiego io (della stessa serie di “l’Italia la salvo io” e “la manovra la faccio io”). Il MES è un organismo intergovernativo al quale aderiscono 17 paesi europei contribuendo ciascuno per una quota (l’Italia con 125 miliardi di euro, di cui 15 nei primi tre anni e 5 sull’unghia) che ha lo scopo di aiutare finanziariamente i paesi in difficoltà. E questa è la parte “caritatevole”. Un po’ meno caritatevole è che i prestiti saranno erogati a condizioni severissime (da usurai), che il loro rimborso avrà precedenza assoluta su ogni altra necessità (sanità, pensioni, stipendi, istruzione ecc.) e che l’operato di questo Meccanismo e del suo personale, nonché i suoi beni – udite, udite – saranno esenti da ogni e qualsiasi intervento giudiziario e ogni suo atto sarà coperto dal segreto assoluto e inviolabili saranno i suoi documenti. Perché tante precauzioni e perché tanta segretezza? Gli Stati debitori riceveranno istruzioni su quale e quanto rigore applicare ai cittadini e né i cittadini, né i governi, né i parlamenti potranno opporsi in alcun modo allo strapotere del MES o ESM (in inglese). Come hanno già fatto con la Grecia che è stata costretta a inserire nella sua Costituzione una norma che dà assoluta priorità al pagamento del debito. Chi si avvantaggerà dell’entrata in vigore del MES, prevista mi pare per il 13 luglio prossimo? Ma naturalmente i poteri finanziari a cominciare dalle banche. E a chi chiederanno tutti quei soldi? Ma naturalmente ai cittadini. Insomma, pagheremo (per il momento) 125 miliardi di euro per farci prestare soldi a tassi elevatissimi, senza sapere quante rate ne dovremo mai versare perché questo non è stabilito né è programmato che lo sia, anzi in qualsiasi momento potrebbero decidere di aumentare il capitale, il che potrebbe rivelarsi un esborso a vita. Oltretutto, se ce ne fosse bisogno, è previsto il ricorso ai mercati finanziari esterni, tipo la Cina ad esempio, per cui ci potremmo ritrovare Hu Jintao in Parlamento a stabilire se dobbiamo mangiare le cavallette fritte o le formiche ripiene. E tutto per mantenere in vita questo aborto di euro. Ci stanno incaprettando, signori miei, senza tanti complimenti e c’è ancora chi crede che uscire dall’euro significherebbe affogare in un maremoto … E invece il mondo che ci stanno apparecchiando cos’è, un pediluvio? Togliamo dalle mani di questa gentaglia il nostro futuro. Facciamo qualcosa.

Milano, 3 luglio 2012 – Io amo l’Italia, il movimento politico nazionale presieduto dall’europarlamentare Magdi Cristiano Allam, denuncia il capo del governo Mario Monti per aver mentito agli italiani sul Mes (Meccanismo Europeo di Stabilità), noto come Fondo salva-Stati, ne chiede le dimissioni per aver tradito il giuramento costituzionale alla salvaguardia dell’interesse nazionale favorendo ancora una volta le banche e la speculazione finanziaria.

Io amo l’Italia lancia un accorato appello ai parlamentari italiani a votare contro il Mes. Il Parlamento si appresta ad approvare un disegno di legge con cui verrà definitivamente ratificata la modifica dell’articolo 136 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea con cui ogni Stato della zona euro sarà vincolato all’uso del Meccanismo Europeo di Stabilità. Questa misura, inoltre, si aggiunge alla già avvenuta modifica dell’art. 81 della Costituzione Italiana con l’introduzione del Patto di bilancio e la conseguente adesione al cosiddetto Fiscal Compact.

 Il trattato Mes rischia di generare delle dinamiche speculative che potrebbero far piombare le nazioni coinvolte in una pericolosa “dittatura” finanziaria, visto che la concessione di liquidità in favore del paese in difficoltà dipende dalle “rigorose condizionalità” che lo Stato debitore si impegna a rispettare pur di ottenere il finanziamento. (Enrico Piovesana)

Le rigorose condizionalità ce le dovrebbero raccontare i parlamentari che invece tacciono. La responsabilità finale ricade sul Parlamento nazionale dove tutte le forze politiche sembrano coalizzate a sostegno di questo Trattato che istituisce una dittatura finanziaria europea e demolisce la sovranità nazionale

Lo statuto del MES stabilisce che per approvare un prestito, determinarne i tassi d’interesse e le condizioni, la decisione debba essere presa all’unanimità dei ministri finanziari dell’Eurozona. Il potere di veto di ciascun paese è perciò enorme, potenzialmente paralizzante e distorsivo. Il Paese che gode di buona salute finanziaria, potrebbe barattare il proprio consenso al prestito al Paese bisognoso, con la disponibilità di quest’ultimo ad adottare proprio le misure di politica economica che più fanno comodo a chi sta meglio.(Emanuele Itta)

