Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« CANTIERE APERTO IN PIAZZA OVIDIOCONTINUITA’ INCIVILE di ... »

UN CONSIGLIO DI ZONA 3 SUL TEMA PARCHEGGI di Cristina Fabris

Post n°879 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da marcozio1
Foto di marcozio1

 

 

Si è svolto lunedì scorso in zona 3 una seduta straordinaria del Consiglio di Zona sulla situazione dei parcheggi, cui ha partecipato l’assessore Lucia Castellano (ormai ex), che ha rimarcato come la zona avesse pesanti eredità e le strategie apportate sono state diversificate e nel caso di revoca di concessioni, si  è dovuto pagare la penale.

Sono stati revocati i parcheggi di Frapolli e Canaletto, si è concluso Ampère in cui restano soltanto da specificare  l’illuminazione, le scale e i sottoservizi. Bazzini è tecnicamente finito, manca pochissimo per consentire l’acquisto dei box. Novelli,  il cui primo lotto è terminato e il secondo lo sarà prima dell’estate.

Per Bernini è stata revocata la concessione e ora verrà riqualificata. C’è  un ricorso al TAR della Cooperativa che si era aggiudicata i lavori, ricorso che può mettere in discussione la revoca. Un problema è rappresentato dal rimborso agli acquirenti per cui il Comune per Bernini, avendo il concessionario anche Facchinetti e Dalmazia, ha cercato un accordo non chiedendo i danni e le penali, ma chiedendo di ritirare il ricorso e rimborsare gli acquirenti. Verrà messo in atto un accordo stragiudiziale.

Rio de Janeiro non è ancora risolto, forse si farà ridimensionato, deciderà il prossimo assessore. In totale a Milano sono stati revocati 42 parcheggi, si faranno 4 nuove strutture.

Sono stati recuperati 3 milioni e 300 mila euro di oneri di concessione mai riscossi prima che serviranno per riqualificare le piazze di Milano. Questi fondi sono stati messi nel capitolo di bilancio in entrate e in uscita, così non saranno indirizzati su altre voci di spesa, cosa invece successa per Bernini dove la precedente amministrazione li aveva inseriti nelle voci generali e l’attuale Giunta non ha potuto ritrovarli, motivo dell’accordo con la cooperativa nel caso in cui ritirasse il ricorso.

Molte altre aree di attività sono state a tema e moltissimi gli interventi sia dei consiglieri che dei cittadini e la sensazione è che qualcosa davvero si stia muovendo !

Cristina Fabris

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963