Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« ZONA 3 IN PILLOLE di Cri...IL RATTOPPO DI VIALE CORSICA »

INVESTE CICLISTA IN VIA MADERNA: INDAGATO PER TENTATO OMICIDIO

Post n°928 pubblicato il 07 Aprile 2013 da marcozio1
Foto di marcozio1

Per gli inquirenti non è stato un incidente

Alle 13 del giorno di Pasqua, Stefano S., un uomo di 48 anni che abita da solo in via Montessori,  esce da casa in bici per andare a pranzo dall’anziana madre che abita li vicino, in via Mecenate ma mentre pedalava in via Maderna è stato investito da una vettura: il conducente si è poi allontanato a tutta velocità senza prestare soccorso.

Il quarantottenne resta a terra ferito e viene soccorso dai pochi passanti che chiamano il 118 e, malconcio, viene trasportato in ospedale in codice giallo: 45 giorni di prognosi per un trauma cranico e frattura alla spalla. Prima di essere curato dai medici l’uomo racconta agli agenti della polizia locale di sapere chi l’ha investito e così, in meno di 6 ore, il comandante della polizia locale in persona, Tullio Mastrangelo, insieme a due colleghi ha bloccato il pirata. A finire sul libro degli indagati per lesioni volontarie aggravate, è Paolo F., 54 anni, con precedenti per lesioni, danneggiamento e porto abusivo d'arma. La sua macchina, una Smart nera, è stata sequestrata.
Gli agenti hanno facilmente  ricostruito la dinamica e il perché di un investimento volontario e premeditato (è anche emerso che c’è stato un vero inseguimento prima dell’investimento).

La madre della vittima, una pensionata di 80 anni,abita in via Mecenate e due fratelli, Raffaele e Paolo F., hanno un piccolo magazzino nello scantinato dove abita l'anziana che mal sopporta il continuo e rumoroso via vai che proviene da quel locale: i due fratelli si occupano di distributori di bibite e caffè. I tre litigano spesso, la donna viene ripetutamente minacciata, anche pesantemente, tanto che a gennaio la signora presenta un esposto per minacce al vicino commissariato.

Il figlio Stefano, dipendente all'ufficio tecnico del Comune di Peschiera Borromeo, ha sempre cercato di fare da paciere e aveva cercato di convincerla a “non mettersi contro quei due”.

E arriviamo al giorno di Pasqua. Il ciclista si accorge di essere seguito, pedala più forte, salta su una pista ciclabile e all'altezza della piscina, gira.. gli è sempre alle costole e, una volta nella zona dei loft, in via Maderna, gli va contro e scappa.

Anche questa è Milano

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963