5 luglio 2012 - Una storia infinita

La ratifica di questo trattato, sconosciuto ai più, comporterà un esborso dalle casse dello Stato italiano di ben 125 miliardi, la terza somma più alta tra i paesi membri, e comporterà l’impegno a sborsare qualsiasi somma richiesta in futuro irrevocabilmente. Nel senso che un nuovo parlamento italiano, anche il più illuminato e democratico, come quello di qualunque altro stato membro, non potrà in nessun caso rifiutarsi di trasferire tali somme. Aiuto! Ciò che si comprende chiaramente è che si perde sovranità nazionale e  saremo sempre più vittime di elevate tassazioni, di un’epoca di austerità e di debito pubblico sempre crescente.Tutto questo per pagare una specie di assicurazione sul nostro fallimento, ai dirigenti del MES che potranno fare richieste monetarie improvvise e senza limiti, e che godranno inoltre di totale immunità davanti a qualunque provvedimento giuridico. Somiglia o no ad un sistema dittatoriale o mafioso? Un organismo che, non essendo stato eletto da nessuno, gestirà i debiti degli stati membri, il futuro degli europei, senza poter essere incriminato in nessun caso, come può essere definito? Chi sono costoro?  La credibilità del governo Monti e di tutto il Parlamento si annulla nel momento in cui ci si rende conto che tutto questo è frutto di una strategia studiata a tavolino, dal momento che il primo ministro dichiarava a novembre: “politici e cittadini europei, per accettare di cedere la propria sovranità nazionale all’Europa, hanno bisogno di una crisi grave e conclamata”. E che solo una crisi ti permette di alzare la pressione fiscale e diminuire la spesa pubblica senza dare troppe spiegazioni. Che l’Italia aderisca al Mes con le relative quote, è fondamentale per chi vuole gestire quei soldi incondizionatamente e per chi tiene nascosto all’opinione pubblica tutto il meccanismo. I giornali e le televisioni partecipano apertamente al terrorismo mediatico, incutendo timori di fallimento parlando ancora di spread, di debito pubblico ma soprattutto non informando minimamente sulla questione.
Il premier italiano, non eletto da nessuno, è stato calato dall’alto evidentemente per governare questo passaggio di sovranità dall’Italia all’Europa, senza interpellare la popolazione. La partitocrazia è tutta compatta nel seguire queste direttive, i cittadini invece sempre più esclusi dalle decisioni ma sempre più protagonisti inconsapevoli di una crisi monetaria, che sta portando a sacrifici non solo economici ma anche purtroppo umani (Fabio De Chirico)

Commenti al Post:
angeligian
angeligian il 01/07/12 alle 11:10 via WEB
Vince198 il 01/07/12 alle 06:37 via WEB Pare che lui abbia detto che non lo userà.. Sai che sollievo? Onestamente non so cosa mai potrebbe realmente costarci uscire dall'euro, Angela: sicuramente moltissimo! Se avessimo per lo meno una minor spesa per l'energia sarebbe già qualcosa.. So che sono così "contrariato" che non andrò più a votare: non serve a niente - ora ne abbiamo prove moloto chiare - e questo governo, voluto dai genuflessi ai poteri forti, gestito dai banchieri e loro affiliati, ne è la più chiara dimostrazione. Spero lo comprendano tutti che votare non serve a niente, neanche se vanno su i "triumviri" sel-idv-pdci o i Grillo's men (che Dio ce li risparmi per cortesia), perchè anche a loro legherebbero mani e palle col filo spinato "quelli" della Ue, gli speculatori d'oltre oceano.. C'è chi fa finta di non vedere queste cose per le proprie convenienze idoelogiche, ma tant'è: non c'è trippa per gatti lo stesso. Resto dell'idea che, stante comunque l'opportunità di valutare bene se rimanere o meno nella Ue, starsene a casa o andare in gita quando ci saranno le elezioni, sarà l'unica cosa da fare nel "breve periodo"; aiutate per il partito dei "vacanzieri di quei giorni" e che superi il 50%, minimo!!! Per favore qualcuno lo spieghi e Pierferdy Caltagironi's, che Monti è culo e camicia con le fondazioni bancarie (a meno che ........). Non parlo di Fini perchè non so chi sia.. *__* Rispondi
 
 
angeligian
angeligian il 01/07/12 alle 11:14 via WEB
Lui non lo userà, ha detto tante volte che l'Italia non ha bisogno di aiuti, che ce la possiamo fare da soli. Pero' i 125 miliardi li tiriamo fuori lo stesso e 5 li dobbiamo dare subito. E dove pensa di trovarli il beccaccione 5 miliardi? Votare? Non è più tempo di voti è tempo di azioni se vogliamo uscire da questa morsa finanziaria. Mi dici tu che c'entra la tarantola alla Rai che tra l'altro è anche indagata? Non vedi che siamo sempre più diretti, governati, comandati da gente proveniente da banche? Non vedi che tutti i soldi che ci sta cavando il beccaccione vanno a rimpolpare banche e finanziarie? Questi giocano con la nostra pelle, ma io sono pronta a venderla cara la mia pelle e non certo per arricchire sti quattro zozzoni. Io me la gioco la pelle ma per me e per i miei figli a costo di uscire dall'euro, dall'Europa e dall'accidente che je pija. Torniamo alla lira, torniamo al baratto, come ti pare, ma usciamo da questa spirale malefica che non ci porterà altro che lacrime e, purtroppo, anche sangue. La Finlandia vorrebbe in garanzia il Colosseo, cosi' come ha chiesto alla Grecia il Partenone. Sui denti glielo do il Colosseo! Cosa dobbiamo ancora vedere per ribellarci? Ci hanno tolto la speranza e senza speranza non c'è futuro, amico mio, c'è solo un pozzo nero dove la luce è sempre più lontana. Io sono una gran pessimista ma come diceva Andreotti "a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre"
 
