Creato da Amici.e.Parole il 17/08/2011

Amici e parole

Blog della stanza Amici e parole

 

Un pensiero per Simonetta

Post n°541 pubblicato il 25 Marzo 2015 da Amici.e.Parole
 

 

Quando una persona ci lascia, non possiamo più trascorrere con lei quei momenti della nostra giornata che prima potevamo dedicarle...però possiamo portarla sempre nei nostri cuori e, in questo modo, quella persona non ci lascia mai veramente. Simonetta è stata per tutti noi una confidente, un’amica, una mamma, una persona con cui divertirsi e scherzare, ma anche con cui commuoversi ed emozionarsi…qualcuno con cui condividere gli eventi delle nostre vite…ed anche se la sua mancanza è difficile da accettare e tutti noi la vorremmo ancora qui, lei è sempre tra di noi. Non possiamo vederla con i nostri occhi o sentirla con le nostre orecchie, ma sicuramente è qui insieme a noi, e quello che di certo vorrebbe è vederci sorridere e star bene tra di noi come quando c’era lei…

Ciao Simo

Un abbraccio da tutti i tuoi amici

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I 50 anni di Tutti insieme appassionatamente

Post n°530 pubblicato il 04 Marzo 2015 da simmonella

Tanti auguri, Tutti insieme appassionatamente! Essendo un'appassionata di musical, e di questo film in particolare, non posso esimermi dallo scrivere un post sull'argomento. Proprio lunedì infatti, questo film musicale, con cui sono veramente cresciuta ed al quale sono legati tantissimi ricordi della mia infanzia (e che non nascondo di guardare tutte le volte che lo danno in tv), ha compiuto 50 anni. ll musical di Broadway "The sound of music" ha debuttato il 16 dicembre 1959 ed è andato in scena per ben 1443 volte. Il 2 marzo 1965 la 20th Century Fox lanciò nelle sale un film musicale ispirato al suddetto musical , che in Italia uscì il 30 dicembre dell'anno successivo con il titolo «Tutti insieme appassionatamente». La 20th Century Fox pagò più di un milione di dollari per i diritti del film, che fortunatamente si rivelarono soldi ben spesi, visto che fu proprio il successo di Tutti insieme appassionatamente a salvare la 20th Century Fox dal fallimento, in seguito al flop del film Cleopatra, interpretato da Liz Taylor. Gli attori principali erano Christopher Plummer, nel ruolo del barone Von Trapp, ed una giovanissima Julie Andrews, nel ruolo della giovane novizia Maria. Julie Andrews, in realtà, fu scelta dai produttori solo dopo il rifiuto di Grace Kelly, Audrey Hepburn, Doris Day e Anne Bancroft. A doppiare Julie Andrews in Italia,per le parti cantate, fu Tina Centi , che fu anche la voce di Mary Poppins, di Wendy in «Peter Pan» e della principessa Aurora in «La bella addormentata nel bosco». Il film ha avuto un grande successo, dovuto anche alle musiche di Richard Rodgers, e fu candidato a 10 Oscar, vincendone 5: miglior film, miglior regia, miglior colonna sonora, miglior montaggio e miglior sonoro. La storia vera viene raccontata per la prima volta nel 1949 in un romanzo scritto proprio da Maria Augusta von Trapp, l’aspirante suorina che si ritrovò a fare da istitutrice prima, e da madre poi, ai sette figli (cinque maschi e due femmine) del vedovo Georg Ritter von Trapp, Cavaliere dello stato austriaco. Von Trapp, esperto comandante di Marina, autore di importanti invenzioni, era fortemente corteggiato dai nazisti e avrebbe di certo ottenuto una brillante carriera al loro servizio. Ma, come racconta la stessa Maria nelle pagine dell’autobiografia, nei giorni bui dell’annessione dell’Austria al Terzo Reich, al contrario di molti suoi amici e colleghi, preferì rinunciare a tutto, casa e vestiti compresi, per essere libero. Con l’occasione del Festival di Salisburgo, fuggì insieme alla famiglia (nel frattempo i bambini erano diventati nove, con Maria incinta del decimo), prima verso l’Italia attraversando le montagne a piedi, poi girando l’Europa come rifugiati fino a stabilirsi negli Stati Uniti nel ‘42. Il comandante morì solo cinque anni più tardi, mai suoi ragazzi, sotto il nome di Trapp Family Singers, divennero in America uno dei gruppi più famosi nelle musiche popolari austriache.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Classifica del 25 febbraio

Post n°523 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da Amici.e.Parole
 

 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

saturno_leocassetta2luigispimariateresaantonuccihunter_stormSPI.lentNIGHTbonanno.biboraIIiurka_che_stanzasere902009Nepentheuntipodiromawhitedogobe_my_lollipopmikelsolaree
 
 

CHTT

Clicca qui ed entra
in stanza
...

 

 

BUONA GIORNATA

Grazie DonAbbondo

 

PROPONI SU OKNOTIZIE

Proponi il tuo blog su OKnotizie

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CLICCA SULL'IMMAGINE ;)

 

LV

   

Attenti alle Scammer!

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe ! 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

CANALE YOUTUBE

E' nato!!!! Il canale youtube di Libero Community!!! Iscrivetevi, condividete i nostri video, verremo a trovarvi anche nei vostri canali!! Venite a trovarci:-)

CLICCA QUI!!

 


 

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

AM

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

I

 

 

 

 

 

 

 

MAI SMETTERE DI SOGNARE

(foto di Iris_blau coperta da copyright)

 

 
 
 

shopify analytics tool

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963