Vivere

Vivere oggi

 

 

« IL 13 Maggio 1981Suicidio: Stress e depressione »

Esistono i Vampiri?

Post n°86 pubblicato il 14 Maggio 2008 da johnsparrow
 


I vampiri ci inquietano perchè sono molto vicini a noi in quanto creature non morte, in grado di sconfiggere la cosa che all'uomo fa più paura : LA MORTE. Esistono davvero persone che
ti succhiano energia vitale? esistono parassiti umani che ti
costruiscono una trappola dalla quale tu non ne potrai più uscire. Oppure sono solo frutto di una legenda dovuta allo scrittore Bram Stoker che nel 1897 scrisse il libro "DRACULA"
E lo stesso scrittore da dove prese spunto per il suo racconto? Da fatti veramente accaduti da dicerie o da pura immaginazione?Ma cosa è un vampiro?È, quasi sempre, un
morto che per varie ragioni ritorna dalla tomba per tormentare e uccidere i vivi, molto spesso succhiando loro il sangue.
La figura del vampiro ha subito molte modifiche nei secoli e solo
recentemente ha acquisito un certo fascino sinistro che ci è tramandato dalla letteratura e dal cinema.È stata avanzata l'ipotesi che la figura del vampiro sia l'interpretazione fantastica della malattia oggi nota come porfiria.

Nel 1985 in Florida una ragazza 19enne fu aggredita da un uomo a sua descrizione molto elegante, che dopo avergli offerto un passaggio in moto, l'aggredì, l'immobbilizzò, e con una siringa gli prelevava il gangue che poi beveva.
Fotrunatamente la ragazza riuscì a liberarsi e fu salvata da una pattuglia di agenti di passaggio. Quando l'uomo un certo john b. Crutchley fu arrestato dichiarò di essere un Vampiro. Ma puo darsi che l'uomo si nascondeva dietro quella bugia per nascondere le sue perversioni.
Ma forse i vampiri sono lontani dallo stereotipo a noi più comune, e magari i veri vampiri si nascondono dietro altre facciate, persone che ti rubano minuti, ore, giorni, anni entrando nella tua esistenza, dai quali non riesci più a sfuggire. Se esci vivo da un parassita umano bè allora si potrai vantartene ma dovrai stare attento a non rientrare in un nuovo tunnel la cui uscita è ancora più nascosta,bisogna stare attenti a non bruciare la propria esistenza per gli altri. La loro arma principale è la pietà.
Ma per più sicurezza per coloro che temono i Vampiri, è sempre meglio dormire con accanto uno spicchio d'aglio, non si sa mai

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: johnsparrow
Data di creazione: 06/10/2007
 

satsat

 

TELEVIDEO ULTIM'ORA

ultima ora

Migliori Siti

 

TELEVIDEO NAPOLI

Serie a

vota

televideo

 

 

PREFERITI

 

PROSSIMO TURNO SERIE A

vota

 

TRIBUTO A PAUL NEWMAN

PAUL NEWMAN

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TRIBUTO A MICHAEL JACKSON

Michael

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963