   
Vince198
Vince198 il 01/07/12 alle 13:44 via WEB
Che fai, mi ricopi qui da te? .. ahahaha.. Vedo che sei arrabbiatissima. Come me!!! Angela, da quanto tempo stiamo maledendo questo governo e i suoi sostenitori politici? a me il PdL, in questa particolare situazione ha fatto venire una pruriginosissima orticaria! Da quanto diciamo che, un pò alla volta, ci prenderanno la sovranità e faranno il porco comodo loro questi emeriti della Ue, il cui puparo - la frau - da dietro le quinte li manovra a suo piacimento? Alla finlandia sono disposto a far vendere i cessi pubblici del mio paese, se li vuole (non esistono..)..
Giusto poco fa, prima di pranzo, stavo parlando del Mes con mia moglie che, per la verità, ne ha sì sentito parlare ma in modo del tutto fumoso.
Quando gli ho spiegato e fatto leggere tutti gli articoli del Mes, si è resa conto della fregatura - altro che grande vittoria con "vigoroso" impuntamento di von Marius dei miei c..... Qui non c'è trippa per gatti, cara mia, neanche per quei quattro sinistrati che, andando contro il governo, credono di avere la panacea in tasca. Non voglio essere volgare ma, mettendo e al massimo la manina in tasca, possono sentire le proprie "cose", se le hanno ancora..
Le tue proteste sono comprensibilissime ma non è che vuoi la guerra civile, no? Oltre che essere in Ue, anche con tutti i distinguo che vuoi fare, dobbiamo tenere presente che siamo in democrazia e che le vie per mettere questi profittatori alla porta sono ben altre. Il primo giro che potrebbe andar bene, alle prossime elezioni politiche, sarebbe andarsene al mare oppure, se mi inviti, vengo a casa tu a farmi un bagnetto in quel week end, ok? .. ahahaha.. Non te la prendere dai, Angela, la pressione arteriosa sale alle stelle, va a fondo scala.. Non far fumare troppo le meningi: questa gente merita solo pomodori marci se capitano a tiro, ma non altro se non il non voto, per iniziare.. Bon appetit ^__^
 
     
angeligian
angeligian il 01/07/12 alle 17:00 via WEB
Si', sí, ti ricopio qui da me e poi vorrei ricopiare tutto dai sarchiaponi e da tutti gli altri. Vorrei che mi leggessero tutti e che cominciasse a ribollire il sangue a tutti. Questa cosa io la trovo di una gravità mortale. In pratica questi stanno costituendo una grande banca europea con lo scopo dichiarato di aiutare i paesi (i paesi o le banche dei paesi?) ma con gli intenti di una qualsiasi banca, oltretutto protetta dalla segretezza e AL DI SOPRA DI OGNI GIURISDIZIONE. Cioè, non li potrà mai toccare nessuno qualsiasi atto o delibera o decisione prendano. Questa è una cosa che mi urla nel cervello! E gli aiuti che graziosamente elargiranno saranno capestri, com'è uso delle banche e dei cravattari. E noi vi partecipiamo sapendo che oggi ci svenano per 125 miliardi e che fra pochi mesi potranno diventare 130 o 150 o 200 miliardi perché non c'è un tetto al capitale e manco li potremo prendere questi soldi perché il Rigor Montis ha detto no. Il che se da una parte ci mette al sicuro da altri indebitamenti, dall'altra rende la nostra partecipazione inutile o, peggio, predatoria nei confronti di chi non ce la fa. Ovvero diventa un investimento castrante per noi che stiamo già messi male con la mira di succhiare sangue a chi sta peggio di noi. Lz guerra civile? Ma non sarebbe una guerra civile, sarebbe una sacrosanta rivolta contro quei pochi che stanno cambiando la nostra storia e il nostro domani.
 
     
Vince198
Vince198 il 01/07/12 alle 18:42 via WEB
" questa gente merita solo pomodori marci se capitano a tiro, ma non altro se non il non voto, per iniziare.."
La mia chiosa dovrebbe esserti chiara..
 
     
angeligian
angeligian il 01/07/12 alle 22:20 via WEB
Perché tu sei un ottimista, io sono arrivata a credere che neanche ci saranno le elezioni. Non hai visto come stanno smantellando tutti i partiti? Vendola, Formigoni, Bossi, Rutelli, com'è che tutte le magagne escono fuori adesso? E poi teniamoceli cari i pomodori marci ché fra poco ce li dovremo mangiare ... esagerataaaaaa!!!
 
     
Vince198
Vince198 il 01/07/12 alle 22:59 via WEB
..mmmmmmmmmm.. Sfrugugliare gli italiani mettendo loro le mani in tasca pesantemente, può diventare un esercizio di "alta economia" parecchio rischioso per chi lo fa, Angela! Busadonis ^___^
 
     
Vince198
Vince198 il 02/07/12 alle 06:43 via WEB
Adesso che è lunedì mattina - 2 luglio a.D. 2012, ti "sollevo lo spirito" con questo LINK .. Busaduttia e un bon cafè ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 10:35 via WEB
Non mi si è sollevato. Di quello che dicono i vari De Bortoli, Bonino ecc. me ne fido quanto del soffio della vipera soffiante. Ti ho mai raccontato di quando ho accarezzato un cobra e per poco non ci resto secca (che sarebbe stata la prima volta in vita mia ad essere secca)? Ecco, non mi ci fregano più ...
 
     
Vince198
Vince198 il 02/07/12 alle 14:21 via WEB
Infatti non volevo alleviare le tue perplessità.. ahahaha.. Qui, in questa faccenda e scusa il termine, la puzza di m..... diventa sempre più insopportabile!!!
Tu stavi per essere morsa dal cobra? Da questo? .. ahahaha.. Busaduttis, per farmi perdonare.. ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 19:39 via WEB
Oddio, riconosco che anche questo tuo fa male un bel po'. No, quello mio l'ho accarezzato pensando che gli avessero tolto il veleno e invece mi sono ritrovata tutta la mano e il braccio con un liquido trasparente e quando ho chiesto "Ma questo che è?" mi è stato risposto "Ah, niente, quello è il veleno" e sono svenuta. Non sono svenuta ma per fortuna non avevo tagli sulle mani ...
 
     
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 10:09 via WEB
Mah, mica lo so, sa. Qui sembriamo tutti pecoroni. Una mattina, oh bella ciao, un vecchio si sveglia e chiama un emerito sconosciuto a governare il paese. E noi zitti. L'emerito comincia a bastonare: tasse, balzelli, aumenti. E tutti zitti. L'emerito acchiappa i soldi delle tasse, dei bazelli, degli aumenti e li regala. E noi tutti zitti. L'emerito ci prepara un avvenire di disoccupazione, licenziamenti, insanità, povertà. E noi tutti zitti. Ma che ti pare un popolo dignitoso?
 
     
Vince198
Vince198 il 02/07/12 alle 14:23 via WEB
No, stare zitti no proprio.. Ma neanche "fucilarli", almeno se non alzano troppo certe pretese. Il popolo "bue" potrebbe ricordarsi di avere due corna ben affilate sul cranio e trasformarsi in un incazzatissino toro, eh? ^______^
 
     
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 19:42 via WEB
Ma sai che c'è? Che io mi sono stufata di questa gente. Questi banchettano con le nostra ossa e tutto quello che gli puó capitare è di andarsene in pensione con i soldi che gli escono dalle orecchie. Ma un po' di giustizia, mai???
 
rosarioforino
rosarioforino il 01/07/12 alle 19:31 via WEB
Eh,eh,eh!:D bello il passaggio visivo dal maremoto al pediluvio!Cara Angy,dobbiamo fare qualcosa davvero,e al più presto.Ma dobbiamo esere in tanti perché,come dicono dalle mie parti:"una noce inta nu'sacc'nun fa'rummore".Ossia:una sola noce,gettata in un sacco,non fa rumore". Ciao bella morona!
 
 
angeligian
angeligian il 01/07/12 alle 22:29 via WEB
Hai centrato il punto, bello mio, una noce sola non fa rumore. Il problema è proprio questo che non c'è cioè una sola persona in grado di infiammare il popolo e di trascinarlo unito contro sta gente. E anche disertare le urne se non è un'operazione concertata e organizzata non serve a niente. Non c'è niente da fare: siamo soli.
 
felixselvaticus
felixselvaticus il 02/07/12 alle 07:20 via WEB
ma.....meglio soli che mal accompagnati !
 
 
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 10:37 via WEB
Dici meglio soli che in Europa, cocco? (mi diventi ogni giorno più ermetico)
 
   
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 10:39 via WEB
Ah, no, ti riferivi a quello che avevo risposto all'amico Rosario. Va bene comunque: meglio soli.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 02/07/12 alle 10:39 via WEB
KLIKKA

miaoooo. M@.
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 02/07/12 alle 10:45 via WEB
CLIKKA QUI

sono appena tornato da Marettimo ...che è ancora una specie di paradiso terrestre ...e l'impatto con questa tastiera di casa non è stato il più positivo.
miaooooo, M@.
 
   
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 11:05 via WEB
Ma che mi hai mandato? I due Superschifimario? Ma che mi vuoi rovinare la giornata? Avevo capito che eri in vacanza ma non pensavo che saresti tornato cosi' pieno di cattive intenzioni ...
 
 
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 11:01 via WEB
Sei tornatoooo! Dove sei stato di bello? Non ho potuto klikkare perché non c'era il klikko nel senso che non si muoveva cioè non c'era il link (si dice cosí?)
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 02/07/12 alle 11:10 via WEB
si ...ma avevo provveduto a riparare con il secondo commento!
ed ora un regalo compensativo CLIKKA ...come si dice non c'è 2 senza 3!
 
     
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 11:58 via WEB
Ah, vuoi la guerra? E guerra sia
 
     
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 12:03 via WEB
Vabbé, era una foto che ritrae la Rosi Bindi insieme con Enrico Letta. La Bindi dice: "Lo spread è a 480. Che altra fregnaccia raccontiamo?" E Letta risponde: "E' tutta colpa di Berlusconi ... non doveva dimettersi"
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 02/07/12 alle 13:31 via WEB
Ciao Angela, comprendo come tu stia tentando di sdrammatizzare la pesante situazione in cui ci troviamo. E quindi parli di spread, mes, superpippo e vecchi rottami annessi e connessi. Però non puoi tenerci così, nella beata ignoranza. Ma ti rendi conto che ogni giorno veniamo a sapere che sara tommasi è stata drogata, drogata dagli alieni, costretta a girare film hard ecceccecc.
No, Angela non puoi. Non puoi tenerci nell'ignoranza; illuminaci: ma chiccacchio è 'sta sara tommasi?
E se ti sembra troppo dircelo, almeno oggi ce la farai 'sta manovra? Buona giornata.
 
 
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 20:02 via WEB
Non-conosci-Sara-Tommasiiiiii?!?!? Oh, Gesù, Gesù! Ragazzi, Valerio non conosce Sara Tommasi. Ma come vivi? Aluuuura, Sara Tommasi è una sgallettata che ha fatto l'isola, quella dei famosi, perché lei è famosa e qualche anno fa lo era ancora di più. Poi è stata rapita da un alieno filosofo di nome Marra che l'ha drogata e poi spogliata per farla parlare di signoraggio. E lei l'ha fatto, nuda come una vermessa e molto, molto convincente nella sua concione. Poi è riuscita non si sa bene come a farsi fotografare varie volte senza mutande sí che oltre che sgallettata è diventata pure smutandata. Poi se l'è presa con Berlusconi che, vuoi o non vuoi, è sempre colpevole e, secondo lei, dovrebbe dare il buon esempio. Ultimamente, ha girato anche un porno (sempre da drogata) e ora snudata, drogata, smutandata, alienata e pornografata se ne sono perse le tracce. Ma le sue aspirazioni sono di avere una famiglia e tanti bambini. Insomma, una santa ...
 
   
Vince198
Vince198 il 02/07/12 alle 21:37 via WEB
Hai ragione Angela, però diciamolo pure: è una gran bella donna. Che poi sia un pò for'e capa, che ci sia messa a fare la.. "sciantosa".... etc. etc. questo nulla toglie alla sua bellezza corporea, no? Se poi sotto la sua pia madre non c'è nulla di serio, interessante e attraente, beh questo è altro.. ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 02/07/12 alle 21:57 via WEB
Bellaaaa???? Ma che dici? E' assolutamente insignificante, effacéé, cancellata. Non sa né di me né di te. Ce ne sono a milioni di ragazzotte come lei senza alcuna attrativa che gravitano nel mondo dello spettacolo solo perché hanno la mutanda facile. Ha esattamente lo stesso fascino di una patata lessa. Ah, gli uomini!
 
     
Vince198
Vince198 il 03/07/12 alle 00:05 via WEB
.. ah.. le donne, sempre bastian contrario ^__* Bunesere biele siore ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 03/07/12 alle 11:02 via WEB
Ma no, dai, sono obiettiva! Ce ne sono tante di belle donne ma quella è veramente insignificante e te lo dice una che quando faceva la cercatrice d'oro nel Klondike ... eheheh ... no, te lo dice una che quando faceva la paparazza di belle donne ne ha viste a mucchi!
 
ilmiocaffesospeso
ilmiocaffesospeso il 03/07/12 alle 00:27 via WEB
Almeno ci sei tu che ce le spieghi 'ste cose: ai telegiornali oggi interessava solo la Fico incinta di Balotelli, se poi è vero...Non che me ne freghi, ma se lo ha incastrato mi dispiacerebbe: sarà un po' scemo ma così è troppo come punizione.Povero bimbo, se nasce chissà che vita...Ciao:)
 
 
angeligian
angeligian il 03/07/12 alle 11:11 via WEB
Ci ho messo un po' a capire chi fosse la Fico. Lí per lí ho pensato che fosse una sigla calcistica (Federazione Italiana Calciatori Odiosi)! Si', effttivamente quel Balotelli pare un po' scemo e la Fico sembra una che cerca casa (di accasarsi)... Povero figlio davvero!
 
ilmiocaffesospeso
ilmiocaffesospeso il 03/07/12 alle 00:29 via WEB
Ah, dimenticavo: che bello Neil Sedaka, mi ricorda la mia infanzia e mia mamma che la cantava (anche "i capricci tuoi son cose ridicole...")Ciao Buonanotte :)
 
 
angeligian
angeligian il 03/07/12 alle 11:15 via WEB
Veramente, il Re dei Pagliacci l'ho messa in onore di Re Giorgio, ma comunque anche a me piaceva tanto Neil Sedaka e non è detto che non la cambi con "i caprisci tuoi son cosse redicoleeiiii", magari se dovessi parlare di Bersani che mi sembra un po' capricciosetto
 
Vince198
Vince198 il 03/07/12 alle 11:12 via WEB
Ciao Angela, oltre che su Sarchia, riporto qui da te due interessanti LINK - 1.. e poi LINK - 2 .. C'è di che rimanere allibiti oltre le tue considerazioni più che probanti.
Un trattato, il MES, fatto dai poteri forti e blindato, scudato da qualsiasi altra istituzione democratica.. Ciauuu ^__^
 
 
angeligian
angeligian il 03/07/12 alle 12:04 via WEB
Oh, menomale che ci sei tu che mi dai soddisfazione, non solo perché mi leggi e mi discuti ma anche perché ti vai a informare! Hai visto che roba? Hai visto cosa ci stanno facendo? Hai visto in che abisso di dittatura economica ci stanno gettando? E sai cosa significherà per noi uomini normali? E' la fine, Vince, è la fine. Peggio di questa non se la potevano inventare per avere il DIRITTO di fare il cavolo che vogliono, per essere esenti da ogni controllo sia politico che democratico. Inoltre significherà ridurci alla fame perché è un meccanismo ingordo che abbisognerà di essere rifocillato continuamente, una specie di King Kong che di tanto in tanto aumenterà le sue richieste, che è al di sopra di tutto. Niente e nessuno potrà opporsi ad esso né il lavoro, né lo stipendio, né la pensione, né la salute, né niente puo' avere la priorità rispetto ad esso. Questo sarà il nostro Grande Fratello e la morte della libertà, della dignità, della democrazia. Come diceva? "La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". Ma perché non ne parla nessuno? Nessuno sa cosa sia qauesto MES e allora diffondiamolo noi, parliamone noi. Ma come si fa a costringere la gente a leggere?
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 04/07/12 alle 11:33 via WEB
CLIKKA

La decisione all'unanimità, espressione dell'esercizio di un "diritto pieno", presuppone l'esistenza ed il rispetto di regole atte a poter salvaguardare le minoranze; ...ma ... non penso riguarda i bipedi! miaoooo, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 04/07/12 alle 18:24 via WEB
Mario, secondo me tu non hai un cervello. Tu hai un labirinto di Minosse con un intrico di fili, connessioni, ramificazioni che starti dietro è praticamente impossibile. Che c'entra la reclame del punt e mes con il MES (a parte il nome)? Il MES è esattamente il contrario del punto e mes. E che c'entra la salvaguardia delle minoranze con il MES? Famme capí ...
 
Vince198
Vince198 il 04/07/12 alle 12:43 via WEB
Pensi che sortirà qualcosa la denuncia più che corretta di Allam? Se non si darà una calmat,a finirà che lo rispediranno, togliendogli carica e cittadinanza italiana (reato ipotizzato: lesa maestà e onorabilità del primo ministro italiano, ma non "inter pares") da dove è venuto (il Cairo) e allora lì si che son pronti ad accoglierlo con il sorriso sulle labbra, a braccia aperte! .. 0__0
 
 
angeligian
angeligian il 04/07/12 alle 18:30 via WEB
A me non è che piaccia tanto sto Magdi Allam pperché mi pare che abbia trasferito il fanatismo religioso dell'islam nel fanatismo religioso del cattolicesimo. Insomma sempre un po' fanatico è rimasto, peró mi sembra uno dei pochissimi che sta parlando di questa cosa che è di una gravità incommensurabile. Tu guarda se c'è un deputato che ne parli e sono tutti pronti a votare sto Trattato sperando che la respnsabilità di questo orrore ricada su Monti e che loro ne escano comunque puliti e pronti ad acchiappare voti!
 
   
Vince198
Vince198 il 04/07/12 alle 19:22 via WEB
Lui, Magdi Allam, viaggia sul filo del rasoio, Angela, ma da questo a dire che è diventato un.. fondamentalista cristiano ce ne passa di acqua nella tua piscina quando la pompa funziona al 100%..
A parte l'umorismo, trovo Allam molto equilibrato nei suoi pensieri, specie quando "puntualizza" su alcune deviazioni pericolose della sua precedente religione. In questo caso da te citato mi pare che convieni che ha ragione da vendere, visto che moltissimi suoi colleghi parlamentari, pur di tenersi attaccato lo scranno alle chiappe fino alla fine della legislatura (e prenotarlo per la successiva), voterebbero anche leggi chiaramente liberticide. Sono dell'idea che la denuncia di Allam non sarà presa in considerazione dalla magistratura per qualsivoglia motivo.
Mandi biele siore ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 05/07/12 alle 09:19 via WEB
Il guaio è che non sarà presa in considerazione da nessuno. Il guaio è che non ci sta difendendo nessuno né Grillo, né Di Pietro. Hai visto che quell'economista si è dimessa dall'idv proprio perché aveva chiesto a Leoluca Orlando e a Di Pietro di denunciare questa cosa del MES e neanche le hanno risposto? E poi vengono a fare le sceneggiate in tv come ieri sera a porta a porta ...
 
     
Vince198
Vince198 il 05/07/12 alle 11:15 via WEB
Infatti.. A proposito di IDV, visto che c'è in giro una marea di gente che soffre di berlusconofobia perennemente reattiva in "soggetto con frequenti somatizzazioni viscerali, affetto da toni neurotici reattivi (cioè va in escandescenze se, in materia, viene contraddetto e mena pure.. *__^) se vuoi farti quattro risatone leggi, leggi..
Questi, dunque, sarebbero i valori di certa gente??? Non c'è trippa per gatti, cara mia: dentro il parlamento poi, come si usa dire in gergo, il più pulito c'ha la rogna.. Bussadute ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 05/07/12 alle 19:19 via WEB
Ma dimmi tu! Incredibile! Cioè, non tanto incredibile perché che quello fosse un grande opportunista ipocrita sempre a mettersi dalla parte del popolo a parole, mentre nei fatti sta sempre dalla parte sua personale, questo s'era ben capito. Ma pensa quante ne fa! Se ne stanno andando tutti dall'idv, fra poco resterà da solo sto gran paraculo! Ma la gente lo apprezza, lo sente vicino, lo sente complice con i suoi "che c'azzecca" e le parolacce come quelle di ieri sera a porta a porta. Ma pure da voi si dice "il più pulito c'ha la rogna"?
 
     
Vince198
Vince198 il 05/07/12 alle 23:00 via WEB
Per questo ti ho messo quel link: questi hanno la faccia come..
Ecco, non c'è una frase corripondente a quella che hai citato, Angela; più che altro diremmo: "A son duch compains chei ca fasin politiche" (sono tutti uguali quelli che fanno politica).. Siamo un pò meno "aggressivi". Però posso sempre usare toni più duri, volendo.. ^____^
 
     
angeligian
angeligian il 06/07/12 alle 09:11 via WEB
A Roma, "il più pulito c'ha la rogna" sta a indicare che in un gruppo di persone sono tutti uno più sporco dell'altro tanto che chi c'ha la rogna (la tigna) è il più pulito. Il che, se riferito ai politici, mi sembra più che giustificato. Buongiorno, Vince!
 
     
Vince198
Vince198 il 06/07/12 alle 13:03 via WEB
Si, va bene come dici tu, anche se il campo d'azione di quel modo di dire lo si potrebbe allargare ad altre categorie che arraffano.. Bon appetit, Angela! Vince ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 06/07/12 alle 16:53 via WEB
Infatti io ho scritto "un gruppo di persone", ma non è necessario che arraffino purché abbiano in comune qualcosa di negativo. Buona cena (quasi)!
 
stefy_203
stefy_203 il 04/07/12 alle 16:29 via WEB
Buongiorno amici....sono incasinata con il lavoro ma un veloce saluto lo posso mandare....sotto il cielo nulla di nuovo ma tanto e tanto caldo e nonostante ciò... re giorgio (purtroppo) tiene duro...^__^ ...a proposito avete sentito la campagna elettorale dei ns. amati politici? si contendono perfino il grande superstr..zo...io penso che ormai sono tutti fuori di testa...ieri mi è piaciuto e TANTO l'on.Barbato....buona giornata a tutti
 
 
angeligian
angeligian il 04/07/12 alle 18:50 via WEB
Sotto il cielo io fra poco ci schiatto (per il caldo) e se è vero che l'erba cattiva non muore mai il re Giorgio ce lo terremo tra i piedi ancora per un bel po'. Io ho visto che quel ciancicagnocchi di Casini vorrebbe rinnovare ancora per un anno il mandato a Monti e a Napolitano, roba da torcergli il collo per averlo solo pensato. Il Barbato se non erro è quel pazzo dell'idv che già aveva fatto parlare di sé per quel servizio sui mutui "agevolati" ai parlamentari. Ma ti rendi conto? Noi paghiamo un interesse del 4% e loro dell'1%. E perché???
 
   
stefy_203
stefy_203 il 04/07/12 alle 19:31 via WEB
Pure qui c'è tanto caldo Ange è davvero dura.... se poi ci mettiamo anche gli inconvenienti diventa tutto insopportabile...si Barbato è un pazzo ma solo perchè ci racconta ulteriori fatti che non conosciamo...ieri ha insultato il governo e chi lo appoggia ed elisabetto Fini (quell'uomo di sani valori) lo ha cacciato dall'aula...Barbato aveva solo detto a voce alta quello che noi tutti borbottiamo ogni minuto e mentre il caldo prima o poi finisce loro nessuno li distruggerà....nemmeno madre natura...ciao ^__^
 
     
angeligian
angeligian il 05/07/12 alle 09:12 via WEB
Ma perché, che ha detto? Mannaggia, che le meglio cose me le perdo sempre!
 
     
stefy_203
stefy_203 il 05/07/12 alle 10:16 via WEB
E' stato davvero divertente...ha detto: "avete rotto i c....ni" ed ha alzato il dito medio ai colleghi del PD per il loro costante appoggio al governo...così il moralista l'ha cacciato....in genere detesto gli insulti ma per certa gentaglia questi sono nulla in confronto alla loro spudoratezza...cmq una notiziola passata quasi inosservata e di poca rilevanza per i ns. giornalisti.....ciao e buona giornata ^__^
 
     
angeligian
angeligian il 05/07/12 alle 10:59 via WEB
Eheheheh ... Si', sarà pure volgare ma arriva dritto dritto al cervello degli italiani. Comunque è tutto fumo negli occhi anche questo perché hai visto che quella ragazza se n'è andata dall'idv perché nessuno ha voluto interessarsi di questo MES che è davvero un capestro per noi tutti e certamente per i nostri figli e speriamo non anche per i nostri nipoti. I giornalisti sono tutti asserviti tale e quale ai politici. Buona giornata a te!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 04/07/12 alle 17:22 via WEB
Tutta la giornata in piscina?
miaooooo7volte, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 04/07/12 alle 18:55 via WEB
In piscina? IN PISCINAAAA? Ma tu non sai che mi è successo. Dicevo l'altro giorno a Valerio che quando arrivano i guai non finiscono più. Allora, sabato si è rotta la pompa del pozzo, lunedi' si è rotto il trattore, martedi' si è rotto il compressore dell'aria condizionata, stamattina com'è come non è ho trovato il freezer quello grande che si era sfreezzato e dentro c'era una poltiglia incredibile di carni, pesci, pani tutta una melma puzzolente che per pulire non ti dico. E spero che i danni si fermino qui se no sto mese vado in rovina, altro che piscina ...
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 07/07/12 alle 00:48 via WEB
.la piscina l'hai esposta tu ...e con questo caldo mi sembra pure giusto utilizzarla. Tutti sti' accidenti scommetto servono a far riprendere l'economia. Compra tutto nuovo e così favorisci la "crescita" di questo paese. Per il contenuto del freezer è meglio che è scomparso cosi fai contenti i commercianti. Va a finire che questo nuovo "iddu" ti conferisce una del "buon consumatore" ...
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 07/07/12 alle 00:52 via WEB
intendo:
"...ti conferisce una medaglia del buon consumatore"
sto fuori e mi collego per poco con la stitica chiavetta. un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 07/07/12 alle 07:30 via WEB
Sí, vabbé ... ma Lancillotto? Nel senso: ma l'economia mia chi me la fa riprendere? Io faccio contenti tutti, ma a me chi mi fa contenta? Dal nuovo iddu non voglio niente, ma neanche mi deve togliere niente, iddu. Per la chiavetta stitica ti mandero' un po' di prugne ... fanno miracoli! Miaoooo
 
Vince198
Vince198 il 06/07/12 alle 16:27 via WEB
Mi pare chiaro che il "pecoronume" è supercompatto! Basta che le rinunce non li sfiorino, non gli tocchino il cu**tto moscio, a forma di scranno e vedrai che accenderanno luce verde senza neanche sapere cosa votano! Vergognosi, fanno proprio schifo @__@
 
 
angeligian
angeligian il 06/07/12 alle 17:48 via WEB
Non lo sanno, ci puoi scommettere che non lo sanno. Tu guarda se ancora ne parla qualcuno. Fra pochi giorni ratificheranno sto trattato e non una parola a parte Magdi Allam, Beppe Grillo, Lidia Undiemi e pochi altri. E sto post lo lascio nella speranza che qualcuno lo legga e si faccia un'opinione su come ci stanno incaprettando Monti e gli altri. Noi, già a gennaio quando si era capito di che pasta era fatta sta gente, avremmo dovuto ribellarci e riprenderci la governance (come va di moda adesso) del paese nostro. Anzi non a gennaio, ma a novembre dopo la prepotenza di napolitano monti e sinistrume vario, anche se non sapevamo e non capivamo non avremmo dovuto digerire questa sopraffazione. Ma che è un paese questo? Ma che è un popolo questo? L'altra sera ho visto una donna giovane che per poco non si faceva schioppare la gola per urlare tutta la sua rabbia. Lei ce l'aveva con l'Alfa Romeo che l'aveva licenziata senza motivo ma è la stessa rabbia che ci dovremmo far montare noi fino a farci scoppiare la gola contro chi, non richiesto, non invitato e di prepotenza ci sta gettando nella cacca
 
KaedeMaemi
KaedeMaemi il 06/07/12 alle 23:34 via WEB
se vai dalla soraninetta il mio blog di cucina romana troverai i pomodori col riso, un saluto e buon fine settimana Stefy
 
 
angeligian
angeligian il 07/07/12 alle 07:40 via WEB
Ti ringrazio del suggerimento, ma proprio un paio di giorni fa ho scritto anch'io la ricetta dei pomodori col riso nell'altro mio blog "Arte Cul-in-Aria". Pero', siccome alla pancia non si comanda, dopo verró di sicuro da te a dare un'occhiata. Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963